Vai al contenuto

Capitolo I: Cominciamo Bene


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Spoiler

Ore 19:00

Tenute della Famiglia Syvis

Per Randal, Vuldo e Kaleb:

Josephine guarda Biscottino qualcosa che assomiglia ad un vago sentimento d'orgoglio: annuisce, e afferma: "Siamo pari, ora." Il mezzelfo invece è un po' più triste, e prende carico dei tuoi vestiti mogio mogio: "Credevo venissi con me." ti dice, ma poi si infila tutto nella saccoccia e riempie di erba la sua pipa, accendendola e porgendotela "Tienila fino al nostro prossimo incontro. Ti aspetto a Capo Ventura, alla Loggia. La Eurus ha bisogno di una vedetta."

Dopodiché, il gruppo si avvia; con il buio dalla vostra, è molto più facile sgattaiolare via da quel trambusto. Kiltus vi fa strada, tenendovi lontani dalle fiacciole in movimento che preannunciano solo altri guai, ed in brevissimo tempo montate tutti sui cavalli. Josephine cavalca tenendosi dietro sua madre, mentre ognuno di voi prende uno dei pezzati lasciati lì a brucare. In men che non si dica siete spariti dalla circolazione...ma chissà: forse, durante il tragitto verso Est, potreste trovare altre grane!

Nel frattempo, Vaniglio torna fedele dal suo proprietario, gracchiando qualcosa del tipo: "Mi-Mi-Missione compiuta! Biscottino! M-m-Moneta!" ahimè però di monete non ce ne sarebbero state, per te. Il massimo che riesci a raccogliere è un passaggio per Capo Ventura; l'incendio, il casino, le guardie su di giri: tutti iniziano ad abbandonare la fiera e mendicare in quell'ambiente frutta meno che niente!

Per Sandrine:

Lord Syvis viene subito sommerso dai suoi parenti, alcuni lì per consolarlo, altri per accusarlo. Ti guarda senza proferir parola con gli occhi vuoti, e i pensieri finiti chissà dove. Non è più un tuo problema. A quanto pare se l'è bevuta, e te ne accorgi perché non presta più attenzione a te. In compenso, Ulrich von Trier e la sua scorta si palesano, offrendoti un passaggio da vero galantuomo: "Contessa! Mio dio, che offesa alla decenza che abbiano infangato la vostra bellezza con un gesto così volgare! Immagino siate scossa..." - le sue mani grandi e calde raggiungono il tuo avambraccio - "Prego, permettete che vi accompagni a Capo Ventura. Questo posto non è più sicuro per nessuno di noi."

Le torce delle guardie illuminano la via, ed il brusio e le urla in lontananza, insieme all'odore di bruciato ormai persistente nell'aria rendono l'umida serata insolitamente tetra. Lord von Trier ti indica le scalinate; se avessi voluto, una carrozza di prima classe da sballo, spremute d'arancia e bicchieri di cristallo (?) ti avrebbero atteso alla fine dei pioli in legno. 

Spoiler

Intrattenere (Oratoria): 19

Raggirare: 27

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Vuldo "Capitan Biscottino" Pinklewhipper

Tutti tranne Sandy (sta diventando un'abitudine ormai :D)

Spoiler

E lo farò amico mio dico toccandogli una spalla tuttavia Vaniglio è troppo importante per lasciarlo indietro. Voglio essere sicuro che stia bene e lo incontrerò qui, come da accordo

No, sei molto gentile ma non posso...questa pipa mi farebbe scoprire e quasi sicuramente mi trascinerebbe nei guai. Avremo tempo sulla nave per svagarci saluto con un cenno sarò lì al più presto, non dubitarne, devo esserci per forza indico la sacca il mio denaro lo hai tu e dovrò fare qualche acquisto.

 

VANIGLIO, AMICO M Moneta? Diavoli vedo che sei proprio contento di vedermi eh! dico felice Sei stato eccellente! Andiamo alla Loggia, li c'è tutto quanto ti ho promesso.

@Bellerofonte

Spoiler

Mi avvio nella direzione della Loggia. Mi muovo lentamente, l'idea è di non dare nell'occhio.

Cerco di carpire da quello che percepisco come si sta evolvendo la situazione :) 

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

@DM, Vuldo, Josephine, Randall, Kiltus, Barbara
 

Spoiler

Seguo il gruppetto in silenzio cercando di domare al meglio il cavallo, ma dopo qualche minuto mi affianco a Josephine, rivolgendole un vago sorrisetto.
Josephine, vedo che l'incarico è stato portato a termine alla fine, nonostante qualche problema. Spero tu sia soddisfatta. 
Ricordo che mi hai detto in quel messaggio che avresti sistemato tu la faccenda con Kilash. Cosa ci attenderà alla Loggia?
Dobbiamo essere preparati.

Dò quindi una rapida occhiata nei dintorni, tenendole le orecchie aperte nel caso vi fossero ulteriori guai in arrivo. 
Sono proprio curioso di vedere che ciurma verrà fuori per la Eurus, dovrò studiare al meglio questi compagni di viaggio per capire se possono essere valide risorse da utilizzare. Sarà  bene che parli con Lei appena rientro. Dobbiamo essere pronti per questa avventura e mi servirà per dare una lezione a questo stupido cuoco. 

