Vai al contenuto

Capitolo I: Cominciamo Bene


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Spoiler

Ore 12:45

Porta Ovest

Incredibile come le persone si trasformano, quando qualcuno osa toccare il proprio genitore preferito. Il capo delle guardie cittadine in una furfante, un cuoco in un avventuriero...! Ah, se potessimo leggere la natura delle persone attraverso i loro momenti più disperati, conosceremmo l'animo umano in un istante.

Josephine si lascia prendere da Randal, guardandolo negli occhi mentre le parla; la rabbia si trasforma in timore ed infine in tristezza. In parte, il suo amico ha ragione: il piano fa schifo, e chi più chi meno, sono tutti d'accordo.

"Non posso lasciarla lì! Si sposerà con un altro uomo che non ha mai visto in vita sua!" - sì, questo e cos'altro Josephine? Magari avrà una famiglia nuova, quella che doveva essere la tua famiglia, magari troverà della felicità anche nella quotidianità di una cortigiana qualunque. E tu questo non puoi permetterlo assolutamente. 

"Pensa se ci fosse tuo padre al suo posto! Se lo costringessero a fare qualcosa che non vuole...tu staresti fermo con le mani in mano a guardarlo mentre butta via la sua vita?" - colpito ad affondato. Si scrolla di dosso le braccia di Randal, volgendosi verso Kaleb. 

"L'idea del diversivo mi piace" risponde Josephine.

"A me no" controbatte Len "Non voglio tornare in gattabuia, Kal!"

Ma ignorando completamente il disaccordo dell'hin, la ragazza prosegue nel rassicurare Kaleb: "E ho detto la verità sul resto: chi vince la Giostra prende anche diecimila monete d'oro. Visto che la premiazione avviene subito dopo, il bottino devono averlo portato già lì, dev'essere nascosto da qualche parte. Mia madre saprà dov'è, e se la liberiamo me lo farò dire e sarà tutto vostro. Che quei lestofanti dei Syvis perdano il loro dannato oro non può importarmene di meno...!"

Tutto cambia quando Vuldo apre bocca. Sebbene Josephine tenda ad ignorare qualsiasi parola che esca da una bocca situata al di sotto della sua cintola, le parole dell'hin ancora ammanettato sono per lei un fulmine a ciel sereno. Fa un gesto alla guardia in arrivo per rimandarla indietro, e si inginocchia per guardare negli occhi lo sventurato:

"Di cosa stai parlando? Vedi di non fare scherzi, non sei nella posizione per potermi prendere per i fondelli!"

Link al commento
Condividi su altri siti


Kaleb Kron

Decilimila Monete. Bene, un motivo valido per seguire questa pazza, finalmente. 
Bene, voglio crederti. Per quelle diecimila monete lo farò. Se lo sgorbio ha detto il vero, con questa modifica il mio piano funzionerà .
La guardo negli occhi per qualche istante per poi voltarmi verso l'altro hin, ignorando le parole di Len .
Sgorbio, mancami ancora una volta di rispetto e non ci arrivi intero in prigione. 
Un grosso ghigno si disegna rapidamente sulla mia faccia mentre lo guardo malissimo.

x Dm e Vuldo 

Spoiler

Tiro su Intimidire contro Vuldo per spaventarlo .
Intimidire : 9 - 2 (Marchio) + 6 (Influenza Ingannevole) = 13

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal Ridley

Se ci fosse mio padre al suo posto.. comunque non andrei verso un fallimento assicurato con la quasi certezza di rovinarmi la vita. la ragazza è veramente cocciuta e non mi aspettavo qualcosa di diverso, ma sta rasentando quasi il ridicolo in questo momento. Anche di fronte all'impossibilità dei fatti, al palese fallimento, non riesce a comprendere la stupidità della cosa.

Ma alla fine la decisione è tua, sei intenzionata ad andare fino in fondo e pare che nulla ti smuova. Io ho tentato di farti ragionare.. lascio la frase in sospeso appositamente, non voglio aggiungere altro.

