Vai al contenuto

Le Colpe dei Padri - TdS


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Io stavo pensando a uno studioso, in particolare a un medico vista l' ambientazione "campagnola" e priva di magia divina. Figlio minore di una famiglia numerosa, sembrava praticamente destinato a diventare sacerdote, così da non dividere ulteriormente la già scarsa eredità. Tuttavia, dopo aver visto tante persone ammalarsi e a volte morire per malattie che i sacerdoti del passato avrebbero potuto curare con uno schiocco delle dita, ha deciso che avrebbe offerto un conforto più pratico di quello spirituale. Ha studiato a fondo le proprietà curative delle erbe ed è persino riuscito a procurarsi un vero libro di medicina, comprato da un mercante vagabondo.  Credo sia meglio farlo venire da Malady, magari ha sentito parlare del talento dei Lerkland nella coltivazione delle piante e vuole chiedergli qualche consiglio per il proprio raccolto di erbe medicinali...
Comunque, meccanicamente voglio strutturarlo come un combat medic, che alterna la cura degli alleati alle mazzate sui nemici. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Le cure sono benvenute, anche perché i riposi son lenti da morire (letteralmente) a Sowstead!

Per quel che riguarda @smite4life ed il suo pg...se fai lo skill monkey, probabilmente é ispirato (o figlio????) di uno di quei bardi vagabondi che d'inverno si piazzano ogni tanto in città...

Viceversa il "bruto" potrebbe anche essere un grosso taglialegna piú che un contadino...

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, 1701E ha scritto:

Viceversa il "bruto" potrebbe anche essere un grosso taglialegna piú che un contadino...

Si, questo è da stabilire, ma comunque mi ero immaginato la stazza più come bizzarria genetica che come il frutto di un allenamento.

In ogni caso, vista l'idea del mio compaesano, credo che andrò su questo personaggio: grande, grosso, depresso e alcolizzato.

@Pippomaster92 prima di stasera non riesco a mettermi sulla scheda, nel frattempo mi ricordi se le stat vanno tirate o a P-B e come costruire il BG (se hai qualche indicazione a riguardo)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, più o meno ci sono (dopo l'ultimo pg in pathfinder, questo è stato troppo più semplice! 🙂):

Meccanica

Spoiler

STAT:

  • FOR 16
  • DES 12
  • COS 16
  • INT 9
  • SAG 12
  • CAR 12

Competenze:

  • TS: For e Cos
  • Abilità: Atletica, Intimidire, Insight, Animal Handling, Survival
  • Strumenti: Attrezzi da carpentiere, Guidare Carretti

Background:

Da definire

Narrativa

Spoiler

La mia idea era questa:

  • La famiglia Ross è una delle due famiglie di carpentieri di Malady, o meglio... Lo era. Partiamo dal principio: i Ross vivono a Malady da che ci sono gli annali, e da sempre si sono divisi fra le attività di carpenteria e tutto l'ambaradan di attività varie a supporto del villaggio che potessero richiedere una attinenza con martelli e legname, come il montare il palco per la fiera o riparare il tetto della casa del Revee. Inoltre, ben presto i Ross si resero anche conto di possedere una innata abilità nel gestire le bestie e, dopo aver acquistato un cavallo (il primo di una lunga serie), cominciarono anche ad occuparsi di trasportare le cose verso i paesi al di la delle colline, diventando quasi gli unici a percorrere la tratta con costanza.
  • Meno di cinque di anni fa, una terribile epidemia di vaiolo si portò via un buon numero di abitanti, ma soprattutto sterminò praticamente l'intera famiglia Ross. Rimasero in vita il capofamiglia e due delle figlie femmine, già maritate. L'uomo, improvvisamente solo, cadde in una profonda depressione e rapidamente le energie per il lavoro diminuirono drasticamente. Naturalmente, gli abitanti di Malady non poteva attendere che il pover'uomo si riprendesse, perciò cominciarono ad affidare le loro commesse agli altri carpentieri della cittadina.
  • Carson, capofamiglia dei Ross, si ritrovò quindi senza più famiglia ne lavoro, anche se ovviamente al resto del paese era chiara la sua situazione e nessuno lesinava gli aiuti, nulla riuscì a farlo riprendere dalla sua cupa disperazione. Certo, una volta a settimana l'amore delle figlie riuscivano a fargli tornare il sorriso, ma ormai l'omone è diventato l'ombra di sè stesso. A causa dei recenti avvenimenti di Malady, nel tentativo di farlo attivare un po', la figlia maggiore è riuscita a convincerlo ad aiutare il nuovo Revee, mettendo a frutto la sua incredibile stazza e forza fisica.

