Vai al contenuto

Le Colpe dei Padri - TdS


Pippomaster92

Messaggio consigliato


In questo momento, 1701E ha scritto:

Una domanda...ma il culto religioso che divinità venera? Quali sono i suoi dogmi?

Quale fu il peccato?

Ci sono altre religioni?

Ecco il punto focale!

Aspettavo che qualcuno lo chiedesse...solo per deluderlo!

In verità io vi dico che la fede di Eden è univoca ma spezzettata: c'è una fede comune che però si esprime con dogmi diversi e quindi diverse sette religiose. In realtà tutte sono monoteiste e credono nella figura di un Dio che (come giocatori) potete tranquillamente ricondurre al Dio cristiano. 

Il peccato, la Morte dell'Innocenza...è ignoto. Sono passati più di tre secoli durante i quali la storia è stata tramandata per lo più oralmente. Nei trenta-cinquanta anni successivi all'evento sono stati redatti quattro libri sacri, le 4 Apocalissi. Da quelle si deduce che prima del peccato gli uomini fossero più felici e che addirittura i pastori più pii potessero compiere miracoli. Si dice che oggi, invece, Dio abbia distolto lo sguardo dall'uomo e non perdoni più i suoi peccati. Gli uomini sperano che comportandosi bene in vita sia possibile ricevere di nuovo la grazia una volta morti. P.S. nessuno dice più "Dio", si usano di solito perifrasi.

Non ci sono, ufficialmente, altre religioni. La fede in Dio manca di un clero unito e organizzato, e ciò da vita a nuove sette e chiese con regolarità. Ma non ci sono altri dei...o forse si? Alcuni ricevono ricchezze, fortuna e potere in cambio di riti e preghiere rivolte a strane entità. A Sowstead non c'è nulla del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, nanobud ha scritto:

Ho capito, mi butto anch'io.

(:

Il mio pg, in breve, è un padre, un marito, un contadino, un vicino di casa e un amante dei cavalli. Diciamo che si tiene impegnato anche senza grandi scopi da raggiungere, e ha un animo altruista, trasmessogli dagli altri abitanti di Sowstead.

Pensavo a una distribuzione tipo 14 14 14 11 10 16

Strumenti: Voce (perché canta bene) e Veicoli di terra + Pistola a percussione (per la famiglia)

Feature degli Aaronson

Abilità: Animal Handling, Athletics, Performance, Persuasion, Intimidate (anche se non sono mai stato tipo da Intimidate).

Cade Aaronson

Primogenito di Isaac Aaronson e Constance Reuben-Aaronson

Fratello di Emmett Aaronson e di Rose Harriet Aaronson-Balkey

Sposato con Leah Harmony Lerkland-Aaronson

Padre di Asher e Grace Aaronson, e un terzo figlio in arrivo.

Expertise si può mettere sugli strumenti, giusto? Ma quindi perché esistono sia Performance sia gli strumenti musicali?

Quanti anni ha Cade, e quanti i suoi figli?

Link al commento
Condividi su altri siti

master, qualche domanda sull'equipaggiamento:

Armature: a cosa abbiamo accesso (come leggere): cuoio, cuoio borchiato (che suppongo saranno più che altro giubbotti di pelle conciata)?

Armi: cose semplici tipo coltelli e balestra?

Gli "attrezzi del mestiere" (attrezzi per trappole e da concia)?

 

Poi ho notato che ancora non ci sono i fratelli di Ben nella discussione...in quanti saranno a farmi il cappottone? Suppongo che il primogenito sia sposato, giusto? Mia cognata è carina?

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, 1701E ha scritto:

master, qualche domanda sull'equipaggiamento:

Armature: a cosa abbiamo accesso (come leggere): cuoio, cuoio borchiato (che suppongo saranno più che altro giubbotti di pelle conciata)?

Armi: cose semplici tipo coltelli e balestra?

Gli "attrezzi del mestiere" (attrezzi per trappole e da concia)?

 

Poi ho notato che ancora non ci sono i fratelli di Ben nella discussione...in quanti saranno a farmi il cappottone? Suppongo che il primogenito sia sposato, giusto? Mia cognata è carina?

