Vai al contenuto

Capitolo I: Cominciamo Bene


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Vuldo "Capitan Biscottino" Pinklewhipper

@Bellerofonte

Spoiler

Dispiaciuto di non poter far entrare con me l'uomo, mi rivolgo a lui Non temete buon uomo, risolveremo la situazione...ditemi il vostro nome e ci rivedremo ancora! mentre seguo Kiltus e pian piano li raggiungo.

@Tutti no Sandy

Spoiler

Si, andiamo...volevo giusto parlarti dico al mio amico un pò pensieroso sul fatto che non mi abbia informato, anche se pensandoci su non abbiamo avuto moltissimo tempo per discutere...ma per il figlio di Bolero Jack il tempo si deve trovarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sandrine Alamaire

@DM

Spoiler

"No!!! No... maledizione. 

Non è possibile... gli ho detto di non temere... Kerberos, riuscireste voi o uno dei vostri a rendermi più forte? Ma... molto più forte?", chiedo, con l'angoscia nel cuore. 

"In fretta...".

@Bellerofonte

Spoiler

Sandrine potrebbe lanciare Alterare Se Stesso per trasformarsi in una Avariel (mossa disperata e dovrebbe anche diventare molto più forte)?

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

@DM, Randall, Vuldo, Kiltus, Barbara, Josephine

Spoiler

Ci sarà da divertirsi col cuoco. Spero per lui che trovi il modo per rendersi utile, non voglio condividere un'avventura come quella che ci attende insieme ad un buon a nulla che per di più non sa stare agli ordini.
Do un'occhiata a Randall per qualche istante, poi mi rivolgo a Kiltus.
Bene. Vediamo di portare a termin questa faccenda velocemente, datevi da fare signori.
Kiltus, quando tutto questo finirà, vorrei parlarti. 

Mi congedo dunque dagli altri e mi avvio rapidamente verso la Loggia, dopo aver abbozzato un ultimo sorriso verso il cuoco.
Sarà un'ottima occasione per fare due chiacchiere e chiudere la precedente questione, sempre se riesci a stare al mio passo, cuoco. 
Chissà se ha un briciolo di cervello. Mi chiedo sempre più i motivi per cui sia arrivato a prender parte alla Settima Spedizione, sempre se ciò che mi hanno detto sia vero.

@DM
 

Spoiler

Durante la strada verso la Loggia mi fermo qua e là chiedendo ai passanti ulteriori informazioni su ciò che sta succedendo.
Tiro su Raccogliere Informazioni 

 


 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ore 21:00

Capo Ventura

Per Sandrine:

La tua angoscia si riflette su Kerberos come uno specchio distorto, che di riflesso ti restituisce uno sguardo di pallido consenso. "Naesala." basta evocarne il nome perché la Prima Incantatrice si materializzi in un turbinio di vapore violacei. "La contessa di Zefiro necessita un aiuto per raggiungere l'ultimo piano indenne. Dalle ciò che le serve." e prima di voltare il suo cavallo altrove, mormora qualcosa che assomiglia a un "Buona fortuna."

L'anziana ma sempreverde donna in viola sparpaglia in aria il contenuto di un rotolo porta pergamene; il suo contenuto, fogli di carta incisi minuziosamente, si organizzano circondandola interamente e volteggiandole sinuosamente come una danza di foglie d'autunno. L'elfa gira e rigira il suo indice sfogliandole una ad una "Questo...no, questo no, questo...? No, decisamente no. Oh, ecco qua." I polpastrelli sfiorano una pergamena in particolare, che si illumina e si sgretola lasciandole una boccetta di liquido azzurro gelo in mano. "E anche questo." da sotto le vesti emerge una perla bianca dalle sfumature azzurre; entrambi gli oggetti ti vengono consegnati con estrema cura, allegando solo poche parole di spiegazione. "Non devi temere le fiamme quando la berrai, e se le cose dovessero mettersi male, lancia la sfera per terra. Ammorbidisce l'impatto col suolo, indipendentemente da quanto alto si stia candendo. Ma attenta! E' solo per una persona, ed io non ne ho altre."

