Vai al contenuto

Ad Ve Or - Topic di Servizio


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Già inviati Scheda e BG, io dovrei essere apposto, fammi sapere @Bellerofonte:)
Non vedo l'ora di iniziare ragazzi, forza forza ! :P 


Vedrete che personaggino ho preparato appena il DM me lo approva, così come anche la proposta di PNG da unirsi al gruppetto se approvato anche quest'ultimo. 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Claudyu1994 ha scritto:

Già inviati Scheda e BG, io dovrei essere apposto, fammi sapere @Bellerofonte:)
Non vedo l'ora di iniziare ragazzi, forza forza ! :P 

Vedrete che personaggino ho preparato appena il DM me lo approva, così come anche la proposta di PNG da unirsi al gruppetto se approvato anche quest'ultimo. 

Ottimo, se vuoi puoi anche condividere la scheda pg con noi, non abbiamo segreti e non ti mangiamo :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Claudyu1994 ha scritto:

Ah si, certo eheheh ! Pensavo che dovessimo attendere il tutto, scusatemi !
Ecco qua: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1549836 
Ditemi che ne pensate :)

Nella scheda ti consiglio di toglere la spunta alle abilità che sono di classe del Warlock così da avere il conto giusto al (fondo in basso) dei PA spesi.
In questo caso essendo tu warlock umano ne avresti 28 da spendere:

  1. (2+INT)*4 + 4 = 16
  2. (2+INT) + 1 = 4
  3. (2+INT) + 1 = 4
  4. (2+INT) + 1 = 4

Solo che giustamente te ne segna 56, cioè 28*2. Ogni qual volta hai il flag sull'abilità, automaticamente MythWeavers conta come se spendessi 2 punti perchè la calcola come non di classe.
Così facendo perdi il conto corretto su quanti punti spedi sia di classe che non.
Io ti consiglio di segnare nell'ultima riga in fondo la somma totale dei punti che puoi spendere come numero negativo (io ad esempio ho messo -77) così quando assegni tutti i punti il numero sotto la riga di calcolo dovrà per forza venire 0 (zero) assicurandoti che li hai spesi tutti correttamente

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Claudyu1994 ha scritto:

Grazie mille dei consigli, è la prima volta che uso MythWeavers, e si vede .
Vado subito a modificare, grazie ! 

Un altro "trucchetto" è quello del costo dell'equip, anche qui facilmente controllabile quanto puoi spendere:
metti la cifra che ti dà il DM in negativo nell'ultima riga (es. 5.400 mo come ha detto il DM), poi scrivi nella colonna "weight" il costo dell'oggetto con il "-" (meno) davanti e lui ti farà automaticamente la somma di quanto hai speso. 
Se guardi la mia scheda capisci subito

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza gli oggetti sono ok, ma togli lo Iaijutsu Focus, il tuo personaggio ha uno stile troppo occidentale per essere coerente con quel tipo di skill.

Per quanto riguarda la Knowldedge devotion e Collector of Stories, mi piace la combo ma non trovo coerenza con i punteggi: hai 8 in saggezza, magari hai anche tutta la passione del mondo per le storie...ma hai una pessima memoria! Ergo, bilancia Int e Sag o togli entrambi i talenti.

Altra cosa: come fai ad avere 4 talenti al primo livello? Ne hai uno da umano e uno da PG, poi...? In più Collector of Stories è un talento del Complete Scoundrel, quindi ne avresti 5, in teoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bellerofonte ha scritto:

@Fezza gli oggetti sono ok, ma togli lo Iaijutsu Focus, il tuo personaggio ha uno stile troppo occidentale per essere coerente con quel tipo di skill. [1]

Per quanto riguarda la Knowldedge devotion e Collector of Stories, mi piace la combo ma non trovo coerenza con i punteggi: hai 8 in saggezza, magari hai anche tutta la passione del mondo per le storie...ma hai una pessima memoria! Ergo, bilancia Int e Sag o togli entrambi i talenti. [2]

Altra cosa: come fai ad avere 4 talenti al primo livello? Ne hai uno da umano e uno da PG, poi...? [3]
In più Collector of Stories è un talento del Complete Scoundrel, quindi ne avresti 5, in teoria. [4]

[1] Fatto
[2] Spostato il 12 da COS a WIS e l'8 da WIS a CHA
[3] 1 Umano + 1 1° livello + 2 difetti (per ogni difetto si acquista 1 talento) = 4 talenti
[4] Collector of stories è uno skill trick non un talento che si impara spendendo 2 skill points rispettando il prerequisito:

Cita

Learning a skill trick costs 2 skill points. Whenever you acquire skill points, you can choose to spend skill points to acquire a skill trick instead of purchasing ranks in skills.You can learn any skill trick, as long as you meet prerequisite and can afford to expend 2 skill points. If you later no longer meet the prerequisite for a skill trick, you can't use it again until you once more qualify.
You can't learn more than one skill trick at any given level, and your total skill tricks cannot exceed one-half your character level (rounded up).

