Vai al contenuto

Hell's Vengeance Team 2: "The Hellfire Compact" [GIOCO]


Dadone

Messaggio consigliato

PARTE I : THE ROAD TO HELL

tumblr_inline_o8bu2vioYj1qao8br_1280.png.91244793fe8683305a5140a16af95ac6.png

"Non molto oltre un anno che ebbi cominciato a prestar servizio, capito' che il mio reggimento fosse di pattuglia ad est delle montagne Menador. Un gruppo di briganti provoco' una valanga per tenderci un imboscata, cercando di farci fuori mentre cercavamo di liberarci della trappola. Li respingemmo, alla fine; ma capitano Kercerri ebbe una gamba perforata da una lancia. Riuscimmo a scamparla, quella volta; ma il capitano non recupero' mai completamente la salute: potevi vederlo dalla sua faccia e dal modo in cui digrignava i denti quando camminava. Mesi dopo quei fatti mi sveglia una mattina alla caserma e scopri' che il capitano se ne era andato: "ora cammina a Longacre", dicevano tutti. Dallo sguardo di una mia commilitone di allora, pensai che fosse morto di qualche malattia improvvisa. "Peggio!" mi rispose lei: "Pensionato. destinato a un futuro di bevute tristi e rimpianti". Fu allora che capii che ci sono destini peggiori della morte...e Longacre e' uno di quei destini."

-Viedman Linclair, Compagnia dei Doomseer , Armata Chelishita

 

Siete arrivati a Longacre  tutti nello stesso periodo, molto recentemente (settimana più o settimana meno); ognuno con la propria agenda e con i propri obbiettivi; ma tutti,  avete trovato Longacre non essere affatto quello che vi sareste aspettati e che le opportunità che avevate sperato, non erano, dopo tutto, affatto delle opportunità. In questo buco di cittadina (appena più grande di un paesello, con solo poco più di 1500 anime), non c'e' altro che vecchi arnesi, residuati di guerra.  La cittadina in se non ricopre nessuna importanza militare, strategica o economica; e la sua caratteristica distintiva più notabile, e' quella di essere usata come luogo in cui vengono "pensionati" o convinti a ritirarsi i vecchi militari invalidi o incapaci di continuare il loro servizio; oppure quelli scomodi e con il brutto vizio di non tenersi per se le proprie opinioni: se non sono buoni per le armate Chelishite, li si spediscono a Longacre. Dopo la guerra civile di 60 anni fa, per esempio, quando i Thrune presero il potere e concessero l'amnistia ai soldati che avevo combattuto contro di loro, e' in posti come Longacre che quei soldati vennero mandati per evitare che potessero mettersi in testa idea di rivincita. Per farla breve, Longacre e un posto in cui si va per dimenticare o per essere dimenticati.
A causa di questa caratteristica della cittadina, i suoi abitanti risultano decisamente meno disciplinati dei tipici abitanti Chelishiti; e non e' infrequente che i suoi cittadini parlino apertamente e manifestino dissenso perfino in luoghi pubblici. dato l'avanzare della crociata del Glorious Reclamation, le autorità sono più sul chi vive di quanto non siano di solito. Voi avete alloggiato all'Arco e all'Allodola: una locanda pretenziosa (ed una delle due sole locande del paese)  frequentata da mercanti, viaggiatori e dai nobili locali; ed avete sprecato fin troppo tempo  a berne il pessimo vino drogato. Cimri, una locale poco di buono con una passione per le bevute in compagnia ed i coltelli affilati, vi ha "abbordato" singolarmente e vi ha convinti a partecipare ad un colpo su commissione di un certo Razelago. malgrado l'operazione non sembri troppo pulita (specialmente per alcuni di voi che non vedono certo di buon occhio il mancare di rispetto alla legge violando una proprietà privata), adducendo molti argomenti persuasivi, come spiegandovi che Razelago rappresenti una enorme opportunità per dei tipi ambiziosi quali voi siete, essendo seduto su una montagna d'oro ed avendo conoscenze tanto in alto che vi farebbero girare la testa, se ne conosceste i nomi; inoltre, a tranquillizzare i più legalistici di voi, il fatto che  tutta l'operazione sarebbe stata organizzata per provare che Louslik non abbia pagato le tasse dovute al governo, come un bravo cittadino dovrebbe.

 

Quote

Longacre e' sita al limitare della foresta dei sussurri. Qualche luce illumina le strade o filtra dalle finestre delle abitazioni, e qualche suono di conversazione o risata filtra da dietro le porte aperte; ma qui fuori dai confini della cittadina, la notte e' silenziosa ed oscura. Alcune nuvole sparse oscurano la luna, momentaneamente diminuendo la già scarsa luminosità della notte. Oltre un orto malmesso e trascurato, appena distinguibile sotto la scarsa illuminazione fornita da un cielo poco stellato, la sagoma nera di una  costruzione rassomigliante ad un fortino svetta di fronte ai vostri occhi.