Il palazzo di fronte a te ha tre ordini di finestroni, partendo da quelle al piano terra. Su in cima, nel controtetto, vedi finestre più piccole, che sai appartenere agli alloggi della famiglia con Trier. Il palazzo è totalmente in fiamme, e fumo nero esce da tutte le aperture, mentre si sente scricchiolare pericolosamente il legno che lo tiene in piedi. L'entrata principale dà su una piazzuola oltre il quale un portale dà sul ponte levatoio che termina con un altro portale identico al primo, che a sua volta dà sulla piazza antistante, dove ti trovi tu adesso. Sotto il ponte levatoio, un fossato pieno d'acqua che in molti stanno già usando per cercare di spegnere l'incendio.

Spoiler

Alterare sé stessi può farti diventare un Avariel, ma dà solo le capacità sovrannaturali fisiche (es.: ali e velocità di volare) ma non modifica i tuoi punteggi in alcun modo. 

Ricevi Pozione sconosciuta e Perla sconosciuta

 

Per Vuldo:

L'uomo che ti ha accompagnato ha detto di chiamarsi Ekkil, e ti saluta con una poderosa stretta di mano prima di lasciarti andare. Nel frattempo, Kiltus sembra nuovamente divertito dall'averti di nuovo al suo fianco. Si allontana dagli altri con te al seguito e si dirige verso la taverna del Cigno, qualche svolta più avanti. "C'è un certo pirata che è scappato di prigione, per questo la città in subbuglio. Lo troviamo, lo ributtiamo dentro, e poi torniamo in Loggia a ufficializzare finalmente la spedizione. Pensavo di farti salire a bordo, te l'ho accennato stamattina. Non sai dove altro andare, no? Nessuno è mai tornato dall'Est, ma scommetto che ci dev'essere un sacco di roba figa dall'altra parte della cintura d'Onice. Allora? Ti va un posto come vedetta? Ti faccio diventare Pioniere questa notte stessa!"

Le strade si fanno più affollate man mano che vi avvicinate al palazzo del governatore in fiamme, e la fuliggine illumina l'aria come lucciole d'estate.

 Per Kaleb & Randal:

Il mezzelfo risponde al Warlock con un accenno d'intesa mentre si avvia verso la zona nord della città in compagnia dell'hin. Kal & Randy, o Randy & Kal, non lo so, ditemi voi quale è meglio, che sembra una sitcom su Italia 2, vi dirigete invece verso Est. Per strada la gente si affretta a rientrare in casa e sprangarsi dentro, perciò è piuttosto difficile trovare qualcuno disposto a fermarsi a parlare; "C'è un pirata a piede libero!" "E' un demone!" "Il palazzo del governatore va a fuoco!" "Serve del legname!" insomma, niente di nuovo.

Giungete in fretta al cancello chiuso della Loggia, che si apre di un metro e mezzo al vostro cospetto, dandovi la possibilità di entrare, se ne aveste avuto voglia. Notate una cosa piuttosto insolita: la Loggia è praticamente deserta. Tralasciando Gavin Uriel, la sentinella rimasta a guardia del cancello, tutto il castello si è svuotato dei suoi abituali abitanti, che si sono diretti evidentemente sotto ordine di Kerberos a dare una mano al palazzo del Governatore.

Il silenzio e la penombra vi circondano, insieme agli echi lontani delle urla e all'odore di bruciato che permea tutta la città.

Spoiler

Salto @Fezza visto che è scaduto il tempo limite. Riprendi pure al prossimo turno.

Raccogliere Informazioni (Kaleb): 12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

 @DM, Randall

Spoiler

Mi guardo intorno attentamente una volta arrivato alla Loggia, per poi rivolgermi alla guardia.
Non è rimasto proprio nessuno, che tu sappia? Non è possibile che sia stata lasciata così indifesa.
Quindi una volta ottenuta la risposta, salgo su in direzione dei piani superiori per visitare rapidamente tutte le stanze principali della Loggia, dove i principali superiori dell'organizzazione, in cerca di vita. Inoltre cerco una visuale dall'alto da una delle finestre dei piani superiori per osservare  Capo Ventura così da studiare al meglio la zona e capire per bene che sta accadendo in città .

@Dm

Spoiler

Tiro su Cercare e Osservare .

 

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

@DM

Spoiler

 

'HopocotempoHopocotempoHopocotempoHopocotempoHopocotempo', la mia mente galoppa, mentre cerco di formulare un piano. Sto già correndo verso il fossato, mentre mi slaccio mantello e cappuccio. Lo getto in acqua, ad inzupparsi, mentre recito le sillabe arcane che premono come magli contro i miei pensieri. 

