Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti ho appena rifatto il mio pg visto che il mio povero stegone è morto :(.
Ho scelto il warlcok ed ho un paio di dubbi:

- la deflagrazione mistica per colpire non deve tenere conto dell'armatura ma solo del bonus destrezza corretto?

- se coplisco con la deflagrazione da vicino non ho il malus del -4 giusto?

- l'eldritch glaive come la deflagrazione non tiene conto dell'armatura?

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

allora...

1- si,devi tenere conto "solo" della destrezza. in realtà colpisce a contatto,quindi bonus derivanti,ad esempio,da un anello o da degli  incantesimi rimangono

2-se non sbaglio è una weapon-like spell (segue le regole delle armi),quindi rimane

3-non mi ricordo su che dragon magazine è, ma comunque,se c'è scritto che colpisce a contatto,allora non si conta

Modificato da Giulio64
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giulio64 ha scritto:

allora...

1- si,devi tenere conto "solo" della destrezza. in realtà colpisce a contatto,quindi bonus derivanti,ad esempio,da un anello o da degli  incantesimi rimangono

2-se non sbaglio è una weapon-like spell (segue le regole delle armi),quindi rimane

3-non mi ricordo su che dragon magazine è, ma comunque,se c'è scritto che colpisce a contatto,allora non si conta

 

quindi per rispondere alla 2 se volessi evitare o minimizzare il -4 potrei:

- la piu banale tiro ravvicinato + tiro preciso, ma uso due talenti

-  arma focalizzata raggio +2 sempre, in pratica da vicino faccio -2 invece che -4 ed ho un +2 da lontano

- la piu cervellaotica: prendo la glaive in modo da poter attaccare da vicino e arma accurata per attaccare con la destrezza invece che con la forza

 

io al momento ho scelto la seconda ma l idea di usare la glaive mi stuzzicava molto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Giulio64 ha scritto:

la seconda diciamo che è la peggiore,perchè non è affatto una soluzione al problema...

quindi,o la prima o la terza: la prima se hai qualche talento "libero", la terza se vuoi sembrare figo ù_ù

Ma se evoco la glaive per lanciare una deflagrazione devo toglierla come fosse un arma corretto?

Non posso usare la deflagrazione avendo in mano la felce

Link al commento
Condividi su altri siti

Il testo del Eldritch Glaive cita:

Cita

As a full-round action, you can make a single melee touch attack as if wielding a reach weapon

Al posto quindi di usare un'azione standard come di consueto, devi usare un'azione di round completo. Ti ricordo però che è una invocazione modifica deflagrazione, quindi semplicemente ne cambia gli effetti e in parte l'utilizzo, come indicato nel testo dell'invocazione. Di base però la deflagrazione mistica non ha una durata, quindi non è che l'arma "evocata" dura più round, semplicemente dura fino all'inizio del tuo prossimo round poichè , come da testo del Glaive, puoi anche fare attacchi di opportunità, ma all'inizio del tuo nuovo turno devi riutilizzare la deflagrazione mistica e applicarci l'invocazione modifica deflagrazione (ovvero Eldritch Glaive)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/4/2018 alle 15:38, Von ha scritto:

Il testo del Eldritch Glaive cita:

Al posto quindi di usare un'azione standard come di consueto, devi usare un'azione di round completo. Ti ricordo però che è una invocazione modifica deflagrazione, quindi semplicemente ne cambia gli effetti e in parte l'utilizzo, come indicato nel testo dell'invocazione. Di base però la deflagrazione mistica non ha una durata, quindi non è che l'arma "evocata" dura più round, semplicemente dura fino all'inizio del tuo prossimo round poichè , come da testo del Glaive, puoi anche fare attacchi di opportunità, ma all'inizio del tuo nuovo turno devi riutilizzare la deflagrazione mistica e applicarci l'invocazione modifica deflagrazione (ovvero Eldritch Glaive)

c è qualcosa che mi sfugge pero: se la evoco posso colpire subito? Altrimenti non ne vedo l utilita: se devo usare un round per evocarla ma non posso colpire subito devo aspettare il round successivo ma cosi la deflragrazione sparisce...:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dyd_1974 ha scritto:

c è qualcosa che mi sfugge pero: se la evoco posso colpire subito? Altrimenti non ne vedo l utilita: se devo usare un round per evocarla ma non posso colpire subito devo aspettare il round successivo ma cosi la deflragrazione sparisce...:confused:

Mi sa che c'è un po' di confusione sull'utilizzo della deflagrazione mistica. In generale non è che la "evochi" e poi la usi.
E' una capacità magica che richiede un'azione standard per essere utilizzata, questo di norma, per cui normalmente utilizzi la deflagrazione (più le varie essenze applicabili, se ne vuoi applicare) come azione standard, per cui farai il tuo bel tiro per colpire e se colpisce i danni (più eventuali effetti per le essenze).
L'Eldritch Glaive semplicemente fa sì che la tua capacità magica richieda un round completo per essere utlizzata e a differenza della normale deflagrazione devi trovarti in corpo a corpo e potrai effettuare un numero di attacchi in base al tuo BaB.

Quindi non è che "evochi" l'Eldritch Glaive e poi la usi, non sono due azioni distinte, rientra tutto nella stessa azione, in questo caso di round completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...