Vai al contenuto

Comportamenti da evitare durante una sessione


SirVic13

Messaggio consigliato

Salve a tutti, volevo un parere su quali sono i comportamenti che possono rovinare lo svolgimento di una sessione, e alla lunga causare la fine della campagna o l'allontanamento di un giocatore.

Stare al cellulare e similari, sono notoriamente comportamenti sbagliati, mi interessava di più approfondire quelle situazioni in cui magari si crede di essere nel giusto, ma inconsapevolmente danneggiamo qualcun'altro, o comunque creiamo disturbo.

Ovviamente intendo sia da giocatore che da PG.

L'idea è quella di raccogliere pareri da più giocatori, esperti o meno, in modo da poter migliorare la qualità delle sessioni, e evitare inutili conflitti. :) 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Aprire continuamente il manuale per cercare info: "mi son dimenticato di segnare gli spell, controllo un attimo e segno" per dirne una a caso ma sono molteplici gli esempi
  • Barare sui tiri di dado
  • Barare in generale (un DM non riesce sempre a controllare tutto)
  • Prevaricare le azioni degli altri dilungandosi troppo nelle proprie e tagliando il tempo agli altri giocatori per fare quel che vogliono
  • Pause siga prolungate (aka mi dilungo per 10 minuti e poi non ricordo cosa è successo facendo perdere tempo in noiosi riassunti)
  • Puntualità: arrivare in ritardo spesso fa spazientire un pò tutti quelli che arrivano puntuali e ti aspettano per iniziare tutti assieme

Questi sono quelli che mi vengono in mente così a caldo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione che ho vissuto: giocatore che durante i combattimenti commentava le azioni/scelte altrui e quando toccava a lui passava 10-15 minuti con continui cambi di idea per trovare la combo o l'azione più figa/power/distruttiva possibile. non tanto per l'azione in sé, ma per la perdita di tempo che di fatto bloccava il gioco e tutto il resto.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...