Sento il corpo sussultare, adeguandosi a qualcosa di estraneo: mi concentro lo spazio di un battito di ciglia, costringendo la mia schiena a fare crescere una coppia di escrescenze carnose, che subito si srotolano e si allungano, assumendo una forma slanciata, sottile, potente. Sulla pelle di questa germogliano piume, mentre le ossa di tutto il corpo perdono peso.

I miei occhi si assottigliano, ovalizzandosi ulteriormente. Le orecchie si appuntiscono. Cambiamenti cosmetici che alterano anche le mie percezioni: le pupille colgono maggiori dettagli, i suoni scivolano nei canali uditivi e si dividono in mille tonalità. Provo a conservare il più possibile riconoscibili le linee del mio volto, pur certa dell'inevitabile cambiamento. 

'HopocotempoNonhopropriotempo!!!'; mi è vietato apprezzare questa meraviglia, mentre costringo i miei vestiti a scivolarmi sotto la pelle. Mantengo la biancheria, che si trasforma in una veste comoda ed aderente, dotata di due preziosi buchi sul retro, laddove la schiena sfuma nelle ali. Recupero la pozione e la perla, appoggiate a fianco; le intasco, a comoda e facile portata. Mi chino ed imbraccio il mantello zuppo.

Due balzi di rincorsa e sbatto le ali. Prego tutti gli dei di riuscire, soffocando lacrime agrodolci di tristezza, rabbia, disperazione, esaltazione. 

Appena comprendo di stare facendo leva solo sull'aria e non più sulla terra, trasformo tutta questa soffocante, caleidoscopica emozione in un canto, sforzando la mia voce fino al suo limite inesplorato... emetto un canto imperioso, facendo scivolare sulla mia lingua sillabe ancestrali, pronunciate nell'idioma degli angeli. E poi le rimodulo, tornando alla lingua terrena. È un canto di supplica. Supplica e speranza. "Mostratevi!!!", sto urlando, con tutta la forza che ho in corpo, mentre sento le corde vocali tendersi al limite. 

Cerco con lo sguardo, ora simile a quello di un falco, provando a bucare le ombre e le luci che si rincorrono tra le fiamme ed il buio della sera. 

Tendo le orecchie, separando i rumori, scavando tra il crepitio delle fiamme ed il cigolio scricchiolante del legno morente per distinguere qualche voce umana. Se ancora esiste. 

Mentre la disperata forza ammaliante delle mie note ancora formicola nell'aria. 

Le devo trovare. Devo, maledizione!

 

@Bellerofonte

Spoiler

Alterare Sé Stesso per trasformarmi in una Avariel.

Guadagno volo 15 m, +4 ad Osservare, +2 a Cercare, Ascoltare, Saltare. Vado alla massima velocità verso le finestre dei von Trier. Faccio un round di musica bardica  (Ispirare Coraggio), il cui effetto permane per via di Lingering Song: è un canto, fatto per attirare l'attenzione di chiunque sia vivo ed in grado di sentire. 

Mi guardo sempre attorno, con anche le orecchie ben tese. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal Ridley

@Kaleb, DM 

Spoiler

Nel tragitto verso la Loggia non mi preoccupo troppo di cosa ci sta attorno, sono distratto e sovrappensiero. Lascio fare a Kaleb e con lo sguardo vago lontano. 

Giunti in prossimità del cancello lui chiede se sia rimasto da solo e poi prosegue all'interno ma io rimango con Gavin,

Per rispetto verso i possedimenti interni della Loggia non posso permettermi di entrare a meno che lui non voglia

@Gavin

Spoiler

Perché sei solo e sembra che non ci sia nessuno? Kiltus ci ha mandati qui perché teme che l'evaso giunga qui dopo aver visitato Il Cigno, e visto il silenzio quasi totale che c'è dietro di te..non è che é arrivato prima qui e ha fatto un macello vero? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldo "Capitan Biscottino" Pinklewhipper

@Bellerofonte

Spoiler

Vuldo mi presento all'uomo stringendo la sua mano.

Si, il Pirata Nero ho sentito dico al mio amico E se ne attribuisce la cattura a te amico mio...mi domando perché non me l'hai detto subito...non è un pirata qualunque... il figlio di Bolero Jack! in volto un punto interrogativo E da quando dai la caccia ai pirati? Chissà che prima o poi mi aspetti la stessa sorte, un giorno... la curiosità mi mangia vivo e le domande si affollano e spingono per passare davanti alla fila nella mia mente.

