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Le Colpe dei Padri - TdS


Pippomaster92

Messaggio consigliato

1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

La classe ne concede 2, e il Bg altri 2. Possono essere tools, strumenti musicali, giochi o veicoli. 
possiamo anche provare con l'umano standard, per tenere le cose semplici e concentrarci sul Bg 

Sí, a questo punto è decisamente la scelta migliore. Il playtest serve anche ad aggiustare le meccaniche in corso d'opera, magari ti verrà qualche idea.

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@Pippomaster92 Pensando al futuro sviluppo stavo riflettendo su una possibile classe da selezionare. Ho trovato sulla DM's Guild questa classe, che mi sembra adatta al contesto (ovviamente selezionerei l'Inventor). Visto che siamo in fase di playtest, ho pensato che potessimo provarla nonostante non sia materiale completamente ufficiale.

Altrimenti penso che rimarró un non avventuriero.

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27 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

@Pippomaster92 Pensando al futuro sviluppo stavo riflettendo su una possibile classe da selezionare. Ho trovato sulla DM's Guild questa classe, che mi sembra adatta al contesto (ovviamente selezionerei l'Inventor). Visto che siamo in fase di playtest, ho pensato che potessimo provarla nonostante non sia materiale completamente ufficiale.

Altrimenti penso che rimarró un non avventuriero.

Domani la valuto per bene! 

Le famiglie sono pronte, a parte qualche Feature che conto di sistemare domani mattina.

  • Grazie 1
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@Ian Morgenvelt (ma i realtà a tutti) ho dato un'occhiata alla classe e non è male. 
Le uniche limitazioni che mi sentirei di dare riguardano invenzioni troppo steampunk: va bene qualcosa tipo una bomba, uno strumento più preciso, un'arma da fuoco più funzionale...ma toglierei l'opzione del costrutto, ovviamente. 

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3 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

@Ian Morgenvelt (ma i realtà a tutti) ho dato un'occhiata alla classe e non è male. 
Le uniche limitazioni che mi sentirei di dare riguardano invenzioni troppo steampunk: va bene qualcosa tipo una bomba, uno strumento più preciso, un'arma da fuoco più funzionale...ma toglierei l'opzione del costrutto, ovviamente. 

Mi pare corretto. Quando otterró la capacità ci metteremo d'accordo su cosa inventare, anche in base allo sviluppo della campagna (non avrebbe senso scegliere l'arma se fino a quel momento non ne avessi toccata neanche una).

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@Ian Morgenvelt e @1701E intanto cominciamo a pensare ai personaggi.
Fatemi tutte le domande che volete, tenete presente che non ho scritto molto nelle altre discussioni per evitare di fare noiosi wall of text. In game di volta in volta avrete delle note molto specifiche che vi diranno cosa sapete su determinati argomenti. 

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Come dicevo vorrei fare un Greene, un giovane amante dei boschi e della caccia, più che del lavoro nei campi.

Evolverà o in un ladro o in un guerriero, a seconda che la sua caratterizzazione sia più sull'agire furtivo (cosa che al momento mi ispira di più) o o sull'agire deciso.

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5 minuti fa, 1701E ha scritto:

Come dicevo vorrei fare un Greene, un giovane amante dei boschi e della caccia, più che del lavoro nei campi.

Evolverà o in un ladro o in un guerriero, a seconda che la sua caratterizzazione sia più sull'agire furtivo (cosa che al momento mi ispira di più) o o sull'agire deciso.

C'è anche il wanderer che potrebbe interessarti: alla fine anche guerriero e ladro li selezionerei dal manuale della terra di mezzo (e vediamo assieme di volta in volta se c'è qualcosa da modificare). 
Comunque, qualche idea su età? Giovane ragazzino, giovane uomo?

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1 ora fa, 1701E ha scritto:

Esatto, magari una Truemann, che è incisa alla famiglia perché non ha una dote?

Speriamo sia solo invisa XD
Ma considerando tutto è facile che se hai sui 27+ sei il secondogenito Greene e ti vogliano far sposare una Brandstone o al limite una Reuben.

