Vai al contenuto

Capitolo I: Cominciamo Bene


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Sandrine Alamaire

@DM

Spoiler

Lascio che il dondolio lento e costante della carrozza mi culli, quasi assopendomi.

Vorrei tornare ad aiutare chi si sta occupando dell'incendio, ma il tempo stringe. 

Domando al cocchiere di avvertirmi  con qualche minuto di anticipo. 

Ed intanto cerco di raccogliere le idee, sfruttando il momento di rilassatezza per schiarirmi la mente e ragionare sugli assurdi avvenimenti della lunga giornata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Randal Ridley

@DM, Kaleb

Spoiler

La sua pacatezza e modo di spiegare mi lascia perplesso, ma allo stesso momento positivamente colpito.
Chi è veramente quest uomo, ha una tranquillità che non ho mai visto in nessun altro.. sa molto di più di quello che mi è stato detto fin'ora da chiunque.
Guardo mio padre, Miranda e velocemente Kaleb.
Allora, Nero, considerati pure prigioniero.. la mia parola ce l'hai. 

@DM 

Spoiler

Conosco la storia del Bastone dei Magi e della città di Saramar? Magari è una sua invenzione.. se è vera invece vorrei saperla

Conoscenze locali +6 (+2 per il link con gli orfanelli di strada); Conoscenze storia +6
Nel caso spendo 2 punti ispirazione per aggiungere un boost di +4 ad ogni check delle due conoscenze

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

@Dm, Randall
 

Spoiler

Mi piace questo tipo, finalmente uno degno di essere arruolato sulla Eurus. 
Semplicemente non hanno avuto il tempo di spiegarci nulla, purtroppo. Ma questa è un'altra storia. 
Osservo il pirata per qualche istante squadrandolo da capo a piedi poi guardo verso Randall.
Alla fine c'è qualcosa sui cui andiamo d'accordo. Per me va bene, verrà con noi. Ha esperienza e capacità che ci saranno indispensabili. 
Ti aiuterò a convincere i nostri superiori e gli altri pionieri, Randall. 

Abbozzo un lieve cenno del capo verso il giovane cuoco.
Ora c'è un problema da risolvere, il cancello della loggia è bloccato. 

@Dm

Spoiler

Tiro su Percepire Intenzioni verso il pirata.

 

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ore 22:05

Capo Ventura

 

 
Per Randal & Kaleb:
La storia del bastone dei magi è parecchio antica e nulla a che fare con il mondo piratesco. La città della magia oscura chiamata Saramar, è una città-stato nel sud-ovest del continente, molto lontana da Capo Ventura. E' una magocrazia che dura da molti secoli, ma nessuno ricorda più quanti; ai bambini della città viene raccontata la storia del mendicante e del bastone come metafora del valore della conoscenza, e alcuni ritengono che ci sia un fondo di verità nell'origine di questa fiaba per bambini. Non a caso, al capo del consiglio dei maghi viene dato il Bastone dei Magi, un artefatto potentissimo che si tramanda da Arcimago ad Arcimago.
Kaleb non può non provare una certa nostalgia ripensando a sua madre che, nelle notti di tempesta, gli raccontava questa e altre mille storie legate alla mitica città della magia. A Randal invece l'ha raccontata un Pioniere ubriaco che a Saramar c'era stato in missione - quante cose si imparano tra i tavoli della sala da pranzo!
 
La tua astuzia, Kaleb, non è comparabile con quella di Nero e di questo te ne accorgi subito. Da quando sei entrato, il pirata non ha cambiato espressione nemmeno per un secondo. Sicuro di sé e dalla parlantina svelta, o in una sola parola: beffardo
"Oh, già, il cancello. Era solo una precauzione, basterà togliere la lamiera che ho messo tra gli ingranaggi." come se barricarsi all'interno del castello fosse una cosa da tutti i giorni. Puah, pirati! Lo sguardo di nero continua ad essere fisso sull'orizzonte, e si stacca solo quando l'accordo è bello che fatto. "Siete quattro Pionieri in totale, da quello che so. Due sono d'accordo, perciò mi ritengo più che soddisfatto. Il mio tesoro è proprio lì." - dice, indicando la feritoia - "Potete andare a prenderlo al molo tra una mezz'oretta."
 
