Vai al contenuto

[TdG] Way of the Wicked


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Reginald Quatremaine

@Tutti

Spoiler

Ops scusate pensavo di aver postato invece mi ha salvato il messaggio ma non lo avevo inviato :D!

PS: ho una borsa dei componenti ora? Non ricordo più, nel caso edito.

Seguo l'ogre camminandoci dietro, mentre recito qualche parola sslig'ne lil' wearer tocco l'ogre sulla schiena.

@Lamadanzante

Spoiler

Gli casto Mage Armour (+4CA), eventualmente se non accetta l'incanto DC: 15 (se non erro 10+1liv+4INT) sulla Volontà

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Reginald tocca la grossa schiena dell'ogre mormorando arcane parole. La bestia  grugnisce e urla un grido di battaglia, mentre infuriato entra nel corridoio al di la' della porta. E' arrivato quasi a meta' del corridoio, quando due dardi lo colpiscono in pieno, conficcandosi in profondita' nel suo torace. 

Melisandre si getta dietro all'orco e si mette di fianco alla prima porta a sinistra che trova lungo il corridoio. Abel e Arioch si piazzano di fronte a lei, ognuno al fianco di una porta uguale. 

Le due guardie, quando vi vedono spuntare anche voi dalla prota dietro al grosso ogre, bestemmiano sorpresa. Poi entrambi fanno cadere a terra le balestre. Uno estra la lunga spada che porta al fianco, pronto a difendersi, mentre l'altro prende un corno del tutto simile a quello che avevano di sopra, lo porta alla bocca e suona due lunghe note allarmanti!

AHUUUUUUUUUUUUUU! AHUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!

Situazione

Spoiler

Il corridoio ha 2 porte a sinistra e due a destra, tutte chiuse in questo momento. Melisandre e' di fianco all prima a sinistra. Arioch e Abel sono di fianco alla prima a destra. Vi trovate a una quindicina di metri dalle due guardie che sono di fronte alal grossa porta che chiude il corridoio. Le altre porte sono a una decina di metri da dove vi trovate. Reginald e' rimasto dietro e si trova sull'uscio della stanza dove eravate prima. L'ogre e' a meta' del corridoio, a circa 6 metri dalle due guardie.

A voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abel Dart

E' decisamente il momento della verità: o fuga o morte! penso mentre prendo a formulare l'ultimo incantesimo che mi sia disponibile, proprio ora che l'ogre, avanti nel corridoio a darmi le spalle e concentrato sulle guardie al portone,non può distinguermi: Stupido come e', mi attaccherebbe a vista! ragiono cambiando d'aspetto, prima di fare un cenno ad Arioch di aspettare li ed aprire la porta, imboccandola.

Spoiler

Userei Disguise Self per cambiare il mio aspetto in quello di una guardia (userei una di quelle uccise come modello) e poi entrerei nello porta alla mia destra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arioch

Trovo quasi inutile aprire la porta che probabilmente sarà una stanza o un vicolo cieco tuttavia l'idea potrebbe essere geniale se l'affaccio di quest'ultima è all'esterno. Alla fine annuisco e con la mano libera cerco di aprire la porta pronto a fendere la prima minaccia a portata.

L'azione dell'ogre è abbastanza soddisfacente e questa volta ci è assolutamente impossibile evitare che lancino l'allarme. Male, ma forse abbiamo il tempo che ci serve.

DM

Spoiler

Come azione di movimento apro la porta e poi preparo un'azione di attacco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melisandre

Osservo le guardie scoccare dei dardi contro l'ogre, che però non riescono a fermarlo, ovviamente. Resto speranzosa che il bestione sia in gradi di occuparsi di quelle due da solo, anche perchè il passaggio non è abbastanza grande da permettermi di dargli un aiuto in corpo a corpo, anche se avessi voglia di farlo (e non ne ho).

Osservo Abel lanciare una magia e diventare simile ad una delle guardie, un utile trucchetto magico, penso tra me e me, tuttavia non vedo chiaramente il motivo che lo spinge ad intrufolarsi in una delle stanze laterali, ora che il combattimento infuria qui.

