Vai al contenuto

Pathfinder - Build ladro (esploratore)/pistolero (pistoliere)


Messaggio consigliato

Salve a tutti, mi servirebbe un parere su questa build e consigli per migliorarla eventualmente. 

Umano 
1) Unchained Rogue: TWF (human bonus talent)
Quick draw
1) pistolero: point blank shot
2) Unchained rogue: rogue talent: weapon training (pistol)
3) Unchained Rogue: Rapid shot
2) pistolero
4)rogue talent: combat trick: combat reflex
3) pistolero: snap shop
5) unchained rogue: precise shot
4) pistolero: bonus feat: sword and pistol
6) unchained rogue: rogue talent: combat trick: opening volley
5) pistolero: deadly aim
7) unchained rogue: clustered shot
8) Unchained rogue: rogue talent: double slice
9) Unchained Rogue: improved Two weapon fighting
10) UR: Rogue talent: Offensive defense
11) UR: Two weapon rend

12) UR: Rogue talent:??? 

Come capirete vorrei giocarlo con pistola e Spada corta, l'idea é quella di sparare da lontano e partire in carica poi avendo lo sneak attack del l'esploratore, oltre a contare su snap shot e gli attacchi di opportunità.  La prima domanda riguarda opening volley (perdonatemi non conosco I talenti in Italiano): é utile? Puó convenirmi spostarlo qualche lv prima al posto di combat reflex? O combat reflex é indispensabile da subito per snap shot? La seconda riguarda il come Continuare la build (improved snap shot di sicuro credo) e poi in generale vorrei sapere come pensate sia possibile migliorarla. Grazie a tutti. 

Modificato da Adb82
Link al commento
Condividi su altri siti


Io non sono sicuro di come tu abbia numerato la progressione, e faccio un po di fatica a seguire; per esempio, da dove viene il talento Point Blank Shot che hai segnato al primo livello da pistolero? Non sarebbe il secondo livello da personaggio, essendo quello da ladro il primo? In quel caso, allora, non dovresti ottenere il talento al terzo livello? Magari mi sbaglio...

Snap-Shot, che prendi al settimo livello (?....ancora, non sono sicuro di come tu li abbia numerati) non dovrebbe avere Weapon Focus come prerequisito?

Comunque, direi che quello che cerchi di fare sia uno switch-hitter furtivo...non sono sicuro che sia la soluzione migliore andare di snap-shot, in questo caso: se scegli di fare l'uber-charger, probabilmente non ti conviene cedere tanto al controllo. Inoltre, con entrambe le mani occupate, non avresti modo di ricaricare l'arma (salvo utilizzare armi moderne), giusto? quindi non avresti modo di fare molti attacchi di opportunità, una volta sparato il tuo colpo e raggiunta la mischia in carica.

L'idea di un personaggio spada e pistola, mi piace tremendamente: se dovessi pensare una cosa del genere, probabilmente andrei di Barbarian Savage Technologist (che ti salva sia snap-shot, sia TWF. Recentemente sto considerando la catena di talenti Shield Gauntlet Style (con Shield Gauntlet Attack e Shield Gauntlet Master), che in questo caso di consentirebbero di usare il gauntlet come seconda arma, avendo ancora la mano libera per ricaricare la tua pistola; il tutto, mentre aumenti il danno del gauntlet al livello di sacred weapon del warpriest meno quattro e aggiungi il bonus del buckler e l'eventuale potenziamento magico al danno come bonus alla CA scudo. Inoltre...e attento perché questo e' davvero importante......se decidi di farlo tiefling.......allora.....allora tu'......

......

......

.....

SEI HELLBOY

31f4d7ff841662e8e29a5c7a63c96cd9.thumb.jpg.c69d23a3908036b984153ec5260aa8a3.jpg 

 

Modificato da Dadone
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, intanto grazie dei consigli, per i talenti sono numerati in base al lv di quella classe. Quindi 4) rogue vuol dire 4 lv da ladro, non totale. Per l'arma: giochiamo Zeitgeist quindi presumo ci sia un accesso un pó piú facilitato a pepaiola e revolver, ma in linea di massima posso anche mettere ricarica rapids e faccio tutto con un'azione gratuity o compro una pistola in più. Weapon training é weapon focus, solo che lo prendo da dote da ladro, ma sono la stessa cosa. Il Savage technologist é bannato dal gm. Usiamo solo advanced players guide, core rules book, ultimate combat Ed unchained classes, il resto banned. I talenti di guitlet non li conosco, dicevi di sostituirli a snap shot? Che Intendi esattamente quando parli di "cedere tanto al controllo" con snap shot? 

 

Ps penso che col gauntlet non ha senso prendere 5 lv di gunslinger no? Forse ho capito male io che Intendi.  😅

Modificato da Adb82
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Unchained Rogue: TWF (human bonus talent)
Quick draw
2) pistolero: point blank shot
3) Unchained rogue: rogue talent: weapon training (pistol)
4) Unchained Rogue: Rapid shot
5) pistolero
6)rogue talent: combat trick: combat reflex
7) pistolero: snap shop
8) unchained rogue: precise shot
9) pistolero: bonus feat: sword and pistol
10) unchained rogue: rogue talent: combat trick: opening volley
11) pistolero: deadly aim
12) unchained rogue: clustered shot
13) Unchained rogue: rogue talent: double slice
14) Unchained Rogue: improved Two weapon fighting
15) UR: Rogue talent: Offensive defense
16) UR: Two weapon rend

 

 

Adesso dovrebbe andare meglio.  😅

 

PS le stat sono

 

for 11

dex 18

cos 12

int 10

sag 15

car 10

 

Inoltre il primo lv da ladro è obbligatorio in quanto lo sto gia giocando.

