Vai al contenuto

Capitolo Zero - Marchiato dalla Sventura


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Spoiler

Giorno -368, ore 7:55

Dal pianerottolo fuori dalla porta del laboratorio si staglia un corridoio al cui termine un'altra rampa di scale ti porta nel torrione principale. Nuovamente tra le mura di pietra della Loggia, arrivi infine alla porta dell'ufficio di Kilash. Mentre ci arrivi, noti un gran viavai dall'ufficio di Kerberos in fondo; gente d'ogni rango e tipo porta carte, rotoli e papiri dentro e fuori, e giureresti di non aver mai visto così tanti messaggeri correre su e giù per la Loggia come in questa occasione. E sono solo le otto di mattina!

Kilash, d'altro canto, è sempre stato un ragazzo tranquillo. La sua stanza è vuota e l'aroma di tè aromatizzato alle erbe trapela dall'uscio della porta socchiusa. Sembra che all'interno sia presente il suo inquilino, impegnato a scrivere e sigillare lettere di qualche sorta su uno dei tavolini sparsi alla rinfusa nella stanza; a pensarci bene, in effetti, qualcuno dovrebbe fare un po' d'ordine.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Kaleb Kron

Kerberos sta preparando qualcosa di grosso, non ho mai visto così tanti messaggeri fare dentro e fuori dal suo ufficio, per lo più a quest'ora del mattino. Non vedo l'ora di saperne di più.
Una volta arrivato davanti alla porta busso un paio di volte, attendendo un breve istante per poi aprire la porta ed entrare dentro .
Buongiorno Kilash, sono qui per l'incarico che mi avete affidato e che ho portato a termine. Len è stato anche questa volta molto utile alla causa, come sempre. 
Se solo tu sapessi di cosa è capace davvero quel piccoletto non ci metteresti un secondo a legarlo alla Loggia e farne un Pioniere.
Lo guardo per qualche istante mentre mi faccio trasportare dall'aroma di tè aromatizzato che avvolge la stanza. 
Certo è che ci sa proprio fare col tè, senti che profumo. 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Giorno -368, ore 8:00

"Uh, eh, cosa...? NON STAVO DORMENDO!..." - nella penombra delle candele, Kilash si alza di botto, rovesciando il calamaio e facendo cadere alcuni rotoli dal tavolo. Sì, stava dormendo. 

"Oh, sei tu Kaleb." - sospira rassicurato, mentre raccoglie l'inchiostro con un panno tirato fuori dal nulla.

"Credevo fosse mio padre. Cavolo, ho lavorato tutta la notte..." - e quando il suo sguardo assonnato realizza quello che gli hai appena detto, aggiunge: "e non sono l'unico, a quanto pare."

Estrae una pergamena arrotolata da una delle tante pile in disordine ai piedi del tavolo e te la lancia, indicandoti una sedia al suo tavolo. 

"Devi solo firmare, te l'ho preparata ieri sera. Vuoi del tè? Serviti pure."

Accanto alla scrivania, un tavolino più piccolo ospita una caraffa fumante e alcune tazzine; nonappena ne avessi preso in mano una, la caraffa si sarebbe magicamente alzata e ti avrebbe versato dell'ottimo tè alle erbe dal sapore speziato e dolciastro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

Vedendolo agitarsi abbozzo un sorriso, divertito. Prendo dunque la pergamena andando a sedermi e firmo velocemente per poi ripiegarla e lasciarla sul tavolo. Quindi prendo una tazzina e mi faccio versare del tè prendendone subito un sorso per poi rivolgermi all'altro. 
Ho visto il via vai di gente che fa dentro e fuori dall'ufficio di tuo padre. Questa Settima Spedizione deve essere qualcosa di grosso.  Tu sicuramente saprai meglio di tutti di cosa si tratta, dimmi di più e soprattutto se posso esserti d'aiuto in qualche modo, non oso nemmeno immaginare il carico di lavoro che tu debba sopportare. 
Abbozzo un lieve sorriso e riprendo a godermi il tè mentre il mio sguardo attende curioso osservando l'altro. 
Non me ne andrò da qui finchè non mi dirà tutto nei minimi dettagli. 

x DM

Spoiler

Tiro su Carisma per cercare di ammaliare il Primo Ufficiale  affinchè si apra il più possibile e condivida tutto ciò che sa. 

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Giorno -368, ore 8:05

"Cosa...? Che ne sai tu della Settima spedizione?"