Spoiler

Randal:
Conoscenze (locali): 22
Conoscenze (storia): 24


Kaleb: passa la prova di conoscenze in automatico

Percepire Intenzioni: 9

 

Spoiler

Salti il turno per sincronizzarti con gli altri

 

Per Vuldo:

Kiltus sparisce dal tuo campo visivo, e dopo un minuto circa senti un *crack* provenire dalla porta. Gavin ti risponde: "Ci siamo riusciti!", la grata del portone si alza permettendoti di entrare. Ad aspettarti dall'altra parte c'è la guardia grondante di sudore e Kiltus intento ad osservare un pezzo di ferro che si rigira tra le mani. "Qualcuno l'ha messo qui." ti dice preoccupato. Poi guarda verso l'ingresso principale, al di là dello spiazzo nelle mura interne. Gavin vi avverte: "Randy è arrivato con il pelato qualche decina di minuti fa. Sono andati alle cucine." Kiltus ti guarda, dubbioso. "Che facciamo, Vuldo? Li seguiamo?" se avessi risposto positivamente, Kiltus ti avrebbe scortato al secondo piano, in una grande sala buia con una porticina illuminata dalla quale voci pacate decidevano l'esito della settima spedizione...
 
Per tutti:
Spoiler

Se volete, possiamo fare skip automatico di un'ora e arrivare alla proclamazione, concludendo il Capitolo I. Se qualcuno vuole ancora interagire con la situazione attuale, possiamo continuare tranquillamente. Chi non ha più nulla da dire e vuole passare avanti, me lo faccia sapere in Presentazione. Alla fine di questo capitolo inizia l'anno nella quale verrà costruita la Eurus, e aprirò i topic di gioco in base a ciò che vorrete fare  - comprese le sub-quest personali, come Randy e Kal che si chiariscono in taverna, o la visita di Sandrine al governatore (se volete ruolarle, ovviamente, altrimenti possiamo skippare anche quelle - ma vabè, poi ne parliamo eventualmente più tardi)

PS: credo di essere più prolisso io di Nero

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldo "Capitan Biscottino" Pinklewhipper

@Bellerofonte

Spoiler

MENO MALE! urlo quando sono ancora dall'altra parte. Man mano che la grata si apre, la guardia dall'altra parte non è l'unica ad esser sudata. Rosso in volto, dopo uno sforzo dishiniano mi asciugo la fronte con la manica del mio vestito lercio e puzzolente Qualcuno? Beh sicuramente qualcuno che voleva chiudersi dentro. Ah se c'è il pelato magari è lui ad aver piazzato quel ferrame dico sorridendo ai due è un tipo strano.

Vuoi seguire quei due nelle cucine? Ti è venuta fame amico mio? dico massaggiando il mio piccolo stomaco Saranno andati lì per azzuffarsi in santa pace...o magari si stanno rappacificando: il cuoco starà preparando qualcosa al pelato.

In ogni caso conviene che ci sbrighiamo a cercare Nero, se per caso non è già fuggito.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...quando si dice, le ultime parole famose. Perché non per fare l'uccello del malaugurio o chicchessia, ma era più che prevedibile che alla fine l'incontro tra Kiltus e Nero ci sarebbe stato. E come descriverlo? Un momento di imbarazzo e tensione omicida con giusto un accenno di ipocrisia. Kaleb e Randal lì, fermi a guardare il minore dei Fuinur mentre impugna i manici delle spade vibranti nel fodero, Miranda e Baffogrigio aggrappati l'un l'altro per la paura, Nero che saluta il mezzelfo come un compagno di scuola delle superiori, e il povero Vuldo - tanto per cambiare - vittima del fuoco incrociato e sbeffeggiato dal suo stesso pappagallo.

In situazioni come queste, accade sempre che è un gesto, uno sguardo, una parola di troppo (sguardi fissi su Kaleb) la scintilla che trasforma lo stallo in un macello. Ma incredibilmente, i minuti passano e nessuno - nemmeno Kiltus - ha ancora sciabolato nessuno. Tutti in quella stanza si guardano attorno con cautela temendo di essere coinvolti nello scontro tra i due - eccetto Baffogrigio, che sembra più preoccupato per l'incolumità della cucina che della sua e del figlio - ma infine, dopo dieci minuti di frasi ermetiche e minacce velate tra i due, si decide di abbassare le armi e attendere il giudizio dei superiori.

Così Kiltus prende in custodia Nero, e voi avete un'ora libera per mangiare qualcosa al volo, lavarvi, stendervi, insomma: per placare i nervi dopo una delle giornate più stressanti della vostra vita.

Spoiler

Ore 23:10

Sala Grande, palazzo della Loggia di Capo Ventura

La situazione è praticamente identica a quella di stamattina, ma questo voi non lo potete sapere, perché non c'eravate. I tre troni nella stanza addobbata ancora a festa sono occupati dalle figure di Kerberos, centrale, Kilash alla sua destra e Naesala alla sinistra. Il mezzogigante Isaac è in piedi di fronte al trono e parla col nano Floim tenendo le mani nelle tasche del lungo grembiule. Tutti i presenti hanno un'aria stanca e puzzano di legna bruciata. Kilash in particolare, ha ancora qualche macchia di fuliggine in viso - non dev'essere stata una serata facile per nessuno. Mentre tutti gli altri sono ancora lì fuori ad aiutare la guardia cittadina, il consiglio ristretto vi ha convocati per iniziare la proclamazione ufficiale. Le regole vanno rispettate, anche se la città va a fuoco.