Non avendo a disposizione un trucco magico simile, non mi azzardo a fare altrettanto con la stanza che si trova oltre la porta che sto sorvegliando per cui resto in attesa che qualcuno eventualmente esca da li, mentre osservo l'esito dello scontro tra l'ogre e le guardie.

Spoiler

resto con azione preparata di attacco contro chiunque esca: +4, 1d8+6, 19.20x2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ogre, dopo aver ricevuto i due dardi, urla ancora piu' furioso e si getta sulla guardia che ha suonato il corno. Il suo grande pugno si abbatte come una clava sulla testa della guardia. Si sente il rumore di ossa rotte, un fiotto di sangue esce dalle sue orecchie e poi si accascia al suolo, con la testa spaccata come un uovo!

L'altra guardia vicino sembra terrorizzata, ma gli va riconosciuta una certa dose di coraggio perche' rimane li' ad affrontare la bestiale minaccia, colpendo l'ogre con la sua spada e aprendogli un'altra ferita nel suo fianco sinistro.

Abel lancia un incantesimo su di lui cambiando il suo aspetto come quello di una delle due guardie che avete incontrato sopra. Poi apre una porta e entra nella stanza al di la', seguito da presso da Arioch. Si trovano in quella che debe essere la mensa della prigione. Due lunghi tavoli con a fianco delle panche occupano quasi tutto lo spazio. Due guardie, al momento disarmate, probabilmente fuori servicio sono in piedi e si stanno dirigendo verso la porta, per vedere cosa sta causando tutto il casino che viene dal corridoio. Ci sono anche due inservienti in camice bianco che guardano da dietro una porta laterale, probabilmente quella della cucina. Una delle guardie quando vi vede dice, rivolto ad Abel: Mak. cosa diavolo succede la' fuori? poi vede Arioch dietro di lui ed esclama: E perche' hai portato uno dei prigionieri in mensa?? Poi le due guardie mettono mano alla cintura, estraendo dei pugnali, l'unica arma che portano. Non indossano neanche l'armatura.

Melisandre, dal lato opposto del corridoio, vicina alla sua porta pronta a colpire chiunque uscira' da li', riesce a vedere la scena dietro la mensa.

Reginald segue il grosso ogre e quando quest'ultimo spacca la testa di una delle due guardie, riesce a raccogliere una delle due balestre cadute, insieme a una decina di dardi.

Situazione

Spoiler

Melisandre e' nella stessa posizione di prima. La porta che sta sorvegliando non si e' ancora aperta. Abel (con il disguise attivo) e Arioch sono nella mensa, dietro la prima porta a destra del corridoio. Reginald e' súbito dietro l'ogre, che e' in melee con l'unica guardia rimasta nel corridoio al momento.

La balestra e' leggera.

A voi!

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Reginald Quatremaine

Quando l'ogre spacca la testa della guardia con un solo pugno non trattengo il più naturale degli WWOOOOOOO CHE BOTTA! mentre cerco di caricare la balestra appena raccolta.

Mi rivolgo poi alla guardia rimasta Un coraggio notevole direi Sir, rimanere qui dopo quanto abbiamo appena visto, beh non è da tutti devo dire...oppure siete solamente un pazzo.

@Lamadanzante

Spoiler

Sparerei alla guardia sempre che l'ogre non l'ammazzi prima di me.

TxC +2, danni 1d6

 

Modificato da The Machine
Link al commento
Condividi su altri siti

Abel Dart

Lo hanno visto: peccato...avremmo potuto risolverla senza fatica; invece, ci toccherà sporcarci le mani. naturalmente, se anche il mio aspetto e' trasformato, la mia voce rimane la stessa; quindi non riuscirei ad ingannarli in quel modo; quindi non mi rimane che muovermi nella loro direzione urlando e cercando di dare ad intendere di essere inseguito da Arioch saprebbero riconoscere la mia voce se parlassi; ma un grido e' sempre un grido: difficilmente si identifica con un individuo.

Spoiler

Faccio una prova di Bluff +10 per convincerli di essere in fuga. La mia idea e' di piazzarmi dietro di loro e di sfruttare AdO se dovessero muoversi verso di Arioch.

 

Modificato da Dadone
Link al commento
Condividi su altri siti

Melisandre

Dalla mia posizione vedo Abel, transfomato in una guardia, fingere di fuggire da noi, e intuisco le sue intenzioni.

