Vai al contenuto

Hell's Vengeance Team 2: "The Hellfire Compact" [GIOCO]


Dadone

Messaggio consigliato

Alex

In piazza

Spoiler

Il barone è un personaggio devoto e patriota intervengo amabilmente fra le due donne, prima che inizino a graffiarsi come due gatte Rispetta la chiesa di Iomedae, che graziosamente Asmodeus riconosce e autorizza, e ha inviato degli emissari per sentire quali novità porta una fedele della Signora del Valore. Questa fascia e le mie insegne continuo mostrando il pentagramma rosso sono un omaggio ad Allamar, un sigillo di mutuo rispetto possiamo dire. E lei sceriffo, come mai da queste parti? Non mi dica che prevede disordini proprio qui, alle porte di colei che fa della legalità una sua bandiera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Harun

Un barlume di riconoscimento mi attraversa il volto alla comparsa della donna. Per la verità, la trovo piuttosto attraente. Tuttavia è forse meglio che non dia troppo nell'occhio con lei. La faccenda di Louslik è ancora fresca. Lascio quindi il gruppo, approfittando che Alex intrattiene la conversazione con le due donne, per avviarmi verso il tempio.

DM

Spoiler

Non sono sicuro di aver capito bene. Hai risposto come se io avessi interrogato un normale paesano, mentre in realtà avevo chiesto ad una delle guardie nella piazza. Anche quella scappa via alla chetichella?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis

L arrivo dello sceriffo ci distoglie dal nostro discorso. Cimri , supportata dalla lingua lunga di Alex, sembra poter gestire pienamente la situazione , con un po di fortuna ci libereremo di questa ficcanaso in fretta.

Per quanto mi riguarda me ne sto in disparte senza aggiungere altro, le uniformi mi danno prurito anche se indossate da donne attraenti, mi concentro su cio' che avviene in piazza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no. assicura lo sceriffo, apparentemente intendendo rispondere sia alla nipote che al chierico; soltanto, state attenti a rimanere fuori dai guai, mi sono spiegata? ma sara meglio che mi muova, adesso: devo controllare i miei vice. taglia corto, alla fine, lasciando da parte ogni formalità e congedandosi da voi con un cenno del capo, andando a posizionarsi in un punto strategico della piazza.

passa il tempo, e la gente continua ad accumularsi nella piazza; fino a che una trentina di persone non la popolano, in attesa che cominci il sermone. Anche Oldwydd, alla fine, fa la sua comparsa nella piazza, avvicinandosi a voi: intuite che si sia preso il tempo per cercare qualcosa da bere; ma non ha certo mancato il tempo per assolvere al vostro incarico. 

Non passa molto tempo, dopo che siete tutti riuniti, e un brusio comincia a corre fra la gente nella piazza; qualche indice, dalla piccola folla riunita , si dirige nella direzione di uno dei balconi del tempio di Iomedae dal quale emerge il quinto cavaliere della spada dell'erede, la sacerdotessa Tileavia Allamar vestendo dei colori bianco ed oro, rituali della fede di Iomedae. 

5afcac6d9dc09_TileaviaAllamar.jpg.a82b9f160fee20a9be80529ecae0e486.jpg

La sacerdotessa si guarda intorno con aria solenne, come ad aspettare che il brusio si affievolisca; e poi prende a parlare, con voce ferma e forte: Amici e compaesani, vi porto magnifiche notizie! Tutti noi abbiamo conosciuto sofferenza nella nostra vita: inutile patimento, ingiustizia...perfino crudeltà. E' vero...questi sono il fardello di tutti i vivi; ma alcuni di noi ne hanno sofferti più di una giusta quota. arringa quietamente; per poi ascendersi leggermente di passione, nelle sue parole successive Molti fra di noi portano un fardello caricato sulle nostre spalle non dall'erede; ma da coloro che maledicono il suo nome e che perseguitano i suoi fedeli. ma oggi...vi reco una lettera dai campioni della fede di Iomedae, araldi della volontà della Dea, che conoscono le vostre pene e che vi porranno fine.

A questo punto, la sacerdotessa sembra dare un segnale e due prestanti giovani gemelli recanti le insegne di Iomedae avanzano nello spiazzo di fronte il tempio, su cui e' stato sistemato un tavolo, recando un piccolo forziere ornato di bianco lino ed oro; e pongono il forziere sul tavolo.