5ac9eb8c62799_ConceriaLouslik.png.5b18bbcb6fa0ea4fa27b7b1c92a5aa00.png

Cimri punta il dito verso la struttura: Quella è la conceria di Louslik. Il lavoro è semplice: facciamo irruzione, saccheggiamo l'ufficio del vecchio Louslik, arraffiamo qualunque cosa sembri di valore, e ce la filiamo prima che lo sceriffo si faccia viva. Se per qualche motivo dovessimo separarci, ci ritroviamo alla casa delle ceneri all alba. una raggio lunare liberato dalla nuvola di passaggio, balena sulla lama del coltello di Cimri, mentre quella lo agita davanti a se per enfatizzare le sue parole mentre la sua espressione si fa seria: Se vi beccano, ricordatevi: voi siete muti! tenete la bocca chiusa, e lasciatemi gestire la situazione. Mi hanno assicurato che non avremo nessun problema con la legge, se le cose dovessero andare storte; ma mettetevi a cantare, e vi lascio marcire in cella. è solo un istante, poi il sorriso ritorna quello ironico e cinico della donna: Se non farete casini, finiremo tutti a bere per festeggiare con l'oro che Razelago ci ha promesso. Andiamo,adesso...

Cimri_Staelish_2.thumb.jpg.88fc4f0c6acbbe0003ec342a7a190d4c.jpg
 


x tutti

Spoiler

La campagna inizia con voi già in procinto di assestare il "colpo" alla conceria; quindi facciamo un giro di domande retroattive che il vostro personaggio avrebbe voluto porre a Cimri circa tutta la situazione. Scrivete tutte le domande del vostro personaggio sotto spoiler, per questo primo turno, e vi riporterò singolarmente le risposte che avrebbe dato Cimri.

Inoltre, avete tutti la possibilità di effettuare, se lo volete, una perlustrazione preliminare personale alla conceria, nei giorni precedenti al colpo: ditemi se il vostro personaggio si avvale di questa facoltà, e vi dirò i risultati eventuali dei suoi sforzi.  


 

Modificato da Dadone
Link al commento
Condividi su altri siti


Oldwydd Henderthane

@Domande

Spoiler

- Vi chiamate? (Nome completo)

- Credete/Servite qualche divinità?

- Avete una famiglia (genitori, marito, fratelli e sorelle, figli)?

- Sapete qualcosa in più "del risaputo" sulla Reclamazione Gloriosa? Che ne pensate?

- Chi sono Louslik e Razelago? (Lavoro/Posizione Sociale/Dove Risiedono) [Vorrei fare anche qualche domanda in giro in proposito, sfrutterei magari qualcuno che ho conosciuto nel breve tempo passato qui, oppure Chiesa di Asmodeus o un suo funzionario e Locandieri]

- Vi fidate di Razelago?

- C'è un qualche tipo di sorveglianza privata alla conceria? 

- C'è modo di entrare come clienti o lavoratori, per poi sgattaiolare nell'ufficio o bisognerebbe intrufolarsi come ladri?

- Possibili vie di fuga nel caso venissimo scoperti? (Condotti fognari/Sotteranei/Finestre ecc)

- Louslik ha qualche nemico, a parte Razelago, al quale potrei dare la colpa se venissi scoperto e catturato?

@Perlustrazione

Spoiler

Prima di decidere se la faccio o meno, vorrei capire se si tratta di una visita in stile interessato acquirente oppure se si tratta di intrufolarsi li dentro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex Fray

DM

Spoiler

Faccio qualche domanda in giro su Razelago e Lousilk.

Barrister 12 (vale sia per raggirare che per diplomazia)

Ogni giorno che è possibile raccogliere informazioni (tranne quello del colpo) memorizzo 3 disguise self per fare in modo che non sia ricordato solo Alex come il "curiosone".

 

Modificato da Eru Iluvatar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis 

@Tutti (ho letto gli spoiler quindi evito di fare le stesse domande

Spoiler

Domande

- Che tipo di bottino ci aspettiamo di trovare in una merdosa conceria?

- Che tipo di resistenza ci aspettiamo di trovare? numero di guardiani di professione o  lavoratori?

