Vai al contenuto

Capitolo I: Cominciamo Bene


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Sandrine Alamaire

'Continua la gara dei segreti... e dei colpi di scena', penso, mentre ascolto le parole di Kron.

Mentre l'attenzione si sposta su di lui, mi sposto verso il fondo della sala e, proprio quando lo vedo intento a dare una dimostrazione del suo potere...

@DM

Spoiler

 pronuncio una formula arcana, quanto più a bassa voce possibile, mentre recupero un focalizzatore dalla mia cintura. 

Punto poi un dito verso Kiltuse e penso, nella sua direzione: 'Non pensare che abbiamo finito... stanotte, alle due, busserai alla mia porta. Quattro colpi veloci, due lenti. 

Voglio sentire il resto di questa tua storia'.

@Bellerofonte

Spoiler

Lancio Messaggio. 

Rapidità di Mano +4 per cercare di farmi notare il meno possibile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Randal Ridley

Ohhh esclamo verso Kaleb con palese finto stupore un warlock. Quale creatura magnifica è dai poteri meravigliosi! 

Per enfatizzare la pantomima mi metto le mani nei capelli e poi sulle guance sgranando gli occhi come se avessi appena visto una nave fantasma attraccare in porto. O forse l'ho vista veramente? 

Adesso si, adesso ho capito! Un potere..un potere che può essere un pericolo.. come dire.. mortale per chi gli si oppone! La mia voce assume un tono spaventato e piagnucolare, con pause messe ad hoc per aumentare il pathos espressivo. 

Poi mi zittisco, muto completamente atteggiamento, mi faccio serio e torno ad assumere una posa tranquilla e pacata guardando questa volta il Consiglio. Per questo ribadisco con convinzione che sarebbe un peccato privarlo della lingua se dovesse atteggiarsi nuovamente come da me esplicato. 

Cosa che mi sembra non abbia capito. Quindi lo ripeto: non tollereró ulteriori mancanze di rispetto. Con pacatezza e senza minacce ma questo sarà.

Per fare una metafora comprensibile dai veri marinai.. se dovrò puggiare per evitare una sua strambata di prua che comprometterebbe il rispetto reciproco, metterò le mie mura a dritta e lo speroneró. 

Non ho un tono aggressivo o minaccioso e mi rivolgo principalmente a Kerberos parlo per me, ma da ciò che ho capito il mio pensiero è condiviso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ore 23:50

Alle parole di Vuldo, Nero non può restarsene in silenzio; schiocca la lingua e borbotta: "Fare il pirata a lungo termine è noioso e ripetitivo. Dopo un po' tutti abbiamo bisogno di mirare a qualcosa di più grande, di più...ambizioso! E per quanto riguarda i pirati, se siete davvero degni di avere la Jocasta, riuscirete a proteggerla come ho fatto io in tutti questi anni."

Kerberos non presta attenzione alle sue parole, ma piuttosto risponde all'hin senza troppi fronzoli: "Lo statuto originale è nelle mie stanze. Sarò felice di farvene avere una copia quanto prima."   

Poi Nero fa un passo indietro imitando Kiltus, quando Kaleb decide di far saltare in aria un candelabro da muro facendolo esplodere in mille pezzi, applaudendogli sarcasticamente. Nel mentre, la contessa riesce a mandare un messaggio a Kiltus senza che la maggior parte dei presenti se ne accorgano; ovviamente quell'incantesimo non sfugge a Naesala che la guarda interrogativamente, senza però azzardare nessuna domanda; con un gesto rapido, la donna alza due dita e il candelabro torna ad essere integro come lo era prima dell'esplosione.

Ahimè il sarcasmo di Randal non passa inosservato; Floim ridacchia, ma il suo verdetto non è dei migliori. "Questi due combineranno casini sulla nave, lo si sente nell'aria." e Kerberos: "Nel caso ci siano nuovamente diverbi, e visto che alzare le armi contro un altro Pioniere equivale all'espulsione immediata: nomino il qui presente Vuldo supervisore delle vostre dispute. In genere è il capitano che fa da giudice, ma credo sia più equilibrato riservare il giudizio delle questioni che riguardano entrambi ad un elemento totalmente neutrale. Sono sicuro che farà bene all'equilibrio della ciurma."