5afcacab67442_LacallAllamar.jpg.106953f72e90b13835ee029e41eca38d.jpg5afcacc071ca2_Forzieremaschera.jpg.ab509510f6d7ab5868d5b50b37416b34.jpg5afcacd2e16b8_LORANALLAMAR.jpg.2b0a9c84da8a4217f6039896d4da700d.jpg

Ho ricevuto questa lettera la notte scorsa: Spiega la sacerdotessa srotolando un plico e prendendo a leggere a voce ferma e chiara: 

Quote

Gente di Longacre! Il tempo della vostra redenzione e' prossima. Quando la canzone dell'Erede risuonerà, voi tutti sarete chiamati a scegliere: sottomettervi, e continuare a vivere come complici compiacenti di corruzione e male; o consacrarvi all onore e reclamate la gloria che vi appartiene di diritto. I cavalieri del Glorious Reclamation vi rimettono la scelta."

                                                                                                         

 Lencia Visserene, cavaliere dell Erede della Glorious Reclamati

Amici! prosegue dunque la sacerdotessa, riponendo il plico da cui ha appena letto Sta a noi, adesso, ripristinare il culto di Iomedae al suo legittimo posto nel Cheliax, e a reclamare la nostra nazione nel nome dell Erede. ma ci e' stato dato un segno: il segno che l'Angelo Cavaliere e' giunto a Longacre per guidarci alla gloria.

proprio mentre pronuncia queste parole, i due gemelli sollevano il coperchio del forziere, rivelandone il contenuto: un elmo argentato: il coppo forgiato a raffigurare una cascata di ricci; la visiera modellata con le fattezze di un volto angelico; gli occhi vuoti, a fissare la platea.

5afcad4332660_SILVERLIKEHELM.png.03d985cc0ed8cb7195e0364a71da8936.png

La sacerdotessa fa una lunga pausa, in cui il brusio della piccola folla radunata cresce, mentre gli astanti si bisbigliano domande e commenti.

Guardate amici....e decidete: Scegliete quale e' il destino che volete per voi stessi e per i vostri figli. conclude con un accorato appello, prima di rientrare dalla porta dl pulpito fin dentro il tempio, lasciando una platea interdetta, dubbiosa e certamente scossa.

Alcuni dei partecipanti al raduno, sono svelti a dileguarsi e a svignarsela appena il sermone si conclude (diamine, alcuni se la sono data a gambe appena anno visto che direzione stava prendendo la cosa); ma altri si attardano anche adesso, in piccoli gruppetti, intenti a chiacchierare fra di loro, con le braccia conserte e le facce mortalmente serie. Alcuni, ancora, si avvicinano allo spiazzale di fronte alla chiesa, per ammirare l'elmo che rimane li esposto, guardato a vista dai due gemelli, che si ergono ai due lati del tavolo su cui e' posto.

Anche se la sacerdotessa non ha esplicitamente chiamato alla rivolta, le sue parole sono estremamente provocatorie e sollevano, implicitamente, questioni spinose per il futuro; anche adesso, voci di scontento e brusii di orgoglio, vi sembrano sottolineare come il sermone abbia colpito gli astanti in modo significativo.

5afcaee92c3d8_piazzaallamar.png.ac85a5ea57ab818aab2132aae820f1df.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Oldwydd Henderthane

Batto le mani quando la sacerdotessa lascia la piazza, sorridendo.

POPOLO DI LONGACRE dico alzando una mano al cielo UN DISCORSO INTERESSANTE E' STATO PRONUNCIATO, DICO BENE? SCALDA I CUORI E GLI ANIMI ED ALIMENTA LA VOGLIA DI RIBELLARSI NON SOLO PER LE CONDIZIONI CHE VERSANO SULLE NOSTRE VITE OGGI, MA ANCHE PER TUTTI I TORTI SUBITI IN PASSATO! mentre passeggio tra la gente spostando il mio sguardo lentamente UN SEGNO CI E' STATO DATO, COSI DICE...IO VEDO SOLO UN ELMO, FORGIATO DA UN FABBRO, UMILE CITTADINO DEL CHELIAX COME TUTTI NOI! PAGATO CON QUALI SOLDI VERREBBE DA CHIEDERSI dico interrogativo MA NON SIAMO QUI PER QUESTO GIUSTO? SIAMO QUI PER PENSARE AD UN FUTURO PER I NOSTRI FIGLI, MADRI, PADRI, NIPOTI E NONNI. Alzo le due mani al cielo TUTTI CITTADINI CHE HANNO RESO O RENDERANNO GRANDE LA NOSTRA NAZIONE, IL NOSTRO AMATO CHELIAX!