23k56hj.jpg

Barbagrigia non ha voluto rivolgere la parola a suo figlio, con una scusa piuttosto banale: "devo pulire la cucina!" Randal sa bene che questo significa che il vecchio ha bisogno di un po' di tempo per metabolizzare, e quando è così, è meglio lasciarlo perdere. Kaleb ha scoperto con sommaria sorpresa che Len si è prodigato in maniera eccezionale a fornire aiuto ai feriti dell'incendio - vuole proprio far colpo su Kerberos, eh? Mentre invece Biscottino ha avuto modo di scoprire ben presto il terrore profondo che Vaniglio ha di Nero, costringendo il suo padrone a stargli a debita distanza. Sandrine, d'altro canto, aveva parecchio da fare in camera sua: le condizioni in cui versava il suo trucco una volta rientrata in città erano a dir poco catastrofiche.

Infine eccovi qui: Randal e Kaleb che non si guardano negli occhi manco a pagarli e avanzate sul lungo tappeto rosso ricamato; dietro di voi, Biscottino segue a ruota Kiltus, che trascina in catene Nero, fin troppo a suo agio nonostante i ferri. Raggiungete i troni già occupati, ed in elegante ritardo anche la contessa di Alamaire varca la porta dietro di voi.

"Finalmente possiamo iniziare." sentenzia Kerberos. Gli altri membri del consiglio, dapprima intenti a parlottare tra di loro, ora sono in silenzio e vi guardano tutti. "Allora, ci sono questioni in sospeso a quanto pare. Vediamo di risolverle." lo sguardo volge immediatamente su Nero.

 

  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

Finalmente si comincia.
Una volta dentro cammino a passo deciso fermandomi ad un paio di metri dai troni, chinando il capo verso Kerberos e gli altri membri del consiglio.
Signori. Abbozzo un lieve sorriso mentre rialzo il capo e dirigo lo sguardo verso l'Ammiraglio. 
Spero che possiate perdonare il nostro ritardo.
Penso di poter parlare anche a nome degli altri pionieri nel dire che siamo pronti e non vediamo l'ora di metterci al lavoro.
Ci tengo a sottolineare che Randall, il cuoco, ha fatto un ottimo lavoro facendo suo prigioniero il tipo che è alle nostre spalle, Nero. 

Che i giochi abbiano inizio. E ora vediamo come te la cavi, giovane cuoco. 
Mi volto quindi verso il cuoco dopo un cenno del capo e un vago sorrisetto per poi fissare per qualche istante Nero.
Noto soltanto adesso la donna, squadrandola da capo a piedi per qualche istante.
Che sia la contessa, l'altro pioniere di cui mi avevano parlato? Interessante.
Torno quindi su Kerberos, in attesa delle sue parole .

@Dm

Spoiler

Tiro su Carisma per ammaliare i membri del consiglio e l'ammiraglio coi miei modi. 

 

Modificato da Claudyu1994
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldo "Capitan Biscottino" Pinklewhipper

 

Dopo essermi lavato via il fango e l'odore del piscio di dosso, approfitto di qualche momento per riposarmi un attimo dalla sfiancante giornata. Momento molto breve in quanto vengo subito "convinto" a beccate sul cranio da Vaniglio ad andare a comprare il biscottino che gli avevo promesso e la famosa moneta.

@Bellerofonte

Spoiler

Calcola tu i prezzi :D!

Compro una decina di biscotti (non si sa mai), un pò di pane per me così non muoio di fame!

Quando entro nella sala del consiglio, vengo dapprima stordito dalla magnificenza e dalla grandezza della stessa, come se non avessi mai visto nulla del genere, poi quello che mi da il colpo di grazia è vedere Nero accompagnato in catene da Kiltus: mi trovo in presenza del figlio di una leggenda vivente, il Capitan Nero, figlio di Bolero Jack!

Mentre io vengo travolto da un misto di curiosità, importanza e paura, Vaniglio mi rende chiaro il fatto che per lui si tratta solo di quest'ultima.

Ritardo...come se non ci fossimo meritati un breve riposo per spezzare quest'infernale giornata. Bah, suppongo sia una stupida prassi da ricconi e nobiluomini: scusi per questo! Oh mio dio sono desolato per quest'altro...ringrazio ogni giorno di essere nato povero in canna; magari avrei preferito essere un pò più fortunato, maaah, non è così! tutti questi ragionamenti mi fanno allargare un sorriso da ebete sul volto.