E poi ancora, rivolgendosi verso l'Halfling: "Non devi chiedermi il permesso di occuparti di qualcosa: come già detto non sono io che decido questo genere di cose, ma voi. Sono qui solo per aiutarvi a definire i ruoli e le questioni in sospeso, al termine del quale sarete liberi di vedervela tra voi. Ti raccomando giustizia e fermezza coi tuoi compagni."

Kilash prende parola: "Naesala si occuperà di studiare ulteriormente i poteri di Kaleb durante quest'anno, per garantire la vostra sicurezza. Direi che ora che anche questa è fatta, di passare ai ruoli. Abbiamo informalmente accettato Nero come Nostromo, Randal come Cuoco, Sandrine come Interprete..." e Kerberos gli fa un assenso " Vuldo, Kiltus e Kaleb: per cosa vi proponete?" siamo ormai alle battute finali. "Io" - dice Kiltus - "Mi propongo come Capitano." prevedibile, d'altronde. E gli altri?

Spoiler

@Sandrine: 

Rapidità di Mano: 17

@Kaleb:

Ti ricordo che non puoi fare prove di influenza sui PG

La deflagrazione colpisce in automatico l'oggetto

Carisma:

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

Una volta portata a termine l'opera, osservo per qualche istante i presenti, posando infine il mio sguardo su Kerberos e ascoltandone le parole.
Da come si è posta la situazione e con uno dei figli di Kerberos tra i Pionieri sulla Eurus, per il momento sarà molto difficile esserne il capitano. Per il momento. Ma gli incidenti capitano in mare, molto spesso. E forse ho trovato il primo vero alleato proprio in questa sala. 
Sentendo le parole del mezzelfo rimango impassibile, infondo me lo aspettavo. Mi limito ad un cenno col capo verso Kiltus e un leggero sorriso. 
Torno quindi su Kerberos e gli altri membri del consiglio, rivolgendomi a loro. Parlo con tono di voce fermo e deciso mentre guardo negli occhi Kerberos.
Quartiermastro. 
Poi mi volto verso Vuldo, abbozzando un vago sorrisetto e facendo un leggero cenno del capo.
Sono sicuro tu riuscirai a fargli capire che non deve provare nuovamente  puntarmi quei coltellini, per il bene della Eurus. 
Per quanto mi riguarda...
Osservo Kerberos e gli altri membri del consiglio.
Questa è impresa è fin troppo importante per permettere a elementi del genere di farmi distrarre. 
Ma la mia pazienza non è infinita. Inoltre occhio non vede.. 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldo "Capitan Biscottino" Pinklewhipper

Ascolto con interesse il racconto di Kaleb, sebbene le parole pronunciate non rivelino molto, immagino non sia facile rivangare ricordi che sono stati "incubi reali" anche solo per il subconscio di un bambino Non negate dunque che questo marchio possa trattarsi di una specie di maledizione, dico bene?

Subito dopo si esibisce in una prova del suo potere, innegabilmente particolare e potente, qualcosa che non ho mai visto. In me suscita una forte curiosità, ma al tempo stesso genera timori nel mio animo.

Il giudizio di Nero sulla pirateria mi spezza il cuore e il mio viso si tinge di disgusto e tristezza seppur non trovo le parole per rispondergli, ma in fondo al mio animo solo una forte sensazione di sbagliato, che mi rende contrariato.

Degni? Stai consegnando una leggenda alla società, alla legge ed al controllo...stai consegnando la pirateria al mercato dell'offerta più cospicua, e vieni a farmi la morale sulla dignità? Sono letteralmente schifato, una leggenda si è sciolta nella mia mente e posso chiaramente vedere la Jocasta esposta in qualche baia da un ricco stolto che non ha mai solcato un'onda in vita sua, se non quella della ricchezza Non meriti nemmeno più che ti venga attribuito il titolo di pirata!

Cenno d'assenso a Kerberos Grazie, ne avrò bisogno.