Si non ho dove altro andare, questo è vero...e sicuramente dico passandomi una mano sulla spalla per togliere un pò di lerciume non posso rimanere qui a Capo Ventura, questo è appurato. Tuttavia, ci sono particolari regole che dovrei conoscere come Pioniere? Sai che non amo le regole...io seguo il codice piratesco, ed è l'unico codice che vale. 

E poi dico facendo una pausa quel tale, il pelato, sembra avere decisamente un caratteraccio, per non parlare del motivo che lo spinge ad andare avanti...potrebbe fare comunella con i miei peggiori nemici per quanto ne so.

Nel caso potrei sempre andarmene da qualche altra parte, o imbarcarmi su qualche nave uno sguardo determinato si fa strada con un sorriso in fondo non ho perso le speranze per la Abisso, in fondo è la mia nave e non lascerò che Bocca Marcia l'abbia vinta!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ore 21:10

Capo Ventura

Per Vuldo:

"La Abisso..." - ridacchia Kiltus, sentendoti parlare della tua vecchia ciurma - "Andiamo, Biscottino! Dopo tutto quello che è successo ancora speri di riavere quella bagnarola e l'equipaggio di scellerati che la abita? Ascolta uno che ne sa di queste cose, tu dovresti mirare più in alto! Ci sono chissà quanti oceani inesplorati che attendono che uno come te...e uno come me...beh, insomma, che due come noi ci si buttino a capofitto e ne diventino leggenda. Lascia perdere il passato, insomma: perché perdere tempo con pesciolini come questi? Tu sei uno squalo!"

I discorsi motivazionali sono sempre stati il suo forte, d'altronde. "Per quanto riguarda Nero, mi è capitata la sua taglia tra le mani e mi sembrava un tipo arrogante, così l'ho presa come sfida personale. Nulla contro i pirati, voglio dire, ci sono passato anch'io." e poi aggiunge "Non ti preoccupare per le regole, sono poche ed oneste: uno - niente violenza contro altri Pionieri, due - tutti i bottini che dichiari di trovare sono della Loggia, tre - non fare irritare paparino e tieniti utile. Poi, puoi fare quello che vuoi."

Mentre cammini verso la taverna, per un attimo hai l'impressione che qualcuno vi stia seguendo: due ombre alle tue spalle, alte più o meno quanto te, ti osservano e ridacchiano divertite mormorando qualcosa che riguarda il tuo pappagallo. Ma quando ti volti istintivamente per controllare, non c'è più nessuno. Kiltus non sembra essersi accorto di nulla.

Per Sandrine:

Perlustri l'area in volo, con non abbastanza leggiadria di quanto te ne se addica, ma d'altronde non sei abituata a volare. Il tuo canto carico di agonia e speranza non sembra inizialmente destare nessuna reazione: che gli abitanti della magione siano ormai già periti? No, questo il tuo cuore non può accettarlo, e ti sovviene il dubbio che quella voce che senti provenire attraverso una finestra del lato sud dell'edificio possa essere solo un miraggio della tua coscienza; ma fortunatamente non lo è! Una voce femminile, flebile quanto disperata, chiede aiuto. Non distingui la posizione esatta, ma sai che è dentro l'ultimo piano e che la finestra dalla quale la odi sputa fumo e lapilli, e che il tetto sovrastante cade letteralmente a pezzi. Entrare non sarà una passeggiata.

Spoiler

Ascoltare: 19

Per Kaleb:

"Sono andati tutti via..." ti risponde la guardia, ma tu sei già andato oltre. Raggiungi l'atrio attraversando il piazzale esterno, e noti in effetti la totale desolazione. Non c'è proprio nessuno!

Spoiler

Cercare: 8

Osservare: 8

Per Randal:

"Sono andati tutti via..." inizia la guardia, rispondendo ad entrambi ma continuando a parlare solo con te, dopo che Kaleb inizia a correre verso il portone centrale. "...ad aiutare la guardia cittadina. Brutto incendio, quello al palazzo. Comunque qui non è arrivato nessuno, pare ci sia solo tuo padre che ancora sperimenta in cucina insieme alla sua aiutante."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldo "Capitan Biscottino" Pinklewhipper

@Bellerofonte

Spoiler

Quella bagnarola dico con evidente fatica come la chiami tu, è tutto ciò che ho dico allargando le mani e facendo spallucce o meglio "avevo" mettendo un dito sotto al mento pensieroso.

