Vai al contenuto

Calcolare riduzione LA archetipi


Republic

Messaggio consigliato

Buongiorno,

chiedevo se esiste una tabella che permette di calcolare la riduzione di LA di un archetipo.

--> Non mi riferisco alla variante degli arcani rivelati, di cui ho letto sia sul manuale, sia su numerosi topic qui e da altre parti.

Mi riferisco proprio a qualcosa che spieghi: "l'archetipo ha +2 for, +4 cos +8 car" + altra roba ed ha mod totale di +5, Se io volessi togliere il +8 al carisma l'archetipo cosa mi diventa? +4, +3, +2?

Sul book of templates deluxe edition a pag 17 c'è una tabella ma è molto vaga (vedi immagine), o per lo meno se riusciste a spiegarmi come funziona ve ne sarei grato. Il paragrafo è tutto tranne che esplicativo.
 

download.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Intanto questo book of templates non è una fonte ufficiale, quindi è da prendere con le pinze. Secondariamente cerca di "dare un costo" ai vari bonus o malus degli archetipi, cosa per nulla facile dato che ha troppe variabili in gioco.
Quindi il mio consiglio è di lasciare perdere perché si rischia di creare qualcosa di troppo debole o troppo forte.

Ad ogni modo, a me la tabella sembra chiara. I bonus alla caratteristiche ad esempio vengono conteggiati come un +1 LA dell'archetipo ogni +8 totale alle caratteristiche. Quindi nel tuo esempio togliendo il +8 al carisma, togli un +1 al modificatore e l'archetipo diventa +4 LA

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/4/2018 alle 09:01, Republic ha scritto:

Buongiorno,

chiedevo se esiste una tabella che permette di calcolare la riduzione di LA di un archetipo.

--> Non mi riferisco alla variante degli arcani rivelati, di cui ho letto sia sul manuale, sia su numerosi topic qui e da altre parti.

Mi riferisco proprio a qualcosa che spieghi: "l'archetipo ha +2 for, +4 cos +8 car" + altra roba ed ha mod totale di +5, Se io volessi togliere il +8 al carisma l'archetipo cosa mi diventa? +4, +3, +2?

Sul book of templates deluxe edition a pag 17 c'è una tabella ma è molto vaga (vedi immagine), o per lo meno se riusciste a spiegarmi come funziona ve ne sarei grato. Il paragrafo è tutto tranne che esplicativo.
 

download.jpg

Purtroppo quello che cerchi non esiste perchè l'assegnazione dei LA ai vari archetipi è piuttosto arbitraria e a volte assolutamente priva di senso.

La cosa checi va più vicina è una serie di paragrafi su Specie selvagge in cui spiega come determinare il LA di una creatura o di un archetipo, il problema è che quella tabella è poco utilizzata pure dalla wizzard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...