Mentre l'ogre si occupa delle guardie, o meglio dell'unica rimasta, spada in pugno mi lancia "all'inseguimento" di Abel, cercando di ingaggiare la prima delle guardie, che senza armatura dovrebbe essere un bersaglio facile, subito dopo che Abel l'ha sorpassata, per permettere eventualmente a lui di affiancarla da dietro di sorpresa

Spoiler

Muovo verso la prima delle guardie e attacco con la spada impugnata a due mani: +4, 1d8+6, 19-20x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arioch

'Può funzionare' penso tra me e me scegliendo solo il momento più adatto ad avanzare e dare supporto alla falsa guardia e a Melisandre che si è già gettata all'interno della stanza spada in pugno. Non risparmierò alcuna carne... non ora.

DM

Spoiler

Appena capisco che è il momento, come ingaggiano entro e attacco, possibilmente creando un fiancheggiamento.

TxC +4 danni 1d8+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ogre e' completamente preso dalla sua lotta mortale e non fa neanche caso a Reginald che gli sta proprio dietro e raccoglia la balestra. La bestia alza nuevamente il possente pugno e lo abbatte sulla spalla della guardia, spaccando qualche osso e facendola uscire di sezione. L'uomo grida di dolore di paura e lascia cadere la spada dalla mano ormai inerte. Reginald ne approfitta e, caricata la balestra, fa partire un dardo che si conficca nel fianco scoperto della guardia. Che si inarca per un momento all'indietro, cacciando un ultimo grido, prima che il sangue gli riempia la gola e la bocca e si accasci al suolo, senza vita. L'ogre respira pesantemente e si gira a guardare Reginald con uno sguardo assolutamente bestiale negli occhi. ARGHHHHH!

Nella mensa le due guardie sono completamente sorprese, e l'attimo di esitazione e' fatale alla prima di ese, quella che ha parlato. Abel gli passa dietro, fingendo di fuggire da Melisandre e da Abel. Che gli ficcano le loro armi nel ventre non protetto da nessuna armatura! Lo stesso Abel, lo finisce con un colpo alla schiena, all'altezza dei reni. L'uomo cade a terra, gorgogliando una maledizione.

L'altra guardia riesce finalmente a reagire e prova ad attaccare Melisandre con il suo coltello, ma Asmodeus sembra mantenere ancora il suo velo protettivo su di lei, perche' il colpo va completamente a vuoto. I servitori si ritirano impauriti nella cucina, abbracciandosi tra di loro e gridando: Pieta'! Pieta'!

La porta dall'altra parte del corridoio si apre e la soglia si riempie con la sagoma massiccia del sergente: COsa diavolo sta succedendo qui? GUARDIE GUARDIE!

Situazione

Spoiler

L'ogre e Reginald sono alla porta principale, con l'ogre in chiara esaltazione da battaglia. Gli altri sono nella mensa. Melisandre e' in melee con l'ultima guardia rimasta. Abel e Arioch sono li' vicino. Dalla parte opposta della mensa si e' aperta la porta, dove prima c'era Melisandre per capirci ed e' spuntato il sergente che vi ha marchiato a fuoco. Lui e' protetto da una mezza armatura e da uno scudo ed e' armato con una ascia da battaglia. Dista circa 5 metri da quelli che sono nella mensa (vi vede) e una decina di metri da Reginald e l'ogre.

A voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abel Dart

Ahhhh....questo era proprio quello che aspettavo: il caro sergente;ma cerchiamo di non farci prendere dalla fretta: prima il dovere; poi il piacere. penso trattenendo il desiderio di vendetta contro l'uomo che mi ha marchiato, ritenendo più utile fare fuori prima le guardie a nostra immediata portata; quindi mi muovo ed attacco la guardia minacciata da Melisandre, cercando di circondarla con i miei compagni di fuga. 

Spoiler

la mia CA e' di 18; il mio attacco con la daga e' +3 (+5 se fiancheggio) per 1d6+3 Crit. 20 x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reginald Quatremaine

PER ASMODEUS, CHE VUOI FARE? CONTINUIAMO AD UCCIDERE, SIGNOR GIGANTE, FORZA! AVANTI TUTTA! Gli dico indicando il grosso portone davanti a noi, pronto a proseguire in quella direzione Sia mai che quest'idiota ancora mi si rivolti contro, meglio tenerlo attivo a caccia di prede.

