Vai al contenuto

[TdG] Way of the Wicked


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Melisandre

Uccidiamo facilmente l'ultima guardia, soverchiata da tre di noi, e mi volto per fronteggiare l'attacco imminente da parte del sergente, che però non arriva

Il porco è pure un codardo, vedo, molto bene questo rende le cose più facili

Penso tra me e me mentre lo vedo rientrare in quello che forse è il suo ufficio e sbarrare la porta.

Mi sposto verso la cucina e senza esitazione mi avvicino ad uno degli inservienti, e non appena sono ad un passo da lui gli pianto la spada nel petto, trafiggendolo per uccidere.

Spoiler

Non so se serva un tiro per colpire per colpire l'inserviente

Mi volto verso l'inserviente rimasto e gli punto la spada insanguinata al collo, fissandolo negli occhi.

"Tu, come si apre quel portone? Hai 5 secondi per rispondere."

Gli dico, con calma glaciale

Spoiler

Intimidire +9, se serve

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Arioch

Mentre gli altri pensano a torture e vendette io cerco velocemente qualche cosa per trasportare l'armatura. Questa volta non mi interessa, avremo un momento forse per indossarla e intanto inizio a spogliare la maledetta guardia. Se non faccio in tempo... pazienza.
"Forse dovremmo pensare più ad andarcene che vendicarci di quel mentecatto. Spero solo che quella stanza sia un ambiente chiuso o avremo tutta la prigione alle calcagna a breve." in realtà covo anche io vendetta, fremo dalla voglia di marchiare a fuoco ogni centimetro del corpo di quel ciccione ma dubito di averne il tempo.

Adoperandomi nella svestizione mi guardo attorno. Probabilmente il servitore non ha nemmeno le chiavi ma il tentativo della ragazza è lodevole nei modi e nelle maniere, senz'altro. L'unica uscita sembra il grosso portone che stanno cercando di abbattere.

DM

Spoiler

Se queste due guardie sono senza armatura vado dalle altre due abbattute dall'ogre. Se l'armatura (solo toglierla) rimane impresa impossibile mi accontento della balestra rimasta. Al momento faccio sciacallaggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reginald si guarda intorno, ma non trova niente che possa essere utile per scardinare il portone rinforzato. Intanto l'ogre continua a sbattere violentemente i suoi pugni come Grossi magli sulla struttura, che cigola e si scheggia, ma che ancora regge.

Abel si getta contro la porta dietro cui e' sparito il sergente, ma la trova chiusa e sbarrata e picchia i suoi pugni inútilmente sul legno massiccio.

Arioch si avvicina anche lui a Reginald e l'ogre furioso e toglie l'armatura a una delle due guardie (l'hai presa, ma non hai il tempo di indossarla ora).

Melisandre si avvicina agli inservienti in cucina e ne trapassa uno con la sua spada, spaccandogli il cuore e uccidendolo all'istante. L'altra donna la guarda implorante e finisce in ginocchio: Mia si...si...signora, io...io...so...solo che a farci uscire era sempre il sergente. Lui ha un grosso mazzo di chiavi. Per favore non uccidermi, ho 5 figli piccoli che mi aspettano a casa. Ti prego, staro' qui zitta e buona e non diro' niente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melisandre

"In questo caso non ci sei utile"

Dico, mentre con un gesto incurante pianto la spada nella gola della donna, sgozzandola.

"Purtroppo è come temevo, le chiavi per uscire le ha il grassone. Pare che non ci sia altro mezzo che passare sul suo cadavere per uscire, prospettiva che complica la nostra fuga, ma che anche mi alletta particolarmente."

Dico agli altri, mentre torno nel corridoio, osservando il grosso stupido orco che prende inutilmente a pugni la porta.

"Hey tu, amico. Vuoi uscire di qui, vero? Abbiamo bisogno di chiavi, sai cosa sono le chiavi, si? Beh in ogni caso dobbiamo uccidere il sergente, spaccare testa, hai presente? Sergente, uomo grasso, cattivo, ti ricordi di lui si? E' da questa parte, oltre questa porta. Pensi di poterla aprire, cosi noi tutti uccidere grasso e cattivo sergente e poi andare via, liberi?"

Dico rivolgendomi ad esso, cercando di parlare in maniera che il suo stupido e rozzo cervello possa capire.