Perlustrazione

Mi camuffo e passo alla conceria con la scua di essere in cerca di lavoro, ne studio il tipo di porta e serratura,  l interno ed il personale per quanto mi e' possibile (Disguise +4)

Gironzolo attorno alla conceria in orari differenti per capire che tipo di movimento ce' (se possibile sia di giorno che di notte) Perceptio +6, Stealth +7

Cerco di capire se la conceria e' solo un attivita' di facciata che copre qualche altro tipo di traffico Knowledge local +6

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harun Yahya

Domande per Crimi

Spoiler

Chi sono Louslik e Razelago?
Cosa cerchiamo esattamente nella conceria?
Chi ci dobbiamo aspettare di incontrare? (guardie, familiari di Louslik, ecc.).
C'è una mappa dell'edificio? O parti di esso?
Quali sono le informazioni/prove sull'evasione di Louslik (qui le voglio vedere proprio).
Perché non si lavora insieme all'autorità cittadina?

(Le confronto con le mie conoscenze locali +9)


 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

X Oldwydd Henderthane

Spoiler

- Vi chiamate? (Nome completo)

Cimri Staelish; ed il mio nome non e' un mistero: ho passato la mia intera vita qui a Longacre e, per noioso che sia il fatto che chiunque mi conosca, vi basta chiedere di me in giro.

- Credete/Servite qualche divinità?

Come CHIUNQUE venero il signore degli Inferi (non puoi aspettarti facilmente una risposta diversa) ma non direi di essere un tipo religioso; inoltre Calistria ha un certo fascino.

- Avete una famiglia (genitori, marito, fratelli e sorelle, figli)?

I miei vecchi sono scappati da questo buco molti anni fa, lasciandomi indietro; qui in paese rimane mia zia Rhona. non ho marito ne figli....sarebbero solo una scocciatura.

- Sapete qualcosa in più "del risaputo" sulla Reclamazione Gloriosa? Che ne pensate?

Non ne so nulla: qui a Longacre non arrivano che voci...ed io non ascolto le voci.

- Chi sono Louslik e Razelago? (Lavoro/Posizione Sociale/Dove Risiedono) [Vorrei fare anche qualche domanda in giro in proposito, sfrutterei magari qualcuno che ho conosciuto nel breve tempo passato qui, oppure Chiesa di Asmodeus o un suo funzionario e Locandieri]

Razelago e' un forziere pieno di ogni ben di Asmodeus, che aspetta solo di elargire le sue ricchezze: non sei stanco di essere un signor nessuno e di dover faticare per racimolare qualche moneta d'oro appena sufficiente per pagare le tasse? Beh....Razelago e' la nostra via di uscita da questa situazione. In termini concreti, lui direbbe di essere un uomo d'affari con molti amici. Quello che ti interessa sapere, e' che, se facciamo un buon lavoro, entriamo nelle sue grazie e ci sistemiamo. Il resto,potrai domandaglielo tu stesso quando lo incontreremo dopo il colpo, alla casa delle ceneri.

Louslik e' un conciatore che ha la proprietà della conceria appena fuori Longacre. E' famoso qui a Longacre per aver pubblicamente  sostenuto posizioni anti governative: qualcuno dice che si sia anche pronunciato apertamente contro i Thrune...se riesci a credere che qualcuno sia tanto stupido da fare una cosa del genere.

[Raccogliere informazioni e' molto complicato nel Cheliax, soprattutto per gli stranieri, dato che la gente tende a misurare le proprie parole per paura di parlare con un inquisitore in incognito; ma, d'altra parte, Longacre e' famosa per essere popolata da chiacchieroni poco disciplinati; quindi i tuoi sforzi non sono vani. Le informazioni che ottieni su Louslik corrispondono con quelle ottenute da Cimri; mentre non trovi nessuno che abbia mai mai sentito parlare di un Razelago in città; il che ti fa pensare che possa essere un forestiero com evoi arrivato da poco; oppure che usi un nome fasullo.]

- Vi fidate di Razelago?

io non mi fido di nessuno; ma so riconoscere un buon affare, quando ne vedo uno.....e Razelago lo e'.

- C'è un qualche tipo di sorveglianza privata alla conceria? 

A parte due cani da guardia, non dovrebbe essere presente nessun operaio alla conceria;  ma non e' mai escluso che Louslik possa trattenersi fino a tardi per lavorare alla contabilità. A parte questo, ci sono una coppia di vecchi contadini mezzi pazzi che passano a depositare ogni giorno un carico di anfore piene di urine animali e umane, raccolte dalle fattorie circostanti e necessarie al processo di conciatore dalle pelli.

- C'è modo di entrare come clienti o lavoratori, per poi sgattaiolare nell'ufficio o bisognerebbe intrufolarsi come ladri?

Ladri...che paroloni: per come la vedo io, svolgiamo un servizio alla comunità, trovando prove di un evasione fiscale, se troviamo il denaro; e, se non troviamo il denaro che siamo stati mandati a recuperare, vuol dire che non avremo nulla da rubare e saremo solo andati a fare una passeggiata: Louslik sara al sicuro e nessuno ci avrà rimesso il sonno. Pero' non c'e' modo di entrare apertamente: dovremo entrare di notte a dare un occhiata.