Kilash mette da parte le sue lettere, e poi versa a sé stesso una tazza di tè soffiandoci sopra per raffreddarla un po' prima di sorseggiarla con tutta la calma del mondo. Il ragazzo tenta un gioco di sguardi con Kaleb, ma in queste cose ahimè non è granché bravo; Naesala avrebbe potuto fare di meglio, ma Kilash...è un ragazzo tranquillo che non regge molto bene la pressione. Da piccolo dicevano che fosse emotivamente fragile, per questo suo padre aveva deciso di portarlo in Loggia: per formare il carattere. Non aveva funzionato granché. Era venuto su timido e senza grandi capacità interlocutorie, ma in compenso aveva una grande mente e reggeva su lo scudo in maniera più che decente per la sua apparente età.

"Non potrei dirti niente, lo sai..." - sorseggia un altro po', e poi il suo giuramento cade come foglie d'autunno - "L'hanno chiamata Eurus, come il vento dell'Est. Dicono che hanno raccolto qualcosa come centomila monete d'oro, e...beh, tu non c'eri cinque anni fa, durante l'ultima spedizione, perciò non sai come funziona, suppongo. Il Consiglio ristretto sceglie alcuni Pionieri, e dà loro praticamente tutte le risorse che possediamo per organizzare la spedizione. Mio padre sostiene che visto che saranno loro a partire, chi altri potrebbe comprendere meglio le loro necessità? Così si sceglie la nave da costruire con Isaac, l'armamento con Floim, le risorse magiche con Naesala, l'equipaggiamento con il grande capo...e l'equipaggio con me."

Una breve pausa per un altro sorso di tè.

"Si è già scelto chi parteciperà. Sono tre, stavolta." - lo sguardo di Kilash si sofferma un po' troppo su Kaleb...ovviamente, sa che lui è uno di loro, ma ce la sta mettendo tutta per mantenere almeno questo, di segreto, ignaro che questo tu lo sai già.

 

Spoiler

Diplomazia: 14+3= 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

Bravo, mi sei sempre piaciuto per questo. Con te è sempre facile tirar fuori tutte le informazioni necessarie. 
Il mio sguardo si fa sempre più attento mentre un lieve sorriso spunta sul mio volto, dopo un cenno del capo in segno di ringraziamento verso l'altro.
Chi sono gli altri due? Sai bene meglio di me quanto importante sia questa opportunità, voglio tirarne fuori il meglio ma per farlo ho bisogno di quest'ultimo piccolo aiuto.  Ti assicuro che nessuno saprà mai della nostra chiacchierata e non ti chiederò altro in materia. 
Finisco di sorseggiare il tè, mentre il mio sguardo attento e penetrante scruta gli occhi dell'altro. 
Una volta ottenuti questi due nomi, avrò un netto vantaggio su di loro. Devo assolutamente farmeli dire. 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Giorno -368, ore 8:10

"Ehm..."

Kilash è veramente a disagio, ora. Sorseggia nervosamente il tè e finisce l'intera tazza, cercando di evitare in ogni modo il tuo sguardo.

"La scelta non è stata semplice e che il voto non è stato unisono...credo che alcuni avrebbero preferito non avere te o gli altri due, ma scegliere Pionieri più capaci...o meno, beh, problematici" - e indica il tuo collo, riferendosi al marchio. Non era una scelta semplice, mandare allo sbaraglio qualcuno di cui non si conoscevano nemmeno i poteri.

"Comunque, beh, visto che già sai che sarai tu uno dei Pionieri...gli altri due sono-"

Kilash fa per parlare, ma venite interrotti da qualcuno che entra prepotentemente nella sala. E' uno dei messaggeri, un halfling ansimante per la corsa appena fatta.

"Mastro Kilash! Abbiamo un problema! La signorina Josephine è qui di sotto, dice di aver catturato un Pioniere in flagranza di furto, e che vuole parlare con voi prima di buttarlo in galera."

Kilash sospira seccato, alzandosi dalla sedia e abbandonando la teiera fumante per andare verso la porta. 

"Di chi si tratta stavolta?" - chiede, al messaggero, mentre esce dalla stanza

"Uno della mia razza, signore" - risponde l'halfling - "dice di chiamarsi Len."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

Ma che COSA .. ?! 
Sentendo il nome di Len scatto dalla sedia, il mio volto sembra divampare dalla rabbia mentre guardo la hin malissimo con uno sguardo omicida . 
Maledetto hin ! Se lo prendo lo ammazzo io prima, proprio ora doveva mettersi nei guai e crearmi problemi ! 
Mi volto appena verso Kilash seguendolo . Dopo continueremo il discorso. 

x DM

Spoiler

Tiro su Intimidire sulla Hin appena entrata .