@Lama

Spoiler

Diplomacy +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melisandre

La guardia cade nel tranello e viene trafitta dalle nostre spade, lasciando solo il suo compagno, che mi appresto ad attaccare, mentre la porta dall'altro lato si spalanca e sento la voce odiosa del sergente, il maledetto obeso cane che mi ha marchiata a fuoco.

La tentazione di ignorare la guardia di fronte a me e andare a ficcare la spada nel grasso ventre del sergente è molta, ma confido nel fatto che l'ogre possa attirare per ora la sua attenzione, e cerco di mantenermi lucida e concentrata, evitando di dare le spalle alla minaccia più immediata e sferrando una serie di fendenti contro la guardia rimasta nella stanza.

Spoiler

Attacco la guardia +4(+6 se affianco), 1d8+6, 19-20x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arioch

L'azione dei due miei compari è repentina e appena metto piede nella stanza subito terminano una delle due guardie. Forse il grido di pietà dei servitori allarma il bastardo che ci ha marchiato che immediatamente appare... come la minaccia maggiore.
"Finiamo questo in fretta!" cerco la migliore posizione per circondare l'altra guardia assieme ai due prima che Blackerly arrivi a tentare di segarci in due con quell'arma. In realtà spero sia l'ogre a occuparsene, al momento non c'è tempo per l'orgoglio personale.

DM

Spoiler

Se riesco fiancheggio gli altri
TxC +4 o +6 danni 1d8+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ogre fissa ancora per qualche secondo Reginald, poi sembra capire, si gira e prova ad aprire il portone. Questo si rivela pero' chiuso. Cosi' il bestione comincia a prenderlo a pugni e a calci. Il legno gene sotto i possenti colpi, ma per il momento sembra tenere.

I tre dentro la stanza, cavalcando il fattore sorpresa, concentrano i loro attacchi sull'unica guardia rimasta e ne hanno fácilmente ragione, trapassandolo con le loro armi e lasciandolo morto in una pozza di sangue!

Il sergente osserva la scena a bocca aperta, passando lo sguardo tra i tre dentro alla mensa e l'ogre che sta tempestando di colpi il portone in fondo al corridoio. Evidentemente il suo coraggio arriba solo fino a marchiare e a fare il gradasso con prigionieri incatenati e tenuti fermi da altri. Decide quindi per una poco onorevole ritirata. Rientra nella stanza da dove e' uscito e chiude dietro di se la porta.

Situazione

Spoiler

Corriodio e mensa sono vuoti ora, a parte gli inservienti che fanno capolino ogni tanto dalla cucina. L'ogre sta picchiando contro il portone chiuso, che comunque e' di legno massiccio, rinforzato con bande di ferro. Il sergente e' rientrato nella stanza da dov'era uscito.

A voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reginald Quatremaine

Cerco di capire se vi sia modo di far leva sul rinforzo della porta per farlo saltare, magari utilizzando un qualche oggetto metallico o di legno che ci circonda Maledetto portone, FORZA APRIAMOLO! incito l'ogre POCO CI SEPARA DALLA TANTO AGOGNATA LIBERTÀ CARO GIGANTE!

@Lama

Spoiler

Come scritto sopra cerco di capire se si può far leva con qualcosa per scardinarlo o quantomeno rompere/storcere il rinforzo.. se trovo il modo tento di spiegare all'ogre come fare (lui è forte :D)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abel Dart

Faccio una corsa, come a voler caricare la porta, prendendola a spallate: no no no no no... ripeto ossessivamente, seppure con tono calmo:  davvero non vorrei che quel maiale avesse salva la vita: a dire il vero, avevo un programma molto dettagliato di torture assolutamente superflue, per quando lo avessi avuto fra le mani. mi lamento debolmente, senza esprimere furia odio; ma una semplice frustrazione: mi ha marchiato a fuoco, e non posso nemmeno ricambiare il favore? 

Spoiler

Cerco di impedirgli di chiudere la porta, se ci riesco....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...