Vai al contenuto

Proseguimento Campagna


Messaggio consigliato

Allora, cercherò di essere breve e conciso in modo da spiegarvi la campagna che ho voluto creare:
In pratica uno dei draghi antichi è stato risvegliato insieme agli altri suoi 5 draghi (rosso blu verde nero bianco).
Gli avventurieri dovranno affrontarli uno alla volta (al momento ne hanno battuto solo uno).
Il mio problema sta nel collegare gli scontri in successione, tra un boss e l'altro cerco di far delle "missioni secondarie" che li porteranno al boss fight con il drago "colorato".
Ora come ora, come vi dicevo, hanno battuto solo un drago e non so come proseguire la campagna in modo da portarli al prossimo scontro importante.
Avete qualcosa da consigliarmi ? All'inizio pensavo di battere i vari draghi colorati nei rispettivi habitat, ma non so come "spostare" i giocatori da un posto e l'altro o con quali scuse attuare la progressione e avanzamento della campagna.
Cosa mi consigliate di fare? Qualsiasi consiglio è ben accetto, ditemi tutto quello che vi passa per la testa

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Se i pg sanno che devono combattere i draghi possono mettersi alla ricerca degli altri raccogliendo informazioni o combattendo contro qualcuno che invece li vuole e li appoggia e d al' ricavare le informazioni per l'ubicazione del prossimo drago.

Se non lo sanno, rientrando verso casa possono assistere da lontano al drago che distrugge una carovana o un villaggio e da lì ripartire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dipende anche un poco dall’ambientazione e da possibili mandanti: se i pg vengono ingaggiati da qualcuno per sconfiggere questi draghi la cosa si può risolvere facilmente con “abbiamo scoperto che il drago bianco è qui, ecco i mezzi per raggiungerlo al più presto”

piccole missioni legate ai vari draghi potrebbero essere lo scontro con dei cultisti/seguaci/adoratori o simili; localizzare la tana in mezzo ad un ambiente ostile, paludi/ghiacciai/deserti, e già solo questa potrebbe essere una sfida; intrufolarsi nella tana mentre è assente per rubare un oggetto e condurlo in una trappola; salvare la classica principessa 

se potessi dare qualche informazione in più magari verrebbero altre idee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni drago potrebbe avere un punto debole. Magari prima di affrontarlo i pg devono procurarsi un'arma, un'incantesimo o un'oggetto magico che serve a sconfiggere più facilmente il drago specifico. Nel caso del Drago antico magari senza la preparazione necessaria sconfiggerlo è impossibile.

Se ti piace leggere spunti sull'argomento li trovi nella collana di dragonlance, in oltre le prime due avventure della 5e parlano di draghi e loro alleati.

Nella avventura sui demoni invece, sempre per la 5e, i pg si scontrano con i signori dei demoni, che normalmente sono in'affrontabili. Solo dopo aver fatto le cose necessarie e solo dopo che i demoni si sono scontrati fra loro, i pg entrano in combattimento, quindi le schede dei demoni sono create tenendo conto che sono già feriti ed hanno usato parte del loro potere.

Qui sul forum ci sono delle recensioni di queste avventure da cui puoi trarre degli spunti sul ritmo e sulle dinamiche da inserire.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so a che edizione giochi, ma conoscendo quelle "vecchie" e scrivendo idee random:

- basta una pergamena di Contattare Altri Piani o Desiderio Minore, conoscendo il nome di una entità potente di altri piani per sapere più o meno o addirittura con certezza assoluta a scelta del master, dove si trovano i 5 draghi.

-I loro colori mi fanno pensare ai 5 colori di Magic the Gathering. Questo può comunque essere usato, qualora sia confermata l'ipotesi, come "legame" di una canzone bardica che in forma di enigma indica dove questi 5 draghi hanno la tana. Resta al gruppo di "imbattersi in una diceria di dove sia custodita una canzone con relativo spartito capace di svelare i luoghi in questione".

- Società segreta legata ai draghi l'hanno già detta, allora comunità di Sangueverdi impauriti dalla presenza di un drago chiaccherone da essere oggetto di Dominio o ricattabile con Esazione.

- Parlare con i Morti sull'unico drago ucciso finora.

- Ritrovo annuale dei 5 draghi da qualche parte. I 4 scoprono che sono restati in 4 appunto, scatta la rappresaglia: gli avventurieri diventano da cacciatori a prede. I draghi, uno alla volta, verranno affrontati dagli avventurieri che non devono nemmeno cercarli.

Random mi vengono queste idee. D&D ha come deficit quello di avere "un incantesimo adatto a ogni cosa", con l'effetto di rendere la trama "spesso optionale". Se non sei legato troppo a un discorso di trama per gli incontri (sembrerebbe che tu non abbia un'idea precisa sul "dove" essi siano), allora sfrutta questo fatto.

Modificato da Dr. Randazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...