- Possibili vie di fuga nel caso venissimo scoperti? (Condotti fognari/Sotteranei/Finestre ecc)

Naaa...e' in campagna e la via di fuga sara dall'entrata; ma, di notte, non ci sara molta gente in giro....probabilmente nessuno.

- Louslik ha qualche nemico, a parte Razelago, al quale potrei dare la colpa se venissi scoperto e catturato?

non ti preoccupare di questo: se venissi catturato, ti tirerei fuori io senza battere ciglio:  fino a che non ci scappa il morto, non corriamo nessun rischio. 

 

x Alex Fray

Spoiler

Raccogliere informazioni non e' certo facile nel Cheliax (questo lo sa bene) perché nessuno parla liberamente; soprattutto con un forestiero che potrebbe essere un inquisitore di Asmodeus in incognito; ma,  se diciamo la verità, pochi hanno la tua capacita retorica, e non mancano certo cittadini ansiosi di mettersi in mostra denunciando qualche vicino di essere sleale verso Asmodeus o i Thrune (anche se spesso e' perché se si denuncia un altro, non si attira l'attenzione su se stessi; oppure per regolare questioni personali; ciò non toglie che ci siano veri patrioti.); quindi riesci a trovare le informazioni che cercavi su Louslik; e che corrispondono a quelle che ti aveva fornito Cimri: Louslik e' un artigiano conciatore, famoso a Longacre per le sue idee anti governative, e pare si sia espresso pubblicamente (se riesci a credere che qualcuno possa essere tanto stupido da fare una cosadel genere), contro l'arcibarone Fex (reggente della cittadina) e perfino contro gli stessi Thrune. E' risaputo che l'arcibarone Fex vedrebbe volentieri Louslik condannato di qualcosa; ma, per il momento, il conciatore e' stato abbastanza furbo da non dare occasione alla chiesa di Asmodeus di emanare sentenze.

Su Razelago, invece, non sembri trovare informazioni in paese; il che ti fa supporre possa essere un forestiero arrivato in città da poco; oppure qualcuno che usi un nome fasullo.

 

perlustrazione

Se mandi la tua vipera a perlustrare , le basta un giro della palizzata lei ti racconta che uno dei tronchi che la compongono e' spezzato e facile da rimuovere: potreste facilmente passare da li senza nemmeno scassinare il cancello. LA freccia rossa nella mappa, indica il punto in cui si trova l'apertura.

 

x Artemis 

Spoiler

Domande

- Che tipo di bottino ci aspettiamo di trovare in una merdosa conceria?

Non molto, a parte il denaro delle tasse che Louslik non dovrebbe possedere; ma c'e' anche la possibilità che noi si arrivi li per scoprire che Louslik e' innocente e non ha quel denaro, avendo pagato le tasse; per il resto, ci saranno solo arnesi da lavoro, suppongo...quelli potrebbero valere qualcosa. Comunque verremo pagati da Razelago, noi, comunque vadano le cose: 100 monete non sono molte; ma se questo affare va bene, prevedo una montagna di altri lavori per noi.

- Che tipo di resistenza ci aspettiamo di trovare? numero di guardiani di professione o  lavoratori?

A parte due cani da guardia, non dovrebbe essere presente nessun operaio alla conceria;  ma non e' mai escluso che Louslik possa trattenersi fino a tardi per lavorare alla contabilità. A parte questo, ci sono una coppia di vecchi contadini mezzi pazzi che passano a depositare ogni giorno un carico di anfore piene di urine animali e umane, raccolte dalle fattorie circostanti e necessarie al processo di conciatore dalle pelli..

Perlustrazione

La conceria e' effettivamente una conceria. Non sembrano avere intenzione di assumere nessuno; quindi non riesci ad entrare; ma hai modo di dare un occhiata da vicino alla serratura del cancello sulla palizzata: e' un meccanismo piuttosto semplice da scassinare, anche dall'esterno; l'unico problema che riesci a pensare, e' che il cancello potrebbe essere piuttosto rumoroso all'apertura, a meno di non riuscire a trattenerlo abbastanza da farlo aprire lentamente. Ma, senza essere immodesto, sembra un compito che tu potresti riuscire ad eseguire senza troppi problemi.

 

x Harun Yahya

Spoiler

Chi sono Louslik e Razelago?

Razelago e' un forziere pieno di ogni ben di Asmodeus, che aspetta solo di elargire le sue ricchezze: non sei stanco di essere un signor nessuno e di dover faticare per racimolare qualche moneta d'oro appena sufficiente per pagare le tasse? Beh....Razelago e' la nostra via di uscita da questa situazione. In termini concreti, lui direbbe di essere un uomo d'affari con molti amici. Quello che ti interessa sapere, e' che, se facciamo un buon lavoro, entriamo nelle sue grazie e ci sistemiamo. Il resto,potrai domandaglielo tu stesso quando lo incontreremo dopo il colpo, alla casa delle ceneri.

