Vai al contenuto

Ad Ve Or - Topic di Servizio


Bellerofonte

Messaggio consigliato


5 ore fa, Fezza ha scritto:

Randy aspettava l'annuncio di Sandrine dopo la cena, ma vista la decisione di attendere la congiunzione, immaginavo che i "4" volessero chiedere qualcosa ai Pionieri

Sbagliato? 😞

Onestamente? Non ci ho pensato 😮 Credo che vogliano sapere una cosa e una sola, in un momento come questo...

Se quindi siete tutti tranquilli con questa decisione, faccio fast-forward alla mattina successiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bellerofonte ha scritto:

Onestamente? Non ci ho pensato 😮 Credo che vogliano sapere una cosa e una sola, in un momento come questo...

Se quindi siete tutti tranquilli con questa decisione, faccio fast-forward alla mattina successiva.

Ah! Ho capito allora, misunderstanding, capita

Per me va bene il ffwd al "momento di Sandrine"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammappata... test passato mica di tanto! 😅

Elven Spell Lore è carino, ma... né Sandrine, né Barbara hanno modo di usarlo, in pratica. Nessuna delle due ha un libro degli incantesimi e nessuna delle due conosce Dissolvi Magie...

Potrebbe prenderlo Randal, volendo, in realtà, ma non so quanto gli interessi giocarsi il suo unico incanto di 3° in quel modo.

Dal punto di vista del background, comunque, l'esperienza interesserebbe sicuramente a Sandrine, la cui madre è mezzelfa ed il nonno materno è l'ultimo di una genia di maghi elfi. 

Sandrine, ça va sans dire, accetta senza dubbio alcuno l'invito alla tournée!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

Elven Spell Lore è carino, ma... né Sandrine, né Barbara hanno modo di usarlo, in pratica. Nessuna delle due ha un libro degli incantesimi e nessuna delle due conosce Dissolvi Magie...

L'alto livello di ricchezza a cui avete accesso è bilanciato dal fatto che spesso le ricompense non sono "ad hoc" per i PG. Se aveste scelto di avere un mago in ciurma all'inizio, questo privilegio vi sarebbe tornato relativamente utile, adesso potrebbe andare un po' "sprecato". Così come non credo che Randal voglia biclassare chierico o monaco, ma l'oggetto l'ho pensato così, pace. Tuttavia credo che difficilmente ai livelli successivi né Sandrine né Barbara prenderanno Dissolvi Magie come incantesimo (supposizione mia). Vedete un po' voi, insomma.

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Approfitto per fare ancora i complimenti al Master: a prescindere dal nostro recente successo, è proprio una bella avventura!

Mentirei se dicessi "ma va, non è niente". Ci ho buttato davvero tanto sudore (e continuo a farlo anche adesso, non ho finito di scrivere tutto!). Mi motiva un sacco sapere che vi piace, e spero che apprezziate anche ciò che ho scritto per i capitoli successivi. Grazie davvero ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Domani faccio un bel post organico. Fortunale non può usufruire del talento (né gli sarebbe particolarmente utile).

Approfitto per fare ancora i complimenti al Master: a prescindere dal nostro recente successo, è proprio una bella avventura!

Mi unisco, ma è una ripetizione, insomma 🙂

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

Preferirei spararmi su un piede, che abbandonare questa avventura.

❤️

Salite tutti di livello!*

@Fezza

Spoiler

Guadagni un privilegio di Arconte del Focolare, da scegliere tra i seguenti (non sono esclusive. Potrai decidere di assumere le altre successivamente, se guadagni altri privilegi da Arconte):

  1. Nuovo uso di Professione (cuoco): vale come prova di Diplomazia per cambiare atteggiamento oppure può essere usata come prova al posto di Artigianato (alchimia). Cibi e le bevande che produce l'Arconte non guastano mai.
  2. Ai fini di stabilire gli effetti dei cibi, LI=DV; aggiunge alla sua lista di "ricette magiche": Guida, Resistenza, Scurovisione, Visione Crepuscolare, Calmare Emozioni, Calmare Animali, Luce, Charme su Animali/Persone/Mostri, Veleno, Modificare Memoria, Metamorfosi Funesta, potenziamento statistiche (Forza del Toro, Grazia del Gatto…)
  3. Può scegliere una creatura per DV dell’Arconte da aggiungere al Focolare. L’Arconte deve occuparsi delle persone del suo focolare (preparar loro da mangiare, mettersi a loro disposizione se hanno necessità e trattarle come fossero una “famiglia”); coloro che ne fanno parte vengono considerati alla stregua di un Famiglio dall’Arconte (questi può avere un legame empatico con loro e permettere di usufruire del raggio “personale” degli incantesimi dell’Arconte se quest’ultimo possiede almeno un livello di classe; l’Arconte può trasmettere loro incantesimi a contatto se possiede tre livelli di classe e al tredicesimo livello l’Arconte può usare “Scrutare” su di loro. Gli appartenenti al Focolare non guadagnano nessuna capacità bonus da famigli). Se un membro del Focolare muore, l’Arconte perde un livello di classe, ma può decidere di sostituirlo. Se l’Arconte non si cura dei membri o un membro rinuncia volontariamente alle cure, questi non fa più parte del Focolare.

