Vai al contenuto

Varianti di classe del ranger ed ira


Messaggio consigliato

Salve a tutti, recentemente un mio giocatore mi ha chiesto se esista o meno una variante del ranger che conferisca la capacità di ira. Fino ad ora non ho trovato nulla nei manuali, ma non trovo nulla in contrario nel "creare" o adattare il ranger classico in modo che la abbia. quello che mi chiedevo è: in caso non esista una variante di questo tipo, come sarebbe meglio bilanciarla? che tipo di sostituzioni dovrei fare per rrenderla bilanciata? grazie mille per l'attenzione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 17/4/2018 alle 16:17, tamriel ha scritto:

Potresti concedere l'ira e togliere la capacità di lanciare incantesimi, per farla proprio facile facile.

non saprei... l'ira è molto più potente degli incantesimi che ha il ranger. in questo modo gli ridurresti anche il Mad

magari gli si potrebbe dare un'ira "minore"? per esempio +2 a for e cos?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giulio64 ha scritto:

non saprei... l'ira è molto più potente degli incantesimi che ha il ranger.

Tieni presente, però che il numero di ire sarebbe minore del numero di incantesimi... almeno credo.

 

1 ora fa, Giulio64 ha scritto:

in questo modo gli ridurresti anche il Mad

Saggezza è importante per il ranger anche senza incantesimi, visto che molte abilità sono legate a questa caratteristica.
Inoltre un ranger, avedo Volontà bassa, necessita di alta Sag per compensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giulio64 ha scritto:

non saprei... l'ira è molto più potente degli incantesimi che ha il ranger. in questo modo gli ridurresti anche il Mad

magari gli si potrebbe dare un'ira "minore"? per esempio +2 a for e cos?

Ai livelli bassi certamente.

Insomma, dipende anche molto dal  tipo di ranger che il giocatore vuole giocare. In un'ottica di un ranger che combatte in mischia con due armi avere l'ira è senz'altro un ottimo boost, visti anche i molti talenti che aiutano in questo senso.

 

D'altro canto se invece vuole giocare un ranger improntato sull'uso delle armi a distanza senza gli incanetsimi si ritroverà a fare ben poco.

 

infine c'è da tenere conto che il numero di ire non aumenta, nè aumentano i bonus conferiti dall'ira. Mentre gli incantesimi man mano che si sale di livello aumentano e conferiscono una notevole versatilità (per fare un esempio scemo, a livello 15 l'ira è utile ma non indispensabile, senza libertà di movimento non si fa niente invece ^ ^ )

my 2 cents

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, dal momento che l'ira è la capacità principale del Barbaro, viene più semplice fare una variante del barbaro, che tiene l'ira e scambia alcuni altri privilegi di classe con quelli da ranger...

Per esempio:

dado vita d10 invece che d12

Rinuncia a Percepire trappole ma ottiene il compagno animale come un ranger.

Rinuncia alla riduzione del danno ma ottiene gli stili di combattimento come il ranger

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...