Naesala riesce a farmi ammirare il suo potere quando ripara il candelabro: distruggere è nella natura delle razze di tutti i mondi, sebbene non conosca molto è una convinzione che ho, ma sanare qualcosa...quello è il vero potere.

Nell'aria dite buon nano? Pensavo nei candelabri dico con un enorme sorriso che mostra tutti i miei dentoni.

Un momento, giudice delle dispute? Ch-chi i-i-io? dico piuttosto agitato e sorpreso dalla cosa Non c-credo...

ALLA P-POGGIA MARINAIOOOO! SCH-SCHIENA DR-DRITTA E F- FORZA CON QUEI REMIII! il gracchiare di Vaniglio mi risveglia come uno scappellotto sul collo

SI SIGNOR CAPITANO! SUBITO! la mia faccia da convinta e dispiaciuta si fa confusa Intendevo, non credo ci saranno problemi, farò da giudice anche se mi auguro inutilmente che non se ne presenti il bisogno.

Giustizia Signor Fuinur? Una forma particolare di giustizia è quella a cui vi riferite immagino...vi ricordo che qui avete uno dei più famigerati pirati - un tempo pirata visto che ora merita di chiamarsi traditore - ricercati dalla legge per svariati crimini, e come giustizia gli avete offerto un posto sulla nave della spedizione più importante e costosa che abbiate mai avuto intenzione di intraprendere, sbaglio forse?

Dunque, seguirò il codice come ho sempre fatto. Per la ciurma proporrei che il giudizio ai candidati venga esposto da me e Nero, visto che, se non sbaglio, siamo i due con più esperienza in mare in tutta questa sala O mi sbaglio? Il mio sguardo interroga i presenti sulle loro opinioni in merito.

Io purtroppo sono sicuro solamente del fatto che tutta questa vostra ambizione e modi di fare esibizionistici ci porteranno con la probabile maledizione del vostro marchio, la donna a bordo mentre faccio come per levarmi il cappello che non ho verso Sandrine e il traditore sguardo su Nero sul fondo degli abissi più oscuri che l'oceano inesplorato e letale che andremo a navigare possa offrirci.

Un cenno verso il candelabro da poco riparato Un gesto del genere, sulla mia nave, ti sarebbe costato caro...forse addirittura la vita dico pensandoci su mentre mi gratto il mento conoscendo le superstizioni della ciurma, si credo ti avrebbero gettato in pasto agli squali, ben legato ad una palla di cannone.

Per fortuna non si tratta della mia nave da notare come quando parlo della mia nave il mio tono e il mio sguardo esprima sofferenza e malinconia quindi non avete nulla da temere, non da me almeno mi riferisco a tutti i presenti.

Io salirò a bordo come mozzo, in fondo l'ho fatto per anni prima di comandare la mia nave, e mi ha appreso a conoscerla e prendermene cura.

Modificato da The Machine
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Guardo Naesala e le rivolgo un sorriso ed un inchino, ma questa volta alla maniera degli uomini - cosa non inopportuna, visto il contesto ed il mio attuale abbigliamento -, in un gesto a metà tra il rispetto e la sdrammatizzazione.

Resto inchinata un paio di secondi, incrociando il suo sguardo incuriosito e mischiandolo al mio. Sbatto due volte le ciglia, faccio un cenno di diniego col capo e ruoto una paio di volte l'indice della mano che mi sono portata al petto. 'Vediamo se intuisce...' 

Quando i bollenti spiriti dei vari uomini in vena di esibizione da maschio alfa mi concedono un istante per prendere la parola, aggiungo soltanto un appunto: "Signora e signori, mi permetto di evidenziare che, alla necessità, ho anche discrete competenze da cartografa. Non è la mia eccellenza, ma me la cavo, dovesse presentarsene il bisogno".

Faccio poi un passo all'indietro e lascio spazio alle nomine. 

@DM

Spoiler

Test per trasmettere un messaggio in silenzio a Naesala. Raggirare +11.

Il significato è "Adesso non è il momento. Ne parliamo dopo".