@DM

Spoiler

Tiro su Osservare e Ascoltare .

 

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

@DM

Spoiler

Mi lascio condurre dal Governatore all'interno della sua lussuosa dimora. Gli eventi traumatici del pomeriggio mi daranno modo di scusarmi in qualsiasi momento dovessi ritenerlo opportuno (o, forse, inopportuno!), ma reputo necessario sia giocare fino in fondo la parte della povera vittima scioccata e provata - cosa straordinariamente più facile con Von Trier e senza la presenza di lord Syvis -, sia dare al mio caloroso spasimante un goloso contentino. Getto solo un ultimo sguardo - realmente dispiaciuto - verso Syvis: vero è che si meritava una punizione, ma credere la propria figlia perduta... è un destino doloroso per chiunque. 

Ora però debbo pensare ad altro... Non sia mai che tutto il mio fascino e tutto il mio impegno di oggi non ricevano almeno un po' di sentito tributo!

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal Ridley

@Dm, Vuldo, Kaleb

Spoiler

Non afferro completamente i dialoghi che sento tra Jo, Kiltus e l'halfling, mentre mi faccio un po' di congetture sul perché Kaleb chieda della situazione da risolvere con Kilash. 

Non parlo con nessuno, stranamente. Sarei più loquace ma la giornata non è stata una delle più piacevoli degli ultimi giorni, cercando di cavalcare senza cadere fino alla nostra destinazione, ma quando nominano la Loggia qualcosa scatta in me

La Loggia? Non siamo diretti alla locanda? Mi spiegate? Chiedo diretto un po' a tutti ma maggiormente a Kiltus 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Vuldo:

Cammini lentamente con il tuo pappagallo per le strade in penombra della fiera, guardandoti attorno. I mercanti e i contadini che fino a un'oretta prima si apprestavano a urlare e vendere le loro merci al miglior offerente, ora mormorano quasi sottovoce mentre ripongono ciò che offrono i loro banchetti semivuoti sui carri nel retrobottega delle tende. La fiera ha lentamente perso di colorito, e probabilmente in parte è anche per colpa vostra. 

Uno dei mercanti, un uomo sui quaranta con il pizzetto e sopracciglia arcigne che pare quasi un pirata - che non lo sia davvero, forse? - accetta di darti un passaggio fino a Capo Ventura nel cassone trainato dal suo cavallo. A farti compagnia ci sono i suoi fratelli minori, che parlottano e giocano animatamente con il tuo pappagallo, sempre ben gradito dai ragazzini. Attraversi con le gambe a penzoloni tutta la strada laterale che costeggia la fiera, ascoltando i discorsi di alcuni dei passanti; la gran parte di loro abbandona le tenute per evitare gli interrogatori e le prepotenze delle guardie private; si sa che i mercenari di malumore sono una delle categorie di persone da evitare a tutti costi, soprattutto per gente che non sa maneggiare un'arma. Solo una piccola parte di loro è realmente spaventata - per molti, quello che è successo è solo un incidente e la voce della scomparsa di madama Syvis non è ancora arrivata al popolino. Sarà solo questione di giorni, comunque.

La strada per Capo Ventura si affolla velocemente. I ragazzini parlano di Kiltus e delle sue leggendarie spade, delle leggende sul suo record di salto con sestuplo avvitamento da fermo - esagerato ma fichissimo! - e di come, un giorno, sarebbe diventato capo della Loggia di Capo Ventura. Si è guadagnato la fama di supereroe, anzi, mi correggo: la fama di una rockstar tra la gente di basso rango. Sempre disponibile, sempre scherzoso, esuberante e spericolato, non può non essere l'idolo di ogni ragazzino!...e forse anche il tuo.

Di nobili nemmeno l'ombra. I commenti dell'autista del carro ti fanno intendere che quando accade qualcosa di losco, le carrozze nobiliari prendono strade meno trafficate ed in teoria segrete, evitando la gente di basso rango. Il viaggio, intanto, continua sotto una luna che si fa sempre più grande...

Spoiler

Raccogliere Informazioni (passivo): 25

 Per Randal e Kaleb:

Quando Randal si intromette nella domanda di Kaleb, Josephine fa per rispondere ma Kiltus la precede. "Cuoco! Quindi vuoi davvero risolverla a botte col pelato, eh? Mi piaci!...ma adesso la Loggia ha la priorità. Hanno posticipato abbastanza la proclamazione ufficiale dei Pionieri della Eurus, ci staranno aspettando da stamattina. Chi non viene resta fuori dalla nave, non lo sapete?"

Il mezzelfo parla come se ignaro del fatto che la sua candidatura fosse stata messa a rischio da Isaac con la proposta di sostituirlo con il cuoco, ma anche questo sarebbe stato argomento di discussione con Kerberos, si presume. A meno che il cuoco stesso non avesse tirato fuori l'argomento adesso...

"Credo che Biscottino mi sarà utile sulla nave. Voglio farlo Pioniere all'istante e reclutarlo come membro della Eurus. Anche la contessa...beh, avrà la sua utilità. E poi mi deve un ballo, se non ricordo male..."

Mentre Fuinur fantastica sulla sua compagna di ventura, Josephine si avvicina a Kaleb, rispondendogli come si deve: "Kilash mi doveva un favore e ha posticipato la proclamazione per me. Ma so che non basta per farmi perdonare, perciò...come promesso, questo è per te."