Quando Kaleb sembra affermare che Randal ha catturato Nero sto per farmi scappare un Ma che c... dici pelCOFF COFF che trasformo rapidamente in uno spasmo tipo colpo di tosse Ops! Sc-Scusatemi dico soffocante devo bere un pò d'acqua Nero catturato da un cuoco? Mai nella vita, MAI! Ci dev'essere qualcosa sotto...il più temuto dei Capitani Pirata si fa catturare da un cuoco? Non diciamo scemenze! Guardo con curiosità il pelato, cercando sul globo che ne compone la testa eventuali scottature evidenti anche da lontano.

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Avevo deciso che avrei vestito i colori della mia terra. E così ho fatto. 

Che nessuno osi pensare alla Figlia dello Zefiro e del Tulipano come ad una bugiarda o una spergiura. Nemmeno verso sé stessa. 

Un corpetto di cuoio rosso e nero, recante lo stemma della montagna innevata e sormontata dal sole. 

Pantaloni di cuoio, anch'essi neri, bordati di cremisi e racchiusi in alti stivali da cavaliere, in pelle lucidata. 

Mantello bianco candido, con collo a sbuffo, serrato da una catena dorata terminante in un fermaglio a guisa di foglia; sul retro, lo scudo col castello bianco su campo nero. 

I capelli raccolti in tre trecce, ulteriormente strozzate in un'unica treccia a mezza schiena. 

Un velo di fondotinta, un abbozzo di blu mare attorno agli occhi, rosso tenebra sulle labbra. 

Mi allungo sul pavimento lucido, cercando poi la strada sul lungo tappeto, il sordo ticchettio delle mie calzature smorzato dal tessuto riccamente intrecciato. 

Serro furente i pugni nell'udire quel nome, ma contengo la mia furia. Ancora per un poco. Noto ľhin, e inizio a comprendere diverse cose. 

Quando le parole pronunciate si posano momentaneamente, mi inchino: "Sandrine Enide Rosalie ďAntoine Alamaire, contessa di Vaudemont e principessa di Chateaux-Blanc. 

Per servirvi".

Modificato da Ghal Maraz
Corretta la grafia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal Ridley

Ritardo forse giustificato. Allungo il braccio sinistro per indicare il pirata ammanettato guardando prima il Consiglio intero e poi tutti gli altri presenti. 
Vorrei andare subito al punto focale della nostra venuta qui di fronte a voi senza giri di parole.

Mi schiarisco la voce prima di continuare portandomi il pugno chiuso davanti alla bocca.
Ufficialmente lui è mio prigioniero, qui nel palazzo. Nessuna legge mi obbliga a consegnarlo a Capo Ventura. E, aggiungo, in quanto prigioniero, posso scegliere di fare di lui ciò che meglio credo.
Interrompetemi se sbaglio qualcosa..

Continuo sempre a guardare il Consiglio
Uno.. due.. tre.. e quattro. Conto indicando Vuldo, la contessa, Kaleb ed infine me, soffermandomi sul mezzogigante quando mi indico.
Siamo stati scelti, chi per un motivo chi per un altro, per partire alla volta dell'inesplorato Est. Come Pionieri, dunque, secondo lo Statuto sulle fondamenta del quale si basa tutta la Loggia, avremo potere decisionale sulla Eurus, il suo armamento, cosa imbarcare e, non in ultimo, l'equipaggio..anzi..
Questo è il punto fermo, data inoltre la premessa del suo arresto, sul quale voglio essere più chiaro che mai.
Nero salperà con noi.    
 

Attendo la reazione dei presenti per dar loro tempo di fagocitare la notizia tenendo lo sguardo sul Concilio, alternandolo tra tutti loro.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"No. Non lo farà. Quell'uomo non si imbarcherà sulla mia stessa nave, se posso impedirlo. Non dopo ciò che ha fatto stasera", rispondo, secca. 

"Non so a che gioco stiate giocando, né perché lui debba salire sulla Eurus, secondo voi. 

Nemmeno ci conosciamo. Nemmeno siamo stati ufficialmente proclamati Pionieri.  

Normalmente, cercherei di evitare di dettare condizioni. Soprattutto se devo ancora essere scelta. 

Ma desidero che al Consiglio sia chiara la mia volontà, prima di esprimersi".

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ore 23:10
Sala grande

 