Per te forse non è molto, ma per uno come me che non ha mai avuto nulla è importante...e poi ne va anche della mia reputazione, non lascerò che si dica in giro che Bocca Marcia ha ucciso il Capitano Biscottino, non per molto ancora.

La Abisso sarà mia o di nessuno...dovessi affondarla "con le mie mani" dico tutto serio.

Uno squalo che non smette di finire nelle reti dico sorridendo da quando ho perso la Abisso non c'è speranza che me ne vada una buona...tutta la sfortuna dei sette mari bussa alla mia porta, impaziente di entrare.

TUTTI I BOTTINI? Conosco qualcuno che non ne sarà felice indicando con lo sguardo l'abitante della mia spalla per niente felice.

N-Non D'accordo! gracchia il vecchio Vaniglio

Non penso il pelato possa essere mio padre dico ridendo guardalo, nero e brutto, scorbutico...e poi ho, avevo, non so, due genitori... se non fosse che sono quasi certo fossero hin, potrebbero somigliare a lui si. In fondo l'amore non l'hanno mai conosciuto, e ciò che li guida è il denaro senza dar alcuna importanza se fanno del male agli altri per ottenerlo.

Beh, Nero non è solamente un pirata qualunque...è il figlio di Bolero Jack, una miniera d'oro a quanto si dice

BOLERO B-BOLERO JACK! A-A-AIUTO! starnazza Vaniglio tutto agitato

Oh scusami amico mio dico mentre cerco di calmarlo Dicevo Kiltus, è il figlio di Mr. B. potrebbe conoscere il luogo del tesoro, sai di che parlo?

 

Mentre camminiamo mi sento osservato Hai notato nulla sussurro a Kiltus non voltarti, ma credo che qualcuno ci stia seguendo...e se hanno adocchiato Vaniglio, tutto mi fa pensare possano essere col Pirata Nero.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

@DM

Spoiler

Faccio un respiro, controllo che la pozione sia sempre al suo posto e mi lancio in avanti, a massima velocità, il mantello ancora fradicio stretto attorno al corpo, il cappuccio sulla testa. 

Non sarà facile. Forse non ce la farò, ma non posso lasciar perdere così, adesso. 

Sto per morire? 'Papà! Papà!!! Sei contento, adesso?'.

"Parlami? Dove sei? Guidami con la tua voce! Forza!!!", urlo, la vita di almeno due persone legata alla potenza delle mie grida.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal Ridley 

@DM

Spoiler

Il vecchio..dovevo immaginarlo, ma perché non se ne è andato? 

Vado.. inizio già a correre verso il secondo piano della Loggia diretto in cucina, prendendo la strada più corta per arrivare direttamente dalla porta di servizio ..GRAZIEEEE gli urlo mentre sto già correndo. 

Prendo le strade che ben conosco per raggiungere l'obiettivo più velocemente che posso [..] giunto alla porta retrostante la cucina controllo che non vi siano state effrazioni e, in caso negativo, entro. Altrimenti sto sull'allerta e ascolto nascondendomi nei posti più bui che conosco 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

@Dm

Spoiler

Niente. Meglio non perdere altro tempo qui. 
Torno quindi all'ingresso e mi rivolgo alla guardia.
Di al cuoco che sono andato al palazzo, appena lo vedi. Non voglio perdere altro tempo prezioso qui. Che mi raggiunga là, se vuole rendersi utile. 
Mi avvio dunque a passo svelto verso il palazzo del governatore, attento a farmi notare il meno possibile.
Devo stare attento, questo pirata o chiunque egli sia, dev'essere piuttosto pericoloso se ha dato vita a tutto questo caos. 

@Dm
 

Spoiler

Tiro su Nascondersi e Muoversi Silenziosamente per cercare di farmi notare il meno possibile durante il viaggio verso il palazzo del governatore.
Tiro su Osservare per guardare la zona durante il cammino, attento a qualsiasi dettaglio possa essermi utile.