Forse la cosa che ti ha detto l'hin è la più sensata, entra senza farti vedere e poi parlaci

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldo "Capitan Biscottino" Pinklewhipper

Sgorbio? lo guardo confuso Vi ho mancato di rispetto dicendo che siete pelato? E' la verità...lo guardo incuriosito quando mi fa la "faccia cattiva", cerco di capire se il sole lo sta accecando Picchia oggi eh? dico indicando il sole mentre il mio sguardo si ferma sul suo cranio che sembra una luce stroboscopica mentre sorrido come un ebete.

No, non sto scherzando signora guardia. Ho un amico di lunga data, Kiltus, che dovrebbe essere presente alla festa, potrei chiedergli come favore di contattare vostra madre affinché vi incontri nei dintorni, magari in un luogo appartato, cosicché possiate discutere e sistemare le cose, oppure catturarla come un pesce spada nella rete! mentre faccio un gesto con la mano come ad indicare quando si prende qualcosa ovviamente in cambio vi chiederei di dimenticare il nostro spiacevole equivoco.

Decidete voi, in ogni caso non farò da esca o altre baggianate rischiose, nel dubbio preferisco la prigione.

Alla forca-alla forca! Alla forca! Schifosa feccia, alla forca! Vaniglio, sempre pronto a supportarmi nei momenti difficili, accompagna le mie parole.

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ore 12:50

Porta Ovest

In effetti sarebbe servita astuzia per far riuscire tutto senza versare una goccia di sangue né mettere in pericolo la libertà di ognuno. Ma se il gruppo ormai era fatto, e chi più chi meno ognuno di loro aveva una motivazione per avventurarsi con lei, allora parlare senza tastare il terreno sarebbe stato come fare proverbialmente i conti senza l'oste.

Anzi, mi correggo: in effetti non è del tutto vero che tutti volevano intraprendere quella missione. Di fatto, una volta uscito di galera, Len non aveva la benché minima intenzione di impelagarsi in nuove avventure rischiose e fuori legge. Era diventato un Pioniere da pochissimo e non si sarebbe mai sognato di mettere a rischio il suo titolo nuovo di zecca solo per fare un favore al capo delle guardie, che il massimo che aveva fatto per lui, era stato buttarlo in galera per un paio di giorni e rubargli il merito di aver beccato Astulf. Stava lì, imperterrito ad osservare la situazione con le braccia conserte ed il broncio, ma era chiaro che non aveva voglia di oltrepassare il cancello di pietra di fronte a lui.

Le parole di Randal arrivano alla ragazza come macigni sulla sua coscienza; andare allo sbaraglio non se ne parlava, ma allora come avrebbero fatto? E qui, le parole dell'Halfling sono oro colato che le risolleva il morale in un attimo. 

"Kiltus? Kiltus Fuinur?!" - quasi le escono le lacrime. Che dannata fortuna! Si alza in piedi ma quasi quasi ha voglia di abbracciare quel mezzuomo, per la felicità. "E' fatta!" - dice a tutti, come se la presenza di quell'individuo fosse di per sé garanzia di successo. Dopo tre secondi di euforia e lo spirito rincuorato, gonfia il petto d'orgoglio e determinazione e improvvisamente l'adolescente tagliateste torna ad essere il capo delle forze dell'ordine di Capo Ventura.

Si gira verso Kaleb e Randal, decisa: "Se c'è Kiltus, abbiamo una speranza. Dobbiamo tentare." e poi verso Vuldo: "Allora, piccoletto, oggi è il tuo giorno fortunato. Vieni con noi, ci porti da Kiltus ed esegui i miei ordini, e domani sarai un uomo libero. Fai una mezza cavolata, solo mezza..." i suoi occhi s'infiammano nel profondo "...hai capito."

E dopo ciò, conclude dando ulteriori ordini all'altro hin. "Len, spogliati.

Len, distratto da un carro di pentolame che aveva appena attraversato l'ingresso, si trova un attimo spiazzato: "Eh? Cosa? Senza neanche invitarti a cena? Ragazzina impudente..."

"LEN!" urla Josephine, spaventandolo come solo una diciassettenne arrabbiata può fare.

