Vai al contenuto

La scommessa dell'Assassino - Capitolo primo - La Luna Rossa


Dardan

Messaggio consigliato


@ Basandra & Marken

Spoiler

Basandra inizia a denudarsi il quanto basta per essere medicata...Solomon osserva bene le ferite della guerriera poi inizia a spalmare dell'unguento sulle parti lese e poi le fascia con cura...fortunatamente le ferite sono superficiali , la maggior parte sono ustioni , l'unguento dovrebbe farle sparire entro qualche ora , per la ferita di spada sulla spalla è lo stesso ma forse ti rimarrà la cicatrice...poi ti versa una pozione azzurra in una tazza e te la porge...questa dovrebbe rimettersi in sesto...sono 1300 monete d'oro.


@ Alysee

Spoiler

Fai attenzione...ti dice Quilaqui e Nadezdha inizia a mutare nuovamente ma sali prima di vedere in cosa si tramuterà...salì le scale e torni nella stanza al piano di sopra e vedi Solomon che sta medicando Basandra , nella stanza c'è mastro Roondar e Marken.

Mentre Solomon finisce di medicare Basandra , Alysee rientra nella stanza...

@ Tutti

Spoiler

Siete di nuovo insieme , decidete dove e come muovervi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Basandra

Avevo capito che non ne valesse la pena di discutere del prezzo ora... Non ha importanza in ogni caso se restiamo bloccati qui. Andiamo a questa piazza. Troviamo questo conduttore fra i due mondi, e poniamo fine a questa storia. Ho un notevole pezzo di terra col mio nome sopra che mi aspetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

Mi gratto la testa con la mano artigliata.
"Con "conduttore fra i due mondi" intendi il giullare? 
Ma quindi hai deciso di lasciar perdere i fogli del notaio?"

Commento, da un lato curiosa della decisione di Basandra, quelle scartoffie sembravano più importanti.
Dall'altro estremamente interessata a menare il giullare il prima possibile.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pareva che fosse smaniosa di sapere quanto avrebbe speso , ma lasciamo perdere...fa Solomon rivolto a Basandra  , poi  mette mano allo zaino e tira fuori un altra mappa della città...E' facile guardate...e se non aveste creato tutta quella confusione la fuori avreste avuto più possibilità ma ora non so , avranno intensificato le pattuglie per cercarvi e non so quanto vi convenga scontrarsi ancora con loro...detto questo...tralascerei di andare nella direzione dove avete assalito i cavalieri , perciò come avevamo detto in precedenza vi conviene passare dal parco centrale , uscite di qui e prendete la strada subito a sinistra la percorrete fino alla fine oltrepassate il cancello  e prendete la strada che parte da li andate sempre dritti fino ad una piazza , da li prendete l'ultima strada a sinistra e la percorrere fino in fondo arriverete ad un altro cancello , oltrepassatelo e vi troverete nella piazza dove si dovrebbe trovare la casa del notaio , da li poi tornate indietro fino all'ultimo cancello che avete passato e seguite le mura verso ovest e poi raggiungere questo punto...ed indica un punto preciso della mappa...il tendone si trova a li...vedete voi cosa fare prima e cosa fare dopo...

@ Tempo

Spoiler

Ora sono le otto di mattina.

@ Mappa

Spoiler

117032381_MappacittdiHlath.thumb.jpg.53f9896e122be1c65f366bcddb19e823.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marken

Forse è ora di smettere d'andare a testa bassa e iniziare a far funzionare la testa. seguiamo le indicazioni di Solomon, cerchiamo di passare per le case e limitiamo gli scontri, se tutto va bene dovremo affrontare un... giullare fatato indemoniato? una fata demoniaca giullaresca? quel coso là, insomma! mi fermo un attimo a cercare di trovare il modo migliore per descrivere il mostro, ma poi rinuncio e non sarà facile 

Link al commento
Condividi su altri siti

il chierico ormai seduto per tera a gambe incrociate pensa un po alla domanda e poi....Le squadre di pattugliamento cambiano tragitto ogni giorno così come cambia l"orario di partenza e quello d"arrivo e anche la composizione , un numero variabile di paladini , cavalieri , chierici , esterni e costrutti , solo i capi sanno il dove ,  il come , il quando e il quanto di ogni singola squadra...unica cosa certa , le prime partono poco dopo l'alba e le ultime ritornano poco prima del tramonto , di notte non ci sono pattuglie che girano per la città...

@ Tutti

Spoiler

Decidete se seguire i consigli di Solomon o meno e a che ora volete partire , avete domani per decidere , giovedì andiamo avanti a prescindere.

@Artanis @sani100 @Voignar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

Più che passa il tempo, più che mi lascio andare sulla sedia, decisamente annoiata.
Finalmente le parole di Basandra arrivano, e mi fanno alzare di scatto la testa verso di lei.
"Tu si che sai sempre come tirarmi su di morale."
Commento con un sorriso
"Era ora, finalmente partiamo, mi stavo annoiando qua.
L'azione coi paladini si, è stata divertente, ma non erano per niente alla nostra altezza.
Speriamo ci sia più soddisfazione a strappare la faccia a quel giullare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza altro indugio controllato che la situazione all'esterno fosse tranquilla uscite e a passo veloce prendete la strada indicata da Solomon...la strada che fate e cosparsa di detriti provenienti dalle case distrutte e date alle fiamme che si trovano ai suoi lati e cosi guardandovi sempre intorno arrivate al primo grande cancello e con vostro rammarico osservate che è presidiato...la grande saracinesca è alzata ma li davanti sono posizionati due creature umanoidi dalle fattezze di angeli con grandi Ali piumate ma il vostro occhio esperto capisce che sono costrutti e sopra il cancello protetti dalla merlatura dello stesso potete vedere tre cavalieri che imbracciano delle grosse balestre.

@ Cancello
 

Spoiler

Il cancello in se è una struttura massiccia alto dieci metri e largo altrettanto , il varco per attraversarlo è largo tre metri e alto sei , le mura che partono dal cancello sono anch'esse alte dieci metri . Davanti al cancello vi è uno spiazzo libero , un grande rettangolo largo venti metri e lungo dieci , le case posizionate vicino alle mura sono ad un solo piano ed in media sono alte cinque metri , le medesime si trovano a quattro metri di distanza dalle mura.
Per ora voi siete al riparo dentro una casa diroccata proprio di fronte allo spiazzo , siete sicuri che i guardiani non vi abbiano visto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

"Uff, che scocciatura"
Commento, sottovoce, osservando i costrutti
"Che facciamo? Ci entriamo di prepotenza?" 
Aggiungo, iniziando a muovere gli artigli delle mani

@dm
 

Spoiler

Prima manifesto True Seeing, subito dopo manifesto Detect Magic, e mi concentro 3round. 
Inoltre quanto distano i due costrutti? 
E quanto distano fra loro le 3 sentinelle sopra? 
Fra costrutti e sentinelle, qualcuno fra loro ha incantesimi attivi?
Con conoscenze(arcane/piani/religioni)+23 so qualcosa di più sulle sentinelle? 
Mi interessa principalmente sapere se sono mindless e eseguono soltanto ordini, se hanno capacità come visione del vero, se hanno metodi di percezione particolari, oltre la vista, tipo tremorsense o blindsight

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...