 

Modificato da Claudyu1994
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Giorno -368, ore 8:15

L'halfling si irrigidisce di colpo, terrorizzata, e biascica qualche parola incomprensibile in direzione delle scale. Kilash resta interdetto dal tuo comportamento: "Oh, immagino sia un tuo amico, quindi." - e dopo qualche secondo di riflessione, il suo cervello assembla i pezzi: amico di Kaleb + halfling = Len. "Quel Len! Ehi, ma non è mica un Pioniere! Va in giro spacciandosi per tale?"

I passi si susseguono giù per le rampe infinite di scale; il messaggero che era con voi vi lascia al terzo piano, mentre tu e Kilash arrivate finalmente al grande salone d'ingresso, al centro del quale vedi il tuo amichetto hin ammanettato mentre guarda il soffitto; di fronte a lui, vedi capelli folti, lunghi e rossi come il fuoco. La ragazza, voltata di spalle, sembra star rimproverando Len per i suoi misfatti...per un attimo, hai l'impressione di conoscerla. 

Saphira?

Osservandola meglio, noti che indosso ha un'armatura di mithral splendente con le effigi della guardia cittadina di Capo Ventura. Con sé porta uno scudo pesante dello stesso materiale dell'armatura incastrato sul braccio sinistro, e l'elsa di uno stocco attaccato al fianco sinistro. E' longilinea, poco formosa ma alta più di un metro e settanta. Senti la sua voce sibilare contro l'halfling parole di ammonimento, ma quest'ultimo, a cui non sembra importar molto dell'accaduto, non ascolta una singola sillaba. Quando ti vede arrivare, però, alza una mano e urla il tuo nome.

"Kaleb!"

La sala ospita lo stesso viavai che hai visto nello studio di Kerberos qualche minuto fa. Messaggeri da ogni dove vanno e vengono dalla città per portare missive e informazioni preziose alla spedizione, e alcuni di questi vengono distratti dall'urlo dell'halfling, voltandosi istintivamente a guardare il destinatario: cioè te. Agli occhi di alcuni mezzelfi che ti senti addosso, ora hai anche quelli di Josephine, che si volta a guardarti. Ahimè non ha la bellezza di Saphira, i suoi lineamenti sono molto più gentili e immaturi...forse un po' troppo. Non daresti più di diciotto anni a quella ragazzina, che pure indossa un'armatura degna dei guerrieri migliori.

Kilash gli si avvicina senza mostrare alcun tipo di sorpresa nel vedere quella scena.

"Capitano."

"Kilash." - risponde lei.

"Ciuchino!" - risponde Len.

Tutti e due si voltano a guardarlo male.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

Seguo da vicino Kilash durante il percorso, guardando male tutti quelli che mi  stanno osservando tranne Kilash che ignoro e Josephine, a cui rivolgo appena un cenno del capo in segno di saluto senza andare oltre, troppo arrabbiato per lasciarmi andare a pensieri o ricordi che potrebbero riaffiorarmi vedendola. 
Se non mi dà una spiegazione valida la punizione che gli infliggerò non se la scorderà mai più in vita sua.  
Cos'è successo ? Guardo prima Josephine impassibile e poi molto male l'hin, restando con lo sguardo su quest'ultimo, in attesa.

x DM

Spoiler

Tiro su Intimidire per tutti coloro che mi stanno osservando, incluso Len. Tutti tranne Kilash e Josephine verso i quali Kaleb resta impassibile. 

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Giorno -368, ore 8:15

 