DUNQUE SE CI TROVIAMO QUI PER LORO, VOGLIAMO DONARGLI UN FUTURO DI GUERRA E RIBELLIONE? DI MORTE E SANGUE? VOGLIAMO CHE SI UCCIDANO TRA LORO I NOSTRI CHELIAXIANI? Interrogativo faccio zampillare lo sguardo in cerca di risposte CHISSA MAGARI NEMMENO SI CHIAMEREBBE PIU CHELIAX, UNA VOLTA INDEBOLITO NON SARA DIFFICILE CONQUISTARLO PER I NOSTRI VICINI, SBAGLIO?

SARESTE VOI CAPACI DI UCCIDERE UN VOSTRO FRATELLO O PARENTE O MAGARI TUTTI QUANTI, PERCHE SI OPPONGONO A QUESTI IDEALI? CHIEDETEVELO...

Abbasso poi le mani DUNQUE, PENSATE AL FUTURO MOLTO ATTENTAMENTE E NON SCORDATE IL PASSATO, GLI SFORZI E I NOSTRI UOMINI CHE HANNO RESO GRANDE IL NOSTRO PAESE: SENZA TUTTO QUESTO SAREMMO RIDOTTI A BARBARIE INDICIBILI...PENSATE ATTENTAMENTE ALLA GUERRA ED ALLA MORTE, POI TRAETENE LE VOSTRE CONCLUSIONI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Harun

AScolto il sermone in silenzio, badando meno alle parole e più a ciò che viene compiuto e mostrato.
Oldwydd si lancia in un contro-sermone sfidando la sacerdotessa in oratoria. Spero che la sua abilità con le parole sia pari alla sua ostinazione.
 

DM

Spoiler

Con. Piani +10, arcane locali +9. altre +5.
Che cosa rappresenta l'elmo?
Cos'è l'Angelo Cavaliere?
Cos'è questo glorious reclamati?
Cosa si sa di questo Lencia Visserene?

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alex

Le parole della sacerdotessa sono tutt'altro che concilianti e un mezzo sorriso mi sale alle labbra al pensiero delle parole del nostro datore di lavoro misterioso. Mantengo un contegno urbano e con fare moderatamente interessato mi avvicino all'elmo per osservarlo da vicino, stando ben attento a stare alla larga da Oldwydd.

Spoiler

Religone 7 per studiare l'elmo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis

La presenza dello sceriffo e dei suoi rubagalline mi distoglie dal tentare azioni violente, per fortuna i miei compagni sembrano avere il dono della dialettica, un dono che in alcuni casi puo' essere efficace quanto la punta di una freccia.

Mi avvicino ad un gruppetto di persone iniziando a commentare positivamente il controsermone fatto da Oldwydd

"Quell uomo ha ragione. Se lasciamo il nostro destino in mano a fanatici religiosi ci aspetta solo fame e sofferenza. Sempre pronti a lanciarsi in inutili crociate, che ne sanno loro dei problemi della povera gente? Gente che deve sudare per portare un pezzo di pane sulla tavola non come loro ... belli comodi tra i marmi delle loro cattedrali e le sete e gli ori dei loro abiti religiosi!"

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

x Harun

Spoiler

 

Cos'è questo glorious reclamation?

Qualche tempo addietro, l'ordine godclaw degli Hellknights (gli Hellknight sono i cavalieri che rappresentano il braccio armato della chiesa di Asmodeus; ed i Godclaw sono un ordine di questi cavalieri, caratterizzati dalla particolarità di venerare un pantheon di cinque divinità legali: Abadar, Asmodeus, Iomedae, Irori e Torag.) ha rinvenuto un importante artefatto per il culto di Iomedae: una spada appartenuta alla dea prima che ascendesse al rango divino; ed ora usa questo artefatto per affermare il favore della dea alla propria dottrina. Questo lo sai bene, perché la propaganda dei Thrune  guarda con favore a questo accadimento.

La chiesa ortodossa di Iomedae, naturalmente, non ha apprezzato la presa di posizione dei Godclaw; e, addirittura, hai sentito che uno sparuto gruppo di crociati avrebbe fatto voto di riprendere la spada con la forza. Questo e', naturalmente, una eventualità assurda; e sei sicuro (o almeno lo eri) che fossero solo fanfaronate di fondamentalisti e fanatici religiosi.


