Vai al contenuto

Capitolo Zero - Marchiato dalla Sventura


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Spoiler

TxC contatto a distanza: 25

Danni: 5

Le tue deflagrazioni continuano a colpire, e l'Hobgoblin, finalmente, capisce dove sei; tuttavia i suoi colpi sono molto più stanchi e deboli  di prima, quasi come se il mostro avesse combattuto per sei ore di fila. Josephine carica un altro arciere, mentre lo stocco lo trapassa da parte a parte.

"Astulf non è qui! Non avere pietà!"

Spoiler

Subisci 3 danni taglienti dall'hobgoblin

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kaleb Kron

MUORI BASTARDO !! 

Il mio volto sembra straripare dalla rabbia mentre lancio l'ennesima Deflagrazione verso il goblinoide, nella speranza che sia decisiva per abbatterlo. 

x DM
 

Spoiler

Uso Deflagrazione Mistica sul hobgoblin

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

TxC contatto a distanza: 12

Danni: 8

Ahimè il bastardo è decisamente un osso duro. Mentre Josephine si appresta ad abbattere anche l'ultimo arciere, che inutilmente prova a scappare, l'Hobgoblin dà il meglio di sé, come un predatore che messo all'angolo diventa più feroce. L'alabarda ti colpisce, stavolta sul serio, squarciandoti il fianco. Ma nemmeno lui è messo benissimo: il sangue gli sgorga da ogni parte del corpo, ustionato e bruciato in volto e su più punti.

Spoiler

Subisci 11 danni taglienti dall'hobgoblin

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

ARGHH MALEDETTO SIA TU E TUTTA LA TUA RAZZA !!!
Impreco dal dolore ansimando velocemente ma stringendo i denti .
Quindi faccio ancora appello ai miei poteri lanciando ancora l'ennesima Deflagrazione Mistica per l'hobgoblin. 

x DM
 

Spoiler

Uso Deflagrazione Mistica sul hobgonlin. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

TxC contatto a distanza: 15

Danni: 12

L'Hobgoblin ringhia, ma tu sei più veloce: un ultimo, devastante colpo gli buca il torace, facendolo cadere a terra, inerme. Finalmente, è finita. Josephine infilza il mezzelfo agonizzante, terminando la sua vita come un angelo vendicatore, e poi ti cerca nell'oscurità.

"Kaleb? Non abbiamo finito qui."

Il suo sguardo si rivolge verso il corridoio alla sua destra.

Spoiler

Nota: hai appena ucciso un grado sfida 6 (quasi) da solo, per la cronaca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

Mi chino su un fianco dolorante e piuttosto provato, per riprendere le forze e il fiato poi alzo la testa verso l'altra.
Fai strada, ti seguo. Quindi ri mi rialzo e vado da lei. 

x DM
 

Spoiler

Mi muovo fino ad arrivare a fianco della donna. 

Nota: Iniziamo alla grande dai, grazie ! :D 
Domanda: l'invocazione "Oscurità" la posso usare all'infinito giusto? E quanto dura? Che essendo una classe nuova questa per me, ho controllato sui manuali e non ho trovato indicazioni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Dura 10 min per livello, e sì, potresti tecnicamente usarla all'infinito.

La segui lungo il corridoio, dove altre porte - di cui una aperta, sulla sinistra, probabilmente da dove è sbucata lei - costeggiano il corridoio. Una in fondo trema sotto i pugni e le lamentele di una vocina che bussa dall'altra parte, chiedendo aiuto.

"Fatemi uscire da qui! Voi non sapete chi sono IO!"

"Odio gli Halfling." - commenta Josephine. La sua mano si appoggia sulla porta e un velo luminescente impercettibile si sgretola: la porta è di nuovo aperta. La ragazza apre la porta con un calcio, buttando a terra chi c'era dall'altra parte.

Un hin vestito di nero, dallo sguardo crudele. "Cosa credete di fare, eh?" - vi minaccia.

Jospehine ti guarda, divertita dalla scena. "Grazie comunque" - ti dice - "Sei stato un ottimo diversivo. Non so come tu sia arrivato qui, ma ti ho seguito e...beh, a parte salvarti il culo, mi hai portato dritta nella tana del lupo."

La stanza è una specie di ripostiglio, contenente principalmente vasi e anfore colmi di grano. Dietro l'Halfling, però, si erge un piccolo forziere rinforzato con un grosso lucchetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

Speriamo di trovare quello che stiamo cercando, voglio chiudere questa faccenda al più presto possibile. 
La seguo per tutto il tragitto restando guardingo e senza aprire bocca. 
Tranquilla, avrai modo per rifarti appena finiremo qui. 
Abbozzo un lieve sorrisetto in risposta alle sue parole e poi guardo verso il piccoletto, attirato dal forziere alle sue spalle. 
In ginocchio e butta giù le armi, piccoletto. Fai una mossa sbagliata e morirai tra le peggiori torture che tu possa immaginare.
Sul mio volto si staglia un ghigno perverso che scruta il piccoletto.

x DM

Spoiler

Tiro su Intimidire verso l'haifling. Ricordo l'effetto +6 di Influenza Ingannevole . :) 

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Intimidire: 31!

