Vai al contenuto

Ad Ve Or - Topic di Servizio


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Ecco, questa è una delle cose da sempre ambigue, per me. Invisiblità funziona sul soggetto e tutto quello che trasporta. Visto che è un incantesimo di Evocazione (creazione) (e non di Invocazione, come Luce), se si diventa invisibili DOPO essere stati colpiti dall'incantesimo, allora anche la polvere dovrebbe diventare invisibile poiché tecnicamente trasportata da colui che ne è ricoperto.

Abbiamo discusso nella mia vecchia campagna in real sull'applicazione di questa regola, credendo che questa fosse l'interpretazione più popolare ma evidentemente ci sbagliavamo. Ho editato il post, il vostro mago avversario fugge ma è ancora visibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


14 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Posso fare il sofista?

Ma, accecato, dove se ne va, il nostro amico mago? Nel senso, non vede e, pur volando, ha velocità dimezzata. Davvero non riusciamo a fermarlo o inseguirlo?

Infatti svolazza a caz.zo di cane. Aspettavo che mi diceste le vostre prossime azioni perché anche Barbara ha una mezza idea...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

@Ghal Maraz @Pippomaster92 perdonatemi la ripetitività, ma la frequenza di gioco sta diminuendo esponenzialmente col passare delle settimane. Visto che ci tengo a finire la campagna e ho i sentori della deriva e dell'abbandono, vogliamo rimodulare qualcosa? Posso esservi d'aiuto? C'è qualcosa che vi sentite di dirmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero che non ho aggiunto nulla dopo Randal, ma, in generale, il problema è legato al fatto che non trovo una risposta alla situazione attuale del gioco, a Barusha, ed uno stimolo che rientri nel modo in cui gioco Sandrine. 

Più stiamo fermi in questa fase, più mi sembra che ci continuiamo a girare attorno, chiacchierando senza soluzione e senza motivazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

Vero che non ho aggiunto nulla dopo Randal, ma, in generale, il problema è legato al fatto che non trovo una risposta alla situazione attuale del gioco, a Barusha, ed uno stimolo che rientri nel modo in cui gioco Sandrine. 

Più stiamo fermi in questa fase, più mi sembra che ci continuiamo a girare attorno, chiacchierando senza soluzione e senza motivazione. 

Non mi fraintendere, ma sono un pochino deluso. Come te ho notato questo appassirsi dell'interesse dell'isola; all'inizio sospettavo perché fosse "infinita", ma la verità è che siete stati voi ad aver scavato in ogni anfratto della trama, spolpando l'80% di quello che avevo scritto, dove pensavo sareste arrivati massimo al 50. Siete tutti e tre messi in una situazione difficile, sia moralmente che strategicamente. E' questo il mio scopo, dopotutto: mettervi in situazioni che non si risolvono con un tiro di dado. Stavolta invece vi siete persi in un bicchier d'acqua.

Ho esagerato io? Sono serio, ditemi cosa ne pensate perché mi servono tantissimo i vostri feedback.

Comunque se volete vi dò un'ultima possibilità di scrivermi due righe su cosa materialmente volete farne dei prigionieri, altrimenti ci penseranno i PNG a risolvere a modo loro la situazione. Stessa cosa col drago: se manca una leadership i vostri seguaci tenteranno di compensare il vuoto, indipendentemente dalla loro lealtà. Così sblocchiamo un po' la situazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che tu non abbia capito un punto: Sandrine è contraria a tutto questo e più passa il tempo, più è schifata.

Non è davanti ad un situazione difficile: è davanti ad una situazione che non vuole risolvere (ed io con lei), perciò sta subendo passivamente la situazione. E ogni volta che ne parliamo, peggio è.

Cioè: una regnante detronizzata, colpevole involontaria (ma non per questo meno lacerata dalle proprie responsabilità) di un altro trono vacante, che deve decidere chi mettere a regnare, senza conoscere i possibili regnanti ed i loro sudditi e provenendo essa stessa da un concetto di regno come servizio, privilegio e dovere? 

È un problema grosso. Lo è per Sandrine e crea in me una conseguente, grossa impasse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale non vede l'ora di ripartire, Randal vuole solo ca.zzeggiare e Sandrine non vuole occuparsene, ma al contempo non può far finta di non guardare perché le vite di molti elfi potrebbero dipendere dalle sue decisioni. Lei credo di averla capita abbastanza bene, ma visto che avete scelto di prendervi questa responsabilità, - siete più o meno tutti personaggi buoni e non volevate vedere 'sti poveri elfi ammazzarsi tra di loro - abbiate fiducia nel vostro intuito e fate ciò che credete sia meglio per l'isola.