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal Ridley

State scherzando immagino. Rivolto al Consiglio intero. E non riescono a far ragionare sulla palese ignoranza del caso di Kerberos? 

Primo: lui non é neutrale, anzi é stato minacciato a sua volta da questo deficiente pelato, se non vuole dirlo lo dico io e ho testimoni. Indicando Vuldo è poi Kaleb

Secondo: il mio comportamento é dettato dal SUO modo di porsi, arrogante e presuntuoso. Non ho mai mancato di rispetto a nessuno nè ho mai puntato i coltelli verso alcuno senza essere prima messo in pericolo. Chiunque alla Loggia lo sa e sapete bene come sono stato cresciuto da Baffogrigio. 

Si devon mettere dei punti fermi cosicché tutti li sappiano e si capisca chi ha sgarrato nel caso di ipotetica frizione sulla Eurus, se io minacciando con i miei coltelli o lui con il suo modo di fare. Non posso, inoltre, sottostare ad un secondo in comando con tali premesse, e cioè arroganza e mancanza di esperienza. L'ammutinamento è, come dice Floim, una sicurezza più che una possibilità. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Inarco un sopracciglio,  ulteriormente incuriosita. Non si tratta più soltanto di galli nel pollaio. 

Fra poco quei coltelli di cui parlano in continuazione voleranno. 

Adesso tocca al sedicente futuro capitano o, meglio ancora, al capo della Loggia parlare. L'ultima decisione su Vuldo pare essere stata ben poco azzeccata. 

Ma una cosa è bene che io la dica subito: "Mi sembra un buon momento per esercitare i miei privilegi da tutore di Nero, prima di proseguire con questa discussione. È ora che egli esca da qui e venga portato in una stanza chiusa e sicura. Sotto custodia armata, possibilmente.  

Non è un Pioniere ed è già stato qui fin troppo".

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ore 23:55

Ah, la politica! 

Nero alza gli occhi al cielo quando vede l'incallimento di Vuldo: "Pirata non è un titolo, mio caro hin. Ci si nasce, e ci si muore, nonostante quello che facciamo per nasconderlo. E la Jocasta sarebbe comunque finita nelle mani dell'ordine, prima o poi. Al contrario di quello che pensava mio padre, noi non siamo eterni e non lo è nemmeno la pirateria; la cintura d'Onice è l'ultimo baluardo per chi come me si sente ingabbiato in un mondo che non ha più gloria da offrire!" - poetico, per certi versi.

Kiltus lascia che gli altri parlino e ribattano tra di loro, come assente da questa conversazione. Torna presente quando la contessa Alamaire invoca i suoi diritti di carceriere - che Nero sembra prendere poco sul serio - e così il mezzelfo fa un cenno del capo e lo trascina fuori, dandolo in custodia ad uno dei gemelli della famiglia Uriel. 

Rientra a passi lenti dopo pochissimo, e nel frattempo anche i consiglieri hanno iniziato a discutere tra loro. C'è chi come Kilash ritiene che Kaleb abbia un pessimo carattere ma abbia sempre portato a termine le missioni, e chi come Floim sostiene che la mancanza di armonia a bordo affondi più navi delle palle di cannone. Naesala comprende il gesto della contessa, e non si schiera all'interno della faida, sottolineando che è inutile azzuffarsi, visto che la proclamazione è prossima. Kerberos ammette che la mediazione non sta andando liscia come l'olio, ma il compromesso è più che necessario. Nuovamente, la stanza si riempie delle voci dei Pionieri intenti a litigare. 