L'Halfling, letteralmente, si caga in mano. Lascia le sue armi e sorride nervosamente, mentre Josephine lo ammanetta. 

"Credo che il tuo amico ti abbia dato qualcosa che mi può essere utile per incriminarlo" - commenta Josephine, porgendoti una mano. "Facciamo che tu mi dai quell'oggetto e io farò finta di non aver visto il forziere lì dietro, ci stai?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

Nessuno resiste di fronte a me .
Guardo per l'ultima volta l'hin, godendo nel vederlo tremare e poi mi volgo verso la donna, tirando fuori il taccuino e porgendoglielo. 
L'haifling che hai mandato in gattabuia.. Len.. di lui cosa ne farai ? Ne avrò bisogno tra un paio di giorni, ti sarei grato se lo liberassi, anche se una notte in gattabuia se la merita proprio, così impara una bella lezione.
La guardo per qualche istante, abbozzando un vago sorrisetto. 
Non vedo l'ora di mettere mano su ciò che contiene quel forziere e chissà se i furfanti affrontati prima hanno qualcosa di interessante.

x DM
 

Spoiler

Questo Intimidire 31 penso che entrerà nella storia di questa campagna. :)

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Giorno -368, ore 15:00

La ragazza dà un'occhiata rapida al taccuino, prima di rimetterselo in una delle tasche.

"Il piccoletto aveva ragione, alla fine." - dice, riferendosi a Len - "Dovrà stare in cella fino al processo di Astulf, che avverrà dopodomani. Allora sarà scagionato e potrai riprendertelo, se proprio ci tieni. E tieniti alla larga dal palazzo del governatore, tra tre giorni ci sarà un'impiccagione bella grossa, e noi guardie siamo più irascibili del solito."

Fa per andarsene, ma quando è sulla porta esita qualche secondo. "Ah, Kaleb? Ecco, visto che ora mi devi un favore...potresti-" si interrompe a metà frase. "Niente, lascia stare."

La vedi andarsene dietro la porta.

Il dopo te lo riassumo brevemente, per velocizzare: il lucchetto si scioglie come burro quando invochi il principio di una deflagrazione su di esso; il forziere contiene una quantità notevole di monete d'oro, che valuti intorno alle 1000. Il punto è che dando un'occhiata rapida in giro, ti rendi conto che il grano, l'olio, il sale e gli altri attrezzi nel magazzino, sommati, ne valgono quasi quattro volte tanto: ma non puoi prenderli tutti con te. Perciò forse potresti segnalarlo a qualcuno in Loggia, che venisse a prendere tutto per poi usare il ricavato per aggiungerlo ai fondi per la spedizione. Ma se lo facessi, quel forziere lì, vuoto, darebbe nell'occhio: si accorgerebbero subito che sei stato tu a prenderne il contenuto;

La legge della Loggia parla chiaro: per qualsiasi impresa, anche non-ufficiale, dev'essere fatto rapporto e il ricavato dev'essere dato alla Loggia, ed equamente suddiviso. In genere questa legge si aggira non segnalando gli incarichi non ufficiali, ma stavolta è diverso.

Alché ti ritrovi a fare una scelta:

  • Prendi il contenuto del forziere per te, e lasci quel luogo dimenticato: prendi 1000 monete d'oro sul tuo conto personale.
  • Lasci il forziere e segnali tutto alla Loggia: aggiungi 5000 monete d'oro al fondo della Eurus.
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

Un ottimo bottino. Vendendo tutto e portando alla Loggia il ricavato per la Eurus avrò di certo con un grande vantaggio rispetto agli altri due Pionieri.
Penso tra me e me per qualche istante e poi decido di lasciare il forziere. Mi dirigo dunque verso i quattro cadaveri presenti nell'altra sala per analizzarne i resti e prendere tutto ciò che di utile trovo loro addosso e che riesco a trasportare. 
Ho bisogno di cure e riposo, ma prima devo per forza segnalare il tutto alla Loggia. 
Mi avvio dunque verso l'uscita tenendomi il fianco ancora dolorante, diretto verso la Loggia.

x DM
 

Spoiler

Tiro su Conoscenze (Locali) per sapere a chi posso rivolgermi in città per delle cure, vedi per esempio un Guaritore o altro. 