Il cofanetto che Barbara aveva con sé appare immediatamente nelle sue mani, e viene consegnato al Warlock con non troppi indugi. "Credo che parte di questo tesoro debba sia di diritto anche di Randal. Vi prego, siate civili e non scannatevi. Fate a metà..." - e poi, continua - "E già che ci sei, restituiscimi l'armatura. A Capo Ventura mi servirà, stasera sono di turno." Ed ecco svanire anche l'ultimo desiderio di Kaleb. Con i soldi che aveva ricevuto - ben diecimila monete d'oro! - si sarebbe potuto comprare tutto il Mithral che voleva...o quasi.

Barbara, nel frattempo, sta in disparte, in silenzio...che novità!

Per Sandrine: 

La carrozza del governatore è almeno tre volte più confortevole di quella di Lord Syvis - che per carità, non faceva proprio schifo eh! - ma sfortunatamente meno affascinanti sono i suoi discorsi: polo, politica e futilità. Le sue avance velate ti lusingano, ma per via della sua scorta non osa più di quanto dovrebbe. Forse, invitatati a cena presso la sua residenza in città, durante la notte avrebbe potuto finalmente attuare tutto ciò che la luce del sole impedisce di dire e fare.

La carrozza prende una scorciatoia per la città, una di quelle non battute nemmeno dalle altre carrozze nobiliari. Avanzate da soli verso Est, arrivando a Capo Ventura in un batter d'occhio. Appena sono visibili le fiaccole sulle mura della città, vi accorgete tuttavia che qualcosa non quadra: un bagliore arancione in lontananza sul lato nord della città, odore di bruciato persistente nell'aria, le campane della basilica a tutto spiano...un incendio?

"E' il mio...palazzo...!"

Sbiascica Ulrich, con gli occhi sgranati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

@DM, Randall, Barbara, Josephine, Kiltus

Spoiler

Ottimo, sei stata di parola. Con lui avrò modo di parlare in disparte quando saremo arrivati, e affronteremo anche questa questione, te lo garantisco Josephine. Ma ti avviso, se mi punta ancora una volta quei coltelli non sarò così bendisposto a lasciargliela passare un'altra volta. Se è ancora qui, il cuoco, l'ho fatto per te. Sappilo.
Mi piaceva quest'armatura, conosci qualcuno in città capace di farne una simile ?

Prendo dunque il cofanetto e lo infilo velocemente nella borsa a tracolla che stranamente non subisce deformazioni dovute al nuovo oggetto. 
Appena ci fermeremo, il tempo di cambiarmi e te la restituisco. Faccio un cenno deciso d'intesa con la donna e proseguo il viaggio.
Mi volto poi verso Randall, con aria fredda e il volto impassibile.
Voglio darti un'altra occasione, cuoco. Una volta arrivati parleremo a quattr'occhi, tu ed io. E stavolta ti consiglio di tenere a freno i coltelli o non sarò clemente come l'ultima volta. 
Se riuscirà a farsi perdonare e se troverà il modo per convincermi che sarà di qualche utilità d'ora in poi, potrei anche concedergli una piccola parte di questo bottino.
Chissà se ne sarà capace. 

Appena facciamo una breve sosta, mi cambio e ridò l'armatura alla donna rimettendo la mia precedente.  

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

@DM

Spoiler

 

Vedendo chiaramente lo stordimento nella impacciata sorpresa del governatore, mi sporgo dall'apertura nella portiera e grido: "Cocchiere! Presto! Al palazzo governativo! Affrettatevi, evitando le strade trafficate!

Guardie! Spianate la strada, annunciando la carrozza di lord Von Trier! E mandate una staffetta in avanti  ad informarsi... che vada, raccolga notizie e torni indietro a riferirci!

Su! Su! Non perdete tempo!!!".

Torno poi rapida a sedermi e poggio una mano su quella nervosa e serrata a pugno del governatore. "Non temete, milord", lo conforto in un sussurro. 

 

 

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal Ridley

@DM, Vuldo, Kaleb

Spoiler

 

Mi parte una risata quando sento il pelato rispondere a Jo. La prima cosa che devi fare, senza aprire la bocca invece che blaterare a caso concetti senza il minimo fondamento logico.. è fare quello che ti ha detto Jo. Quello non è tuo, gli dico indicando il baule che Jo gli consegna quindi vedi di darmi ciò che mi spetta.
Anzi.. 
mi rivolgo sia a lui che a Jo La giusta divisione sarebbe in tre parti perchè anche l'hin ed il suo pappagallo hanno avuto un ruolo in tutto questo.

Non voglio problemi Kiltus, ma quando i problemi vengono da me io reagisco come mi è stato insegnato sui vascelli nei quali sai bene come funziona il rispetto. 
Mentre rivolgo queste parole a Kiltus il mio pensiero va sul piccolo halfling e poi torno a guardare in avanti scuotendo la testa.
Vedi di farti rispettare anche tu piccoletto, altrimenti sarai quello preso sempre di mira.