Le gesta di Randal vengono elogiate inaspettatamente da Kaleb - e quasi stento anch'io a crederci - gli ha perfino affibbiato la cattura di Nero senza nemmeno prendersi un minimo di merito. Kerberos non batte ciglio, mentre il capocantiere Isaac gonfia il petto d'orgoglio, annuendo solennemente...orgoglio che si sgonfia all'istante trasformandosi in incredulità quando il cuoco fa la sua proposta. Come Nero aveva profeticamente annunciato, tutti i membri del consiglio - escluso il loro capo - fanno per opporsi, dando credito alle parole della contessa di Zefiro, ma nessuno di loro pronuncia le fatidiche parole "non è possibile". Il pirata aveva ragione.
"E' troppo pericoloso!" esclama la prima incantatrice Naesala, e Isaac la supporta appieno. "Lui è pericoloso?" gracchia l'armiere Floim "Vi ricordate chi è partito da questo porto, sì?" e all'insinuazione del nano, Kilash, in genere sempre pacato e riflessivo, controbatte quasi urlando: "FLOIM!", come se la persona a cui il nano si stava riferendo avesse un qualche legame col fratello di Kiltus.
Come bambini irrequieti, i quattro vengono frenati da Kerberos, che esclama "Silenzio!", un ordine che non ha bisogno di essere ripetuto. "Lo statuto è chiaro." - proclama il capogilda - "Non ci sono regole che vietano ai Pionieri di portare a bordo criminali. E nel caso di diatribe, si vota per maggioranza. Il punto è, Randal, che hai commesso un errore. I Pionieri non sono quattro, ma cinque." - Kerberos tira fuori una missiva stropicciata che mette in bella mostra. La data è quella di oggi.
 
Cita

Da consegnare URGENTEMENTE a Kerberos Fuinur presso LOGGIA DI CAPO VENTURA - MISSIVA DI MASSIMA IMPORTANZA

Signore, 

vi devo informare di una tragedia avvenuta poche settimane fa, ma di cui siamo venuti a conoscenza solo in data odierna. Il quarto candidato Pioniere, Re Bruinem di Minos, è venuto a mancare durante una ronda di esplorazione della città sommersa. Insieme a lui è perito anche Maui, il messaggero che avevate inviato per reclamare la sua presenza. Siamo tutti in lutto per questa grave perdita.

Al vostro servizio sempre,

Pioniere Gilbert Uriel

 
 
"Fino a qualche giorno fa, i Pionieri scelti erano quattro, poi Isaac ha insistito per introdurre anche Randal all'interno della spedizione, e così è stato. Visto che ahimè un posto si è liberato, Kiltus mi ha suggerito di introdurre l'hin che ho di fronte come quinto Pioniere. Normalmente non affiderei mai le sorti della spedizione ad un Halfling che vedo per la prima volta, ma mio figlio era perfino pronto a cedergli il posto, perciò...benvenuto nella Loggia, signor Pinklewhipper. E benvenuto a bordo.
 
Ora che siete cinque, potete votare. In particolar modo mi farebbe piacere ascoltare l'opinione di mio figlio, che non si è espresso a riguardo."
 
Kiltus dietro di voi guarda con astio suo padre. C'è forse qualcosa che vi sfugge in tutto questo, un pezzo del puzzle che non trova posto. "Io lo voglio a bordo" dice, inaspettatamente. Nero ridacchia, e fa un'occhiolino sensuale alla contessa. "Ci sono un sacco di cose che io so e tu no" aveva detto a Randal, poco prima. Le sue parole non sono mai a caso.
 
Nel frattempo Floim, che non è mai stato un tipo molto perspicace, tira fuori un'otre e la porge all'hin, stimolando in Naesala un'impulso irrefrenabile ad alzare gli occhi, rassegnata alla mancanza d'acume del nano.
 
"Ottimo. Tre a uno, è deciso. Sotto che ruolo volete reclutarlo?" sentenzia Kerberos, per niente entusiasmato. Per tutto il tempo il suo sguardo è stato fisso sul pirata, come per trapassarlo da parte a parte; la neutralità forzata del leader, necessaria a permettergli di compiere le scelte più giuste per il bene comune, stasera è stata messa a dura prova da quell'uomo; e ringraziando il cielo Sandrine non ha più la sua arma, altrimenti non so come sarebbe potuta andare a finire.
 
"Mi dispiace, contessa." dice Kiltus.
 
Vaniglio, insolitamente silenzioso - probabilmente per la presenza di Nero nei paraggi - è nervoso: Naesala lo osserva in maniera piuttosto morbosa.
 
Spoiler

Carisma (Kaleb): 18

 

Modificato da Bellerofonte
Mi ero scordato il tiro di Kaleb
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Non dispiacetevi per me, Kiltus. La votazione è tre a zero. 

Infatti, da questo preciso momento, la Contessa di Zefiro non è più un Pioniere della Loggia, né un membro della spedizione. 

E mi premurerò di far sapere a Von Trier, ai Kennon ed ai Syvis il perché. 

Addio", dico, voltando le spalle alla sala. 

'Che nessuno ti pieghi, che nessuno ti spezzi. Forse non vincerai, ma potrai camminare sempre a testa alta'.

Modificato da Ghal Maraz
  • Haha 1
  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldo "Capitan Biscottino" Pinklewhipper

Alle parole del cuoco che combattono con le parole della contessa rimango perplesso circa il momento in cui io sia o non sia divenuto un Pioniere; momento che viene reso al presente da Kerberos, che mette in chiaro le cose Grazie Signor Fuinur sebbene sembro non apprezzare molto la sua affermazione sugli halfling, ma in fondo nulla più che un pensiero razzista come ne vedo ogni giorno Perché mai non siamo degni di fiducia mi chiedo...deve aver avuto pessime esperienze nella sua vita.

