Vai al contenuto

Ad Ve Or - Topic di Servizio


Bellerofonte

Messaggio consigliato

8 minuti fa, Fezza ha scritto:

Ho un'idea un pò strana, ma che mi piacerebbe sviluppare: il talento OBTAIN FAMILIAR

Ora voi direte "ma che c'azzecca un famiglio con Randal, che fa il cuoco, che ha già Arrigo che è quasi equiparabile ad un famiglio tra l'altro?" 😄
Però mi piace come cosa.. vedrei il famiglio come "l'aiutante in cucina che non ho". Una scimmia in questa ambientazione sarebbe culto, ma anche il pappagallo

Scimmia
Pappagallo

So bene che c'è la restrizione di avere gli incantesimi di 3° livello però mi piacerebbe

Se ti piace, fai pure! Però non so se i pappagalli a bordo sono ammessi dopo quello che è successo l'ultima volta, dovresti chiedere al capitano!

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Se ti piace, fai pure! Però non so se i pappagalli a bordo sono ammessi dopo quello che è successo l'ultima volta, dovresti chiedere al capitano!

Beh, certamente ne parlerà al Capitano prima di portare qualsiasi cosa strana a bordo.
Però volevo prima condividerlo con te che sei il DM per sapere se condividevi la cosa 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Per l'aiuto in cucina, Tiberius aveva quasi finito di creare l'incantesimo prima che lo avvelenassi, comunque. Mancavano tipo 3 giorni o giù di lì.

enniente.. non lo sapevo nemmeno e me lo continui a far pesare.. 😞

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una questione, legata ad Autorità: mi rendo conto che Sandrine è bella, carismatica, empatica, espansiva, generosa, bla bla bla (l'ho voluta così...) e che è un soggetto tra i più indicati per prendere quel talento. Però... però non è il capitano. È nostromo solo pro tempore.

Ha senso questo talento, esteso come influenza sulla ciurma, che é la ciurma di Fortunale? A Sandrine piace essere al centro dell'attenzione e di suo non si pone grandi problemi, anzi (SAG iniziale 8!)!

È proprio per capire come potrebbe essere successo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ghal Maraz ha scritto:

Ho una questione, legata ad Autorità: mi rendo conto che Sandrine è bella, carismatica, empatica, espansiva, generosa, bla bla bla (l'ho voluta così...) e che è un soggetto tra i più indicati per prendere quel talento. Però... però non è il capitano. È nostromo solo pro tempore.

Ha senso questo talento, esteso come influenza sulla ciurma, che é la ciurma di Fortunale? A Sandrine piace essere al centro dell'attenzione e di suo non si pone grandi problemi, anzi (SAG iniziale 8!)!

È proprio per capire come potrebbe essere successo. 

In effetti è un talento che puoi riservarti più in là, ma se vuoi puoi prenderlo adesso e lo "attivi" più in là. Altrimenti lo prendi al 9° e adesso ti butti su qualche talento da bardo o maresciallo

Link al commento
Condividi su altri siti

Al nono mi interesserebbe un altro talento, se la storia ci porta in quella direzione... e adesso non potrei proprio prenderlo, per mancanza di prerequisiti (ti mando pm con spiegazione, magari, se ti interessa).

Facciamo così, se ti può andare bene: lo prendo, ma attualmente conta solo per Asvig?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Al nono mi interesserebbe un altro talento, se la storia ci porta in quella direzione... e adesso non potrei proprio prenderlo, per mancanza di prerequisiti (ti mando pm con spiegazione, magari, se ti interessa).

Facciamo così, se ti può andare bene: lo prendo, ma attualmente conta solo per Asvig?

Mandami tutti i PM che vuoi.

Sì, prendilo e hai solo il gregario. I seguaci arriveranno quando comprerai un cappello adeguato (?)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Mandami tutti i PM che vuoi.

Sì, prendilo e hai solo il gregario. I seguaci arriveranno quando comprerai un cappello adeguato (?)

Un cappello si accompagna sempre ad una scimmietta o pappagallo che ci si appollaia sopra (vedi discorso famiglio :D)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando che non trovate altro cibo in quella zona a parte quello che vi ho descritto finora, cito Elder Evils pp9:

Cita

A living creature can go without sleep for a number of days equal to its Constitution modifier (minimum one). Thereafter it is fatigued, remaining in this state for a number of days equal to its Constitution modifier (again, minimum one); if it would become fatigued during that time, it is exhausted instead. Each day after that period, the creature takes 1 point of Wisdom damage. If the total Wisdom damage exceeds its Hit Dice, the creature is affected as if by an insanity spell.

A titolo informativo, applico questa regola per il sonno, quindi Randal non ha penalità durante questo giorno ma da domani sarà affaticato, e se non dorme nemmeno domani inizierà a perdere Sag 1/gg.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Tralasciando che non trovate altro cibo in quella zona a parte quello che vi ho descritto finora, cito Elder Evils pp9:

A titolo informativo, applico questa regola per il sonno, quindi Randal non ha penalità durante questo giorno ma da domani sarà affaticato, e se non dorme nemmeno domani inizierà a perdere Sag 1/gg.

Non sapevo di questa regola, vediamo se ho capito:
Siccome Randy ha 0 in COS ma il minimo supportato è 1, non dorme questa notte - ipotizziamo sia X la notte - e da X+1 sarà affaticato. Poi da X+2 perderà 1 punto SAG ogni giorno. 

Gisuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...