 

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

@Dm, Kiltus, Randall, Josephine, Barbara

Spoiler

Ti ho detto che tratteremo la cosa al nostro arrivo in città.
Guardo in maniera decisa l'altro mantenendo l'andatura del cavallo alla stessa velocità.
Se vorrà la sua parte, basta dirlo e gliela la darò. Guardo verso Joseophine  per qualche istante. Di sicuro è stato più utile di questo paladino della giustizia qui presente, il nostro paninaro che non sa capire quando è il momento di chiudere il becco. Se voi non foste arrivati, avrei dovuto salvarlo e avrebbe sicuramente ancora avuto da ridire, come minimo. Ma tratteremo la cosa all'arrivo a Capo Ventura, così come ho già detto. Adesso pensiamo a far ritorno sani e salvi. Non rischieremo di farci sorprendere qui fermi a parlare nella boscaglia solo perchè tu non sai attendere. 
Mi chiedo se gli abbiano insegnato a tenere la bocca chiusa ogni tanto, inizia a seccarmi.
Alterno lo sguardo tra l'hin e il cuoco, pronto a qualsiasi mossa da parte di quest ultimo.

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldo "Capitan Biscottino" Pinklewhipper

@Bellerofonte

Spoiler

Molto gentile signore! Dico all'uomo pirateggiante, con un sorriso Vi aiuterò se avrete bisogno di caricare o scaricare qualcosa dal carretto una volta arrivati...sapete, per sdebitarmi!

Il viaggio continua e le mie orecchie carpiscono racconti sulle impossibili ma spettacolari esibizioni del mio amico Kiltus, mentre lo vedo li intento a rendere possibile l'impossibile nei miei pensieri Ahah grande Kiltus! E' decisamente amato quaggiù e conoscendolo non mi stupisce affatto.

Beh non ho nulla da temere allora! Rispondo all'uomo quando commenta che tendono ad evitare la gente di basso rango, mostrandogli le tasche vuote dei miei vestiti lerci e distrutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ore 20:00
Capo Ventura

 

Per Sandrine:
 
La carrozza prende immediatamente velocità, mentre il capo della scorta di Von Trier, un massiccio omone sulla quarantina dal volto semicoperto dall'elmo, inoltra i tuoi ordini ai suoi uomini mandando avanti uno dei suoi in avanscoperta. La formazione cambia, circondando interamente la carrozza. All'interno di quest'ultima la situazione non era meno tragica; il governatore Ulrich stava lì con gli occhi sgranati e la bocca spalancata a guardare i riflessi dell'incendio divorare tutto ciò che aveva costruito. "Mia moglie...MIA MOGLIE E' LI' DENTRO!" urla alla guardia che gli sta accanto, che però non può ovviamente far nulla in proposito. "Datemi un cavallo! Questa carrozza è troppo lenta! E' un ordine!" Ma l'uomo viene trattenuto dai suoi fedeli, che in una situazione del genere preferiscono disobbedire agli ordini diretti piuttosto che mandare al macello il proprio superiore. Bloccato dall'aprire la porta della carrozza in movimento, in piena disperazione l'uomo si agita, scalcia e cerca di liberarsi dalla morsa della guardia accanto a lui, ma infine si arrende alla disperazione placandosi come un cavallo domato. L'uomo, finora fiero e sorridente, ora si copre il volto con entrambe le mani e sbircia dalle dita la rovina della sua intera famiglia. Nel bel mezzo dell'estremo dolore, l'unica consolazione la trova in te: ti guarda quasi con tenerezza, cercando in te uno spiraglio di salvezza da quell'inferno. "Contessa, io..." si giustifica? O forse ti sta chiedendo qualcosa? E cosa d'altronde tu potresti fare per lui, in questa situazione?
 
La sentinella torna dopo una decina di minuti con informazioni dalla città. La senti mormorare di un'evasione e di un imminente pericolo in città. Il capo delle guardie sembra dare ordini di allontanarsi da Capo Ventura e tornare indietro verso le tenute dei Kennon, ma Ulrich non è affatto d'accordo: "No! Io devo andare al palazzo! Devo salvare le mie figlie!" L'omone a cavallo non ne vuole sentire, e diplomaticamente cerca di convincerlo a fare come dice lui. "Governatore von Trier, la situazione in città è degenerata. La guardia cittadina è allo sbando ed è stata costretta a richiedere l'intervento della Loggia. La situazione è molto seria, non possiamo permettere che sia coinvolto. Chiediamo asilo ai Kennon fin quando la situazione sarà sicuro tornare."
Le sue parole sono proverbialmente l'acqua santa con il diavolo. Ulrich inizia nuovamente a scalciare come un dannato e sbraitare ogni forma di maldicenza verso il capitano, che però resta impassibile di fronte a tutto ciò. E così come prima, dopo poco torna a mettersi le mani sul viso e tra i capelli, chiedendoti nuovamente aiuto con gli occhi.
 
Per Vuldo:
Il viaggio continua senza interruzioni particolari. Da quanto dice il cocchiere, siete circa a poco più di metà viaggio. Non succede nulla di particolare in realtà, senonché il tuo pappagallo riscuote molto successo tra i contadini delle carovane vicine alla tua; molti dei presenti scambiano volentieri qualche tozzo di pane per una risata, ingozzando Vaniglio di tutto ciò che è avanzato dalla fiera. E lui, fiero, accetta volentieri e dà spettacolo.
 