"Succede in tutte le spedizioni" commenta Kiltus, rivolgendosi ad un interlocutore invisibile alla sua destra. Dopodiché fa qualche passo in avanti e alza entrambe le mani facendo segno di placare gli animi. "Io ho un'idea per risolvere tutto." sentiamo Kiltus, quale sarebbe? "Bagasce ed erba pipa per tutti stasera." perché le sboldre risolvono tutto, no? L'ombra di Sharona e della sua mascella fin troppo virile cade sul discorso per un attimo, ma fortunatamente il neo-capitano non sembra aver finito il discorso. "Domattina ricominciamo da capo, come se non fosse successo niente - magari dopo una scazzottata, se gli animi sono ancora caldi - poi, visto che il capitano a quanto pare sarò io, sappiate che sulla mia nave non tollero rancori di alcun genere: perciò, padre, non serve che incarichi Vuldo del compito di giudice perché ci posso pensare benissimo io. Se qualcuno fa un torto a qualcun altro, tutti i membri decidono per alzata di mano da che parte sta la ragione. E poi sarò io a decidere il verdetto. Non ho metodi più democratici di questo, quindi se non vi piace, sfidatemi a singolar tenzone e vediamo chi la scampa." Col proseguire del discorso, il ragazzo si era fatto sempre più serio. 

Kilash appunta su uno dei suoi millemila fogli, ripetendo tra sé e sé: "Kaleb: quartiermastro. Sandrine: cartografa in seconda. Vuldo: mozzo." Il consiglio sembra unanimamente sostenere Kiltus, e Keberos si sofferma un attimo sul cuoco: "Randal, nessuno mette in discussione la tua fedeltà alla Loggia, nessuno mette in discussione la fedeltà di nessuno in questa stanza. Il problema è che spesso si necessita che individui incompatibili lavorino insieme per il bene comune. E' compito di un leader sapervi motivare a lavorare insieme, ed è compito vostro avere senso di responsabilità. Credo che Kaleb abbia fatto un passo avanti e stia prendendo sul serio questa spedizione, e so che i suoi valori possono essere differenti dai tuoi, ma anche tu dovrai avere pazienza. Se le vostre divergenze saranno nuovamente oggetto di discussione, credo che Kiltus abbia avuto una buona intuizione. Sempre se siete d'accordo." - e come non esserlo? Finora erano tra a uno contro Kaleb. Ma sarebbe bastato a bordo? Quanta fiducia avevano in Kiltus? E quanto conveniva affrontarlo a singolar tenzone, se le cose non fossero andate come volevano?

Naesala infine avvisa Kerberos: "Mancano cinque minuti a mezzanotte. Non abbiamo più molto tempo."

@Sandrine:

Spoiler

Raggirare: 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldo "Capitan Biscottino" Pinklewhipper

La verità è che le minacce di quell'uomo non mi toccano affatto signor cuoco dico sorridendo una vita a bordo con i peggiori individui che si possano trovare, scampato a morte certa, di certo non mi spaventano le minacce di un novello navigante. Però avete innegabilmente ragione, per quanto successo non posso affatto ritenermi il giudice neutrale ed estraneo alla questione, sebbene il mio animo non sia affatto ferito.

 

Il mio sguardo si posa su Nero, le pupille friggono negli occhi come un uovo sul ponte di una nave a mezzogiorno spaccato Nero, tu non morirai da pirata...tu morirai come un qualunque traditore, un signor nessuno nella terra di nessuno... e che tu lo voglia o no, il tuo nome verrà dimenticato. Il solo fatto che tu possa pensare che la leggenda del mare potesse finire nelle mani dell'ordine e quindi preferisci consegnarla piuttosto che affondare con essa non ti fa alcun onore...non c'è coraggio nelle tue gesta, ma solo tradimento e la ricerca di una strada facile per un'ambizione che ti renderà povero nell'animo.

 

Mentre l'immagine di Sharona, il grosso donnone/omaccione si fa strada nella mia mente disgustandomi quanto basta, Kiltus sembra anticiparmi con il discorso Perfetto, stavo per proporlo io stesso che fossi tu a regolare la faccenda.

Signor Fuinur dico guardando Kilash a che serve tutto quello che state scrivendo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Lascio che la conversazione prosegua così come sta facendo... senza portare da nessuna parte. 

Ma tanto il tempo stringe e la Proclamazione metterà un punto (solo di sospensione, purtroppo) a questo battibecco.

Mi limito soltanto a fulminare Kiltus con lo sguardo, quando parla di prostitute come se fossimo degli ubriachi in taverna. 

Ah... uomini!!!