Louslik e' un conciatore che ha la proprietà della conceria appena fuori Longacre. E' famoso qui a Longacre per aver pubblicamente  sostenuto posizioni anti governative: qualcuno dice che si sia anche pronunciato apertamente contro i Thrune...se riesci a credere che qualcuno sia tanto stupido da fare una cosa del genere.


Cosa cerchiamo esattamente nella conceria?

Cerchiamo le prove che Louslik non abbia davvero pagato le sue tasse; il che si dovrebbe presentare con un ammontare d'oro superiore alle 100 monete d'oro, secondo quanto mi e' stato detto. Se non troviamo quello che cerchiamo, vuol dire che Louslik e' onesto e non prenderemo nulla; ma saremo comunque pagati da Razelago per il nostro lavoro.


Chi ci dobbiamo aspettare di incontrare? (guardie, familiari di Louslik, ecc.).

A parte due cani da guardia, non dovrebbe essere presente nessun operaio alla conceria;  ma non e' mai escluso che Louslik possa trattenersi fino a tardi per lavorare alla contabilità. A parte questo, ci sono una coppia di vecchi contadini mezzi pazzi che passano a depositare ogni giorno un carico di anfore piene di urine animali e umane, raccolte dalle fattorie circostanti e necessarie al processo di conciatore dalle pelli.


C'è una mappa dell'edificio? O parti di esso?

Non e' un segreto: si tratta di una palizzata rettangolare che contiene due piccoli edifici e delle vasche all aperto per trattare le pelli: uno degli edifici e' l'ufficio di Louslik; l'altro un laboratorio.


Quali sono le informazioni/prove sull'evasione di Louslik (qui le voglio vedere proprio).

beh...io non sono nessuno per avere prove o non prove; ma penso che se Razelago avesse delle prove, non avrebbe bisogno di mandare noi a cercarle.


Perché non si lavora insieme all'autorità cittadina?

Non lo so: penso perché la guardia cittadina segue le sue regole e, se va a fare un controllo' lo fa apertamente e squillando le trombe; dando cosi modo a Louslik di nascondere le prove incriminanti.

 

Raccogliere informazioni non e' certo facile nel Cheliax (questo lo sa bene) perché nessuno parla liberamente; soprattutto con un forestiero che potrebbe essere un inquisitore di Asmodeus in incognito; ma,  se diciamo la verità,  a tua capacita retorica e' più che adeguata, e non mancano certo cittadini ansiosi di mettersi in mostra denunciando qualche vicino di essere sleale verso Asmodeus o i Thrune (anche se spesso e' perché se si denuncia un altro, non si attira l'attenzione su se stessi; oppure per regolare questioni personali; ciò non toglie che ci siano veri patrioti.); quindi riesci a trovare le informazioni che cercavi su Louslik; e che corrispondono a quelle che ti aveva fornito Cimri: Louslik e' un artigiano conciatore, famoso a Longacre per le sue idee anti governative, e pare si sia espresso pubblicamente (se riesci a credere che qualcuno possa essere tanto stupido da fare una cosa del genere), contro l'arcibarone Fex (reggente della cittadina) e perfino contro gli stessi Thrune. E' risaputo che l'arcibarone Fex vedrebbe volentieri Louslik condannato di qualcosa; ma, per il momento, il conciatore e' stato abbastanza furbo da non dare occasione alla chiesa di Asmodeus di emanare sentenze.

Su Razelago, invece, non sembri trovare informazioni in paese; il che ti fa supporre possa essere un forestiero arrivato in città da poco; oppure qualcuno che usi un nome fasullo.


 

 

Quote

Un ultimo particolare: riprende la donna : non rischiamo nulla; ma non vogliamo avere problemi, nel caso dovesse esserci qualcuno nella conceria; quindi meglio indossare delle maschere. vi spiega Cimri passando ad ognuno di voi una semplice cappuccio di stoffa, non dissimile da quello che usano i boia: non vorrei dover ammazzare qualcuno solo per essere stato riconosciuta. spiega con un tono di chi consideri la cosa come un inconveniente. prendete quindi ad avanzare attraverso l'orto dissestato,, costeggiando la palizzata fino a raggiungere i pressi del cancello. Lo spiazzo di fronte al cancello risulta illuminato da una lanterna accesa; e questo sembra un cattivo auspicio: se la lanterna e' accesa vuol dire che e' probabile che qualcuno sia ancora dentro la struttura. Andiamo avanti lo stesso: non voglio tornare da Razelago a mani vuote. vi esorta Cimri.