Il prezzo massimo (armi da fuoco escluse) di un singolo oggetto trovabile a Sowstead è di 25gp. Quindi le armature leggere disponibili sono Padded e Leather, quelle da 11+Dex. Poi volendo uno potrebbe confezionarsi un'armatura in Hide (12+Dex) ma è Media, quindi non conviene per un +1 alla Ca avere svantaggio a txc e skill XD
Questo è il prezzo degli oggetti che potete già avere (poi vi dirò esattamente con quanti gp in oggetti partite). Su quello che potrete fare/trovare in gioco per ora non occupiamoci!
Per le armi tutte quelle semplici da tiro e mischia: nessuna costa più di 25gp. 

Cosa vuoi sapere sugli oggetti da conciatore?

Per ora ho messo i PNG nominati, come quelli aggiunti da nanobud (a proposito, le età!!)

23 minuti fa, nanobud ha scritto:

Qualche esempio?

(In ogni caso è davvero intrigante)

Invece di dire "Nella Grazia di Dio" si dice "Nella Sua Grazia", niente di elaborato. Pensa semplicemente di sostituire la parola Dio con Egli, Lui e va già bene. Nello specifico, visto che ho scritto in fretta prima...non è una scelta. Le persone non possono più dire la parola Dio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Cosa vuoi sapere sugli oggetti da conciatore?

Volevo giusto capire se potevo avere sia gli attrezzi da conciatore che gli arnesi per trappole...

Comunque come equipaggiamento non pensavo a nulla di complesso:

Balestra, un paio di pugnali ed un bastone, oltre a zaino, coperta e ammennicoli da viaggio vari...

22 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Invece di dire "Nella Grazia di Dio" si dice "Nella Sua Grazia", niente di elaborato. Pensa semplicemente di sostituire la parola Dio con Egli, Lui e va già bene. Nello specifico, visto che ho scritto in fretta prima...non è una scelta. Le persone non possono più dire la parola Dio. 

Azzarola...neppure per bestemmiare??? fischia...

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, 1701E ha scritto:

Volevo giusto capire se potevo avere sia gli attrezzi da conciatore che gli arnesi per trappole...

Comunque come equipaggiamento non pensavo a nulla di complesso:

Balestra, un paio di pugnali ed un bastone, oltre a zaino, coperta e ammennicoli da viaggio vari...

Gli attrezzi da conciatore ci sono già (ho scoperto ora) e costano 5gp. Leatherworker Tools.
Set da cacciatore non ce ne sono, ci sono però, a 5gp l'una, delle trappole a tagliola. 

Link al commento
Condividi su altri siti

I Tinker's tool e gli attrezzi da fabbro son la stessa cosa?

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Invece di dire "Nella Grazia di Dio" si dice "Nella Sua Grazia", niente di elaborato. Pensa semplicemente di sostituire la parola Dio con Egli, Lui e va già bene. Nello specifico, visto che ho scritto in fretta prima...non è una scelta. Le persone non possono più dire la parola Dio. 

Ma si tratta di un blocco "mentale", come se la parola non esistesse, o piú di una sorta di impedimento (chi lo pronuncia subisce x)? Ci sono teorie su questa imposizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

I Tinker's tool e gli attrezzi da fabbro son la stessa cosa?

Ma si tratta di un blocco "mentale", come se la parola non esistesse, o piú di una sorta di impedimento (chi lo pronuncia subisce x)? Ci sono teorie su questa imposizione?

I tinker tools sono diversi dagli smith tools.
Semplicemente non si può più pronunciare. Il perché viene spiegato in tutte e quattro le Apocalissi come uno degli effetti della Morte dell'Innocenza stessa. Dio ha voltato le spalle agli uomini ed essi non possono più supplicarlo.
A proposito delle bestemmie...si dice anche che Egli non perdoni più i peccatori, nemmeno quelli pentiti. La speranza di ogni fedele è che questa sia una falsità o che le persone davvero pie riescano comunque a ricevere una mondatura dei peccati dopo la morte (cosa velatamente suggerita in tre Apocalissi su quattro).

9 minuti fa, 1701E ha scritto:

Quelle le prendo...intendevo più che altro un set di corde, cordicelle e simili per fare calappi per conigli o lepri

Mah, per lacci e trappolette basta un tiro di Sopravvivenza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...