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Capo Ventura

Ore 21:20

Per Sandrine: 

Ti butti a capofitto nella finestra aperta, entrando tu stessa nel bollente girone dei sopravvissuti all'incendio - sempre che ce ne siano ancora. Appena ti stai per appoggiare sul pavimento, questo cede sotto il tuo peso, costringendoti in extremis a scivolare un metro più avanti, dove le travi sembrano ancora reggere. E' tutto molto instabile, te ne rendi conto fin da subito. La voce che hai sentito sembra essersi estinta sotto il rumore delle travi scricchiolanti; ma in mezzo al fumo e ai detriti, è difficile individuare qualcuno.

Spoiler

Riflessi: 23

Osservare: 16

Per Vuldo: 

Kiltus mette immediatamente la mano destra sull'elsa di una delle due spade incastrate nei foderi gemelli dietro la schiena. La stringe un poco, e poi la lascia, dicendoti: "Non c'è nessuno a parte noi. Devi essertelo immaginato."

E poi continua allegramente a parlare: la regola dei bottini non era mai andata giù a nessuno. "Basta non dichiararli! E loro non ti possono far niente...almeno fin quando non ti scoprono. Ma ehi, è sempre meglio che farsi beccare dalle guardie, non credi?" L'insegna a forma di volatile della taverna finalmente si inizia a vedere in fondo alla strada. Kiltus non sembra avere fretta di raggiungerla, camminando placidamente per le strade di una Capo Ventura impazzita.

"Fin quando resti qui, come credi di riprenderti la nave e la ciurma? Ti hanno ucciso una volta, possono farcela ancora e stavolta definitivamente. Ascoltami: vieni con me oltre la cintura d'Onice, prendiamo quante più ricchezze e potere possibili, torniamo qui e diventiamo gli imperatori del mare! Tu avrai tutte le Abisso che vorrai e Boccamarcia sarà l'ultimo dei tuoi mozzi!...o magari, quando torneremo, nemmeno te ne ricorderai più." - Se tutto fosse andato secondo i piani, nell'Oriente ci sarebbero stati per anni e anni, in fondo. Poi aggiunge, correggendoti: "Oh, no! Non intendevo il pelato! Intendevo, sai...mio padre! Però ora che mi ci fai pensare, anche Kaleb è da tenere d'occhio. Dovresti insegnargli tu il codice del mare, sai?"

E infine, parlando di Nero, arrivate di fronte la porta della locanda: "Deve avere un sacco di soldi nascosti, ma l'ultima volta non ha voluto dirmi dov'era il tesoro. Stavolta andrà meglio."

Con un calcio apre la porta della taverna, ma all'interno...non c'è nessuno. La taverna è vuota.

Per Kaleb:

La guardia annuisce, mentre ti lascia andar via, aprendoti nuovamente il cancello. "Non ci vuoi proprio stare col cuoco, eh?" dice sarcasticamente, ma mentre tira la leva, si sente un *crack* poco rassicurante provenire dagli ingranaggi del cancello, che piomba a terra. La guardia tira nuovamente la leva, inutilmente. "Si è bloccato!" dice, furiosa. Proprio mentre pregustavi le strade di Capo Ventura, eccoti bloccato dentro la Loggia - a meno che tu non avessi voluto fare un salto di sei metri (l'altezza delle mura) avresti dovuto trovare un altro modo per uscire. Eppure non era insolito che il cancello si bloccasse proprio in quel momento...?

Per Randal:

La sala da pranzo è deserta e completamente al buio, ma schivi ogni sgabello e ogni seggiola lasciata fuori posto come se avessi un sesto senso per questo genere di cose - che altro non è che l'esperienza maturata di anni e anni a correre avanti e indietro per quella sala. Tuttavia, come ti aspetti, dalla cucina esce un fascio di luce soffusa delle lanterne che permettono a tuo padre di continuare a lavorare anche di notte; ma ecco la cosa insolita: nessun odore. Invece senti delle voci, due delle quali altamente riconoscibili. Quella di Baffogrigio e quella di Miranda. C'è una terza voce maschile, suadente ed arrogante, che dialoga pacatamente insieme a loro. Non l'hai mai sentita prima.

Messo in allerta, ti nascondi dietro lo stipite della porta ed il massimo che ti permetti di fare è origliare:

"...Tuo figlio!" esclama il terzo uomo "Un cuoco di infimo rango che viene chiamato a fare il Pioniere! Dovresti andarne fiero, Baffogrigio. Eh, allora? Non lo sei? Non sei fiero? Dillo, su..."