Alché il neo-Pioniere inizia a sbottonarsi nervosamente la giacca, e in un minuto netto è rimasto con addosso il minimo della decenza: praticamente solo coi calzoni e la camicia bianca.

Nel frattempo la ragazza ha tolto le manette al padrone del pappagallo, preoccupandosi anche di infilargli una mano in tasca e rimuoverne il contenuto; solo allora osserva quell'anello dal simbolo così familiare: "Cosa abbiamo qui? Un anello dei Syvis. Questo ci sarà utile, tienilo e non perderlo." e lo ridà al ladruncolo, aggiungendo: "Ora vestiti. Non abbiamo molto tempo. Come hai detto che ti chiami, poi...?"

Len protesta sguaiatamente, ma la ragazza gli lancia il resto delle monete. "Per il disturbo. E ora sparisci!" al contrario l'hin avrebbe voluto rispondere che quel giaco di maglia valeva molto ma molto di più di quelle misere monete; ma ormai rassegnato alla prepotenza della guardia cittadina, senza nemmeno salutare Kaleb, si allontana infuriato e rassegnato.

"Andiamo." - conclude, avviandosi verso la guardiola. Avrebbe chiesto un paio di cavalli e dato disposizioni per prendersi il resto della giornata libero.

Spoiler

Per Vuldo:

perdi le monete d'oro, ma aggiungi all'inventario:

  • Giaco di maglia di mithral
  • Pugnale
  • Fionda
  • Stivali con lama nascosta (Perfetto Avventuriero)
  • Borsa da cintura
  • Borsa della sopravvivenza (Survival Pouch, Races of Destiny pp173)
  • Grasso per serrature x1 (Perfetto Avventuriero)
  • Trucchi per il camuffamento
  • Arnesi da scasso
  • Gessetto x2
  • Razioni da viaggio x2 [Panino con formaggio]
  • Bottiglia con succo di mirtillo
  • Anello della casata Syvis

Per tutti:

Giosefina (?) è decisa a partire, indietro non si torna. Posso lasciarvi descrivere il viaggio autonomamente e darvi tempo per ruolare autonomamente tra voi, cioè d'ora in poi niente più turni, fin quando non arriverete a destinazione. Se non volete ruolare, o semplicemente volete fare skip del viaggio e raccontare in breve quello che fate, nel post descrivete soltanto a grandi linee che fate e dopodiché posto di nuovo io. In caso contrario, il topic è tutto vostro illimitatamente, fin quando non deciderete altrimenti.

Il viaggio a cavallo dura 2 ore in mezzo alle campagne, e non incontrate nessuno di particolare sulla strada, se non contadini e mercanti troppo affrettati per rivolgervi la parola. Non vogliono perdersi i posti migliori alla Giostra, evidentemente. Josephine vi fa strada stando davanti, da sola e chiusa nei suoi mille pensieri. Non ha l'aria di una che ha voglia di fare conversazione. 

 

Modificato da Bellerofonte
La è senza accento!
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldo "Capitan Biscottino" Pinklewhipper

Esatto, proprio Kiltus Fuinur, siamo buoni amici dico con un sorriso il mio giorno fortunato dite? Ero quasi certo di averne avuti di migliori, ma voglio fidarmi Arrestato l'unica volta che mi stava andando meglio..D'accordo, vada per la libertà! mi sputo su una mano PUHH e gliela porgo come per saldare il patto.

Ridacchio di gusto alla battuta dell'halfling AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAH, ma mi zittisco altrettanto in fretta osservando lo sguardo della donna.

Ahahahahaha grugnisco ancora quando l'halfling si ritrova in mutande Bei calzoni! dico rivolto a Len di rimando per il suo sfottere di prima.

D'accordo conserverò l'anello. Il mio nome è...

Biscottino, Bis-Biscottino, BISCOTTINO! gracchia Vaniglio, mentre gli lancio uno sguardo truce, come qualcuno che si è fatto tradire. Di nuovo. Lui si gira, fiero come un cavaliere sulla sella, come un leone in mezzo al suo branco, come un pavone nella stagione degli amori.