Cita
Collector of Stories Knowledge (any) 5 ranks Gain +5 bonus on Knowledge checks to identify monsters

Ho 5 punti su Knowledge (Nature) quindi mi classifico come elegibile per lo skill trick che posso prendere già  dal 3° livello :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, questa proprio mi era sfuggita. In tal caso ok, andata senza problemi. Credo che lo ruolerai molto alla Mastro Gibbs con tutte 'ste conoscenze lol ("Se credi a queste storie, c'è una bestia al servizio di Davy Jones...una creatura spaventosa con enormi tentacoli che ti strappano via il volto! [...] ...se credete a queste storie, ovviamente!")

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Bellerofonte ha scritto:

Cavolo, questa proprio mi era sfuggita. In tal caso ok, andata senza problemi. Credo che lo ruolerai molto alla Mastro Gibbs con tutte 'ste conoscenze lol ("Se credi a queste storie, c'è una bestia al servizio di Davy Jones...una creatura spaventosa con enormi tentacoli che ti strappano via il volto! [...] ...se credete a queste storie, ovviamente!")

Diciamo che ho voluto creare un PG molto sveglio con INT alta, ma che ha un CHA basso perchè sfregiato in volto e che a volte le spara grosse, non per niente ho tenuto basse tutte le abilità con CHA e alzato quelle tipiche da uomo di mare tipo acrobazia, artista della fuga, equilibrio, saltare e utilizzare corde; poi ho preso tutti oggetti che mi sono serviti nei viaggi per mare che aumentano l'abilità dello scalare corde ecc..

Jaijutsu focus era proprio bello se me lo concedevi perchè da conoscitore di pesce e coltelli per sfilettare, i viaggi più belli e proficui li avrei proprio potuti fare in oriente, dove potevo imparare tranquillamente quell'abilità dai maestri cuochi/ninja tipici dell'Oriente.. me l'ero proprio studiata così, ma se non me la passi non è che mi offendo eh :)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Guarda, è una questione mia, non mi piace proprio quel manuale, non è per te.

Direi che il tuo PG resta fico comunque anche senza, eh!

Ma certo! Quello che mi triggera è che tutto abbia un filo logico di correlazione inbase al bg e va benissimo così, ci mancherebbe 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate. Il mio PC mi odia. Sono due giorni che quando ho modo di accenderlo, mi si mette a fare degli aggiornamenti assurdi e finisco il tempo...

Faccio fatica a completare la scheda da mobile, purtroppo. 

Riprovo più tardi. 

Una cosa, @Bellerofonte : i Difetti si possono scegliere solo da Arcani Rivelati o anche tra quelli apparsi su Dungeon Magazine?

Altra cosa: sono due in tutto tra Tratti e Difetti o due Tratti e due Difetti (anche se comunque non credo lo farei...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi chiedo scusa a tutti (è in particolare al Master) ma al momento mi son venuti fuori un milione di casini (oltre ad avere entrambi i bambini con febbre alta da giorni), quindi devo lasciare il posto.

Chiedo ancora scusa, ma spero di rivedervi in altre avventure. Buon game a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, 1701E ha scritto:

Ragazzi chiedo scusa a tutti (è in particolare al Master) ma al momento mi son venuti fuori un milione di casini (oltre ad avere entrambi i bambini con febbre alta da giorni), quindi devo lasciare il posto.

Chiedo ancora scusa, ma spero di rivedervi in altre avventure. Buon game a tutti!

Tranquillo, nessun problema. Mi dispiace per i bimbi.

A presto!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, direi che in tre si può fare altrettanto senza problemi. Se a qualcuno piace e segue, comunque, può unirsi più in là.

Edit: forse è scontato, ma lo dico lo stesso: quando finisci avvisa che apro il capitolo zero anche per te. Rivolto anche a Ghal, ovviamente. 

Modificato da Bellerofonte
odio i doppi post
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...