Più chiaro è il mio ringraziamento al mio amico Kiltus, con lo sguardo cerco di fargli capire che vorrei abbracciarlo ma non posso.

Alle parole della prima incantatrice rispondo Pericoloso portare un esperto marinaio su una nave, ma perfettamente normale farvi salire una donna? E' ben noto il fatto che porti sfortuna dico guardando Nero, sa bene che ho ragione "Donna a bordo, la nave è un ricordo" dico accennando ad un noto detto piratesco.

Deciso a comprendere la natura del conflitto tra i due Fuinur la mia mente diviene un palcoscenico ricco di pensieri come artisti Sembra quasi che lo abbia chiamato "mio figlio" apposta per farlo arrabbiare.

Prendo l'otre da Floim Salute! dico con un sorriso mentre sbevazzo di gusto.

Ruolo? Beh avrebbe parecchio senso se occupasse la posizione di Capitano secondo me. Mi sembra abbastanza sensato che se portiamo lui, portiamo la sua ciurma, e chi saprebbe governarli meglio di lui? Ovviamente nessuno si fida di lui abbastanza da dargli un ruolo così cruciale in una spedizione così incerta, ma sapete tutti che c'è un fondo di verità nelle mie parole, pertanto propongo quantomeno gli venga dato il titolo di Quartiermastro.

Guardo curioso Naesala Che abbia capito? Altrimenti che vuole? Diavoli la tensione è palpabile.

Do uno dei miei biscottini a Vaniglio per calmarlo, e mentre sbriciola di brutto do qualche calcio per spazzar via le briciole sotto i miei piedi, mandandole piu in là.

Guardo i presenti per carpire le reazioni in seguito alle parole mosse dalla contessa, in quanto a me non sembrano sconvolgere affatto Il mare non è per tutti.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

Resto in silenzio osservando i presenti uno ad uno, soffermandomi sulla Contessa che si avvia verso l'uscita della sala. 
Kiltus. Randall. Vuldo. Ed Io. Resteranno questi i Pionieri che guideranno la Settima Spedizione o avremo altre sorprese?
Volgo la mia attenzione su Nero, osservandolo per qualche istante per poi tornare sull'hin.
Non sono d'accordo. Discuteremo a fondo su tutto l'equipaggio. Lui invece sarà più funzionale alla Eurus come Nostromo.
Osservo dunque gli altri pionieri per poi guardare Kerberos e membri del consiglio, in attesa del loro parere. 

@Dm

Spoiler

Tiro su Carisma (o Diplomazia, quale che tu ritenga più utile al caso) per convincere i png presenti. 
Tiro su Conoscenze (Locali) per saperne di più su Nero.

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal Ridley

Contessa.. mi pare di aver capito contessa quando si è presentata dico rivolgendomi a.. un pò tutti, mi giro a destra e sinistra per cercare di capire dalle facce dei presenti se qualcuno ne sappia più di me e soprattutto cerco di capire se Nero sia divertito o meno dalla situazione
Perchè mai una contessa dovrebbe avercela con lui? continuo indicando Nero ma rivolgendomi questa volta al solo concilio
Naesala forse ne potrebbe sapere più di noi, visto che anche lei è una donna e si sa.. tra donne si capiscono meglio ..Naesala, tu che hai una sensibilità tale da capire più approfonditamente le cose che a noi potrebbero sembrare insensate.. ti posso chiedere il perchè della reazione della contessa? Sinceramente non capisco cosa abbia scaturito quel rigetto nei confronti di Nero.
E' successo qualcosa che non sappiamo? E quelle sue.. velate minacce.. perchè?

Dannazione mai che le cose possano andare lisce e tranquille da quando Josephine è venuta in cucina.. sta a vedere che è lei l'uccello del malaugurio! Altro che quel pappagallo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ore 23:15
Sala grande

E un altro membro se ne va. Tralaltro quello col didietro migliore, quindi è ovvio che Kiltus si rattristi almeno un pochino. La sua tristezza aumenta esponenzialmente quando, guardando lo sguardo preoccupato di Kerberos, si accorge di un dettaglio fondamentale: no Sandrine no party. "Ehr...no, un attimo!" il mezzelfo le corre letteralmente dietro, piazzandocisi davanti a braccia conserte. "Parliamone almeno!" Nero, incatenato a lui, ride mentre si lascia trascinare verso il fondo della sala. "Sì, parliamone" - gracchia il pirata, sbeffeggiando Kiltus; e poi continua: "Fatemi indovinare, contessa: vostro padre/fratello/promesso sposo era sulla Royal Majesty? Siete la figlia segreta di Erodes Handorien? Vi ho derubato di chissà quanti gioielli in una notte d'autunno? O forse siete una delle scappatelle...?" La tocca piano, insomma.