Giusto, glielo avevo promesso dico mentre mi vesto bisognerebbe acquistarne uno al più presto poi metto una mano a fianco della bocca come per non farmi sentire da Vaniglio Diventa piuttosto intrattabile e imprevedibile quando non si tiene fede ai patti, sopratutto adesso che è affamato.

Comunque stavo dicendo, mi chiamo Vuldo Pinklewhipper, ma nessuno mi chiama così...stranamente e il mio sguardo si posa nuovamente su Vaniglio, come a volerlo indicare  sono conosciuto come Capitan Biscottino. Voi siete?

Ripongo l'anello in una tasca e prendo un panino al formaggio dandogli un morso tale che se fosse possibile dipingere un quadro per rappresentare la fame, quella vera, bisognerebbe immortalare quel momento. Lascio che anche Vaniglio dia qualche beccata al panino, per tentare di frenare disperatamente la sua ira. MHPF VOGLHIAMP ANDHPARE? dico con la bocca piena sputacchiando un pò di briciole dappertutto: briciole che guardo per un breve momento toccare il suolo, tentato di gettarmi a terra per non sprecare nemmeno un atomo del cibo che mi è stato donato, ma il pensiero svanisce piuttosto in fretta quando incrocio lo sguardo della donna ed il mio sguardo famelico da belva affamata si trasforma in indifferenza che lascia trasparire un fine velo di sofferenza.

 

Modificato da The Machine
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal Ridley

Niente da fare. Cocciuta come una mula. Ti accompagno, vi accompagno.. Continuo per puntualizzare la situazione ..ma solo perché non mi va che ti metta in mezzo a situazioni pericolose e tutto quello che potrebbe conseguirne. Beh anche per quelle monete d'oro ovviamente. Aggiungo serafino concludendo il discorso prima di seguire lo strano gruppo verso la porta della città. 

Durante il tragitto mi vengono in mente decine di motivi per i quali mi sto tirando la zappa sui piedi accompagnando Josephine alla giostra esattamente la presenza di questo Kiltus cosa ti ha fatto balenare alla mente come piano? Se posso..vorrei non essere riconosciuto. 

Capacità di camuffamento..nessuno? Chiedo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

Osservo l'intera scena a braccia conserte, piuttosto seccato di tutta quella perdita di tempo.
Andiamo, vediamo di muoverci.  Quelle diecimila monete saranno mie. 
Mi limito a quelle parole per poi lanciare l'ennesima invocazione su di me, per poi restare in silenzio in seguito, durante tutto il viaggio. 

x DM :
 

Spoiler

Uso Vista del Diavolo 

 

Modificato da Claudyu1994
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ore 13:20

Campagne di Capo Ventura

Biscottino. Questa le mancava. Ma quando l'hin le aveva posto l'altra domanda, lei ormai era già stata distratta dal dover prendere i cavalli e così Vuldo non aveva ricevuto alcuna risposta. Eppure, quei capelli rossi e quell'armatura così familiare, avrebbero potuto ricordargli qualcosa se solo avesse profuso un po' del suo impegno nel trovare nella sua mente ciò che aveva imparato dagli avventori delle taverne sulla gerarchia delle guardie di Capo Ventura e sui suoi personaggi di spicco. E' vero, avrebbe potuto continuare la conversazione adesso che siete a cavallo, ma lei e Randal sembrano essersi presi un momento di intimità, lì davanti, e ripensandoci disturbarli non sembra una buona idea.

Kaleb decide invece di non prestare attenzione a nient'altro che all'ambiente che lo circonda, godendosi il viaggio in santa pace; c'era da aspettarselo, da un tipo poco socievole come lui.