Per Kaleb & Randal:
Il vostro viaggio per Capo Ventura continua nonostante i battibecchi.
Kiltus sembra molto divertito dalla rivalità tra Kaleb e Randal, al contrario di Josephine, che invece ha l'aria molto preoccupata; ma ahimè quest'ultima per ora preferisce stare - giustamente - con la sua ritrovata madre, probabilmente discutendo del piano da attuare una volta arrivati in città; sparire era la priorità, per loro due.
"Il codice del mare è chiaro: quando due membri dell'equipaggio hanno una disputa da risolvere, ci si azzuffa alla vecchia maniera. Chi si arrende ha perso! Se avete dei problemi risolveteli alla vecchia maniera, prima di salire a bordo della mia" - mia? - "nave. Possibilmente alla taverna del Cigno, lì fioccheranno le scommesse, magari ci ricaverò qualcosa." e ancora una volta l'odore di erba pipa aleggia nell'aria, pungente come sempre.
 
Modificato da Bellerofonte
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

@DM

Spoiler

È giunto il momento di non essere più la superficiale ed esibizionista facciata dietro la quale può tranquillamente nascondersi la vera Contessa di Zefiro. 

"Andate, Von Trier. Andate, lord Ulrich, ve ne prego. Voi siete il governatore. Non dovete cadere. Non dovete farvi catturare. Non dovette soccombere. 

Seguite la ragione ed il senno. Fate ciò che vi consiglia la vostra scorta. Andate. Ritrovate la vostra forza. 

Ed io... io andrò dalla vostra famiglia. Cercherò vostra moglie e le vostre figlie. Scoprirò cosa accade. 

Così vi prometto, io, Sandrine Alamaire, contessa di Vaudemont e principessa di Chateaux Blanc. Ve l'ho detto: non temete. E non disperate". Lo guardo e comprendo quanto egli sia inadeguato. L'unica cosa che gli interessava, poc'anzi, prevedeva il dimenticarsi completamente della moglie. Ma adesso mi sta chiedendo in qualche disperato modo di aiutarlo. È già la terza persona, oggi, a farlo. 'Non potrò sempre essere così fortunata...'.

Una volta lessi una poesia di un cantore elfico vissuto centinaia di anni fa. Di lui si diceva che avesse insegnato ai salici a lacrimare la loro malinconia nelle acque. Che chiunque udisse le sue parole e la sua musica, potesse imparare realmente ad amare o ad odiare. 

Volli imparare quella poesia in Elfico e poi la tradussi, inadeguatamente, nel goffo gorgheggio degli uomini. Era un sonetto sul ritrovamento di una dimenticata felicità infantile. 

Decido di cantarlo, ora, intonando le note apprese segretamente da Mastro Varniel.

Lascio che la musica scivoli fuori di me, rivestendosi della magia del mondo: le parole che estrinsecano il loro significato simbolico, diventando scalpello per i sentimenti e corazza per l'anima. 

Canto, per due impossibili minuti. Sento lo sguardo penetrante di mia madre, assurdamente sfacciata e così lontanamente perduta, scavarmi dentro e concedo allora al mio cuore uno sprazzo di libertà. 

Appena la musica si posa, scivolo a passi di minuetto giù dai gradini della carrozza e domando alle guardie un lungo mantello con cappuccio, un piccola arma ed un veloce cavallo. 

Poi auguro loro buona fortuna e mi dirigo verso la fiamma e la paura. 

"Tornerò dai Kennon entro domattina. O non tornerò affatto", concludo, pensando al contempo se questo possa essere un valido epitaffio. 

Mi ammanto, folle ed ingenua come sempre, e cavalco nella sera. 

@Bellerofonte

Spoiler

Uso Ispirare Coraggio. 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldo "Capitan Biscottino" Pinklewhipper
@Bellerofonte

Spoiler

 

Mi godo quell'attimo fortunato con un sorriso sul volto, osservando Vaniglio riscuotere un gran successo sui popolani del luogo Finalmente un attimo in cui non mi piomba tutta la sfortuna del mondo addosso! penso mentre il carretto lentamente avanza verso i prossimi guai.

Sa cantare sapete? dico ai fratelli dell'uomo Peccato che io non sappia suonare nessun strumento, dovrò imparare un giorno...

Poi mi rivolgo all'uomo che guida il carro Buonuomo, ditemi, per caso eravate un marinaio in passato o lo siete ancora? I vostri abiti lo suggeriscono, per questo domando.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ore 20:30

Capo Ventura

Per Vuldo:

I ragazzini iniziano a tartassare il tuo pappagallo di suppliche una volta venuti a conoscenza delle sue doti canore, ma come ben sai anche tu, Vaniglio non è un pennuto che cede facilmente alle lusinghe - no, lui preferisce i biscottini.

Così, mentre i ragazzini ci giocano, ti avvicini al cocchiere e inizi a dialogare con lui, che ti guarda inizialmente con un po' di diffidenza. "Hai l'occhio fino, hin." ti dice, voltandosi nuovamente verso la strada. Il carro trema dell'attrito delle ruote con la ghiaia e la processione di mercanti e contadini che tornano a Capo Ventura fa un gran baccano su tutta la strada; più avanti rispetto a voi, la colonna di gente a cavallo continua per almeno un chilometro illuminando la strada con le lanterne penzolanti. Sopra di voi, il cielo terso e la luna a un quarto. Un panorama perfetto per una bella storia.