5acb37efa5287_conceriaLouslik1.png.768d5cfea149277ebb4f6211ac1e89bd.png

cosa fate?

EDIT: aggiungete, se volete, una descrizione del vostro personaggio e cosa gli altri possono sapere di lui.

 

 

Modificato da Dadone
Link al commento
Condividi su altri siti

Alex Fray

Questo tipo di lavori non mi è certo consono, e la compagnia non è delle migliori... ma d'altra parte in questo buco di villaggio c'è talmente poco da fare che cercare di fare imprigionare un sedizioso diventa un'idea allettante. Senza contare i possibli vantaggi nel accedere ai favori di questo Razelago: i contatti non sono mai abbastanza.

Infilo il cappuccio, storcendo il naso per la puzza della stoffa e lascio che la donna termini il suo sproloquio.

Posso sommessamente suggerire di evitare l'ingresso dal portone principale? Sul lato nord uno dei tronchi è mal messo e facilmente asportabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis

Erano passate due settimane dal mio arrivo a Longacre ma ogni giorno in quel buco di citta' sembra durare dieci anni. Forse e' per questo che ho accettato questo lavoro senza troppe domande, perche' ho bisogno di sentirmi vivo tra questi cadaveri ambulanti.

Non conosco i tizi attorno me, uno di loro, mi pare abbia detto di chiamarsi Alex, sembra abbastanza sveglio,  ha localizzato una falla nella palizzata che probabilmente ci evitera' gran parte del lavoro e gran parte dei rischi, sebbene la mia esperienza mi abbia insegnato che non esistono lavori facili.

"Mi sebra una buona idea, quel cancello e' pesante e piu' vecchio di noi quattro messi assieme , una volta aperto farebbe un baccano infernale"

voglio mostrare che non sono uno sprovveduto e che anch io ho fatto i miei compiti

"Mostraci la zona dove si trova questo tronco"

@ Tutti - descrizione

Spoiler

Di altezza inferiore alla media umana ha un fisico agile e robusto, veste abiti comuni ed un corpetto di pelle bollita, ai fianchi ha due spade corte dalla lama molto piu' simile ad una sega che ad una spada. Poco piu' che un ragazzino ha pero' la faccia tosta di chi nella sua breve vita ne ha gia' viste abbastanza. Moro con capelli  corti tagliati in malo modo ha un accenno di barba incolta e due occhi marroni piuttosto comuni. Raramente mostra emozioni spontanee, che siano di gioia o di rabbia, da quel poco che lo conoscete vi verrebbe da dire che passa la maggior parte della giornata a fingere di avere emozioni.

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Oldwydd Henderthane

Ho la netta sensazione di non centrare nulla col lavoro che stiamo per svolgere, e sicuramente mi trovo ancora qui solo per lungimiranza negli scopi prefissati. Il fatto che la donna continui a rassicurarci di non aver nulla da temere, ma nel frattempo sembra correre qualche rischio ingiustificato, di sicuro non mi fa ben sperare Non saremmo potuti tornare un'altra sera? Perché rischiare? prendo il cappuccio che Cimri mi porge e lo indosso con fatica, visto il mio testone.

Signori..qualcuno ha pensato a portare, chessò, della carne per, eventualmente, distrarre i cani?

@Master

Spoiler

Per le descrizioni, le mettiamo nel TdS? Come linea guida conosciamo i nomi (e i cognomi?) dei presenti? Cos'altro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harun Yahya

Cammino fino alla conceria con passo lento e appoggiandomi spesso al bastone. Certi affari non dovrebbero essere parte della vita di un uomo, ad una certa età. E di certo non lo sono mai stati nella mia vita passata. La lentezza del mio incedere è proporzionale alla malavoglia verso questo lavoro. La sensazione che non ci sia un briciolo di verità nelle parole della donna che porta il nome di Crimi è mitigata soltanto dalla volontà di cambiare la piega che i miei giorni hanno preso negli ultimi tempi.
Niente carne, ma posso provare a metterli a dormire entrambi dico mentre tiro il fiato dopo la lunga camminata, rifiutando il cappuccio. Voi passate pure da dietro, io distraggo chi c'è dentro passando dalla porta principale. Chi vuoi che tema un vecchio... concludo, prima di lasciare il tempo agli altri di aggirare l'edificio e aprire quindi il grande cancello d'ingresso.

Descrizione

Spoiler

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Alex Fray

Lui non lo sssssa, perchè ho ssssscoperto io il punto debole...

Una voce femminile sembra provenire da dietro la mia spalla destra. Sollevo gli occhi al cielo con rassegnazione e un piccolo sospiro esasperato sfugge dalle mie labbra.

E' inutile che sssssbuffi Alex, sai che ho ragione...