Quando Randy invece rivolge la parola alla ragazza, questa si sveglia da un sogno ad occhi aperti, mettendo a fuoco il suo amico d'infanzia solo pochi secondi dopo. "Veramente..." - inizia lei, abbassando lo sguardo sulle briglie - "Non ho nessun piano. Però lui ce l'avrà, lui...è Kiltus! Quando tu hai iniziato a viaggiare io sono rimasta da sola qui a Capo Ventura. Non potevo andare da nessun'altra parte, visto che la mia famiglia...beh, lo sai. Ma lui c'è stato per me, siamo diventati amici e poi è sempre stato gentile con me." - Gli occhi verde marino si rialzano verso di te e ti guardano, colpevoli: "Non ti ho sostituito, Randy. Ma...ero sola. Mi capisci?" - uno dei suoi mezzi sorrisi si fa largo sulle sue labbra sottili.

"E poi Kiltus è un bravo ragazzo, e sa sempre tutto di tutti. Sempre! Anche chi sei, per la cronaca."

Ma quello che per te poteva essere un motivo di affanno, per lei non è che un dettaglio privo di significato. Sarà perché confida troppo nella sua benevolenza, o perché non si rende conto che gli hai letteralmente fregato il posto sulla Eurus?

"Buona idea. Io avrò bisogno di un bel travestimento, per arrivare lì." - ti dice quando proponi la domanda a tutti quanti.

Spoiler

Randal ha chiesto a tutti se avete capacità di travestimento. Kaleb, ovviamente può schivare la domanda, visto ha già deciso di rimanere in silenzio e skippare il viaggio.

Se Biscottino vuole, può fare una prova di Conoscenze Locali per vedere cosa sa di Josephine, o può interagire con lei quando vuole, se ha abbastanza poco tatto (lol).

@Claudyu1994 stavolta me ne ricorderò, promesso! ahahahah

 

Modificato da Bellerofonte
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldo "Capitan Biscottino" Pinklewhipper

Il mio sguardo vaga tra le campagne come quello di un turista, posti che non ho osservato spesso visto che ho passato gran parte della mia vita in mare e durante le mie visite a Capo Ventura ero più spesso in taverna, che nei dintorni.

Se vi troviamo un indumento adatto, Rossa, io me la cavo con i trucchi dico mentre do un colpetto con gli stivali al cavallo per farlo andare un pò più svelto, dicendogli VOGAAAA! Un pò di brio per Valkur! mentre Vaniglio mi fa eco Vooga! Vo-Vogaaa!, per affiancare la donna e il cuoco e continuare il mio discorso non dovrebbe essere difficile abellirvi un pò  dico con un sorriso.

 Io avrò sicuramente bisogno di un abito, in combinazione con l'anello direi che potrebbe bastare per intrufolarmi e contattare il mio amico Kiltus.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal Ridley

Ascolto le loro parole e poi mi rivolgo all'hin che vuole utilizzare l'anello secondo me nel modo meno appropriato. 

Poi quell'anello dove lo hai preso? Sicuro non l'avrai trovato per terra. C'è una possibilità che il proprietario ne abbia fatto parola con qualcuno, qualche guarda, e se quella guardia ne ha parlato a qualcun altro che é proprio alla giostra? ..sai almeno di chi é? Scuoto la testa dubbioso ..no, io direi di lasciar perdere e tenerlo per te, anzi me lo faresti vedere un attimo? 

@DM

Spoiler

Uso 2 punti di inspiration per usare cunning knowledge e dare un bonus uguale al livello ad un check di conoscenze 

Conoscenze locali +6 +4(inspiration) +2(bonus orfani di strada), conoscenze nobiltà +6 +4(inspiration) per capire con precisione a chi appartiene l'anello 

In secondo luogo, secondo me é già bellissima così Josephine, non necessita di una cosa simile.. e io.. beh io son senza speranza con questa cicatrice sul volto. Aggiungo commentando una cosa per me ovvia che magari l'hin non ha notato. 

Se posso dir la mia senza aver visto come é strutturato il campo della giostra possiamo avere due opzioni. Con la mano sinistra tengo la conta delle possibilità che vado ad elencare ..la prima é che ci spacciamo da camerieri e la seconda é spacciarci da circensi che son giunti a Capo Ventura per la giostra e voglion dilettare il pubblico. Passar da camerieri la vedo facile, basta allungare qualche moneta a quellii veri e dir loro che li sostituiremo così poi da avere accesso alle cucine da campo e aree riservate. Invece per quanto riguarda i circensi..non so voi ma io ho imparato qualcosa negli anni come acrobata, Jo può fare la donna barbuta con un buon camuffamento, tu puoi fare l'ammaestratore di pappagallo e lui..non so ancora bene ma qualcosa farà. 