"Ho passato quasi tutta la mia vita nei porti" - inizia l'uomo - "Mio padre era un esattore doganale della città-stato di Avernus, nell'impero Handorien, molto ad Ovest. Mi voleva far studiare, ma non ho mai avuto testa per i libri ed i conti, così mi sono imbarcato il prima possibile su una caracca, di quelle che usavano per trasportare i soldati verso nord. Ho avuto fortuna e mi sono fatto degli amici tra loro, e sono finito a fare l'aiuto cuoco sulla Royal Majesty, l'ammiraglia dell'impero. Paga ottima, gente di un certo calibro, per farti capire, il capitano Erodes era il terzo in linea di successione per il trono. Non capita tutti i giorni di calpestare le assi insieme a gente del genere. O di lucidare i pomelli d'oro del timone, o di cucinare carne di maiale per pranzo. Sono stati gli otto mesi più gloriosi della mia vita."

Il suo sguardo s'infierisce alla luce della lanterna, per spegnersi rapidamente subito dopo.

"Se hai vissuto abbastanza, sai che le cose belle non durano, amico mio. Eppure lì sopra tutti credevamo che nessuno avrebbe mai osato alzare un dito sulla nave più potente ed importante di tutto l'impero. Capiscimi: avvistammo la bandiera di Barbafuoco una volta, e lo vedemmo cambiare rotta. Cosa dovevamo temere? Ma sbagliavamo. Un giorno di nuvole e vento gelido, da Est vedemmo una nave con vele grigie e una polena a forma d'elefante. La Jocasta. Successe dieci anni fa, e per noi, il pirata Nero all'epoca era solo uno degli emergenti troppo baldanzosi, di quelli che finiscono subito sulla forca. Ma, Pelor mi assista, da quel giorno non ho mai più voluto prendere il mare. Ci ha aggirati, ha distrutto il timone a poppa e ci ha fatto lentamente a pezzi; non ha preso né prigionieri né bottino. Voleva soltanto dare una dimostrazione di forza a tutti quanti...forse superare suo padre, Bolero Jack. Giravano voci che l'avesse ucciso lui stesso per prendersi il suo tesoro."

Nomi familiari ti sovvengono, familiari anche al tuo pappagallo, che per un secondo smette di infastidire i ragazzini e gracchia spaventato.

"Siamo scappati in pochi: una decina al massimo, quelli che come me erano sul ponte di tribordo e hanno potuto prendere la scialuppa prima degli altri. Avrebbe potuto inseguirci o prenderci a cannonate, ma credo che ci abbia fatto scappare di proposito, per raccontare questa storia agli altri...forse sto facendo il suo gioco da anni senza accorgermene, ripensandoci. Ma poco importa. Stasera sarà alla forca, e non vedo l'ora di essere sotto il palco quando ci andrà. Finora è il motivo principale per cui vorrei ringraziare Kiltus di persona."

Mentre parlate, le porte della città iniziano a vedersi in lontananza; un bagliore dorato ricopre la parte nord, e immediatamente sentire nell'aria odore di legno che arde. Un incendio a Capo Ventura?

"Non può essere!" commenta l'uomo di fronte a te. "Quant'è vero il nome di mio padre, lì c'è il palazzo del governatore!" si volta verso di te "Sotto il palazzo ci sono le celle della guardia cittadina...Nero era lì. Scommetto i miei fratelli che qualcuno ha dato fuoco di proposito al palazzo per farlo evadere...stavolta non scapperà!"

L'uomo dà una schioccata di redini ai cavalli che escono dal sentiero tagliando la strada per i campi a tutta velocità verso la città. Vaniglio gracchia nuovamente: "A-a-altri guai! A-a-altri guai!"

Per Kaleb & Randal:

Il silenzio copre le vostre divergenze, e se non fosse per il frastuono dei carri che vi circondano, sentireste anche i bisbigli e i mormorii delle donne Syvis dietro di voi. Kiltus vi precede, inquieto. "Qualcosa non va." dice, mentre all'orizzonte il cielo si tinge d'arancione nonostante il tramonto sia passato ormai da un bel pezzo. L'odore di bruciato vi inonda all'alzarsi della brezza marina, mescolandosi con la salsedine. Kiltus vorrebbe alzare il passo, ma si volta a guardarvi; non potete ancora dare nell'occhio, almeno fin quando sarete fuori dalle porte di Capo Ventura. I Syvis potrebbero aver già mandato guardie verso la città.

Avanzate fino ad arrivare nei pressi dei poderi adiacenti alle mura, dove un ingorgo di carri e cavalli si dilata a macchia d'olio partendo dal portale Ovest della città. Qualcuno urla insulti alle guardie, che sbattono le loro lance sugli scudi per far indietreggiare i più baldanzosi tra i contadini.

"IL PORTALE E' CHIUSO! NESSUNO PUO' ENTRARE IN CITTA', SOLTANTO I PIONIERI!"

Siete costretti a scendere da cavallo ed apprestarvi a piedi verso le guardie, ma arrivarci è tutt'altro che un'impresa; dovete farvi strada a spintoni tra i popolani indignati ed affrontare le sentinelle al portale, che però vi lasciano passare alla vista dell'armatura di Kaleb e dei capelli di Josephine. Un altro giovinotto armato vi raggiunge appena superate le mura, osando uno sguardo sconcertato nel vedere il suo capitano in abiti così...beh, nobiliari, non mi viene in mente aggettivo più adatto.

