Vai al contenuto

[TDG] "Soul's For Smuggler Shiv" - Black Group


Karl_Franz

Messaggio consigliato

Soraya

Passo la serata a chiacchierare con Jask. Sapevo cosa voleva dire essere vittima di pregiudizi e di false accuse. Aveva provato lei stessa quella amara medicina in passato.

Alla mattina mi sveglio riposata, anche se con qualche dolore qua e la' per il corpo. Si era davvero rammollita in mezzo a quei vecchi pirati! Mi stiro come una gatta. E osservo il relitto per vedere se la marea si e' abbassata. Per prima cosa andiamo al relitto e recuperiamo tutto quello che possiamo. Poi ci organizzeremo per esplorare questo posto. Chi viene con me?

Link al commento
Condividi su altri siti


Nevarth

[Flashback turno di guardia con Sole]

Spoiler

Non resto a lungo, pensavo di parlare con la creatura vegetale per più tempo ma il sonno mi raggiunge presto, è stata davvero una giornata pesante, e anche questo cambio climatico a cui non sono abituato mi creare molto disagio. Riesco a scambiare solo poche battute.

Scusa se te lo chiedo, ma da dove vieni? Non avevo mai conosciuto membri della tua razza prima d'ora, siete tutti in grado di creare quelle bacche? Dimmi qualcosa sulla tua gente...

Sarebbero un ottimo supporto per le truppe al fronte se impiegati in battaglia, certo...l'animo di Sole mi sembra molto quieto e pacifico, bisognerebbe capire se sono tutti di questa indole e quanto possono reggere i ritmi di un vero campo di battaglia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Flashback turno di guardia con Nevarth

Spoiler

E' strano poter conversare con un umano per così tanto tempo senza secondi fini. Nevarth sembrava esattamente il tipo di persona che una volta avrei mandato a fare da fertilizzante ai miei fratelli, ambizioso e determinato. Eppure ora avevamo appena condiviso un pasto e sediamo insieme sotto la luna, mentre l' occhio attento di Fleeetleaf continua a fare da guardia. Io vengo dalle colline Bandu, nel profondo delle Distese Mwangi. Uno degli angoli più incontaminati della giungla, erano pochi gli umani che le raggiungevano e ancora meno quelli che se ne andavano. Per la maggior parte del tempo c'eravamo solo io e i  miei fratelli, insieme al nostro creatore. E no, noi Leshy non siamo tutti uguali, le nostre capacita dipendono dalle piante che formano il nostro corpo, oltre alla bravura del nostro creatore ovviamente E Nigricortex era il migliore. Io sono stato creato intrecciando viti della giungla, ad esempio, per questo riesco a creare quelle bacche. Parlare di Nigricortex mi fa pero' venire in mente fin troppi ricordi tristi, e Fleeleaf si affretta a svolazzare giù dal ramo dove si era posato per accarezzarmi la testa con l' ala.E tu invece? Chiaramente non sei un nativo, e non mi sembri un' esploratore, quindi come mai ti sei imbarcato in questa spedizione? Chiedo curioso al mio compagno di veglia.

Mi ritrasformo velocemente nella mia forma umanoide, dopo quasi un' intera notte passata sotto forma di vite. Quella notte era stata decisamente tranquilla, eccezion fatta per quello strano incidente che ancora turba i miei pensieri. Tutto bene Zrasta, a quanto pare i predatori ancora non sanno che siamo qui...anche se a pensarci bene a un certo punto sono sicuro di aver viso un paio di occhi gialli. Sono scomparsi quasi subito pero', non so a chi potessero appartenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nevarth

[Flashback turno di guardia con Sole]

Spoiler

Interessante...non producono tutti lo stesso frutto. Quindi potrebbero essere impiegati anche con molteplici scopi.

Quindi venite da zone non tanto lontane da qua, cosa facevi in viaggio su quella maledetta nave? Stavi tornando a casa? Un'altra cosa mi stupisce del tuo racconto, hai parlato di un 'creatore', cosa intendi, venite generati da una forza esterna? Non è molto 'naturale' semi permetti il gioco di parole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Flashback turno di guardia

Spoiler

Mi dispiace, forse creare è la parola sbagliata. Vedi noi Leshy non siamo come voi umanoidi,  le nostre anime non nascono insieme al corpo. Buona parte della nostra esistenza la passiamo in forma spirituale.A volte pero' qualcuno modella un corpo per noi e ci invita, ed è quello che ha fatto Nigricortex, il mio creatore. Lui aveva bisogno di aiuto e io volevo vedere il mondo da un' altra prospettiva. Sono così rari i mortali che possono parlare con noi quando siamo in forma di spirito, e io ero troppo curioso. Così quando ho visto questo corpo così ben fatto e faccio una giravolta per mostrarmi nella mia interezza  ho colto l' occasione al volo.