Un piccolo serpente dello stesso colore della terra dopo una notte di pioggia, emerge da sotto la tunica, arrotolandosi mollemente attorno al mio collo.

Bene, vuoi essere tanto gentile da indicarci la via puntando la tua illustre lingua biforcuta?

Senza attendere risposta, faccio un cenno di assenso allo strano vecchio e mi incammino. Prima finiamo e prima smetterò di avere le narici invase da puzze inenarrabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ha un propone di passare dal cancello di fronte per distrarre chi eventualmente ancora dovesse essere rimasto dentro la struttura: Non e' una serratura complicata da scassinare, quella del portone. spiega Cimri ma sarai in grado di aprirla per conto tuo? Altrimenti, se pensate ci si debba dividere in due gruppi, sicuramente qualcuno in grado di aprire il cancello dovrebbe venire con te; e penso che abbia ragione  Artemis: un cancello del genere farà un bel baccano, aprendosi. .

Non ha finito di parlare, che laviperella di Alex  fa capolino da dietro il suo collo per puntualizzare la propria rilevanza nella situazione attuale, sorprendendovi senza dubbio: gli incantatori arcani non sono certo cosi rari da rendere un famiglio una vista inusuale;ma, anche cosi, uno parlante costituisce una rarità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harun Yahya

Non hai capito ragazza, io voglio entrare platealmente e parlare con chiunque sia là dentro. Sarà un buon diversivo mentre voi passate dal retro. Per cui non c'è da scassinare niente, non appena ve ne andate scuoterò il cancello e aspetterò che mi vengano ad aprire. Distrarrò anche i cani, così. Su, andate ora, io non sono fatto per salti e balzi e operazioni silenziose e malandrine: ho una certa età.

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis

Mi gratto la barba ispida mentre rifletto sule parole del nonnetto

"E' un idea talmente pazza che potrebbe funzionare, e comunque non abnbiamo niente da perdere, se ci sono dei cani e' solo questione di tempo prima che ci annusino e diano l allarme e tutta la baracca. Se non altro se Harun li distrae possiamo prenderli di sorpresa" 

@Dmitrij

Spoiler

T ho chiamato nonnetto perche' siamo cattivoni e fa colore, ma quanti anni ha il tuo pg? :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

x Harun

Spoiler

 Ho capito annuisce Cimri alle tue parole potrebbe anche essere una buona idea: proviamo pure in questo modo. dice non troppo convintamente; ma, evidentemente, la paura di essere riconosciuta e' più un pericolo per lei che vive a Longacre abbastanza da essere conosciuta che per voi. Gli altri si allontanano, quindi, sparendo nell'oscurità mentre costeggiano la staccionata, e tu rimai solo di fronte al cancello della conceria. Attendi un tempo che ritieni ragionevole, prima di bussare per richiamare l'attenzione di qualcuno che dovesse essere rimasto dentro la conceria, per dare ai tuoi il tempo di raggiungere il passaggio nella staccionata.

5acb867a72dab_Haran1.png.09be1bd75406de74d9d345764004216a.png

Spoiler

Dimmi quanto tempo intendi aspettare, prima di bussare o chiamare a voce...o qualunque cosa tu abbia intenzione di fare. 

 

 

 

x tutti tranne Harun

Spoiler

 Ho capito annuisce Cimri alle parole del vecchio potrebbe anche essere una buona idea: proviamo pure in questo modo. dice non troppo convintamente; ma, evidentemente, la paura di essere riconosciuta e' più un pericolo per lei che vive a Longacre abbastanza da essere conosciuta che per voi

Vi dividete, dunque, e vi dirigete, tutti tranne il vecchio Harun, a costeggiare la palizzata fino a raggiungere il lato nord; dove, esattamente come indicato dalla viperella, uno dei tronchi che compongono la palizzata e' decisamente spezzato. Non occorre un grande sforzo per rimuovere parte del tronco spezzato: Oldwydd da solo riesce facilmente a liberare il passaggio senza apparente fatica e silenziosamente. E' Cimri, tuttavia, che infila la testa nello spazio creato e da un occhiata dentro: o accendiamo una torcia, o potremo vedere solo ad un palmo dal naso. vi avvisa d'altra parte, se accenderemo una torcia ed Harun chiamerà qualcuno alla porta, vedrà sicuramente la luce...cosa facciamo? vi domanda, invitandovi a ficcare la testa a vostra volta per verificare il grado di visibilità consentito dalla notte.

5acb8699a32c4_conceriaLousliktutti2.thumb.png.ff5834fac9a8b2efc178190164862ab1.png

 

Modificato da Dadone
Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis

- Gruppo palizzata

Spoiler

La vista notturna era una cosa che aveva sempre invidiato alle razze antiche, sebbene le ritenesse stupide come un sacco di mattoni erano indubbiamente dotate di capacita' molto comode.