"Capitano...?"

Se Kaleb avesse voluto fare una battuta, quello era il momento.

"Cosa succede, Winston?"

"Un incendio al palazzo del governatore. Stavamo evacuando, ma alcuni di noi hanno iniziato a scomparire, così siamo andati a cercarli nei sotterranei e li abbiamo trovati trucidati."

Josephine esita, aggrottando le sopracciglia. "I sotterranei. Lì c'è..."

"Qualcuno ha dato fuoco al palazzo e l'ha fatto scappare." conclude la guardia.

"NO!" esclama Kiltus "No, no, no-NO! Sapete quanto tempo ci ho messo per catturarlo?! Sapete quanta gente è morta perché voi poteste giustiziarlo pubblicamente?! Lo sapevo che era una cattiva idea! Avrei dovuto ucciderlo quando ne ho avuto la possibilità!"

Oltre l'armatura di Winston, potete scorgere la città in delirio: urla, fiamme e gente che scappa su e giù per le strade principali. Cosa mai starà succedendo?

 

Per Sandrine:

Due minuti bastano per addolcire gli affanni del governatore di Capo Ventura, che vi stringe dapprima la mano e poi te la bacia; non come farebbe un nobile in segno di rispetto, ma più simile ad un fedele pentito che chiede pietà al suo parroco. "Siate fiera, ma tornate viva, ve ne prego." Sono le ultime parole che senti da lui, prima di ricevere uno stocco dalla forma insolita proprio dal capitano delle guardie, che ti avverte: "E' un dono dei Kennon alla figlia di lord Ulrich. Abbiatene cura." 

Il tuo cavallo bianco come il latte corre nel sottobosco, sbucando nei pressi dell'ingresso Ovest di Capo Ventura. Una calca di persone aggredisce le porte chiuse dalle guardie, ma ti fanno largo nonappena ti vedono arrivare sfrecciando verso di loro. Le guardie ti porgono gli omaggi lasciandoti attraversare le mura, ma una volta dentro la città ti accorgi che cavalcare con troppa foga potrebbe essere deleterio - non per te, ma per i passanti che rischi di investire. Ti dirigi a tutta forza verso il palazzo che brucia a Nord della città, e mentre ti avvicini noti volti familiari: l'ex capitano Uriel, Floim l'armiere, e il mezzogigante Isaac si danno da fare per portare enormi botti piene d'acqua nei pressi della magione. La voce imponente di Kerberos Fuinur, il capogilda, guida da cavallo sia i Pionieri, sia la guardia cittadina - rimasta temporaneamente senza capitano - e sia i più umili abitanti, convinti non si sa come a partecipare alla missione di salvataggio. 

Tra i presenti, noti anche gente armata correre da una parte all'altra: qualsiasi cosa stia accadendo, non è un semplice incendio.

 

Spoiler

Ricevi uno Stocco con Lama Rapida Abile 

Cavalcare: 19

 

 

 

 

Modificato da Bellerofonte
Mi è scappato di inviarlo. Editato con Sandrine.
  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal Ridley

@DM, Kaleb

Spoiler

Questa giornata non finisce mai.. cos'è che c'è adesso?
Sono palesemente spaesato e mille pensieri mi passano per la testa. Mi avvicino preoccupato a Kiltus.
Cosa sta succedendo? Ho capito che non sai nulla ma.. la cosa che è scappata dai sotterranei ditemi che non ha interesse nel girare la città e fuggirà.. mio padre è nelle cucine!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

@Dm, Randall, Kiltus, Barbara, Josephine

Spoiler


Avanzo a passo deciso, osservandomi intorno con aria impassibile. 
Maledizione. Spero che tutto ciò non metta a repentaglio la mia futura nave. Non posso permetterlo. 
Ascolto le parole della guardia e poi mi rivolgo agli altri, alternando lo sguardo tra Kiltus e Josephine.
Kiltus, da quanto dici lo hai già fatto una volta. Stavolta ci sarò anche io al tuo fianco, e sono certo che qui tutti vogliano contribuire a dare una mano. Josephine, non so di cosa state parlando ma avremo bisogno del tuo aiuto, ho già combattuto al tuo fianco, ci servirà sicuramente la tua capacità in battaglia. E ora, diteci di cosa si tratta perchè non ho intenzione di permettere a nessuno di mettere in pericolo la nascita della Eurus .  
Parlando guardo sempre negli occhi i miei interlocutori aiutandomi con gesti manuali e un tono piuttosto accorato, facendo notare immediatamente quanto io tenga a risolvere quella situazione.

@DM

Spoiler

Tiro su Carisma rivolto ai PNG presenti. 



 


 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

@DM

Spoiler

Mi guardo attorno, cercando un vago senso a tutto ciò. 

Kerberos è il fulcro attuale della situazione. Dirigo il cavallo verso di lui, disegnando una strada tra la calca. 

Tengo il cappuccio ancora ben calato sul volto, contando su quello e sulle ombre della notte per tenere nascosta la mia identità alla folla impazzita. Solo nei pressi di Kerberos mi svelo, chiamandolo: "Cos'è successo? Cosa sta accadendo?  Una rivolta? Una congiura?