In entrambi i casi dovremo poi capire questo Kiltus cosa può fare, ma é meglio andare preparati con un piano alternativo tutto personale nel caso in cui lui si riveli un buco nell'acqua. 

Guarda cosa mi tocca fare per aiutare Jo. Cocciuta com'è non voglio faccia di testa sua perché farebbe qualsiasi cosa senza un senso logico col rischio di farci scoprire. Almeno queste due opzioni ci danno dello spazio di manovra e di non essere riconosciuti a prima vista

Ah, e come ultimo, qualsiasi cosa capiti..cercate di parlare con un accento che non sia di Capo Ventura, se possibile con inflessione dell'Est, aggiungerà mistificazione alla parte che dovremo recitare. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldo "Capitan Biscottino" Pinklewhipper

In realtà, prima che l'ex proprietario si accorga di non avere più l'anello probabilmente avremo già finito qui dico mostrando l'anello al cuoco.

Per quanto riguarda la Rossa, mi riferivo al fatto che va agghindata come una nobile od una persona importante, oltre al fatto che lei stessa stava dicendo che è ricercata da quelle persone quindi il suo aspetto va cambiato dico mentre seguo con lo sguardo l'anello finché non mi viene restituito.

Beh la cicatrice che avete si può coprire ovviamente, non dovrebbe rivelarsi troppo complicato.

Non sono adatto a servire la gente, però me la cavo con l'intrattenimento, sebbene sarebbe meglio tenere un basso profilo così da contattare subito Kiltus senza attirare tutta l'attenzione su di noi.

Non sta a me decidere il piano, la Rossa ha esplicitamente richiesto indicando la donna che io esegua i suoi ordini e sarò libero. Nel caso uutilizzassimo il piano circense, Il vostro calvo amico potrebbe fare il chiromante dico con un sorriso.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ore 13:30

Campagne di Capo Ventura

Bellissima così? Josephine guarda Randal aguzzando gli occhi, convinta nel profondo che quella sia una presa in giro bella e buona.

"Preferirei mi chiamassi Josephine."

Dice con aria distratta all'hin, chiaramente esplicitandogli le sue intenzioni. 

Quando Vuldo passa l'anello a Randal, per quest'ultimo il tempo è come se improvvisamente rallentasse. In un attimo, girandosi tra le mani quel pezzo d'acciaio placcato d'oro, ritrovi in mente tutto quello che c'è da sapere sul proprietario e sulle sue vicende.

Perché era facile riconoscere lo stemma dei Syvis a Capo Ventura, la famiglia nobiliare più dotata in termini arcani. Di fatto, molti di loro erano compagni di passeggiate di Naesala e di certo non si sarebbero fatti abbindolare da un ladruncolo di città come Vuldo; no, quell'anello particolare era stato rubato ad un personaggio ben conosciuto alla città, ed in particolar modo ai bambini, che ti raccontavano sempre di questo strano tipo agghindato a cui era estremamente semplice rubare le cose.

Erminius Syvis. Altresì detto "Il Bello", per motivi che nessuno era mai riuscito veramente a comprendere. Il giovinotto odiava il resto della sua famiglia poiché era un rarissimo esempio di prole che non aveva avuto fortuna nell'imparare la magia; si diceva avesse un piccolo podere ai limiti delle tenute familiari, e che spesso visitasse la città per fare compere ed esibire i suoi ridicoli vestiti che si cuciva da solo. Era facile prevedere che non avrebbe partecipato alla Giostra, vista la presenza di praticamente ogni suo singolo cugino, dal primo al sesto grado. Ah, era questo il bello delle famiglie grandi: che a meno che di non conoscere l'albero genealogico a memoria - cosa che in genere era riservato solo ai membri più anziani - era probabile che tra loro diversi membri nemmeno si conoscessero! Magari un nome sentito di sfuggita in qualche conversazione, o un dipinto in soffitta che spuntava fuori durante le grandi pulizie di primavera.