Riguardo alla tua prima domanda  e qui la mia voce si fa più bassa, più pesante Io non ho più una casa. Dei dannati avventurieri me l' hanno portata via, insieme al mio creatore e ai corpi dei miei fratelli. Solo Fleetleaf è riuscito a trovarne un' altro in cui incarnarsi, per la grazia della Madre Verde. Ora voglio solo trovare altri figli della Madre, così magari potro' di nuovo dare un corpo ai miei fratelli e far sentire la nostra furia a quei mostri che hanno ucciso Nigricortex. Pero' non mi ai ancora detto di te. Cosa ti spinge in queste zone selvagge? Io so cavarmela bene nella giungla, ma tu rischieresti molto se dovessi trovarti isolato...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nevarth

Flashback turno di guardia

Spoiler

Addirittura in origine era una forma spirituale... sempre più strano. Bhe...sicuramente è qualcosa fuori dai soliti schemi di 'creazione', diciamo classici...mi dispiace per quello che vi è successo, forse sono stato invadente con la mia conversazione, non volevo risvegliare in te brutti ricordi. Io? Sono in missione per studiare nuovi territori, cerco di rimanere sul vago senza fornire troppi dettagli, sono un militare, vengo da una regione con una grande e rinomata tradizione marziale, è vero che questi ambienti a me sconosciuti sono pericolosi, ma ti garantisco che so difendermi, e fintanto che riusciremo a collaborare come gruppo, possiamo trarre vantaggio l'un l'altro per sopravvivere. Ecco...rimanere isolati nella jungla è proprio quello che dobbiamo evitare.

Ora ti saluto sono stanco morto, buona veglia, se hai bisogno di qualcosa vieni pure a svegliarmi.

Al risveglio mi sento decisamente meglio, ci voleva questa dormita. Sono ottimista, lo sono sempre stato, ottimista, razionale e fiducioso nel progresso e nel futuro. Questo ambiente non mi cambierà, so che dalle difficoltà possono nascere molte opportunità.

Io sono pronto, quando volete andiamo verso il relitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zrasta

Mentre mi sto preparando per la nuotata legandoli bene le armi addosso sento il racconto di Sole sugli occhi gialli.

Mi blocco, pervaso da un brivido freddo di un misto tra paura e sete di vendetta. Occhi gialli? Potevano essere LORO. Domando sottolineando più del voluto l'ultima parola.

Dovevi svegliarmi Sole! Li avrei... Li avrei... Dico alzando le mani impugnando immaginariamente la mia spada nell'atto di ammazzarli. 

Il pensiero scorre veloce in me, mi appaga, quasi fosse una bevanda saporita e dissetante.

Ma nel momento in cui torno alla realtà una fitta di insoddisfazione mi pervade. Mi giro, quasi arrabbiato con il mio amico vegetale per dirgli. La prossima volta svegliami e lascia che io possa ammazzare tutti quei rettili schifosi.

Poi guardo tutti gli altri. Siete tutti capaci di nuotare? Ha senso venire tutti se nessuno mette in pericolo gli altri.

Guardo la nave e provo a stimare quanto ci dovremmo mettere a nuotare e a salire sulla barca.

Spoiler

In caso servisse +4 sopravvivenza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Non sono sicuro che fosse un rettile...non l' ho visto bene te l' ho detto. Comunque anche io preferirei rimanere a riva, non sono molto bravo nel nuoto, non sono mica una vite di palude! E poi in ogni caso devo meditare.Pero' posso mandare Fleetleaf con voi. Ha occhi acuti e puo' infilarsi in ogni pertugio. Vi sarà utile. Il mio piccolo compagno cinguetta allegro, mentre io mi siedo piegando le gambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

? - Spiaggia del Naufragio

Discutete un pò su chi dovrà recarsi ad ispezionare il relitto e su chi rimarrà a riva.