Conta che a quell'età sei comunque adulto e dovresti essere più o meno attivo. Se non sei un contadino probabilmente potresti essere un conciatore, per dirne una. Tanto avrete abbastanza competenze negli strumenti da sbizzarrirvi!

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22 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Speriamo sia solo invisa XD
Ma considerando tutto è facile che se hai sui 27+ sei il secondogenito Greene e ti vogliano far sposare una Brandstone o al limite una Reuben.

Conta che a quell'età sei comunque adulto e dovresti essere più o meno attivo. Se non sei un contadino probabilmente potresti essere un conciatore, per dirne una. Tanto avrete abbastanza competenze negli strumenti da sbizzarrirvi!

In realtà contavo di essere proprio un cacciatore, quindi aggiungere conciatore mi pare ottimo. Oltre a ciò - ovviamente - aiuto nei campi quando non sto facendo altro o quando la stagione lo richiede (semina e raccolto specialmente). Però, a ben pensarci, secondogenito è un mucchi di responsabilità...forse è meglio 26 anni terzogenito, così da avere ben due fratelli maggiori a bullizzarmi (o un fratello maggiore e una sorella maggiore, che è peggio!)

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Sono ancora indeciso sulla famiglia, che cambierebbe leggermente l'idea.

In caso di una Sodden sarebbe una donna (direi trai 25 e i 30 anni) che vorrebbe seguire la strada del padre e costruire le armi da fuoco migliori di tutto Eden. Nel frattempo si occupa di sistemare gli attrezzi dei contadini, forgiare qualche punta di freccia,...

Per i Truemann sarebbe la figura eclettica di cui parlavo prima: incuriosito dal mondo, si improvvisa ció che viene richiesto dagli altri contadini, fertamente che ogni esperienza sia meritevole di essere imparata. In questo caso è un ragazzo (vent'anni, circa), che alcuni abitanti del paese ritengono un buon erede per il ruolo di "matto del villaggio".

Passiamo alle domande: quando si passa alla "maggiore età" nel villaggio? E quando si viene considerati in età da matrimonio?

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Direi che la maggiore età gira attorno ai 18 anni per gli uomini, 16-17 per le donne. Ma si va molto ad occhio.
Ci si sposa attorno ai 19-20 anni, anche se in realtà dipende anche dalle persone in età di matrimonio in quel momento a Sowstead e nei dintorni.
Alla fine con 112 persone non è che tutti i ventenni abbiano una diciannovente pronta per il matrimonio!

27 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

In caso di una Sodden sarebbe una donna (direi trai 25 e i 30 anni) che vorrebbe seguire la strada del padre e costruire le armi da fuoco migliori di tutto Eden. Nel frattempo si occupa di sistemare gli attrezzi dei contadini, forgiare qualche punta di freccia,...

Occhio che la figlia più grande dei Sodden ha 19-20 anni, il padre ne ha appena 40!

  • Grazie 1
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Come preferisci, tieni conto che 17-19 anni equivalgono circa ai nostri 23-25, per il fatto che sei un giovane adulto.
Sui Truemann e quasi tutte le altre famiglie c'è ampia scelta: buttate un'occhio all'età dei capifamiglia se volete essere loro figli (contate che possano avervi avuto quando avevano dai 18 ai 21 anni se siete i primi) o i loro fratelli/sorelle minori. 

C'è comunque patriarcato, quindi potreste anche essere sorelle maggiori, per esempio. Anche se il più delle volte questo significherebbe essere sposate. 

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19 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

C'è comunque patriarcato, quindi potreste anche essere sorelle maggiori, per esempio. Anche se il più delle volte questo significherebbe essere sposate. 

O vedove, se vuoi più "libertà"...

Comunque direi che - a questo punto - anch'io punterò massimo sui 23/25 anni, non di più (o divento uno zitellone, e non credo la mia famiglia lo consentirebbe a meno di considerare a mia volta un grave lutto alla mia promessa, cosa che eviterei...)

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