Spoiler

Conoscenze Locali: 28

Conoscenze Nobiltà: 22

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal Ridley

Osservo con attenzione l'anello che mi passa l'hin e visto lo stemma e la tipologia di decorazioni elaborate dal gusto discutibile ne convengo che possa essere l'anello di Erminius Syvis.
Questo è l'anello di Erminius Syvis, detto il bello. Dico restituendo il monile al piccolo halfling. Si dice che odi il resto della sua famiglia per motivi che adesso non ha senso spiegarvi. La nostra fortuna è che certamente non presenzierà alla giostra e forse.. se siamo veramente fortunati.. in pochi sapranno come sia fatto, se non magari solo gli anziani della famiglia, dato che sono veramente in tanti.
Di certo però un hin non può spacciarsi per un Syvis quindi non potresti utilizzarlo.

Quindi possiamo anche avere la possibilità di avvicinarci al palco nobiliare fingendoci Erminius, non so se lui ne sia in grado.. forse si dico indicando il tizio pelato ..credo che anche io potrei tentare, conoscendo qualche storia su questo tale, però siamo in quattro ad essere in ballo.. quindi decidiamo assieme.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

Dopo essere rimasto in silenzio durante il viaggio, alternando lo sguardo tra il paesaggio e miei compagni di ventura, rivolgendomi al gruppo metto fine al mio tacito percorso. 
Ci penserò io. Ho vissuto buonaparte della mia vita in ambienti di un certo livello in cui quei nobilotti si sarebbero sognati di mettere piede. Sarà un gioco da ragazzi, voi pensate a fare bene la vostra parte e riusciremo a uscirne vivi e con le mie diecimila monete. 
Guardo brevemente gli altri membri del gruppetto, col mio volto che resta impassibile mentre indicando cou un gesto secco della mano la borsa a tracolla che porto. 
Queste le mie condizioni, sarà bene che le accettino
Un'ultima cosa. Il mio nome è Kaleb, sarà bene che ve lo ricordiate, non ve lo ripeterò nuovamente.
Alterno lo sguardo tra Randall e Vuldo per qualche istante. 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal Ridley

Il tuo nome è Kaleb.. e fin qua.. ma cosa vuoi dire quando dici "ci penserò io"?
Precisamente come intendi agire, dato inoltre che non abbiamo potuto ancora vedere il posizionamento delle personalità nobiliari sugli spalti come intendi muoverti? 
Chiedo al nuovo arrivato, certo lo sono tutti tranne Josephine per me, ma questo sembra estraneo ai luoghi ed usi di Capo Speranza.

E.. inoltre, quale sarebbe la nostra parte? Ho proposto due opzioni differenti prima ma mi pare che tu non le abbia prese in considerazione, o se le hai prese non ho inteso quale sia l'approccio che hai utilizzato nell'esplicarci i nostri compiti.
Sembri un tipo deciso da come ti poni, ma non ti conosco nè so di cosa sei capace.. forse Josephine può chiarire la situazione. 

Guardo poi la ragazza con fare interrogativo affinchè risponda alla mia domanda sul perchè abbia coinvolto quello strano tizio che a me si era presentato come un Pioniere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ore 13:40

Campagne di Capo Ventura

"Mi ha aiutato a catturare Astulf Lunghebraccia. Era lui il Pioniere che l'ha trovato...non leggi i giornali, Randy? La notizia era dappertutto."

Su chi avesse aiutato chi, c'era ancora molto da discutere, ma a Josephine non andava di approfondire il discorso il quel preciso momento. Aveva ben altro a cui pensare.

"Sentite, se avessi avuto la possibilità di chiamare altra gente di sicuro non avrei chiesto a voi. Ma le uniche persone su cui faccio affidamento di solito sono i miei sottoposti, e visto che questa è una passeggiata non proprio legale, ho cercato di radunare le uniche persone capaci che conosco fuori dalla gendarmeria."

...difficile dire se fosse un complimento o meno.