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Giorno -361, ore 20:30

I fondi disponibili per la Eurus ora sono 105'000 mo

Addosso ai cadaveri trovi solo 12 monete d'argento e nient'altro. Ora puoi tornare finalmente alla Loggia, dove ti aspettano cure, un pasto caldo e l'elogio di Kilash. Alcuni messaggeri vengono subito inviati con i carri per prendere possesso delle risorse nel magazzino, e il Ciuberlo, il giornale locale di Capo Ventura, all'indomani, avrebbe pubblicato un articolo sull'eroica Josephine Syvis-Kennon e sul Pioniere d'eccellenza Kaleb Kron, che da soli hanno sgominato anni e anni di malavita cittadina. Una bella pubblicità, senza dubbio.

La sera di due giorni dopo, finalmente anche Len si fa vedere. Viene chiamato da Kilash, che dopo aver letto il tuo rapporto, ha capito che la prima briciola che ti ha condotto ad Astulf l'ha lasciata il tuo compare Halfling, anche a costo della sua libertà. Avventato, forse un po' troppo: ma sicuramente coraggioso. "Sotto la tua guida, sicuramente farà grandi cose. Da oggi è un Pioniere, esattamente come te."

Inutile dire che la sera stessa si sarebbe festeggiato, alla maniera degli Halfling: birra chiara, musica e filastrocche snervanti per tutta la notte.

Spoiler

La Subquest personale è finita. Non ti do exp, salirete di livello per un criterio leggermente diverso, sempre adatto - secondo me - all'ambiente ruolistico. Dimmi tu se vuoi continuare a giocare da solo un altro po', o aspettare la fine della Subquest di Fezza e la scheda di Ghal.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kaleb Kron

Ennesima Vittoria. Un valido bottino recuperato, Kilash più che soddisfatto e Len libero e finalmente Pioniere.
Per non dimenticare tutta questa buona pubblicità, che non fa mai male. 
In seguito alla eliberazione di Len e alla sua promozione a Pioniere, mi dirigo da solo verso la Loggia per andare a parlare con Kilash.
Devo sapere i nomi degli altri due Pionieri, e voglio essere il Capitano della Eurus. Farò tutto il necessario.

x DM
 

Spoiler

Mi vorrei giocare solamente un'ultima breve parte, per scoprire i nomi degli altri due Pionieri e avere ulteriori informazioni su di loro. 

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Giorno -361, ore 22:30

L'ufficio di Kilash è sempre più disordinato; ogni giorno che si avvicina alla proclamazione ufficiale - che per altro è domani mattina - nuove scartoffie riempiono i vuoti della stanza, sommergendolo. L'ultima volta che ci sei entrato, lo hai trovato a dormire sotto un cumulo di pergamene, e svegliandolo quasi gli hai prendere un colpo.

Stavolta, invece, avete optato per il tetto: la Loggia ha un grande terrazzo che in genere usano le vedette; ma di questi tempi nessuno oserebbe muovere un dito contro l'autorità di Capo Ventura, perciò, tralasciando le coppiette - che per fortuna stasera hanno trovato altri luoghi dove esprimere le loro effusioni - gli unici lì sopra siete tu e lui.

E' una notte nuvolosa e senza stelle, questa, ma la luna è grande, ed il mare possente come sempre. Una brezza spira da sud, e tu e Kilash siete sdraiati comodamente su alcune sedie a dondolo che le vedette in genere usano per crogiolarsi nell'ozio durante le lunghe notti di veglia. Vicino a voi, una lanterna ad olio illumina fiocamente entrambi.

"...così gli ho detto: prova un'altra volta a toccarmi con quel cavolo di cetriolo lercio e la prossima volta che chiami qualcuno dovrai farlo a gesti!"

Scoppia una risata. Kilash, quando è rilassato, è anche piuttosto simpatico.

"Comunque sono felice che quella storia con Len sia finita bene. Davvero, è un bravo ragazzo, ma gli serve che qualcuno lo tenga d'occhio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

Questo è il momento giusto per riprendere il discorso interrotto . 
Osservo per qualche istante Kilash, abbozzando un vago sorrisetto, pieno di soddisfazione. 
Non vedo l'ora di partire, sai. So bene che da qui alla partenza passerà ancora tanto tempo ma spero passi piuttosto velocemente. 
Dove saremo diretti e chi sono gli altri due Pionieri? Che mi sai dire su di loro?
Spero inoltre di poter portare con me Len, sono certo che potrebbe esserci molto utile. Tu che ne pensi?

Un fiotto di domande si susseguono, segno che ho molta curiosità e altrettanta voglia di fare. Alterno continuamente lo sguardo fra Kilash e il Mare. 