Spoiler

Diplomazia +7 se serve

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abel Dart

Dopo un vigoroso quanto inutile tentativo di correre a tenere la porta aperta, ed un paio di spallate che non sembrano avere avuto altro effetto che quello di procurarmi un livido sulla spalla, mi guardo intorno cercando intorno una soluzione; e l'unica soluzione che vedo, proprio come gli altri, e' quella del bestione al portone: Si...l'uomo che ci ha bruciato! mostro il braccio marchiato a fuoco da sergente, supponendo che anche a lui debbano aver lasciato lo stesso marchio: e' dietro quella porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reginald Quatremaine

COOOOSAAA? Quel maiale grasso di Blackerly? E' LI DIETRO? CHE DIAVOLO STAVATE ASPETTANDO A DIRMELO? Ahh porco schifoso...non hai idea di cosa ti attende.. dico mentre parto camminando in quella direzione, solo dopo aver fatto tap tap con un dito sulla schiena dell'ogre Hey gigantone, umano cattivo, nascosto...là dico indicando col dito seguire!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arioch

Freddamente sfrutto tutto il tempo a disposizione per spogliare la guardia dell'armatura. Soddisfatto della cosa sento però l'urlo strozzato della donna morire uccisa da Melisandre nell'altra stanza. Altro avvertimento riguardo quel bel pezzo di ragazza.

"Dobbiamo passare sul corpo del sergente? Tu non vedi l'ora di spezzarlo in due?" alzo lo sguardo guardando l'ogre. Poche parole e indico la porta dove si è infilato il maledetto marchiatore "Quella porta. Buttala giù e sfasciamo il grassone." usare la finestra magica ora per entrare aprire un varco in quella porta forse è uno spreco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reginald Quatremaine

No, no assolutamente no Signor Arioch. Nessuno spezza nessuno dico facendo no no col dito indice Capisco la vostra brama di sangue, sicuramente tutti vorremmo vendicarci di quanto ci è stato fatto ma Il ciccione ci serve vivo, è il nostro biglietto per uscire da qui: ordinerà alle guardie di farsi da parte e lasciarci passare dico con un espressione sorridente di qualcuno che è appena riuscito nel suo intento In questo caso meglio usare il cervello prima delle mani, ecco perché l'ogre deve solo abbattere la porta e rimanere fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ogre, furioso e mezzo disorientato sposta lo sguardo bovino da uno all'altro di voi. Sbuffa dalle narici, mentre stringe le sue grosse mani. Poi si incammina verso la porta dov'e' sparito il sergente, spingendovi da parte , senza pronunciare una parola. Poi inizia a picchiarci sopra. Questa porta e' molto piu' fragile dell'altra piu' grande. Dopo due pugni forti come magli e un calcio poderoso, i cardini cedono di schianto e la porta cade dentro la stanza al di la' con un forte schianto.

Come avevate previsto quello e' proprio l'ufficio del sergente Blackerly. Sergente che in quel momento si trova dietro la sua scrivania , protetto da uno scudo e con la spada lunga in una mano. L'ogre sbuffa e parte alla carica... TU UN MORIRE! ARGHHHH!

Situazione

Spoiler

Le intenzioni dell'ogre sono abastanza chiare. Voi siete tutti all'entrata dell'ufficio del sergente. Siamo ancora in iniziativa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melisandre

Orientare lo stupido ogre verso l'ufficio del sergente è stato facile, penso, mentre lo vedo sfondare con facilità la porta e lanciarsi all'attacco.

Osservo Reginald e mi stringo nelle spalle

"Beh, se riesci a convincerlo, ma penso sia ormai troppo tardi"

Gli dico, indicando il furioso ogre che parte alla carica per spiacicare il grasso sergente. Spada in pugno non posso fare altro che seguire l'ogre dentro alla stanza, sperando di recuperare la chiave per uscire dal cadavere di Blackerly

Link al commento
Condividi su altri siti

Arioch

"Massacralo gigante! Fallo a pezzi!" al contrario di Reginald io incito l'ogre a fare di Bleckerly poltiglia, d'altronde suppongo che l'unica speranza del sergente sia che noi desideriamo tenerlo in vita per farci dire chissà cosa mentre i suoi compari arriveranno in massa "Distruggilo!" dico ancora mentre mi allaccio solo la cinta col fodero della spada e mi metto sulla porta con la balestra carica presa poco fa assieme a una manciata di dardi pronto ad accogliere eventuali scagnozzi lasciando cadere lì di lato l'armatura appena presa.

DM

Spoiler

lascio cadere l'armatura. se faccio in tempo mi allaccio solo la cinta e infodero la spada lunga.
Dopodichè, quando sarà, forse al turno successivo, preparo un'azione di attacco con la balestra alla prima guardia in vista sul corridoio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abel Dart

Al contrario dei miei compagni, che sembrano avere idee ben precise su quello che deve succedere, mi limito al alzare gli occhi al cielo ed allargare le braccia: Non che pensi che possa servire in ogni caso; ma quello che mi preme e' recuperare la chiave dal corpo; certo, avrei preferito prenderlo vivo e poter fare gli onori di casa personalmente quando non ci fosse stato più utile; ma non contavamo comunque sull uso di ostaggi per uscire di li, prima di imbatterci nel sergente; quindi, non cambia molto. Peccato solo che non possa essere io a tagliargli la gola. dico ad alta voce, come se parlassi a me stesso.