Nel frattempo le discussioni sul suo papabile ruolo sono più che accese sotto il trono di Kerberos, e Kilash, che si forgia del titolo di Reclutatore della Loggia, si permette di avanzare la propria opinione: "Nostromo...sì, sembra la scelta più sensata."

Naesala invece si schiarisce la voce, prima di rispondere a Randal: "Stasera c'è stato un brutto incendio che ha devastato il palazzo del Governatore. Il nostro qui presente pirata ha dato fuoco a tutto l'edificio e nel caos è riuscito a fuggire. E nella sua incontentabile sete di sangue, ha provocato la morte di una decina di persone, tra cui le figlie del governatore. Sandrine è riuscita a salvare Mia, la più piccola...ma le sue sorelle e suo fratello non ce l'hanno fatta. Erano ragazzini. Poco più che bambini."

Ma qualcuno, dall'altra parte della stanza non è d'accordo. "Si dà il caso" - parla il pirata - "Che l'incendio non l'abbia appiccato io, ma un cretino della guardia cittadina che ho corrotto - e sì, dico cretino perché mi stava bruciando insieme a tutto il resto. Non ho mai visto una guardia così disorganizzata e incompetente in tutta la mia vita! Se avessero agito, non dico da eroi, ma almeno decentemente avrebbero potuto salvare tutti e me ne sarei andato di lì senza vittime. Sanguinario non è proprio un aggettivo di cui adoro forgiarmi, vecchietta. Attirarmi l'odio eterno della famiglia più potente di Capo Ventura non giova per niente ai miei piani."

Una guardia cittadina incompetente? Non hanno agito celermente? Perché mai? Josephine va tanto fiera del modo in cui li ha organizzati...oh! Ecco cosa! Josephine! Non era lì durante l'incendio; con un flash quasi istantaneo, riuscite a immaginare perfettamente uno scenario di cui, involontariamente, siete tutti complici: senza il loro capo a dar loro ordini, i sottoposti si saranno sicuramente divisi per cercarla; non trovandola hanno dovuto organizzarsi - e chi meglio di voi sa quanto è difficile dare una direzione ad un gruppo, quando non c'è nessuno a guidarli? Il tempo che hanno perso a cercarla e organizzarsi avrebbero potuto usarlo per salvare delle vite. Ciò ovviamente non giustifica Nero dei suoi misfatti, ma...quanto pesa questo fattore nella somma totale delle responsabilità?

E tu Kaleb, pur sforzandoti di trovare qualche riferimento ad un pirata che, a quanto si dice, ha una fama ben consolidata nei sette mari, non ricordi quasi nulla, a parte forse aver visto il suo nome su qualche manifesto con una taglia a cinque zeri stampata sotto.

Spoiler

Kaleb:

Diplomazia: 20

Conoscenze (locali): 13

 

  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Efficace gioco delle parti. La maestria manipolatrice del pirata la dice lunga sul perché lui si trovi lì, in una posizione praticamente di vantaggio. 

Josephine è una stupida mocciosa ed oggi ha ribadito con veemenza questa sua caratteristica. 

Ma una guardia cittadina che non sa coordinarsi per arginare un incendio, anche senza il suo comandante, è una colpa collettiva? È colpa di qualcuno?

Forse è davvero colpa di tutti. Ma no, non è colpa mia. 

Non posso pensare a quest'uomo vicino a Barbara. Josephine? Affari suoi. Dice sempre di essere la migliore. Ma Barbara?

Li sta manipolando. Sta, ovviamente, provando a manipolare anche me. È bravo. Peccato gongoli troppo. 

"Parlare, Kiltus? E di cosa? Del fatto che il mio parere non conta, ma conta il denaro che sposto?

Siete pirati, Kiltus. Non Pionieri. Pirati.

Ne andate fieri. 

Mi coinvolgente mio malgrado nei vostri giochi e nelle vostre intemperanze. Mio malgrado. Ed a mia insaputa. 

Cosa succede? Che presa ha questo viscido topo di sentina su tutti voi?

Una promessa? Un ricatto? Entrambi?

Queste quadriglie non hanno mai termine. 

Se a voi sta bene mettervi nelle sue mani, fate pure. 

Tanto, come ho detto, il mio parere non ha importanza. 

Mi credete stupida? La Contessa di Zefiro... 'È così bella che non può essere altro che stupida!!!'", starnazzo, simulando la parlata dei cortigiani.  "Quante volte l'ho udita questa frase! 

'Chissà che meraviglie nell'alcova, poi!'", riprendo. "Beh... scordatevelo.