Modificato da Ghal Maraz
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

A volte prima di conoscere l'esperienza effettiva di qualcuno in un determinato settore, sarebbe meglio pensarci due volte prima di parlare. 
Abbozzo un lieve sorrisetto dopo aver fatto un cenno a Vuldo. 
Fortuna che anche tu sei stato in mare e non sei così suscettibile e permaloso come questo bamboccio. 
Quindi mi volto verso Kiltus con un cenno del capo in segno di intesa.
Sono d'accordo con Kiltus. Il capitano di una nave deve gestire e decidere su cose come questa. Se il cuoco dovesse nuovamente agire in maniera stupida e irrispettosa, sono certo che Kiltus saprà fare la scelta giusta. Anche per evitare di dovermi sporcare le mani per così poco, aggiungerei. 
Non sai contro chi ti stai mettendo, Randall. 
Mi rivolgo infine alla contessa, osservando per qualche istante. 
Questa si è che una bella notizia oltrechè un'informazione utile, ci servirà sicuramente.
Finalmente la signorina ha smesso di fare la stupida e ha iniziato a fare sul serio.. 
Mi rivolgo infine a Kerberos e agli altri membri del consiglio, nonchè ai pionieri presenti in sala.
Per quanto mi riguarda, possiamo proseguire verso la proclamazione se siete tutti d'accordo. 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal Ridley

Non ha speranza. Ha proprio un modo di ragionare che lo ucciderà presto. Solo lui non sembra accorgersene, o proprio è deficiente in toto. Almeno gli altri la pensano come me.
Non aggiungo altro riguardo la faccenda. Mi limito ad annuire verso Kerberos.

Meno cinque minuti a mezzanotte.. e..? Aspetto una spiegazione a braccia conserte 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ore 23:59

Sala Grande

Kilash risponde all'hin dopo qualche secondo, la sua attenzione catalizzata fin troppo dalle pergamene tra le sue mani. "Cosa...? Oh, questi? Sarò il responsabile del resto dell'equipaggio, e sto segnando tutto quello che c'è da sapere sulla formazione provvisoria della spedizione."

"E' ora." sentenzia Kerberos. "Era stato stabilito che entro oggi si sarebbe conclusa la proclamazione, e così sarà. Pionieri, di fronte a me." ancora pieno di fuliggine, il capogilda si alza in concomitanza degli altri membri. Dalla porta spunta fuori perfino Isaac, evidentemente affaticato dalle scale fatte di corsa per essere lì in tempo. Una volta che vi foste messi in linea di fronte a lui, Fuinur senior avrebbe sguainato la spada, seguito a ruota dagli altri: Floim con la sua ascia, Isaac con un martello d'acciaio, Kilash con un compasso d'oro, Naesala con una fiamma azzurra scaturita dalle sue dita. Tutti gli oggetti vengono puntati in alto e le luci della stanza si abbassano lasciandovi in una solenne penombra.

"Io, Kerberos Fuinur, Quarto Gran Maestro della Loggia, in virtù dei poteri conferitimi dallo Statuto firmato per mano di Capitan Morris Burglar, comando ai Pionieri in questa stanza di mettere a esecuzione il presente titolo, e giurare di fronte al nostro eminente Consiglio:

Giurate su Fhalgharn il viaggiatore, e Procan, e Selune e Hoar e Talos e per tutti gli dei e tutte le dee, chiamandoli a testimoni, che eseguirete secondo le forze e il giudizio che vi vennero dati alla nascita, questo stesso giuramento; di stimare i vostri compagni come padri, e vivere insieme a loro e soccorrerli nel bisogno. Di regolare il tenore di vita per il bene della spedizione, di astenersi dal recar danno o offesa non legittimi e necessari. Di non somministrare ad alcuno, neppur se richiesto, inganno o maleficio a danneggiare il vostro compito assoluto. Di proseguire con innocenza e purezza sulla retta via della vita, della fratellanza e della conoscenza. Di preferire la curiosità alla paura, e la saggezza alla curiosità. E che sia sempre superiore il vostro compito alle volubili passioni del mare e della terra. Di portare a termine l'esplorazione dell'Oriente e tornare in patria alla fine del vostro viaggio. In qualsiasi porto attraccherete, vi entrerete con lo stendardo alto e i cuori leggeri, e così ve ne andrete da ogni approdo. Rinuncerete alla corruzione, al male gratuito e metterete sopra ogni cosa la vostra missione. 