Ovviamente non potete conoscere tutto e tutti quanto volete voi, ma avete abbastanza testimonianze ed opinioni per farvi un'idea di cosa sta accadendo sull'isola. Permettetemi un po' di metagame:

  • Kara, Randal lo sa bene, non è in realtà la supercattiva; suo padre è stato ucciso in missione di pace verso i nemici, perciò lei ha deciso di non fidarsi più di anima viva (o morta) sull'isola. Da qui l'idea di non voler essere più alla mercé di nessuno e la filosofia "ognuno per sé".
  • Tamara, Fortunale potrebbe essersene accorto, non è candida come vorrebbe sembrare; è ambiziosa, lussuriosa e c'è una sola cosa che le importa davvero: Lalibela. Qualsiasi buona azione è sempre funzionale al benestare della capitale.
  • Galifar è chiaramente un discendente di Fen'Harel e ambisce a restaurare l'impero delle foreste. In un certo senso è il duale di Tamara, senonché è il senso di riscatto per il suo popolo e non l'ambizione personale a guidarlo. Entrambi non si farebbero scrupoli a danneggiare gli altri pur di garantire ricchezza alle proprie genti.
  • Arsak è forse il più adatto moralmente, ma è soldato. Randal sa che è stato cresciuto per diventare il governatore di Ibnat dal padre di Kara, ma divenne un militare per sostituire suo fratello alla reggenza di Fort Adigrat quando i goblin lo assassinarono. Tra tutti, è l'unico che ha una visione "non-dogmatica" grazie agli insegnamenti del monaco eremita nel bosco, ma non sottovalutate il fatto che potrebbe non volere la corona!
  • Il Cornotonante è il drago tanto ambito, ma ancora non sapete nulla di lui.

Capisco anche che Sandrine sia contraria: avete espresso le vostre perplessità sui metodi e sulle tradizioni di Barusha - Fortunale più di tutti - ma...paese che vai, usanze che trovi. Il libro sacro trovato da Kara è una reliquia quasi religiosa per l'isola, forse l'unica cosa che può unificare gli elfi costieri, i silvani e i goblin, visto che tutti lo reputano egualmente autorevole. "Ma è solo un libro, e forse è pure falso!" non c'è molto da sindacare sui modi. Parliamo di elfi di terre lontane, con leggi vecchie di millenni. Non hanno mai conosciuto la pragmaticità degli umani, sono rimasti fedeli alla loro natura tradizionalista, perciò pare che il loro mondo sia costruito sullo zucchero filato.

@Pippomaster92 un giorno in più in meno non fa tanta differenza ormai!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, non so su che base si voglia dire che Tamara sia lussuriosa! Non mi pare sia stata né meglio né peggio della Sacerdotessa della Luna standard XD.

Battute a parte, Fortunale se proprio dovesse scegliere darebbe l'isola a Tamara per diverse ragioni:

  • Tra i candidati è l'unica che conosce.
  • Con la Speranza è stata molto cordiale ed ospitale. Lo ha fatto per i suoi fini, chiaramente, ma non dobbiamo dimenticare che ci ha dato tonnellate di cash senza chiedere molto in cambio. 
  • In vista di ipotetici futuri viaggi/nuove spedizioni, pensa che per le sue genti sia più proficuo e sicuro trovare una Barusha lalibeiana, aperta a commerci e alle novità degli stranieri, piuttosto che silvani isolazionisti o militarizzati. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'opzione più ragionevole sarebbe fuggire a gambe levate...

Ma vabbè. 

Abbiamo una ballista (sì, abbiamo una ballista).

Dovremmo confinarlo dentro la tana o finirà per scegliere lui come e dove ingaggiarci. Potrà anche soffiare "solo" tre volte, ma potrebbero ampiamente bastare. 

Avevamo detto che i nostri fidi potevano provare ad ancorarlo a terra?

Fortunale dovrebbe avere accesso a qualche incanto di resistenza al fuoco, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine non va a parlarci? ☮️

Randy vorrebbe preparare nei giorni nei quali è sicuro di non arrivare alla tana dei cibi/potions di HEAL, mentre l'ultimo giorno a metà mattinata vorrebbe ricreare il solito HEROE's FEAST, quando si è ormai in procinto di avere faccia a faccia il draghetto.

Incantesimi preparati: quelli scritti sulla scheda -> Wings of cover, Unto, Raggio indebolimento

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...