Di tutti quelli che ti stavano guardando, solo alcuni smettono di fissarti, affrettando il loro passo per uscire fuori dalla sala il prima possibile. Josephine, o per meglio dire, il Capitano Josephine, ti squadra dall'alto in basso prima di parlare apertamente con te. Poi si volge anch'ella verso l'halfling, ancora sorridente nonostante le occhiatacce di tutti, e ti risponde:
"Ero di pattuglia al quartiere dei magazzini e l'ho trovato mentre tentava di scassinare una serratura. Quando l'ho preso mi ha detto di essere un Pioniere, così sono venuto prima da te, Kilash, per senso di correttezza."
Kilash storce il naso. "Non è un Pioniere" - risponde, incrociando le braccia.
"Per ora!" - replica Len, agguerrito. Come se questo potesse migliorare la sua situazione. Poi si volta verso di te, ed ancora ammanettato ti prende per una manica:
"Kaleb, ascoltami" - dice - "Hai detto di muovere il culo e io ho l'ho fatto! Ho trovato il nascondiglio di Astulf Lunghebraccia!"
"Ma per favore!" - risponde Josephine, strattonandolo via da te - "Sono entrata nel magazzino per controllare che non ci fossero stati danni, e non c'era niente!"
"Voi della guardia cittadina siete dei cretini, ecco perché non riuscite mai a beccarlo! Io li seguo da un anno ormai, e so dove si trovano lui e la sua banda...se solo non ti fossi intromessa, tu stupida bionda del c-"
Josephine lo prende per il collo con la mano destra, sbattendogli la faccia contro lo scudo di metallo sul braccio sinistro.
"Continua se hai coraggio, mezz'uomo!" - gli intima, ma Len è troppo impegnato a tenersi il naso sanguinante con le mani legate per poter replicare.
In tutto questo, Kilash pare disinteressarsi della questione: appurato che non si tratta di un Pioniere, il suo ruolo lì è pressoché concluso. Ti dà una pacca sulla spalla e vi abbandona, avviandosi verso le scale: "Qui pensaci tu, Kaleb, io ho parecchio lavoro da sbrigare."
Josephine ti guarda, ringhiandoti: "Len si farà tre mesi di gattabuia per tentato furto, e se prova ancora a insultare un capitano della guardia di Capo Ventura, si ritroverà anche senza una mano!"
Un dettaglio però ti sfugge: chi cavolo è Astulf Lunghebraccia?!
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

Lentamente riesco a calmarmi facendo attenzione a tutte le parole dell'hin. Chi è questo Astulf Lunghebraccia. Se vengo a sapere che mi stai mentendo, Len ti uccido con le mie stesse mani. Cerco di ricordarmi se ho mai sentito un nome del genere mentre guardo male Len.
Torno poi sui due abbozza un sorriso verso il capitano della guardia. Puoi chiudere un occhio solo per stavolta, ci penserò io a dargli la punizione che merita. Ricambierò il favore al più presto. Con sguardo affabile cerco di convincere il capitano della guardia.


x DM 
 

Spoiler

Tiro su Conoscenze (Locali) per sapere chi è Astulf Lunghebraccia
Tiro su Carisma per cercare di ammaliare la donna e salvare l'hin dalla gattabuia. 

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Giorno -368, ore 8:20

"Un favore, dici?" - lo sguardo di Josephine è ai limiti dello sconcertato - "Sono un capitano della guardia, non una delle tue sgualdrine abituali. Non faccio favori, io! La legge si rispetta!"

E detto questo prende Len dalle manette e fa per portarlo via da lì, con l'hin che ancora si regge il naso spaccato.

"Aspetta, un secondo solo! Kal!" - ma la ragazza non si ferma, e Len ti urla: "Kal, trova Astulf! Dimostra che non mi sbaglio e mi lasceranno andare!"

Già...ma come? Astulf Lunghebraccia, da quello che sai, è un malvivente che gestisce tutta la malavita di Capo Ventura; sai che nessuno sa esattamente che aspetto abbia, ma girano voci che sia un Halfling bravo con le spade. La guardia cittadina, quando sei arrivato a Capo Ventura per la prima volta, lo stava già cercando. E dopo anni, ancora nessuno è mai riuscito a prenderlo.

In effetti, se Len avesse ragione e questa non fosse una delle sue solite sparate, non solo verrebbe scarcerato: la Loggia riconoscerebbe finalmente il suo valore! E forse è anche un po' colpa  tua se si è cimentato in qualcosa di così pericoloso...le tue parole sono state troppo avventate per una testa calda come lui. Ma questo, ovviamente potrebbe anche non pesarti sulla coscienza: in fondo è stata una sua scelta.

Ciò che sai ora, è che Len si farà un bel po' di galera se non lo aiuti. 

Spoiler

Carisma: 3 + 3 - 2 = 4

Conoscenze (Locali) = 20 + 1 - 2 = 19 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

Li osservo andare via, scuotendo il capo. Proprio adesso doveva uscirsene con questa cosa ! Adesso che ero così vicino a sapere i nomi degli altri due Pionieri. Risolta questa questione ti prometto che te la farò pagare, piccoletto. Mi dovrai tanti di quei favori che non ti basteranno anni per ripagarmi. 
Mi avvio a passo svelto per i quartieri dei magazzini, deciso più che mai a trovare il magazzino a cui si riferiva l'hin. Ma prima di arrivarci mi fermo in una delle vie e pronuncio alcune parole utilizzando i miei poteri cercando di non farvi vedere da troppi occhi indiscreti. Proseguo poi chiedendo qua e là alla gente se hanno visto un hailfling che veniva portato via da un capitano della guardia e dove di preciso, chiedendo nello specifico da quale magazzino. 

x DM
 

Spoiler

Uso Vista del Diavolo e Influenza Ingannevole così da averli all'occorrenza per le prossime 24 ore .
Poi tiro su Raccogliere Informazioni per cercare informazioni sul magazzino nel quale è stato fermato l'hin . 