E a voi dunque, che adempiete un tale giuramento e promettete di non calpestarlo, sia concesso di godere della vita e della gloria, onorato da tutti gli uomini per sempre; ed accada voi il contrario se lo si viola o lo si spergiura.

Rispondete lo giuro o abbandonate questa stanza."

E dopodiché, a rituale concluso, i loro oggetti si sarebbero illuminati come torce incandescenti e avrebbero illuminato una folla di ombre argentee di uomini e donne d'ogni razza ed epoca dietro di voi. 

"I Pionieri del passato che riposano in queste sale hanno trasmesso la loro sentenza: il motto che hanno scelto per voi vi sia da faro quando ogni luce sembra spegnersi, incuta calore negli amici e paura nei nemici. Con queste parole, avete la loro benedizione: Advenit Ventum Orientis."

Le ombre dietro di voi emettono un sibilo che sembra un brusio, un eco lontano di applausi e festeggiamenti del mondo che appartiene ai defunti. Un centinaio di spiriti si riunisce e vi circonda, infondendo nei vostri cuori eroismo e fiducia. Tutti quei Pionieri sono lì per voi.

"Vi nomino ufficialmente Pionieri della Settima Spedizione." - Conclude Kerberos, abbassando l'arma. Le luci si riaccendono e gli spiriti, lentamente, svaniscono. 

Modificato da Bellerofonte
  • Mi piace 2
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Chino il capo e pronuncio il giuramento al momento opportuno, soppesando le parole della formula e tentando di memorizzarla meglio che posso. 

Lascio che la cerimonia mi investa con la sua sacralità e potenza. 'Dei! In che terribile gioco mi avete coinvolta?'.

I miei capelli si elettrizzano alla presenza eterea e diafana di così tanti echi del passato, Pionieri nostri predecessori che sono stati convocati per benedirci, riconoscerci, acclamarci ed accoglierci.

Alzo infine il capo ed osservo, silenziosa, il Consiglio ed i miei compagni. 

Non è tempo per ulteriori parole, almeno da parte mia. 

Lunghi mesi ci attendono e molti avvenimenti si prospettano innanzi a noi. Ma adesso resto muta ed attendo il segnale di congedo. 

Trattengo la mia mano destra, che, impercettibile, trema. 

'Madre!'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal Ridley

Advenit. Ventum. Orientis.
Ripeto dopo la fine della proclamazione di Kerberos, guardando prima il cucchiaio che ho in mano per ricordarmi la realtà dalla quale provengo e poi i miei nuovi compagni di future avventure, per immaginare verso dove mi porterà il destino
Speriamo non nei gorghi di un Maelstrom.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

Resto in silenzio durante la proclamazione di Kerberos, osservandomi intorno quasi ammaliato dalla scena che mi circonda. 
Pronuncio quindi il giuramento tenendo lo sguardo rivolto verso i membri del consiglio, cercando di rimanere impassibile e inespressivo.
Advenit Ventum Orientis. Che lo spettacolo abbia inizio. 
 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldo "Capitan Biscottino" Pinklewhipper

Responsabile del resto dell'equipaggio? Scusa ma non capisco che vuoi dire. Lo sguardo confuso su Kilash

Quando le armi si alzano, nonostante l'epicità del momento non riesco a non pensare al fatto che probabilmente anche quando giustiziano qualcuno il sermone cambia ma il gesto è simile.

