Vai al contenuto

Diventare un Lich


mattiz

Messaggio consigliato


Non è possibile. Non c'è nessuna capacità di classe o talento che faccia qualcosa di simile e nessuna regola per adattare template di mostri o altro a personaggi giocanti. In almeno un'avventura ufficiale c'è almeno una situazione in cui puoi ritrovarti non morto, ma non lich. E comunque la cosa non ti concede alcun beneficio da quel che ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Brillacciaio ha scritto:

Non è possibile. Non c'è nessuna capacità di classe o talento che faccia qualcosa di simile e nessuna regola per adattare template di mostri o altro a personaggi giocanti. In almeno un'avventura ufficiale c'è almeno una situazione in cui puoi ritrovarti non morto, ma non lich. E comunque la cosa non ti concede alcun beneficio da quel che ricordo.

Mmmm qui credo debba correggierti. In realtà ho scoperto da giocatori molto esperti che D&D essendo un mondo vasto richiede uno studio approfondito. Ci sono un sacco di cose possibili da fare non scritte nelle regole.

Esempio ho scoperto come potresti diventare un Lich tramite lo studio dei manuali. 

oppure diventare amico di un Beholder se sei affine o qualsiasi altra cosa; pure ascendere come divinità sel il DM lo permette ( è tutto ufficiale ) ma ovviamente poi ne subisci le conseguenze in caso ti annoi o qualsiasi cosa. 

Modificato da mattiz
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
31 minuti fa, mattiz ha scritto:

Mmmm qui credo debba correggierti. In realtà ho scoperto da giocatori molto esperti che D&D essendo un mondo vasto richiede uno studio approfondito. Ci sono un sacco di cose possibili da fare non scritte nelle regole.

Che tramite DM fiat si possa fare di tutto e di più non ci piove (così come sicuramente in generle nell'imaginario di D&D esistono modi per diventare Lich) ma a livello di regole ufficiali (ovvero ciò che chiedevi tu all'inizio) in D&D 5e non esiste nulla di chiaro e preciso che dica "fai X e Y e diventi lich sempre e garantito"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Che tramite DM fiat si possa fare di tutto e di più non ci piove (così come sicuramente in generle nell'imaginario di D&D esistono modi per diventare Lich) ma a livello di regole ufficiali (ovvero ciò che chiedevi tu all'inizio) in D&D 5e non esiste nulla di chiaro e preciso che dica "fai X e Y e diventi lich sempre e garantito"

Esplicitamente no e quindi qua sorge un dubbio. Se guardi il video c'è l'esempio di come un Mago diventa una Lich e in giro per i manuali ufficiali ci sono le istruzioni e di fatto ci sono anche item ufficiali e collezionabili dai players e anche i requisiti per poterli usare.

La domanda quindi è questa "E' corretto supporre che se reperisco gl'item necessari, conosco gl'incantesi necessari e costruisco item che sono costruibili e compio i riti di dovere diventi un Lich ? "
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
13 minuti fa, mattiz ha scritto:

Esplicitamente no e quindi qua sorge un dubbio. Se guardi il video c'è l'esempio di come un Mago diventa una Lich e in giro per i manuali ufficiali ci sono le istruzioni e di fatto ci sono anche item ufficiali e collezionabili dai players e anche i requisiti per poterli usare.

Occhio che (da una visione veloce ammetto) parte di quel video sono cose prese da vecchie edizioni, altre cose inventate e poil tutto fatto a collage, qui vista la sezione stiamo in teoria parlando di regole ufficiali per D&D 5E.

L'unica cosa veramente sicura che puoi sapere è che esistono delle conoscenze segrete e nascoste dei rituali necessari per diventare lich, che vanno scoperte con missioni complesse per poter accedere a tale "trasformazione". Come esattamente implementarle è lasciato al DM (che potrebbe tranquillamente anche decidere che un atto di tale portata è sufficiente per rendere un PG un mostro/PNG per dire, come potrebbe capitare ad un PG che diventa vampiro per dire). Potrebbe tirare fuori Orcus/Tenebrous, il Libro delle Fosche Tenebre, un quest sul Piano dell'Energia Negativa ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...