Vai al contenuto

Build Paladino in solo


Messaggio consigliato

Salve dragoni, come da titolo sto giocando una campagna in solo, e ho scelto di fare un paladino, sono già al 3 livello ma trovo difficoltá nello sviluppo di una build performante, gioco in 3.5, e posso usare tutti i manuali in italiano, in inglese il mio master ha molte difficoltà a concedermi qualcosina.

1 livello: Ho preso il difetto Imprudente di arcani rivelati, e i due talenti Arma Focalizzata e Combattere alla cieca (sono un umano, e dovete sapere che per flavour il mio PG é rimasto cieco dall'occhio sinistro) e ovviamente prendendo il difetto il master mi ha concesso un talento ulteriore, e ho preso colpo poderoso anche per il futuro.

Adesso qualcuno potrebbe aiutarmi a fare una rapida scaletta di una build, partendo dal 2 livello, perché sono al 3 ma devo ancora aggiornare la scheda..grazie in anticipo!

Modificato da Nosgot
Link al commento
Condividi su altri siti


Esattamente cosa intendi che sia performante? Quanto ottimizzato?

Perché se speri di essere competitivo con gli incantatori, dai livelli medi in avanti soprattutto, parti con un grosso handicap essendo di per sé la classe abbastanza scarsina.
Quindi la domanda successiva è: cosa ti interessa fare? Un paladino per forza come classe, o sei disposto a multiclasse e CdP per cui in pratica avrai non più di 4-5 livelli effettivi da paladino?
A seconda della risposta la build può essere molto diversa. Nel frattempo se ti interessa la pura ottimizzazione puoi spulciare la guida al paladino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che hai a disposizione più che altro i manuali in italiano ti consiglio di dare un'occhiata al Perfetto Sacerdote,  su cui puoi trovare varie opzioni proprio dedicate ai personaggi divini, paladini inclusi :)

Per i danni i talenti che ti posso consigliare sono: Attacco Poderoso, Attacco in Salto, Truppa d'Assalto* e Combattimento Brutale*.
Se combatti a cavallo e visto che sei solo potrebbe non essere male, ti consiglio Combattere in Sella, Attacco in Sella, Carica Devastante e Travolgere.

Se vuoi avere una buona CA tra l'altro combattere in sella ti permette di usare lancia e scudo, facendo comunque un buon numero di danni.
Con attacco poderoso invece all'inizio puoi solo puntare ad un'armatura completa e più avanti ad uno scudo animato.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Von ha scritto:

Visto che hai a disposizione più che altro i manuali in italiano ti consiglio di dare un'occhiata al Perfetto Sacerdote,  su cui puoi trovare varie opzioni proprio dedicate ai personaggi divini, paladini inclusi :)

Per i danni i talenti che ti posso consigliare sono: Attacco Poderoso, Attacco in Salto, Truppa d'Assalto* e Combattimento Brutale*.
Se combatti a cavallo e visto che sei solo potrebbe non essere male, ti consiglio Combattere in Sella, Attacco in Sella, Carica Devastante e Travolgere.

Se vuoi avere una buona CA tra l'altro combattere in sella ti permette di usare lancia e scudo, facendo comunque un buon numero di danni.
Con attacco poderoso invece all'inizio puoi solo puntare ad un'armatura completa e più avanti ad uno scudo animato.

Truppa d'assalto la prenderesti per indirizzare il bonus invece che ai danni alla CA, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/4/2018 alle 14:43, Nosgot ha scritto:

Grazie per la risposta, vorrei essere abbastanza performante in quanto sono solo nel party, e sono disposto ad entrare nelle Cdp, vorrei avere un buon outfit di danni, e un'ottima difesa, cosa mi consigliate?

Tre buone CdP per il paladino sono il Pugno di Raziel (Libro delle Imprese Eroiche), il Cavaliere del Calice (Perfetto Combattente) e il Templare Devoto (Perfetto Sacerdote). A parte la seconda che incentrata sugli esterni malvagi, le altre due danno capacità "generiche" utili in ogni caso in combattimento.
Se vuoi una buona difesa e output di danni comunque farei un paladino con arma due mani e un buckler, prendendo i talenti Potere Divino e  Scudo Divino, in modo da aggiungere il Carisma ai danni e alla CA dello scudo. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...