Sole e Lucian si candidano per rimanere insieme agli altri quattro sopravvissuti, mentre Zrasta, Soraya e Nevarth si accingono a partire, sfruttando la bassa marea. Per equilibrare il numero, Ishirou vi fa cenno che verrà con voi

"Se trovare cibo, servono braccia" dice laconico, piazzando meglio la grossa katana che porta appesa al fodero dietro la schiena

Relitto della Jenivere

Spoiler

Vi liberate delle vostre armature e di altri oggetti ingombranti, tipo gli scudi, e li lasciati custoditi dagli altri compagni. Raggiunta la spiaggia, infiliate i piedi nella fredda acqua; il contatto vi fa rizzare i peli sulle braccia, ma dura poco, il tempo di abituarvi e di entrare in acqua, l'equipaggiamento ben infagottato per evitare che si bagni.

I primi trecento metri sono semplici, ed arrivate quasi subito vicino i primi scogli, riuscendovi a bagnare solo fino alla cintola. Per l'altro tratto, invece, siete costretti a nuotare, ma avendo tutti dei fisici allenati, non trovate grosse difficoltà. Meglio aver lasciato a riva il diafano dhamphyr e l'essere piante, pensate tra voi e voi.

Comunque, grazie alla bassa marea, riuscite ad arrivare alla base della nave, che notate essere irrimediabilmente perduta, incagliata e sventrata tra le aguzze rocce.

La visione della Jenivere vi lascia un pò di amaro in bocca; come visto in precedenza, della nave mercantile rimangono solo il ponte superiore, la poppa con la cabina del capitano, e le stanze adibite allo stoccaggio e a dispensa. La prua e i ponti inferiori sembrano stati smembrati letterlmente. Del resto, sono visibili solo frammenti di legno e sartiame sparsi ovunque, gettati sugli scogli. Uno spettacolo davvero desolante.

Tra gli spruzzi di acqua marina, salite dal lato più in basso a contatto con l'acqua, sul ponte superiore, visto che il ponte di coperta sembra essere stato totalmente divelto,e vi guardante intorno per capire come raggiungere le cabine sopravvissute, situate verso la poppa, che è sollevata tra gli scogli. Dovete passare lungo il corridoio e raggiungere le due cabine (stoccaggio e dispensa), e poi oltre, dopo di esse, c'è la cabina del capitano. Alcuni gabbiani garrucano, osservandovi dalle loro posizioni tra il sartiame e il legno in frantumi.

Le altre zone dei ponti inferiori sembrano non esserci proprio più, per cui vi rimangono da ispezionare solo le zone individuate prima. Quando siete sulle asse bagnate del ponte superiore, notate che lo scafo subisce un costante rollio, lieve ma fastidioso, che vi mantenere con i sensi all'erta per evitare di finire con il deretano a terra.

Tutti

Spoiler

Non avete con voi armature o scudi, le armi si

Spero che si capisca la "location", ma se servono altre delucidazioni sulla nave, chiedete pure in TdS

 

 

Chi rimane

Spoiler

Seguite con lo gli occhi i quattro che si avviano verso il relitto, percorrendo i primi metri con l'acqua alla cintola, per poi costeggiare gli scogli ed entrare in acqua, nuotando.

Vi concentrate poi sul da farsi; vi serve prima di tutto dell'acqua fresca, visto che il cibo in qualche modo può essere in parte compensato da Sole. La Mavato e Gelik discutono anche sull'assenza di Sasha Mevan, che ieri era quasi passata in secondo piano 

"Eè davvero strano.....in effetti di tutti i passegeri mancano solo lei e quella bon...emh...." dice Gelik tossendo "...quella bella studiosa varisiana, Ieana"

Anche Aerys annuisce

"Si, è vero. Ma ora dobbiamo concentrarci su di noi. Capire dove cavolo siamo, prima di tutto, visto che nessuno è ancora stato capace di capirlo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zrasta

Lasciata l'armatura a Lucian e a Sole attendo i compagni per iniziare ad immergermi nella fredda acqua mattutina.

Ci voleva un buon metodo per svegliarsi! Dico a denti stretti entrando.

Spoiler

 

Ci avviciniamo alla barca fino a che non siamo costretti a nuotare veramente ma, complice la bassa marea, il nuoto è semplice e gli scogli sono facili da raggiungere.

Iniziamo con l'esplorazione, la nave fa dei movimenti strani ma dobbiamo andare a visitare le cabine che ci interessano.