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Giorno -361, ore 22:35

Le stelle vi guardano dall'alto, e custodiscono i segreti che vi scambiate sul tetto della Loggia. La brezza porta con sé odore di salsedine e ricordi che affiorano lontani, e le parole si perdono nella notte, mentre il brusio della città dell'Est cala di minuto in minuto fino a ridursi al silenzio assoluto.

"Len vi sarà molto utile, potrete reclutarlo facilmente. In verità l'avevo già dato per scontato, scrivendo le lettere di partecipazione. Ho raccolto le adesioni di molti avventurieri da tutto il continente, potrete arruolarne quanti ne volete. Certo, avrete più bocche da sfamare, e soprattutto, almeno i più capaci, dovrete pagarli a peso d'oro. Ma scommetto che Len non chiederà nulla in cambio, vorrà partire solo per vedere il nuovo mondo...se ce n'è davvero uno. C'è chi ci reputa degli incoscienti perché continuiamo a mandare gente al di là della Cintura d'Onice. Alcuni di loro, ci considerano perfino assassini."

Un attimo di solenne silenzio, prima di iniziare a parlare di un altro argomento.

"Comunque un anno è parecchio tempo, sai? Potrebbero succedere parecchie cose, tu insieme agli altri Pionieri siete un assortimento particolare!" - già, gli altri. Ma chi sono esattamente?

"Una è una contessa e l'altro un cuoco di basso rango. Ti piace come combriccola?" - parrebbe l'inizio di una barzelletta.

Modificato da Bellerofonte
Riscrivo meglio
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

Un cuoco e una contessa. Sarà un gioco da ragazzi gestirli e rigirarli a mio piacimento. Uno sa già qual'è il suo ruolo e l'altra vedrò di trovargliene uno adatto appena la conoscerò meglio. 
Sorrido soddisfatto alle parole di Kilash mentre guardo in direzione del mare.

Saluta il futuro Capitano della Eurus, Kaleb Kron. Sorrido vagamente rivolgendomi verso l'altro.
Sulla contessa che mi sai dire? Del cuoco so già che uso farne. E dove saremo diretti di preciso, si sa già qualcosa ? Lo osservo curioso in attesa di una risposta. 
 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Giorno -361, ore 22:40

Kilash ti guarda, dubbioso.

"Non sottovalutare i tuoi compagni, Kaleb. C'è un motivo per il quale abbiamo scelto loro, hanno delle capacità e delle motivazioni forti almeno quanto le tue."  Come dargli torto? Entrambi con gente alle costole, entrambi con un passato da riscattare. "Il cuoco forse lo conosci, è il figlio di Baffogrigio. Hai presente? Lo si vede ai tavoli all'ora di pranzo, quello fissato col pesce, non so se ci hai mai fatto caso. Della contessa so poco. E' sempre in missione diplomatica, non è una a cui piace stare ferma. Ti posso dire che è molto cordiale. E carina." - marpione d'un Kilash!

Il ragazzo alza un sopracciglio alla tua affermazione: "Tu, capitano? Ne sei sicuro?" Ecco uno dei motivi per il quale molti erano disaccordo: Kaleb era fondamentalmente un criminale, e ciò era noto a tutti. Se non fosse stato per i suoi poteri, e per le raccomandazioni di Kilash e Naesala, che sapevano bene come il suo carattere fin troppo risoluto non avrebbe recato danni alla Loggia, difficilmente lo avrebbero scelto come Pioniere per la spedizione - ma che dico? Difficilmente l'avrebbero accettato nella Loggia!

La paura principale era che una nave in missione di esplorazione - diplomatica, per la precisione - si potesse trasformare in una nave pirata sotto la guida fuorviante di un individuo poco sensibile agli ordini ed alle regole. In una sola parola, Kaleb.

"Non sono sicuro che mio padre sarà contento di affidarti il comando della Eurus, ma chi può dirlo? Fino a qualche giorno fa non avrei scommesso nemmeno su di te come Pioniere" - non è proprio un complimento, questo, e perciò Kilash rettifica subito: "Senza offesa, capiscimi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

La mia mente sembra vagare altrove per alcuni istanti dopo le parole di Kilash, lo sguardo rivolto verso il mare.
Vi sorprenderò, faremo la Storia. Abbozzoun sorrisetto mentre lo sguardo si fa attento quasi a cercare un punto preciso del mare.
Dovrò trovare velocemente un modo per fare di questa contessa un'arma a mio favore, sembra essere piuttosto interessante da come ne parla Kilash.
Per quanto riguarda quel cuoco, spero proprio che sappia fare bene il suo lavoro, o alla prima occasione lo butterò in mare. 
Bene, ti ringrazio Kilash. Adesso vado a riposarmi, voglio essere in forma per ciò che mi attende.
Quindi mi alzo, saluto con un cenno del capo e mi avvio verso la mia dimora per andare a dormire. 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...