Nel frattempo mi concentro per annullare l'incantesimo che mi fa assomigliare ad una guardia, prima che lo stupido ogre abbia finito con il sergente e decida di prendersela con il prossimo in fila con una uniforme da guardia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ogre e' ormai preso da una furia assassina che lo rende sordo a tutte le vostre parole. Carica per la stanza come un toro, scaraventando da un lato il tavolo dietro cui si e' nascosto lo sceriffo. Poi ci si getta contro, rimediando anche qualche ferita da parte della spada di Bleckerly, ma sembra non importargli. Alla fine le sue grosse mani si stringono intorno alla testa dello sceriffo e la schiacciano come una noche, mentre i due Grossi pollici spiaccicano le pupille del grassone.  Qualche convulsione del corpo e poi, pochi secondi dopo, piu' niente. L'ogre ritira le mani ricoperte da sangue da poltiglia grigia , probabilmente i resti del cervello dello sceriffo. I suoi occhi sono rosso sangue e vi guarda dubbioso su cosa fare adesso, mentre stringe le mani convulsamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene faccio all'ogre, consapevole di quanto possa essere inutile il discutere l'azione appena compiuta forse perfino controproducente: non vorrei che decidesse di rivolgere quella forza verso di noi: Ora prendiamo la chiave per aprire la porta; in questo modo, potremo raggiungere le altre guardie...cosi potrai uccidere anche quelle. gli spiego semplicisticamente come si farebbe con un bambino, mentre prendo a rovistare i resti malridotti (assai malridotti) del sergente, in cerca delle chiavi e di qualunque altra cosa possa essere utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reginald Quatremaine

Mi limito ad applaudire Bravissimi...non solo avete appena ucciso chi ci avrebbe fatto uscire più facilmente, ma anche quello che sa come orientarsi in questa prigione, che sapeva mi correggo...oltre a questo, il numero delle guardie, dove si sbuca quando si esce da qui; non so voi, ma io ero incappucciato al mio arrivo.

Ottimo lavoro dico sarcastico sorprendente che siate sopravvissuti una vita intera la fuori. Dargli una morte rapida poi, calcolando quante persone ha torturato compresi i presenti, beh che dire, avete buon cuore.

Mi dirigo verso la porta rinforzata di prima, cosicché se l'ogre continui la sua furia omicida non gli funga da comburente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arioch

"Una qualsiasi guardia saprà indicarci l'uscita e quanti sono di turno ora..." mi rivolgo con tono costruttivo in qualche modo a Reginald, evitando di perdere la pazienza a causa del suo atteggiamento.

"Abbiamo le chiavi. Apriamo quel portone e continuiamo così. Anche andare avanti facendo una strage sarà piuttosto piacevole."

DM, tutti

Spoiler

Ma non aveva un'ascia da battaglia?
Cmq prendete quello scudo o si prende tutto Arioch ahah

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melisandre

Faccio una smorfia di disgusto mentre osservo la testa ridotta in poltiglia del sergente, ma non sento nemmeno un briciolo di pietà per quel maledetto grassone, che ritengo abbia avuto semplicemente quello che meritava.

"Abbiamo le chiavi, forza usciamo da qui! Apriamo quel portone."

Dico, ora che la libertà sembra a portata di mano, comincio a sentire una certa fretta, a differenza di poco fa quando ritenevo il nostro tentativo di fuga semplicemente un modo per morire più rapidamente.

Prima di andare afferro la spada del sergente, che sembra migliore di quella della guardia che sto usando, per quanto riguarda il suo scudo, chiedo agli altri se lo sappiano usare altrimenti lo prendo io

Spoiler

la spada ha qualche proprietà, tipo perfetta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abel Dart

Prendo la chiave e lo scudo per me stesso, lasciando spada, armatura e sacchetto delle monete; e mi precipito al portone: Muoviamoci... sollecito i miei compagni ...non e' il momento di piagnucolare o di discutere: vediamo di levarci da questo posto. Imbraccio lo scudo e prendo la chiave, muovendomi rapidamente verso il portone; quando, fermandomi a meta strada, realizzo qualcosa: Aspettate un momento. dico agli altri il sergente e le altre guardie sono tutte qui; e nessuno e' uscito da quel portone: vuol dire che nessuno sa ancora che siamo scappati; e che possiamo prenderci il tempo per attrezzarci meglio: vogliamo perlustrare questo posto e vedere se troviamo qualcosa di utile alla fuga, o vogliamo tentare la sortita senza fermarci? non che cambi molto per me: io ho arma, scudo ed armatura; ma potrebbe essere utile se anche gli altri fossero armati, considerando che non so se e quante altre guardie possano esserci.

x tutti

Spoiler

L'incantesimo per la mia armatura e la mia arma durano un ora, che dovrebbe essere più che sufficiente per fuggire dalla prigione; ma se volete fermare a perlustrare, posso sempre metterne una di quelle delle guardie morte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...