"Sì, sono fiero." - la voce di tuo padre è sommessa e poco convincente.

"Non sei un gran padre se non lo dici con convinzione, Ridley. Non sei un gran padre e basta, in fondo, visto che hai preferito rinchiudere il tuo junior in un castello piuttosto che affrontarmi e pagare i tuoi debiti con me. Una mossa da codardo, da vero codardo. E' questo che insegni al giovane Randal? A scappare dai propri debiti e rinchiudersi in un buco di fogna?"

Miranda interviene: "Lascialo stare, dai..."

"Va bene, Miranda, non voglio infierire troppo. Sarebbe da persone sgarbate. " - dopodiché senti suoni di stipetti che si aprono e di qualcuno che rovista nella dispensa - "Chateux-Blanc del 1330! Questo lo tieni per le grandi occasioni, eh? Ma pensandoci bene, questa è una grande occasione! Prendi tre bicchieri Miranda, anzi, prendine quattro. E' arrivato il nostro ospite."

Se fossi uscito allo scoperto o avessi sbirciato ulteriormente, avresti visto un uomo sulla trentina dall'aspetto piuttosto eccentrico. Sul tavolo da cucina, invece delle solite stoviglie, era posata una spada corta dall'elsa tipicamente marinara; Seduti al tavolo, Miranda e tuo padre erano uno di fronte all'altro, a guardare verso la porta in attesa che qualcuno - indovina chi? - si facesse vivo da un momento all'altro.

Spoiler

Nascondersi: 12

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

@DM

Spoiler

Racchiudo immediatamente le ali, coprendole col mantello, che poi mi avvolgo attorno il più stretto possibile. Serro forte nel pugno la perla, in modo da essere in grado di utilizzarla istintivamente alla bisogna: spero ancora di non avere bisogno di usarla per me. 

È l'ultimo tentativo possibile. Urlo a squarciagola un disperato "Sono qui! Dimmi dove sei!!!", mentre comincio già a muovermi. Non c'è un istante da perdere. 

Continuo a sentire un martellante 'Stai per morire' premere ossessivo contro i miei pensieri. 

@Bellerofonte

Spoiler

Urlo e poi mi metto in ascolto (Ascoltare +8). Osservo meglio che posso (Osservare +5). Se  il pavimento cede e precipito, uso la perla. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldo "Capitan Biscottino" Pinklewhipper

@Bellerofonte

Spoiler

Ma, che? Parli con le spade adesso? dico tutto stupito Sarà, ma io ero quasi sicuro di aver visto due...beh lasciamo stare, sto avendo una pessima giornata e tra quello e la fame, potrei anche essermeli immaginati.

Indubbiamente si potrebbe non dichiararli...ma non ne sono molto convinto: guarda che fine ha fatto Bolero Jack coi suoi tesori.

Imperatori del mare suona bene per quanto mi riguarda dico ridacchiando ti accompagnerò in nome della nostra amicizia.

Ah certo tuo padre! mettendomi un palmo sulla fronte, segno di chiara confusione Non preoccuparti, sono sicuro che il pelato, da quel che ho visto finora, imparerà molto presto il codice ahahahahah! Purtroppo per lui non nel modo migliore temo.

A proposito, chi hai assoldato come ciurma? Conosco qualcuno?

 

Ho dei seri dubbi che Nero ti dirà dov'è il tesoro...giganti dubbi.

T-TESOROO! T-T-TESOROOO! Gracchia Vaniglio tutto impaziente.

Ma che...è vuota? esclamo stupito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

@Dm

Spoiler

Maledizione ! 
Mi guardo intorno per qualche istante scuotendo il capo visibilmente arrabbiato. 
Dove diavolo sarà quell'idiota? Non c'è mai quando serve. Mi rivolgo quindi alla guardia, notando che il cancello non intende dar segni di alcun movimento.
Dov'è andato il cuoco ? Non l'ho visto nelle sale dei piani superiori. 
Attendo la risposta dell'altro e nel caso mi indichi una direzione la seguo camminando sempre guardingo e in allerta. 

@Dm

Spoiler

Nel caso mi venga indicata una direzione, la seguo .
Quindi tiro su Osservare, Ascoltare, Muoversi Silenziosamente durante il tragitto, come sempre guardingo e attento a ogni dettaglio. 