E poi, lo avete sentito, no? Una donna in mare porta solo sventura. Come dare torto all'hin? A cosa serva una femmina a bordo?

Come se una donna sulla terraferma fosse meno pericolosa!

Davvero, Kiltus, di cosa vogliamo parlare? D'altronde, non solo si vota a maggioranza, e mi starebbe pure bene... ma voi sostenete di volere quest'uomo a bordo! Ebbene, nonostante io abbia espresso chiaramente la mia contrarietà, nessuno di voi ha battuto ciglio. Neppure una domanda, vi siete posti, se non tardiva e fugace. Per il potere che lui esercita su di voi, immagino. Mentre sta qui, sarcastico e sornione, a sbeffeggiarvi. Ad insultare me, come se io fossi una di quelle sgualdrine con cui è solito misurare il valore di una donna. 

Ebbene, Kiltus...", abbraccio tutta la stanza con lo sguardo, "...e voi altri: io rispetto le leggi di questa istituzione. Se le decisioni vengono fatte a maggioranza, così sia. Io non lo contesto.

Ma Io non metterò la mia vita nelle vostre mani. Nelle mani di nessuno di voi. Non a queste condizioni".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

Notando il fare di Kiltus seguo con lo sguardo il mezzelfo e la Contessa, restando a braccia conserte e ascoltando i loro discorsi.
Donne. Mai una volta che annuiscano restando zitte. Mi chiedo perchè Kerberos ce l'abbia appioppata. Come spina nel fianco? Non bastavano le difficoltà che quest'impresa nasconde di suo. 
Mi volto poi alle parole di Kilash, abbozzando un sorrisetto compiaciuto e ringraziandolo con un cenno del capo, per poi tornare di nuovo sui due. 
Non vi conosco ma se è questo il vostro modo di lavorare in squadra, per me potete già aprire la porta e andarvene.
Non abbiamo bisogno di elementi che non siano capaci di collaborare, tantopiù in un'impresa come quella per cui siamo stati scelti.
Se davvero volete far parte della Settima Spedizione, sarà bene che iniziate ad agire per il bene di quest'ultima e non soltanto per il vostro.
Personalmente considero un elemento con la sua esperienza indispensabile per la nostra impresa.
Mi chiedo piuttosto la vostra eventuale utilità, sempre se ve ne sia una o siate brava soltanto a parole. 

Quindi mi volto verso il pirata Nero, abbozzando un altro dei miei sorrisetti, sempre piuttosto compiaciuto. 
Detto ciò, abbiamo appena trovato il primo elemento della nostra ciurma. Benvenuto Nero, il Nostromo della Eurus.  
Sarà una bella sfida, in un modo o nell'altro dovrò metterli tutti d'accordo ogni volta, ma ho già gestisto una compagnia di mercenari piena della gente del peggior tipo. Con questi qua sarà un gioco da ragazzi, devono soltanto capire chi è la persona più autorevole e l'unica che merita di essere seguita, il futuro capitano Kaleb. Kiltus potrebbe essere un problema, sarà bene osservarlo attentamente.
Mi volto quindi verso Kerberos e i membri del consiglio. 
Avrei già un'altra proposta per un secondo membro della nostra ciurma. Il pioniere Len Famir. Quell'hin sa il fatto suo e ci potrebbe essere davvero utile sulla nave. Ha esperienza e ottime capacità su una nave così come sul campo di battaglia. Mi ha aiutato in passato per portare a termine molti dei compiti che mi avete affidato e grazie al suo aiuto sono riuscito a catturare Astulf, sgominando così anni di malavita qui in città. 
Guardo quindi verso i membri del consiglio e gli altri pionieri, in segno di approvazione. 

@Dm
 

Spoiler

Tiro su Carisma per convincere i png presenti su Len . 

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Vedete... tizio... visto che non saprei come chiamarvi, dato che la vostra smania di collaborazione è tale e tanta che nemmeno vi siete presentato. 

Voi ritenete questo essere indispensabile. Io lo trovo un ripugnante pericolo. Che vi porterà dove vuole lui, come vuole lui, a suo comodo. 

Per quanto riguarda a cosa servo io? Chiedetelo a Fuinur. Visto che mi disprezzate talmente tanto da non degnarvi nemmeno di chiedermelo direttamente. 

Auguri con la Settima Spedizione, comunque. Sono sicura che salperà senza alcuna difficoltà", rispondo, ancora più seccata. 

"Vi avevo appena detto di non sottovalutarmi. Vedo che avete colto subito, con estrema sagacia, il vero significato nelle mie parole. In fondo, come avete ben espresso, sono capace solo di parlare. Donne! A che servono, fuori da un letto! Certo. 

Kiltus, con permesso...", concludo, con tono palesemente ironico, mentre mi allontano di nuovo. 

'Se Nero è più importante di me, che facciano'

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...