Preferite andare direttamente alla cabina del capitano o preferite passare prima da quella di stoccaggio? In dispensa andrei prima di andare via. Sperando che gli animali non abbiano già iniziato a nutrirsi con il nostro cibo. Dico a coloro che mi accompagnano

 

 

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

Soraya

Sulla nave

Spoiler

Dopo una bella nuotata che mi rinfresca la pelle e i muscoli, arriviamo sul ponte semi distrutto della nave. Direi di andaré súbito alla cabina del capitano. Probabilmente li' ci sono le chiavi delle altre due porte, se fossero chiuse. Cosi' perdiamo meno tempo. Andiamo, seguitemi.

E mi avvio verso la cabina del capitano, cercando di mantenere l'equilibrio, con le mie due armi gemelle sfoderate. Tenete gli occhi aperti, non vorrei trovare qualche altro strano mostro marino.

OFF: Percezione +4, Acrobazia +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

A terra

Spoiler

E' davvero un mistero...Anche perchè nonostante fossi sveglio anche io non ricordo assolutamente nulla. Comunque non dovrete preoccuparvi per l' acqua, posso crearne a volontà per la grazia della Madre. Dico mentre sono comodamente seduto sulla spiaggia a fotosintetizzare.Almeno sono di nuovo con le radicii sulla terra...Non tutto il male viene per nuocere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Relitto della Jenivere

Zrasta, Nevarth, Soraya

Spoiler

Il rumore delle onde che si infrangono contro quel che resta dello scafo è un rumore costante, che copre quasi tutti i rumori; notate però che approcciandovi verso la poppa, dove ricordate esserci la cabina del capitano, sentite un rumore simile al graffiare o raspare.

Vi muovete lungo il corpo centrale di quella che una volta era una robusta nave di classe wyvern; alla vostra destra, vedete rimasto in piedi solo una paratia, che nasconde la vista dalla stiva, il resto è tutto in frantumi, e le assi sulle quali camminate si bagnano con la cadenza della risacca. Vi infilate quindi in quello che era il ponte superiore, con la luce che filtra abbondante da dietro di voi e dalle assi sfasciate. 

Per raggiungere la poppa, dove è situata la cabina del capitano Kovacs, dovete comunque passare davanti alla dispensa e lo stoccaggio merci. Mentre avanzate, con Nevarth e Zrasta in testa, il ritmico raspare contro il legno si blocca di colpo, e sentite un veloce ticchettio, come di colpi di bastone sul pavimento.

Dalla paratia spunta improvvisamente un grosso scorpione di mare, quasi il doppio di quelli che avete affrontato sulla spiaggia. Rispetto al suo parente più piccolo, questo sembra essere più sviluppato, e di conseguenza più pericoloso. Vi sguarda tutti, facendo schioccare le chele e muovendo velocemente le antenne davanti le fauci

Eurypetid Comune

Spoiler

Eurypterid2.png.88045c0d9e0607a6798165c0b5dbf072.png

Mappa e Iniziativa

Spoiler

5aed7f50a89ff_Scontrosurelitto.png.e1522fad49560df9835e3947c3b68b68.png

(Scusate per lo schizzo, ma sto cell xD )

iniziativa

Soraya

EURYPTERID COMUNE

Nevarth

Zrasta

A causa del costante rollio e dgli improvvisi movimenti dovuti alla posizione instabile del relitto, subite tutti -2 ai TxC

Postate tranquillamente tutti e poi sistemo io

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soraya

Sulla nave

Spoiler

Maledizione. Stringo forte le mie due lame gemelle guardando quello scorpione troppo cresciuto. Affrontarlo direttamente non mi sembrava una scelta saggia, per cui rimango in attesa delle azioni dei miei due compagni, per poi andarli ad aiutare.

OFF: Ritardo la mia azione. Se i miei due compagni ingaggiano la bestia, io provo ad affiancarla e l'attacco : TXC +2 (4-2) Danni: 1d6+1d6 (sneak)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nevarth

Sulla nave

Spoiler

Ancora uno di quei cosi, questo sembra ancora più minaccioso. Peccato non avere con me il mio tridente o i giavellotti per colpirlo a distanza, ma per nuotare fino a qua non abbiamo potuto prendere su troppe armi, sfodero così la mia spada corta e capisco incrociando lo sguardo di Soraya che aspetta una mossa mia e di Zrasta prima di intervenire, che ci devo fare ho un debole per le belle donne, le sorrido e mi muovo verso la creatura roteando la lama.

Spada corta txc +2 (+4 -2) danno 1d6+3, critico 19-20 x2
CA 15, HP 11

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...