Vai al contenuto

Ad Ve Or - Topic di Servizio


Bellerofonte

Messaggio consigliato


@Fezza

Spoiler

Fezzino caro, non capisco bene i tuoi dubbi. Dormi due ore a notte e i tuoi piatti richiedono un'ora per livello per essere creati (quindi diciamo che gli incantesimi fino al lv6 non dovrebbero essere un problema in questa occasione). Hai TUTTI gli incantesimi della sottoscuola guarigione + quelli del dominio del Rinnovamento a disposizione, potenzialmente con una CD di 20+2*9=38 potresti creare un piatto di Resurrezione Pura anche adesso (ovviamente non è un risultato facilmente ottenibile). Potresti creare dei piatti secchi (durano di più) di cura ferite, o di vigore, o di ristorare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Randal

Spoiler

Il livello da incantatore serve solo al fine di stabilire le variabili numeriche e di dadi. Ovviamente valgono le regole delle pozioni, quindi per creare Resurrezione Pura ti serve comunque la componente materiale (in cibo "pregiato", suppongo) che costa quelle migliaia di mo.

Per il resto, penso che tu possa divertirti un bel po' a decidere il flavour di questi piatti, ti lascio carta completamente bianca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che in questi giorni arrivavo sempre di corsa, anch'io non riesco a focalizzare bene le ipotesi. 

Alla fine, o Randy ci passa una mappa della politiche e delle alleanze di Barusha a noi ignote, oppure non saprei come portare avanti la conversazione. 

Quindi, sì, forse sono un po' sottotono, in effetti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo un tip: in maniera molto rapida anche voi (Fortunale e Sandrine) hanno conosciuto Kara Iskander, quando Tamara vi chiese di andare a riscuotere le tasse a Ibnat - con esito negativo. In quella occasione siete venuti a sapere che Randal era ancora vivo-

Comunque va benissimo, lascio rispondere e poi procedo con uno skip.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza

Spoiler

Arrigo sistemato!

Per quanto riguarda le capacità dei piatti, ci sono molte cose fighe che potremmo fare ma ho paura di appesantirti troppo il gioco visto che esistono già parecchie cose a cui pensare.

  1. L'idea più semplice è usare i piatti solo di flavour (cioè andrebbe bene pure un panino e mortazza della resurrezione lol);
  2. L'idea intermedia è di usare ingredienti di un certo tipo per incantesimi di un certo tipo (es.: gli incantesimi che curano danni hanno bisogno della salvia, quelli che ristorano necessitano di zenzero, gli incantesimi come Capanna di Leomund o Reggia di Mordenkainen si ottengono con un dolce, etc.; oppure per categorie: carne, pesce, verdura per tipi diversi di incantesimi, ti lascio volentieri di scegliere come preferisci).
  3. Il modo più complicato è invece di creare singoli incantesimi che necessitano di un ingrediente particolare. (es.: per l'incantesimo Ristorare ci vuole un piatto a base di carne d'asino, mentre per Neutralizza Veleno un piatto con origano, o ancora Cura Ferite Moderate dev'essere per forza un dolce con le more).

Dimmi tu come preferisci. Sinceramente non mi cambia tantissimo a livello di gioco, quindi scegli pure quello che per te è più divertente e per me va bene. Se hai altre idee, esponi pure.

Per il fatto di usare ingredienti naturali per aggiungere capacità va benissimo, a parte che siano ingredienti straordinari e non magici. Es.: la linfa d'argento o la scurbacca vanno bene (stanno in Magia di Faerun, se non sbaglio), ma non puoi creare un piatto con un ingrediente magico come un Seer's Tea.

Ai fini di meccaniche, i tuoi piatti sono considerati pozioni sotto tutti gli aspetti, tranne il modo in cui vengono creati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...