Vai al contenuto

Personaggi e Ambientazione


NinjaCow

Messaggio consigliato

Sì, ma visto che siete voi la "maggioranza" come tribù avevo pensato fosse iù facile fossi io l'emigrato fin da voi XD

che quidi si combattesse un ipotetica Europa con l'alleanza dei popoli civilizzati e fossero alcune delle tribù nomadi da cui provengo ad essersi spostate fin da voi attirate da nuove terre da saccheggiare...nuove terre senza Grandi Muraglie a difenderne i confini XD

 

Se invece preferiamo fare il contrario ovvero "attaccare" il Cathay va bene aggiungere rinforzi da terre come Indonesia e simili con animali esotici e altro

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Rieccomi a casa, mi sto rimettendo a lavoro. Devo confessare che ho perso un attimo il filo a causa della settimana di pausa. Domani, in mattinata, mi impegnerò a leggere il documento sul Druido proposto da @Crees e riepilogare tutto per capire come andare avanti.

Nei scorsi giorni ho intanto riflettuto sulla questione delle nazioni e dei loro eserciti. Io voglio essere più liberale possibile con le vostre scelte però mi trovo costretto ad impormi in questo caso. Ispirarsi alla storia va benissimo, io stesso ne sono un amante anche se non sono poi così esperto. Però ci dobbiamo rendere conto che qui non stiamo facendo rievocazione. Stiamo parlando di un gioco dove le creature mitologiche sono realtà. Draghi, Banshee, Orchi, Folletti e tutto il resto nella nostra finzione sono cose tangibili con le quali si ha spesso a che fare.

Capisco che nella Cina del 1300 non c'era cavalleria, ma il vuoto lasciato dall'assenza di cavalli può essere riempito con molte altre cose. Per sopperire alla loro mancanza di mobilità possono aver addestrato altri animali mitologici per usarli come cavalcature. Mi vengono in mente le viverne, magari i grifoni, degli enormi cinghiali da combattimento o magari dei grandi insetti cavalcabili. Mi sto immaginando ora un cavaliere caricare in groppa ad un enorme cavalletta, o in sella ad una mosca. Ci sono moltissime possibilità. Andando al punto posso accettare "non hanno cavalli" ma non "hanno solo fanteria".

Una cosa interessante è, nel Cathay chi ci vive? Umani, Elfi, Nani, altro? Magari più razze insieme?

Un altra cosa: voglio che facciate fronte comune con un solo nemico, come dissi nel topic di reclutamento voglio che le cose rimangano semplici. Inserire mercenari o altre alleanze significa dover andare ad immaginare e lavorare su altri popoli e aggiungere complessità.

Conclusa un attimo questa parentesi vi devo chiedere di aspettare ancora, fino a domani. Così che possa riepilogare quanto detto e presentarvi delle nuove domande. Mi piacerebbe iniziare a giocare entro la fine di questa settimana. Credo che possiamo farcela.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Knefröd

Ho riflettuto sulla questione dell'unicità del druido e mi sono reso conto di aver forse fatto un errore. Tu hai specificato che c'è un solo druido, il che può andare anche bene. Inoltre hai detto che il druido è la manifestazione della volontà degli dei. Se l'ho ben interpretato saresti una sorta di "messaggero". Gli dei si manifestano a te, tu interpreti i loro messaggi e fai in modo che le loro richieste diventino realtà. Ho capito bene?

@Crees

Il tuo scopo è portare la guerra nei regni del sud ma al momento sei solo. Per organizzare una guerra ti serve l'appoggio della tua gente. Devi convincere qualche capovillaggio ad impugnare le armi. A tale scopo sei in visita in uno dei villaggi più grandi, quello in cui sei nato. Dai un nome al villaggio e al suo capo. Quest'ultima figura è di grande potere, c'è un titolo con il quale viene appellata?

@Menog

Come viene chiamata la tua gente? Le tribù agiscono in modo indipendente o sono riunite sotto il comando di un unica figura? Quale è il nome della tribù alla quale appartieni? Il nome del capotribù?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lothar

Varg è uno degli insediamenti più grandi, assieme a Praag e Chettegad. Sorge ad ovest del territorio, sulle rive del mare Astrog, che i barbari solcano con lunghe navi di legno per andare a razziare nei continenti vicini, oppure per colpire i regni del sud da dove non se lo aspettano. 

Jarl Bjorg è un guerriero imponente, un uomo saggio e rispettoso degli Dei. Molti  sono gli assalti che ha guidato, i patti che ha stretto con gli Jarl vicini perché non si facessero guerra e le figlie che ha dato in sposa. Ha vissuto allungo, tanto da sopravvivere all’ultima grande invasione, quando tutto il popolo del nord unito, marciò a sud , sotto la guida dei prescelti   seguendo il volere del Caos. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio popolo è detto popolo Hung ovvero popolo oscillante, sia per il nostro continuo spostarsi che per il nostro non appartenere a un unica persona.

Ci sono infatti molti clan all'interno del popolo Hung, così tanti che sarebbe difficile dirli tutti, infatti un clan si può formare in ogni momento quando più famiglie si riuniscono e decidono di spostare le tende assieme.

Le tribù più famose (ulus) a cui molti si uniscono sono i Kiutbor, i Polovzi , i Keraiti e i Kwarez e in quattro comprendono più della metà della popolazione Hung.

Le tribù stanno cominciando a riunirsi da poco sotto una figura chiamata Kabul Khan dei Kiubor che vuole riunirle per muovere una guerra molto maggore al Cathay rispetto ai pochi raid al confine di alcuni coraggiosi.

Io appartengo alla tribù dei Keraiti sotto il comando di Batu Khan, fratello di sangue di Kabul Khan, ma non ancora convinto di riunire gli ulus  sotto un unica bandiera e anzi crede sia meglio cercare più facili prede verso ovest che attaccare poi il Cathay e svegliare il draogne dormiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/19/2018 alle 08:25, NinjaCow ha scritto:

Se l'ho ben interpretato saresti una sorta di "messaggero". Gli dei si manifestano a te, tu interpreti i loro messaggi e fai in modo che le loro richieste diventino realtà. Ho capito bene?

Si, sebbene le mie mansioni non si limitino a trasmettere messaggi: il mio compito è far si che la volontà delgi Dei - in particolare Björun - sia rispettata. Spesso mi limito a sussurrare all'orecchio di chiunque possa essere utile alla causa delle Divinità in modo che gli uomini provvedano a sddisfare i bisogni degli Dei. In sintesi faccio in modo che i messaggi degli Dei arrivino agli uomini nel modo più efficace.

Modificato da Knefröd
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate ma ho un po' di problemi in Real con il lavoro e in questo periodo non riesco a seguire il forum. Devo congelare tutto. Quando tutto sarà più tranquillo proverò a ricontattarvi per riprendere eventualmente a giocare. Mi spiace.

Buona fortuna per tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...