Cos'è l'Angelo Cavaliere e Cosa si sa di questo Lencia Visserene?

Lencia Visserene e' l'angelo cavaliere, da come ti sembra abbia parlato la sacerdotessa Allamar; ma chi o cosa sia, non snon lo sai affatto: forse, puoi supporre, un qualcuno appartenente alla gloriosus reclamation.

Che cosa rappresenta l'elmo?

In termini estetici, si tratta solo di un bell'elmo: se abbia significati intrinsechi, questo lo ignori. In termini pratici, capisci che venga proposto dalla sacerdotessa Allamar come un simbolo. In ogni caso, il volto ritratto e' davvero magnifico: quasi la bellezza di un angelo.

Alex

Spoiler

L'elmo in se stesso non ti dice nulla; ne hai mai sentito parlare di questo angelo cavaliere (qualunque cosa significhi il titolo) Lencia Visserene. Tutto quello che sai e' che, se il suo volto e' quello ritratto dall'elmo, la donna deve essere di una bellezza quasi sovrumana.

La vostra missione e' sicuramente compiuta, ed avete di che riferire a Razelago; e senza dubbio sono notizie interessanti. Tuttavia vi attardate, incuriositi dagli sviluppi, mentre gli spettatori della predica si radunano in drappelli confabulanti di due o tre persone o si avvicinano per osservare la maschera con aria quasi trasognata, neanche fosse la vista di un santo da adorare. Si vede che la maschera li ha colpiti e molto.

Oldwydd  fa appello a tutta la sua capacita di persuasione per arringare la folla e riportarla all'ordine; e, supportato nel suo tentativo da Artemis,  non manca di suscitare alcuni assensi espressi con un movimento verticale della testa, o perfino qualche "ha ragione!" pronunciato a voce alta; ma, malgrado le sue parole, potete constatare come alcuni dei presenti siano stati colpiti dal sermone, ed i gruppetti confabulanti non sembrano aver intenzione di farsi convincere dalle parole di un forestiero.

Lo sceriffo e le sue guardie, intanto, sembrano indecisi su come comportarsi: timidamente, come se non piacesse loro la situazione; ma non volessero o potessero intervenire: in fin dei conti, nessuno sta violando leggi o usando violenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oldwydd Henderthane

Ringrazio con un cenno del capo chi sostiene il mio discorso, sebbene sembra che questa mandria di zoticoni si sia fatta sconvolgere da un elmo. L'elmo, dannazione, avrei voglia di sedermici sopra e cacarci dentro! E questa sarebbe gente del Cheliax? Queste pecore molli pronte a farsi abbindolare dal discorso di un qualcuno con elmo raffigurante qualcosa? Mah penso mentre mi reco alla taverna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex

dm

Spoiler

Mi allontano velocemente dalla folla in cerca di un angoletto riparato per lanciare disguise self, prendendo le sembianze di un signore di mezza età vestito con abiti comuni.

Torno quindi nella piazza e mi avvicino all'elmo guardandolo con reverenza per qualche attimo, poi rivolgo la parola a uno dei due gemelli, parlando sottovoce e guardando nervosamente in direzione delle guardie e dei rappresentanti del Barone.

Io ho paura dei servi di Asmodeus... se ci ribelliamo ci uccideranno tutti... la Santa Iomedae può proteggermi?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harun

La sacerdotessa è riuscita nel suo intendo di soffiare sulle braci che attendono sotto le ceneri. Non c'è molto da fare ora, se non parlare con Razelago di questo Glorious Reclamation, la cui influenza pare aver raggiunto popolo e gerarchia. Si prospetta un duro scontro tra i ranghi dei Godclaw e la chiesa di Iomedae. E di questo scontro ci sarà sicuramente chi vorrà approfittarne.
Andiamocene suggerisco agli altri cominciando ad incamminarmi verso il maniero in rovina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis

I discorsi dei fanatici fanno breccia facilmente nel cuore di gente che non ha molto da perdere. Il nostro tentativo di influenzare la piccola folla si dimostra poco convincente, il popolino mormora come un calderone sull orlo del bollore.

"Si togliamoci di mezzo prima che questi bifolchi pensino di iniziare a ripulire le strade"

Non ho volgia di bere, mi dirigo anch io verso il nostro nascondiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...