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Giorno -368, ore 12:20

Vedi oscurità e oscurità magica

+6 a Raggirare, Intimidire e Diplomazia

Passi tutta la mattinata a cercare, invano di trovare il nascondiglio. La gente a cui chiedi non sa nulla, o se sa, cerca di starti lontano evitando guai d'ogni genere. Inizi a perdere le speranze: anche la zona dei magazzini sembra piuttosto tranquilla; i lavoratori giornalieri caricano e scaricano casse e sacchi tutto il giorno, e sebbene qualche Halfling si faccia vedere ogni tanto, non trovi nulla di sospetto.

Quando pensi di aver buttato il resto della mattinata e già inizi a maledire l'hin, ti sfiori una delle tasche del tuo vestito, accorgendoti che è insolitamente piena. Non te n'eri accorto per via del suo peso esiguo, ma quando infili la mano, trovi un oggetto piuttosto singolare: sembra un diario dal rivestimento di cuoio con un pentacolo inciso sopra. Passandoci sopra la mano non senti nulla, eppure...hai come la sensazione di averlo già visto. Sì, ma certo! Naesala ne aveva uno uguale! Se provi a sfilare i lacci, ti accorgi che sono incastrati per bene; indipendentemente dalla quantità di forza, le cinghie sembrano essere inamovibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

Dopo aver provato varie volte a sfilare i lacci casualmente, mi fermo e ragiono cercando di capire se si tratti di un oggetto magico dopo essermi ricordato di averne visto uno simile da Naesala e quale sia il miglior modo per poterlo aprire.  
 

x DM

Spoiler

Tiri su Sapienza Magica e Conoscenze Arcane per capire a meglio che tipo di oggetto ho di fronte .
Tiro su Intelligenza per capire quale è il miglior modo per poterlo aprire, se non è magico. 

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Giorno -368, ore 12:20

Vedi oscurità e oscurità magica

+6 a Raggirare, Intimidire e Diplomazia

Apparentemente non sai di che tipo di oggetto si tratta, ma intuitivamente capisci il suo funzionamento: è un incantesimo bloccante che si attiva con un qualche tipo di riconoscimento. Naesala ci aveva passato sopra le dita, ma quando lo hai fatto tu non è successo nulla; forse...riconosce il suo proprietario?

Spoiler

Conoscenze (Arcane): 6 + 1 - 2 = 5

Sapienza Magica: 14 + 1 - 2= 13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

Se continuo così non ne caverò un ragno dal buco. Devo parlare con Len. 
Infilo il tasca il piccolo diario e mi dirigo a passo svelto verso la caserma, diretto alle prigioni, laddove sarà stato sicuramente portato l'hin dopo l'ultima volta che l'ho visto.

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Giorno -368, ore 12:35

Vedi oscurità e oscurità magica

+6 a Raggirare, Intimidire e Diplomazia

Mentre cammini in direzione del palazzo del governatore, dove sai che risiedono anche le caserme della guardia cittadina, attraversi una piazza cittadina al cui centro è situata una fontanella attorno alla quale alcuni ragazzini stanno giocando. Uno di loro possiede una spada di legno, che agita minacciosamente verso gli altri: "Questa è la spada di Corellon e riconosce il valore di chi la brandisce!"

"Ma se non sei nemmeno un elfo!" - risponde un altro, giustamente. Ma quello con la spada gli salta addosso e gli tappa la bocca: "Non dirlo, o la spada lo capirà!"

Le guglie del palazzo del governatore appaiono da dietro i palazzi. Sei quasi arrivato...ma non sei sicuro che ti lasceranno vedere Len, soprattutto con Josephine nei paraggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

Speriamo che quell'arpia di Josephine non si faccia vedere .

Nonostante la mia mente continui a vagare tra dubbi e incertezze, proseguo noncurante e dritto verso il palazzo del governatore, diretto verso le caserme della guardia cittadina e cercando di tenere gli occhi apert per evitare di incontrare quel Capitano della Guardia. 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...