Lo giuro su Fhalgharn il viaggiatore, Procan dio delle tempeste, Selune la dea d'argento, Hoar il destino, Talos il distruttore, Yondalla la protettrice, Arvoreen il difensore - ricordo che qualcuno me ne aveva parlato...forse il piccolo Neet, povero orfanello -, Brandobaris il ladro, Cyrrollalee la famiglia, Sheela Peryroyl la natura, Urogalan la morte, Tymora la fortuna - e speriamo che ascolti -, Valkur padrone della navigazione, Sekolah il mostro marino, Deep Sashelas la creazione e la conoscenza, Madre Balena, Aventernus la giustizia, Eadro il tritone, Yeathan l'abisso -speriamo non ci reclami con tutta questa sfortuna a bordo- e direi che nell'eventuale tradimento del giuramento mi sono fatto già abbastanza nemici.

 Mentre i fantasmi ci vorticano alle spalle mi spavento e non poco. Mi sposto in avanti voltandomi per essere sicuro che non mi seguano. Il terrore sul mio volto è ben visibile MA CHE DIAVOLERIA..? A me la paura me l'hanno già fatta venire! mentre con la mano cerco di scacciarne uno Pussa via demonio!

Posso finalmente respirare quando i vecchi avvoltoi morti vengono ricacciati negli abissi da dove provengono e guardo Kerberos interdetto Io avrei una condizione signor Fuinur: quando e se - e speriamo di no - morirò per la seconda volta, non voglio che mi usiate come un pupazzo se e quando venisse realizzata un'altra spedizione. Voglio poter riposare in pace, sapete, la vita è già stata dura abbastanza e vorticare come un fiume da morto proprio non mi andrebbe.

 

Bene esordisco poi prima di Pioneggiare o qualunque cosa faccia un Pioniere nel tempo libero, avrei bisogno di quello statuto di cui parlavamo prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Capo Ventura

Ore 00:01

Anche se turbata dalle esclamazioni dell'hin, la drammaticità del giuramento conclude un capitolo delle vostre vite e ne apre uno nuovo: quello in cui siete tutti Pionieri, a pari merito. 

Una volta tornato tutto alla normalità, esausti per la giornata faticosa - vi ricordo che non avete ancora mangiato! - tutte le vostre ambizioni vengono annullate da un'improvvisa stanchezza che vi pervade quando l'adrenalina, finalmente, lascia il posto a tutto il resto. Kerberos risponde all'hin in maniera piuttosto chiara: "Siamo tutti esausti. Se ne parla domani."

Inizia il vostro anno di preparazione alla Loggia. Avete da costruire un'intera spedizione da zero, partendo solo dalle risorse che avete accumulato finora:

  1. La Jocasta ed il suo ex capitano Nero, attualmente ospite delle celle della Loggia, nei sotterranei (sì, ma ancora per quanto?)
  2. Le 5000 monete d'oro del tesoro di Lunghebraccia recuperate da Kaleb
  3. Le 100'000 monete d'oro fornite dai nobili di Capo Ventura, risultato degli sforzi diplomatici della contessa di Zefiro

Tralasciando le questioni personali, i vostri compiti - che vi vengono spiegati immediatamente all'indomani - sono cinque:

  1. Raggiungere il molo e discutere col capomastro Isaac della nave che vorrete costruire/utilizzare per solcare l'Oceano d'Oriente, ovvero: la costruzione della Eurus.
  2. Discutere con Floim l'armiere di come equipaggiare voi e la nave contro i pericoli dei mari sconosciuti
  3. Discutere con Naesala dell'equipaggiamento magico che vorrete avere a bordo
  4. Fare due chiacchiere con Kilash: ha stilato per voi una lista di coloro che vogliono unirsi come mercenari all'equipaggio
  5. Ed infine, discutere con Kerberos di tutto ciò che riguarda le cose importanti: statuti, informazioni, e questioni ancora poco chiare. Tutte le domande a cui solo lui può rispondere.

In secondo luogo, avete un anno per terminare anche i vostri affari personali - se vorrete compagni nelle vostre avventure, basterà invitarli! Ahimè non Kiltus: lui, insieme a Josephine e Barbara, hanno deciso di prendere il largo per un po' e togliersi di torno fin quando le acque non si saranno calmate. In sua assenza, il figlio di Kerberos delega a voi tutto ciò che riguarda la Eurus - non prima di aver fatto due chiacchiere con Sandrine, s'intende.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...