Eventuali legami

Spoiler
  • Potrebbe ovviamente conoscere il personaggio di @Theraimbownerd, ma di sicuro è conosciuto da lui, almeno di nome: la sua storia negli ultimi anni ha fatto il giro del paese!
  • Ovviamente le due figlie, da decidere con chi sono sposate e che situazione hanno, ma vabbè
  • Idealmente, potrei conoscere anche qualcuno di Sowstead, dati gli incarichi da "postino" che facevo in gioventù... Per dire, potrei conoscere il padre del pg di @Ian Morgenvelt, che ha un mestiere "stazionario" che immagino richieda provvigioni che non si trovano così facilmente...

EDIT: Ovviamente tutto quanto ho scritto qui è una proposta / bozza, quindi valuta tu @Pippomaster92 quanto lo ritieni compatibile con quello che avevi in mente e, in caso, non esitare a tirarci una bella riga sopra!

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ne sa il PG non dovrebbero esserci promesse di matrimonio esistenti, ma non escludo che il padre abbia tentate di proporle (in via confidenziale) il figlio poi morto. Ricevendo un rifiuto, certo, ma magari Carson potrebbe ricordarsi qualcosa.

4 minuti fa, smite4life ha scritto:

Si beh, io la avevo buttata li proprio a muzzo eh! 😄

Se dici che può essere interessante per farci qualche sottotrama carina bene, se è solo una rottura che rischia di rovinare il divertimento lasciamo pure al vaiolo il suo corso! 😄

Divertente lo sarebbe certamente, dato che Emily ha già un "pretendente" a Sowstead.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Sì, il famoso George Gambini che hai fatto apparire anche nell'introduzione. É passato un po' in secondo piano con tutto quello che è successo.

Se è per questo, la madre di Ben credo abbia già deciso che i due si devono sposare 😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, 1701E ha scritto:

Se è per questo, la madre di Ben credo abbia già deciso che i due si devono sposare 😂

Certo non è una Brandstone, ma sempre meglio di una Doner!

Per Gambini, è più una cosa sua che tra le vostre famiglie. Il tipico amico d'infanzia che cresce e ha idee un po' confuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Per Gambini, è più una cosa sua che tra le vostre famiglie. Il tipico amico d'infanzia che cresce e ha idee un po' confuse.

Esatto, ma sarebbe comunque divertente vederlo reagire all'arrivo del promesso sposo di Emily.

18 minuti fa, 1701E ha scritto:

Se è per questo, la madre di Ben credo abbia già deciso che i due si devono sposare 😂

Fosse per la madre di Ben, avrebbe già commissionato le bomboniere 😁

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, smite4life ha scritto:

Scusate, io avevo capito fosse una campagna cupa e tetra, ma se mi sto lanciando in una rivisitazione di Beautiful basta dirlo!!!! 😄

 

É il difetto di aver voluto giocare un PG femminile: se non si è sposati o ufficialmente fidanzati, si è praticamente un obiettivo per ogni scapolo nel giro di cento metri.

Ma tranquillo che appena entrato avrai la tua dose di tragedie e sofferenze, finora la campagna ne ha avute per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...