"Comunque Randy ha ragione. Non possiamo andare lì come se nulla fosse e rapire mia madre. Anche se ci riuscissimo, non avremmo altro luogo dove andare. No, innanzitutto devo parlarci, perciò mi farete avvicinare a lei il più possibile; dopodiché vorrei trovare un modo per portarla via da lì, ma senza ritrovarci tutta la famiglia contro...spero che almeno Kiltus abbia qualche idea."

Già, il come è sempre il dettaglio che ti manca, eh, Josephine?

Come strappare ad una famiglia nobiliare il controllo sulla propria terzogenita proprio ora che sta per essere messa in palio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldo "Capitan Biscottino" Pinklewhipper

Josephine, non era poi così difficile presentarsi dunque dico sorridendo tuttavia continuerò a chiamarti signora guardia, per adesso.

Il Bello eh? Mi si addice proprio dico con una sfacciatezza impressionante Visto? Perfetto, il Bello si renderà conto del furto troppo tardi. Quindi i Syvis sono tutti umani? Beh pensandoci bene, potrei spacciarmi per il portavoce di un cugino che non poteva venire all'incontro, e mi ha dato l'anello come prova della sua presenza dico mentre ascolto i seguenti discorsi dell'allegra brigata, facendo eco di tanto in tanto "decidiamo assieme, uhm", due dita sotto al mento come qualcuno concentrato a pensare su quanto appena appreso "pensate a fare bene la vostra parte, uhm", "Kaleb, uhm" e subito Vaniglio, completamente assoggettato alla sua memoria d'impronta Peee-Peeelato! PEEELATO! 

Batto le mani come qualcuno arrivato ad una conclusione, una sola volta Bene, è importante che uno di noi tra me e la signora guardia raggiunga Kiltus per parlarci, non il cuoco, non il pelato; con lui sicuramente capiremo come salvare vostra madre o farci condannare tutti quanti.

Tuttavia, per quanto riguarda le monete che intendete rubare, quello è un altro discorso: sicuramente non chiederei ad un buon amico di mettersi in ballo per me combinando un bel casino come quello di commettere un furto a danno di una famiglia importante, dunque se volete procedere in quel senso, lo farete senza di me dico mettendo le mani in avanti per enfatizzare le mie parole e anzi, pensandoci, non è bene che ci vedano nemmeno assieme. Non voglio essere riconducibile alla cosa, perciò prima di entrare in "vista" della Giostra sarà meglio separarsi. Probabilmente, immagino sarò costretto a derubare qualcuno dei suoi abiti dico pensieroso.

@Bellerofonte

Spoiler

Faccio un check per capire se conosco Astulf, per sentito dire o se lo conosco di persona o non lo conosco affatto.

 

Modificato da The Machine
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Per Biscottino:

Conoscenze Locali: 19

Sai che è un criminali Halfling come te che gestiva un traffico di contrabbando tra Capo Ventura e i mari vicini. Principalmente si occupava di smerciare i bottini dei saccheggi pirata, ma che tu sappia non è mai entrato in contatto con la tua ciurma, hai sentito che era un tipo poco puntuale nei pagamenti, eppure faceva affari da dieci anni a questa parte e doveva aver messo da parte un bel gruzzolo. Chissà che fine hanno fatto quei soldi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

Un hin che non vuole rubare. E a che altro servireste?
Questa non l'avevo mai sentita. Tranquillo che non sarebbe servito comunque il tuo aiuto per quella parte del piano.

Rido osservando l'hin con il pappagallo, scuotendo il capo divertito lasciando lentamente che il mio volto si trasformi in un ghigno maligno.
Mancami ancora una volta di rispetto e ti faccio esplodere la testa. 
Poi torno su Josephine, abbozzando un lieve sorrisetto. 
Si tratta di tua madre, a te la parola finale. Io ti aiuterò. Spero che questi due non si rivelino inutili e che non ci facciano perdere tempo, ne va della vita di tua madre. Troviamo questo Kiltus intanto. 
Quindi torno sugli altri due, piuttosto perplesso mentre li osservo. 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...