Modificato da Adb82
Link al commento
Condividi su altri siti

Si...meglio; ma ancora non ho capito come mai tu abbia point blank shot al secondo livello: i talenti bonus non sono al primo, terzo, quinto, e così via? :-) E il pistolero non dovrebbe dare point blank shot come talento bonus; oppure si?

inoltre, continui a non rispettare (mi pare) i prerequisiti per snap shot, mancando weapon focus.

e non ho capito come il tuo personaggio possa Ricaricare la pistola avendo estratto la spada corta: serve sempre una mano libera che non avresti senza lasciar cadere l’arma, giusto? :-)

Modificato da Dadone
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dadone ha scritto:

Si...meglio; ma ancora non ho capito come mai tu abbia point blank shot al secondo livello: i talenti bonus non sono al primo, terzo, quinto, e così via? :-) E il pistolero non dovrebbe dare point blank shot come talento bonus; oppure si?

inoltre, continui a non rispettare (mi pare) i prerequisiti per snap shot, mancando weapon focus.

e non ho capito come il tuo personaggio possa Ricaricare la pistola avendo estratto la spada corta: serve sempre una mano libera che non avresti senza lasciar cadere l’arma, giusto? :-)

Point blank shot lo prendo quando prendo il 1) liv di pistolero, quindi ho Considerato un talento, infatti se poi vedi al 5 lv non ho Messo nulla perché é il secondo lv di pistolero. Se ho capito male come funge la cosa trovo un modo diverso, tipo prenderlo al 4lv e spostare rapid shot al 5 lv. Detto questo weapon training, dote da ladro, ti da weapon focus su un'arma, quindi ho weapon focus. Per la pistola potrebbe essere un problema ma  da lontano posso anche non impugnare già la Spada avendo estrazione rapida, mi serve impugnare entrambe le armi solo in malee quando uso la pistola  per gli attacchi di opportunità, inoltre averne 3 o 4 addosso con estrazione rapida dovrebbe risolverlo (o revolver/pepaiola). Zeitgeist dovrebbe darmi la possibilità di trovarne o comprarne diverse, É un'ambientazione dove sono abbastanza comuni.  

Modificato da Adb82
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minutes ago, Adb82 said:

Point blank shot lo prendo quando prendo il 1) liv di pistolero, quindi ho Considerato un talento, infatti se poi vedi al 5 lv non ho Messo nulla perché é il secondo lv di pistolero. Se ho capito male come funge la cosa trovo un modo diverso. Detto questo weapon training, dote da ladro, ti da weapon focus su un'arma, quindi ho weapon focus. Per la pistola potrebbe essere un problema ma  da lontano posso anche non impugnare già la Spada avendo estrazione rapida, mi serve impugnare entrambe le armi solo in malee quando uso la pistola solo per gli attacchi di opportunità, inoltre averne 3 o 4 addosso con estrazione rapida dovrebbe risolverlo (o revolver/pepaiola). Zeitgeist dovrebbe darmi la possibilità di trovarne o comprarne diverse, É un'ambientazione dove sono abbastanza comuni.  

Credo che i talenti bonus vadano presi al primo' al terzo ed ad ogni due livelli successivi del livello del personaggio; e non del livello di classe; quindi, se non e' un abilita di classe a concederti il talento (come il combat feat bonus del Fighter, per esempio), non potresti averlo prima del terzo livello. :-) ne hai al primo, al terzo, al quinto, al settimo, al nono, e via discorrendo...

Se hai accesso ad armi moderne che non necessitano di ricarica o se puoi accedere ad un numero considerevole di armi da fuoco (come dici essere l'ambientazione in cui giocherete), naturalmente, suppongo la questione della ricarica non si ponga. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Unchained Rogue: TWF (human bonus talent)
Quick draw
2) pistolero: 
3) Unchained rogue: rogue talent: weapon training (pistol) + point blank shot
4) Unchained Rogue
5) pistolero: rapid shot
6)rogue talent: combat trick: combat reflex
7) pistolero: snap shop
8) unchained rogue
9) pistolero: precise shot + bonus feat: sword and pistol
10) unchained rogue: rogue talent: combat trick: opening volley
11) pistolero: deadly aim
12) unchained rogue: rogue talent: double slice
13) Unchained rogue: clustered shot 
14) Unchained Rogue: rogue talent: offensive defense
15) UR: Rogue: improved two weapon fighting 
16) UR: advanced rogue talent: Two weapon rend

 

Cosí dovrebbe essere giusta. Cmq a me preoccupava l'effettiva utilità di opening volley Ed, a questo punto, anche Di combat reflex. Magari se riesco a trovare armi a piú colpi prendo prima combat reflex, altrimenti al 6 lv prendo opening volley e snap shot posso sostituirlo con cosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto considerando questa variante senza snap shot e senza sword and pistol. Non ho attacchi di opportunità con la pistola, non posso sparare in mischia senza subire attacchi di opportunità, ma il mio sneak attack dovrebbe giovarne parecchio. 

Umano

 

 

1) UNCHAINED ROGUE (esploratore): TWF + Quick draw
2) PISTOLERO
3) UR: Opening volley + combat trick: improved initiative
4) UR
5) P: deadly aim
6) UR: rogue talent: c. Trick: double slice 
7) P: ITWF
8) UR
9) P: point blank shot + bonus talent: rapid shot
10) UR: precise shot 
11) Pistolero: clustered shot 
12) UR
13) UR: improved critic (pistol) + twrend

 

Mi sembra piú bilanciata della precedente (snap shot era un talento quasi inutile), che ne dite? Come la migliorereste? É competitiva? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...