"Ho con me una candela, illuminera' poco ma sara' anche piu' facile nasconderla, bastera' che uno di voi cammini accanto a me con una coperta od un poncho aperto e dovremmo essere in grado di dare meno nell occhio ma vedere almeno se stiamo per mettere i piedi in un fosso"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harun Yahya

Spoiler

Chiudo gli occhi un istante, mentre ricordi che vorrei restassero sepolti per sempre riemergono vividi e terribili nei miei occhi: questa sera mi saranno utili.
Afferro con una mano il cancello e lo strattono due volte, lasciando che il clangore risuoni nel cortile.
C'è qualcuno? Aiuto! Aiutatemi per favore... grido appoggiandomi pesantemente al mio bastone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex Fray

gruppo

Spoiler

La mia amica ci vede piuttosto bene anche con poca luce, una candela e lei in avanscoperta potrebbe essere un'ottima soluzione. Ancora una volta devo fare affidamento ai tuoi servigi dico alla vipera, accarezzandole la testa con un dito.

Ssservigi tua ssssorella, ssssiamo ssssolo colleghi risponde torvo il rettile mentre si slaccia dal mio collo e rapidamente mi gira attorno per arrivare a terra.

Spoiler

la vipera ha low ligh visione e scent, la mando a mo di scout

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oldwydd Henderthane

Quando Cimri ci invita a mettere la testa nel buco, mi limito ad attendere spazientito, conscio del fatto che con questo cappuccio di tela marcia non ci vedrei comunque bene.

Inoltre questo tessuto comincia a darmi dei formicolii notevoli, il che mi rende ancora più nervoso Spero ne valga la pena, guarda te cosa mi tocca fare.

Il serpente parlante mi ha sicuramente incuriosito, oltre ad aver dimostrato capacità notevoli.

Quando passo dal buco, dietro gli altri, prendo la mia grossa mazza, nel caso il diversivo del vecchio non attiri i cani o chiunque altro, come previsto.

Link al commento
Condividi su altri siti

X harun

Spoiler

Le rade nuvole sembrano ora abbandonare la luna, facendo filtrare una nuova luce su di te; mentre le tenebre dei tuoi ricordi ti assalgono nuovamente....sicuramente non puoi fare a meno a pensare che sia ironico. Non appena cominci a scuotere il cancello e ad urlare aiuto, l'abbaiare allertato di un cane (uno grosso, a giudicare dal timbro dei latrati) ti risponde prontamente; ma non odi voce umana; non ancora. Questo non significa comunque che non ci sia nessuno: e' un complesso abbastanza grande e capisci da te che, anche sentendo la tua voce, possa occorrere qualche minuto, prima che qualcuno arrivi a rispondere; soprattutto se questo qualcuno non si trova all'aperto.

Un tanfo di urina e sostanze chimiche non meglio identificate, appesta l'aria della notte.

X tutti tranne Harun

Spoiler

Il tanfo di urina e delle sostanze chimiche vi riempie il naso; e se potete fiutarlo da qui, cominciate a domandarvi quanto possa essere piacevole entrare nel cortile.

Artemis accende una candela e la ficca nel passaggio: non e' molto; ma questo vi restituisce una visuale migliore dell'area in cui vi trovate; inoltre, la nuvola che copriva il cielo, sembra aver deciso di darvi una mano, levandosi dalla traiettoria della luna e permettendole di godere dei suoi fiochi raggi; mentre la stizzita viperella del chierico di Asmodeus, acconsente, seppure malvolentieri, a darvi una mano (...no, aspetta: una scaglia. si, ecco: a darvi una scaglia!). 

Tutto questo vi permette di farvi un idea migliore di quello che c'e' all interno: adesso potete notare che ci sono due edifici; uno di fronte a voi; ed uno alla vostra destra. Una lampada sembra accesa sul lato perpendicolare a quello di cui avete visione, suggerendovi l'impressione che qualcuno possa essere presente; ma non potete vedere che la luce proveniente da dietro lo spigolo della parete alla vostra destra.

Improvvisamente....un rumore di legno percosso ed un grido di aiuto: C'è qualcuno? Aiuto! Aiutatemi per favore... e' harun che, fedele al vostro piano, sta cercando di richiamare l'attenzione di chiunque sia all'interno della struttura. Gli risponde il latrare di un cane (uno grosso, a giudicare dal timbro) e a seguire, distintamente da dove siete, un altro latrato dall'interno dell'edificio alla vostra destra...il che vi conferma la probabilità che qualcuno stia occupando quella stanza.

5acdb052d5f84_conceriaLousliktutti3.thumb.png.9e39786af899abd459d3b17381abc832.png

 

Modificato da Dadone
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...