Vai al contenuto

Le Colpe dei Padri - TdS


Pippomaster92

Messaggio consigliato

In questo momento, Ian Morgenvelt ha scritto:

Non potrebbe aver senso contattare direttamente Redik, che segue già la Gilda? Magari si è già letto quanto successo.

Ho fatto comunque un topic di reclutamento: Redik l'ho contattato a giugno per fargli fare una campagna collaterale in Eden, ma poi non se ne è più fatto nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

10 minuti fa, smite4life ha scritto:

Sei già in prigione???? Dammi tempo di arrivare, per diana! 😄

Tecnicamente é chiusa in casa sotto sorveglianza costante, ma direi che possiamo assimilare le due cose.

2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

No, ma è una donna. Ovviamente non è libera come un uomo.

Ma non diteglielo in faccia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, spero di si. Piacevole per i personaggi? Dubito.

 

Allora, veniamo subito alla creazione dei personaggi. Avete due opzioni

- abitanti di Sowstead. C'è una discussione qui che si chiama Dramatis Personae, ci sono molti png. Potete scegliere tra questi, oppure crearne uno appartenente ad una famiglia.

- abitanti di Malady. In questo caso potreste essere giovani di buone speranze, perdigiorno o braccianti desiserosi di guadagnare qualche spicciolo: pare che due foresti stiano cercando un aiuto per una questione di briganti a Sowstead, e pare ci vada pure il nuovo revee!

 

Tendenzialmente preferirei personaggi maschili, perché la società è abbastanza patriarcale. Emily è già un'eccezione. Potrei anche pensare a due pg femminili su quattro, ma tenete presente che una donna può avere molto potere (economico, pure politico, di rado giuridico) su Eden, ma lo esprima 90/100 attraverso un uomo malleabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente andrò su un personaggio maschile, già nelle ambientazioni fantasy più assurde fatico ad interpretare donne credibili, figurarsi in un posto realistico! 🙂

Detto ciò, per me sarebbe probabilmente meglio venire da Malady: in questo modo, la mia ignoranza su quello che è successo fin'ora non va in contraddizione con quella del pg! 😄

Per quanto riguarda il personaggio di per se, che cosa vuoi fare @Theraimbownerd?

A me piacerebbe anche un qualche tipo di mingherlino, magari esperto di fionda, ma non so bene ancora perché diamine dovrebbe aver voglia di andare a caccia di briganti... Ci devo pensare!

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

😢

23 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Tenete presente che il livello tecnologico è da inizio/metà 1800, a parte l'industrializzazione. Armi da fuoco un po' arcaiche (e rarissime) ci sono.

ok, ma non mi è chiaro il livello economico della zona! 😄

Quanto è comune trovare un moschetto?

Comunque, mi pare di capire che il personaggio di @1701E sia orientato al wanderer, giusto? A me piacerebbe andare verso il Treasure Hunter, se può andare bene al collega, un giovane che è ben sicuro di avere molto più talento di quello che serve per raccogliere due patate o conciare un paio di pelli in mezzo alla puzza di piscio. Potrete forse dire che ascoltare i viaggiatori davanti al fuoco gli abbia riempito la testa di fumo, certo... Ma lui sa bene quale sia la verità! E andare adesso a Sowstead potrebbe essere l'occasione buona per, in un colpo solo, liberarsi dal giogo di una vita che già è troppo stretta e lanciarsi in una di quelle mirabolanti avventure di cui ha soltanto sentito parlare.

Sennò, non mi sembra nessuno abbia mai disprezzato la presenza di un solido agricoltore, ma soprattutto della sua zappa, quando c'è da far ragionare un paio di ubriaconi. Potrebbe essere che è nato particolarmente più grosso di tutti e quindi, fin da piccolo, è sempre stato "quello forte". Ormai quarantenne, ha perso praticamente tutta la famiglia a parte una figlia (maritata) e una sorella (maritata anch'essa) per una epidemia di qualcosa. Depresso, senza più motivo per il quale dedicarsi alla coltivazione dei suoi campi, li ha lasciati sempre più all'incuria, preferendo passare le nottate a guardare il fondo di un bicchiere. Indebitato, solo, triste, magari qualcuno potrebbe stimolarlo abbastanza da fargli decidere di partire. Magari proprio la figlia e il marito, che si vergognano dell'immagine che sta dando al nome della famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, smite4life ha scritto:

Comunque, mi pare di capire che il personaggio di @1701E sia orientato al wanderer, giusto? 

Esattamente! Ben é un girovago. In realtà sogna di partire e viaggiare per il mondo, ma piú concretamente non gli dispiacerebbe ambire al ruolo di Revee...

 

13 minuti fa, smite4life ha scritto:

Ecco... Allora diciamo che rimaniamo sulle più tranquille balestre... O in realtà archi, che anche le balestre immagino non siano diffusissime...

Occhio che gli archi sono armi da guerra...e il popolano non ne ha la competenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...