@Ghal Maraz

Spoiler

Guadagni un privilegio di Arconte delle Parole, da scegliere tra i seguenti (non sono esclusive. Potrai decidere di assumere le altre successivamente, se guadagni altri privilegi da Arconte):

  1. Si acquisiscono le “Parola del potere” e “Parola Sacra” come capacità magica usabili con un uso di musica bardica giornaliero.
  2. Quando usa Creazione può subire XD4 non letali per usare come capacità magica Animare Oggetti e animare X oggetti piccoli (fino a un max di 1 oggetto/livello, per un totale di 1rnd/lvl come descritto nell’incantesimo.)
  3. Nessuna probabilità di fallimento legata alle componenti Verbali quando lancia gli incantesimi. Diventa immune a Silenzio e capacità magiche simili.

@Pippomaster92

Spoiler

Guadagni un privilegio di Arconte delle Tempeste, da scegliere tra i seguenti (non sono esclusive. Potrai decidere di assumere le altre successivamente, se guadagni altri privilegi da Arconte):

  1. Può usare Folata di Vento come capacità magica rapida 1/rnd quando è in Ira.
  2. Può usare gli incantesimi con descrittore [Elettricità] e [Aria] mentre è in Ira.
  3. Quando entra in Ira, può decidere se chiamare Vento Forte, Burrasca, Uragano o Tornado.

*al solito: decidete quale PNG far avanzare!

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz

Spoiler

Il punto uno, in parole povere (con una piccola aggiunta che mi ero dimenticato di copiare):

Prendi tutti gli incantesimi il cui nome contiene "Parola del Potere" e "Parola Sacra". Puoi lanciarli come capacità magiche (az standard, CD 10+livello dell'incantesimo equivalente+CAR), spendendo un utilizzo di musica bardica. Richiedono solo componenti Verbali. Ogni volta che le utilizzi, subisci XD4 danni non letali, dove X è il livello dell'incantesimo equivalente.

@Fezza

Spoiler

Praticamente è il punto forte del tuo Arcontato.

Scegli X personaggi/NPC/creature, con X = DV di Randal. Al livello attuale hai 8DV, quindi diciamo che prendi al massimo otto persone (Sandrine, Bensik, Arrigo, Barbara, Ventura, Sig e Asvig; avresti un posto libero, puoi scegliere dopo)

Queste formano il Focolare, cioè una cerchia ristretta di esseri sotto la tua protezione. Fintanto che ti prendi cura di loro come fossero la tua famiglia, li tratti alla stregua di un famiglio (es.: se lanci Armatura Magica su te stesso, come un famiglio tutti quanti loro ne beneficiano altrettanto; se hai più di 3 livelli di classe può trasmettere loro incantesimi a contatto; al tredicesimo livello puoi usare Scrutare su di loro). La descrizione completa la trovi su; l'unica cosa che non ricevono sono i bonus da famiglio (armatura naturale, etc)

Se uno di loro muore, acquisici un livello negativo. Puoi escludere e rimpiazzare qualcuno dal Focolare ogniqualvolta vuoi (in maniera ragionevole: non puoi cambiare persone ogni 10 minuti, per dire)

Ai prossimi avanzamenti, avrai la possibilità di acquisire sempre più capacità legate al Focolare, se lo desideri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bellerofonte

Spoiler

Molto bello! 
Lo prendo

Mi ricordi l'Annulat che ho ritrovato che tipo di arma è, non avevo la competenza giusto? Voglio scriverlo in scheda
All'8° livello ho +6/+1 come bonus, che diventa +8/+3 con la forza, quindi avrei +8/+3/+3 come attacchi, ma senza usare Heroics per acquisire la competenza mi scende a +6/+1/+1 quando gli Annulat sono divisi, corretto? [+2 contro i maghi per l'Anatema]

Mentre quando sono uniti ho +9/+4 con la destrezza, quindi se lo lancio ho +7/+2 contro non maghi e +9/+4 contro maghi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Fezza

Spoiler

Qui trovi l'Annulat. Mishalin è +1 Ritornante Affilato Anatema dei Maghi.

Quando è diviso ti conta come pugnali, perciò: +6/+1 (base) a cui sommi +2 (FOR) +1 (potenziamento), in mischia che diventano +7/+2/+7 (Two Weapon Fighting + arma leggera nella seconda mano ti dà un malus di -2 a tutti gli attacchi).

Quando è unito, ti conta come Annulat, perciò: +6/+1 (base) +3 (DES) +1 (potenziamento) -4 (non competente), diventano +6/+1 a distanza.

Somma +2 a TxC in entrambi i casi se attacchi arcanisti o creature che usano capacità magiche arcane. Dalla descrizione dell'annulat: "può essere curvato" durante il lancio, riducendo di 2 il bonus di copertura degli avversari. Visto che hai a disposizione Heroics, mi sovviene che esiste un talento di Eberron (Boomerang Ricochet) che ti permette ti effettuare con un -2 un ulteriore attacco a distanza contro un altro nemico (stile Xena). In ogni caso, di flavour, non ho niente in contrario se descrivi che il lancio dell'Annulat avviene una sola volta e questo colpisce a ripetizione vari nemici prima di tornarti in mano.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...