 


 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal Ridley 

@DM

Spoiler

Chi è adesso questo? Non può essere qua

Mi blocco nei miei ragionamenti e le mani vanno direttamente a cercare i coltelli, tuttavia se mio padre é lì.. era con lui che aveva il debito? ..che diamine

  Mi faccio avanti aprendo la porta ma rimanendo sull'uscio avete ordinato del pesce? Con quel vino ci andrebbe un'orata al cartoccio 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ore 21:25

Capo Ventura

Per Vuldo:

"Che tu ci creda o no, sono loro che parlano con me" dice Kiltus, riferendosi alle spade. Dopodiché, attraversando a grandi passi tutta la locanda, ti risponde: "Io non ho ancora assoldato nessuno, la Loggia funziona in maniera strana...i Pionieri che vengono scelti decidono tutto, e finché la Eurus non parte, sono tutti allo stesso livello - anche se si è già deciso chi tra loro sarà il capitano. Però ho promesso a Josephine che avrei portato lei e sua madre nella spedizione, e se escludi noi due, sia il cuoco che il pelato vengono con noi. Oh, e la contessa! La spedizione non si sarebbe fatta se lei non avesse convinto i nobili di Capo Ventura a metterci gran parte dei soldi! Per lei c'è un posto d'onore sulla nave..."

Ma la taverna resta vuota, nonostante le spiegazioni di Kiltus. "Qui non c'è. Idee?" 

Per Sandrine:

Nuovamente urli alla disperata ricerca di qualcuno; uno stendardo sopra di te ti cade addosso prima che tu riesca a spostarti dalla traiettoria, prendendo immediatamente fuoco e ustionandoti parte del braccio e del collo; il dolore è fastidioso ed incalzante, ma non ti rassegni: qualcuno deve pur esserci lì dentro! E dopo aver ribaltato una sedia con un calcio davvero poco elegante, la trovi: una bambina sdraiata per terra apparentemente priva di sensi. Ha il viso ricoperto di fuliggine ed in mano un orsacchiotto che nel frattempo ha preso fuoco. Ti guardi attorno e vedi l'architrave della finestra dalla quale sei entrata traballare - non reggerà per molto, nei sei sicura. In fondo alla stanza, una mano spunta da sotto una credenza caduta; non vuoi pensare al peggio, forse c'è ancora speranza anche per chi è rinchiuso là sotto; ma rischieresti la vita tua e della bambina per provare a salvare anche lei?

Spoiler

Riflessi: 9

Prendi 6 danni da fuoco

Ascoltare: 13

Osservare: 25

Per Kaleb:

"E' andato in cucina da suo padre. Perché?" ma non rispondi alla sua domanda che ti allontani di già. Continui a guardarti intorno, ma non vedi altro che luoghi familiari insolitamente deserti e l'odore di bruciato farsi più acre. Per la cucina ti toccherà arrivare al secondo piano della Loggia; qualche minuto e sarai lì...

Per Randal:

"Se ce lo consiglia lo chef, dobbiamo ordinarlo!" esclama divertito il pirata, sedendosi a capotavola con tuo padre alla sua immediata sinistra. Miranda prende i bicchieri con tutta calma e li mette ordinatamente sul tavolo, dandoti uno sguardo da "non fare nulla di stupido", e poi si siede anche lei alla destra di Nero. "Randal Ridley" esordisce il pirata, come per annunciarti ad un pubblico inesistente "Non vedevo l'ora di incontrarti. Immagino ti abbiano già detto un sacco di cose brutte sul mio conto, e per la maggior parte sono anche vere, ma voglio assicurarti che non ho intenzione di fare del male a nessuno in questa stanza. Premesso questo, è da una vita che non mangio un'orata al cartoccio come si deve; ti va di farmi vedere quanto vali come cuoco?"

E dopodiché si alza le maniche, si toglie il cappello e incrocia i gomiti sul tavolo.

 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

@DM

Spoiler

Non ho diritto di scelta ed allo stesso tempo non ho alcuna scelta. 

La bambina ha la precedenza. Non potrei trasportare un corpo adulto... se avanzasse del tempo, dopo. Se... se...

Raccolgo la bambina e me la metto in spalla, avvolta nel mantello, mentre vado verso la finestra. Non posso farla bere, adesso, svenuta. Ingollo la pozione rapidamente. 

Mi serve una mano libera. Per la sfera. 

Corro attraverso le fiamme verso il buio esterno. E prego. 

 

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...