Dov'è la famiglia di von Trier??? Erano all'interno del palazzo... qualcuno le ha viste? Sua moglie e le sue figlie?

Le devo trovare!!!".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldo "Capitan Biscottino" Pinklewhipper

@Bellerofonte

Spoiler

Ascolto con attenzione la storia dell'uomo, pensando a quanto gente molto più fortunata di me, magari con i genitori o le possibilità ch'io non ho mai avuto, continuino a gettare via tutto per un capriccio o mancanza d'impegno.

All'accenno sulla nave lo guardo con un'aria affascinata negli occhi La Royal Majesty? Ho sentito parlare di quella nave da qualche vecchio marinaio, si dice sia un gioiello.

Aspettate, COSA? Bolero Jack aveva un figlio?? dico facendo dei rapidi appunti mentali Bolero Jack, suo figlio il Pirata Nero, Jocasta, Ucciso il padre per prendere il tesoro, distrutto la Royal Majesty Assurdo! Una triste storia amico mio, mi dispiace.

Alla vista di Vaniglio preoccupato, lo prendo in braccio e gli accarezzo la testa piumata Tranquillo amico mio, tranquillo...ci sono io...

Stasera? Qui a Capo Ventura? Un momento, Kiltus, quel mezzelfo capace di fare un quadruplo salto mortale in aria con avvitamento doppio mentre agita le spade e mangia un panino al formaggio? Dico tutto serio mentre nella mia mente sto ridacchiando Eheheh Che centra Kiltus? Lo ha catturato lui? Perché diavolo non mi ha detto nulla...e poi da quando Kiltus cattura i pirati?

Beh, poco fa Kiltus era alla Giostra, avreste potuto farlo in quella occasione dico mentre un bagliore di felicità compare sui miei occhi, mentre agitando la mano rivivo quel momento di festa come avrei dovuto invece di avere del lavoro da sbrigare per togliermi dai guai Ahh che bella festa, i profumi delle nobildonne sugli spalti, l'odore di vino pregiato servito agli ospiti, accompagnato con buon cibo, grassi arrosti saporiti color bruno dalla cottura eccellente, odore di buono e succulento, odore di legno bruc...COSA? Qualcosa va a fuoco!

Il palazzo dite? Beh non mi stupisce molto, questo Pirata Nero da come ha agito sulla Majesty, non è sicuramente uno stupido dico pensieroso E POI DIAVOLACCI E' IL FIGLIO DI BOLERO JACK! mentre ascolto Vaniglio afflitto Si, ben detto...guai tanto per cambiare la pietanza.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ore 20:45

Capo Ventura

Per Vuldo:

Arrivate nei pressi della città in un batter d'occhio, dove fuori dalle mura la gente si accalca ai cancelli. Vi sparpagliate cercando di raggiungere le porte, ma solo tu, il più piccolo e agile, riesci ad arrivare fino alle guardie. Dall'altra parte delle loro lance vedi chiaramente le spalle di Kiltus e quelle dei tuoi nuovi compagni di ventura, intenti a parlare tra loro. Vaniglio gracchia, e Kiltus se ne accorge immediatamente, voltandosi verso di te e facendoti un cenno con la mano di venire avanti; le guardie ti lasciano passare immediatamente.

Per Randal & Kaleb:

Vi rivolgete a Kiltus come già fosse il vostro capitano, e c'è da dire che a lui la cosa piace e non poco. "C'è un certo pirata di nome Nero che ho catturato qualche tempo fa, che a quanto pare è scappato di prigione e mi sta cercando per vendicarsi." la cosa in realtà era un po' più complessa di così, ma il mezzelfo preferisce sorvolare sui dettagli, per ora.

"Il primo posto dove andrà a cercare sarà la Taverna del Cigno, e io andrò lì. Il secondo posto è la Loggia, quindi visto che lei, signor Kron, è deciso a tutti i costi a proteggere la Eurus, andrà lì in compagnia di Ridley jr. Siate cauti. Josie, tu fai sparire tua madre. Non vogliamo che cada dalla padella nella brace."

La strada per la vostra destinazione è completamente dritta, ma già da qui potete vedere che gli enormi cancelli del torrione della Loggia sono stati chiusi; una precauzione ovvia, se ci pensate. Nel frattempo l'Halfling che vi ha accompagnato riappare all'orizzonte ovest, dal portale dietro di voi.

@Kaleb:

Spoiler

Carisma: 22

Per Randal, Kaleb & Vuldo:

Di nuovo insieme, anche se per poco, l'Halfling riceve subito i suoi "ordini" da Kiltus, anche se più che delle direttive sembra un invito ad una scampagnata. "Biscottino, ti va di fare un salto in taverna con me? Andiamo a cercare un vecchio amico..."

Per Sandrine:

Kerberos evita di porgerti gli onori del caso stavolta, mentre ti avvicini al suo cavallo. "Contessa. Il pirata Nero è evaso, e questo...era il suo diversivo. La famiglia von Trier è agli ultimi piani del palazzo, non credo ce la farà. A momenti crollerà tutto."

Il palazzo di fronte a te è un inferno vivente, e i Pionieri lì presenti fanno di tutto per arginare l'incendio e portare aiuto a coloro che sono stati già tirati fuori, in preda alle intossicazioni da fumo o alle pesanti ustioni. Nessuno entra più lì dentro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...