Vai al contenuto

[TdG] Way of the Wicked


Lamadanzante

Messaggio consigliato


Abel

Alzo le spalle alle domande dell'uomo: non avrei nessuna difficoltà ad utilizzare il mio famiglio, anche per assolvere compiti pericolosi: rimpiazzarne uno e' un compito economico gravoso che mi eviterei volentieri; ma non ho nessun affetto [particolare per un servitore, o remora di sorta a sacrificarlo...se la cosa mi risulti utile. spiego il mio punto di vista, come se fosse scontato e non ce ne fossero altre possibili, nella mia mente; e non potendo immaginare altri modi di relazionarsi ad un famiglio  Ma non chiederei di utilizzare il vostro, se non mi avessero ammazzato il mio quando mi hanno catturato....suvvia, adesso: mandatelo a recuperare le chiavi per liberarci.... lo sollecito impaziente

Link al commento
Condividi su altri siti

Melisandre

"E' probabilmente un piano migliore che cercare di sedurre una guardia."

Aggiungo. So di essere una donna affascinante e con un carisma molto forte, tuttavia nelle mie condizioni attuali non sono certo il massimo dell'avvenenza, sporca e vestita di stracci.

"Non so se riuscirei ad usare il mio fascino in queste condizioni miserevoli, ed inoltre quei maledetti si muovono sempre a coppia."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, ognuno da valore a cose diverse. Il mio amico è ben più di un servitore, mi permette una sorta di comunicazione con Lei, ed inoltre mi accompagna da tempo immemore.

Diamine quanta impazienza!

Come ho già detto, mi servirà un'oretta per parlare con lui, così che possa utilizzare qualche trucco magico. Quindi o attendete pazientemente, oppure mi limiterò a guardarvi mentre tentiamo la fuga dico sorridendo.

Alle parole della donna mi volto verso di lei Concordo con voi Ma'am, ed oltretutto come dicevo prima, se fosse così facile abbindolare le guardie di Brandescar, non avrebbe la nomea di carcere dal quale non si fugge. Sicuramente non siete ne la prima ne l'ultima donna che queste sbarre osserveranno.

Ancora una cosa, se siete impressionabili vi consiglio di voltarvi detto questo mi metto carponi e tra spasmi e contrazioni vomito fuori dalla bocca una scolopendra.

@Descrizione

Spoiler

Misura 30 cm di lunghezza per 450 grammi, con uno spessore di 2cm circa tranne la testa che misura 2,3cm. Ha quattro lunghe antenne filiformi, di colore più chiaro.
Il suo tronco è suddiviso in 22 segmenti, ciascuno dei quali presenta 2 zampette di lunghezza uguale, tranne l'ultimo segmento che le ha rivolte un pò più all'indietro e un poco più lunghe.
Il suo colore naturale è bruno scuro.

L'animale sembra sguazzare in mezzo al vomito per uscire da un lato della pozza, dopodiché inizia a strofinarsi le antenne come per pulirsi.

Io mi passo una mano sulla bocca, per asciugare la saliva ed il vomito Vi presento Merry.

Il piccolo Merry sembra farsi un giro per la cella, passando accanto ai presenti, drizzando le antenne su ognuno di loro come farebbe un cane per sentire gli odori.

E' normale tranquilli, sta facendo conoscenza.

Emetto dei suoni usando la lingua sul palato e schioccando le dita.

L'animaletto sembra rispondere con uno schiocco zampette anteriori.

@DM

Spoiler

Prima memorizzo gli incantesimi del giorno con Merry, emettendo suoni col palato e schioccando le dita.

Dopo chiedo a Merry di cercare di recuperare le chiavi senza farsi scoprire

 

Modificato da The Machine
Link al commento
Condividi su altri siti

La disgustosa creatura , dopo aver zampettato per tutta la stanza, torna dal suo padrone e , per un'ora circa, sembra parlare con lui in una strana lingua. Il resto di quel livello della prigione e' quasi completamente silenzioso quando, infine, Merry abbandona la stanza, passando attraverso le sbarre. 

@The Machine

Spoiler

Risolvo facendo dei tiri Percezione contro Stealth

Passa un bel po' di tempo, forse mezz'ora, prima che la piccola creatura ritorni e i vostri occhi brillano di speranza e sete di vendetta quando vedete che con una delle zampe sta trascinando un paio di chiavi. Attraversa di nuovo le sbarre e si avvicina al suo padrone, alzando le piccole antenne verso di lui.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arioch

La creatura è disgustosa ma la scena lo è molto di più. Tuttavia la mia curiosità, date le premesse, non mi consente di voltarmi e sto lì a guardare. Non commento ma sento la necessità di trattenere anche io un conato solo perché il mio stomaco è completamente vuoto.

Con lo sguardo seguo l'artropode ricoperto da placche chitinose nell'intendo come di assaggiare l'aria. Sono inespressivo e sinceramente non mi sovviene alcuna idea di come farà a fare quel che deve fare.

Alla fine però riesce non so come nel suo intento. Evidentemente le sue mandibole non sono sufficientemente forti da trasportare quel mazzo di chiavi ma un modo l'ha trovato. Lo guardo avanzare verso Reginald, presto quantomeno saremo liberi da queste manette. Ognuno serve all'altro e ora il mio unico scopo è scoprire chi ci vuole fuori e perché.

Tutti

Spoiler

abbiamo quindi distribuiti gli oggetti o dobbiamo ancora tirarli fuori?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abe

Naturalmente, anche io non posso che essere vagamente disturbato dal modo decisamente poco "elegante" in cui il famiglio del compagno di cella viene evocato; ma, d'altra parte, non e' certo il caso di fare gli schizzinosi, data la situazione in cui ci troviamo: Eccellente! commento quando la scolopendra fa ritorno con le chiavi: presto....liberateci da catene ed aprite la cella. suggerisco, mentre prendo a distribuire gli oggetti sul velo agli altri: A me non occorre che il simbolo sacro di Asmodeus. 

Spoiler

Allora, due pugnali, una corda, attrezzi da scasso, il sacchetto dei componenti e 100 mo, giusto? La finestra (o spioncino...se di quello si tratta) e' ancora sul velo.

 

Distribuiti gli oggetti, prendo a recitare un incantesimo, utilizzando il simbolo sacro.

Spoiler

astereri Create Water e Ice Armor

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melisandre

Non posso fare a meno che mostrare in maniera palese il disgusto sul mio volto, mentre il famiglio viene "evocato" in maniera quantomai bizzarra e altamente disgustosa....e l'animale stesso non è certo dei più piacevoli alla vista.

Ritraggo istintivamente le mie gambe nude mentre l'insetto mi passa vicino al piede, ma l'animale sembra essere intelligente e capire quello che il suo padrone gli dice.

Quando lo vedo tornare con le chiavi, tutto il mio disgusto iniziale si trasforma in riconoscenza e ora la bestia non mi sembra nemmeno cosi tanto brutta....

"Incredibile, il tuo piccolo amico ce l'ha fatta!"

Nonostante sia solo un piccolo passo verso la fuga, ed essa resti ancora molto improbabile, la prospettiva di poter passare all'azione, per male o bene che vada, mi ridà energie e vigore, e anche il mio aspetto sembra tornare più fiero dal miserabile che era, i miei occhi, prima spenti, si illuminano di una vivace luce rossa, il loro colore naturale.

"A me non serve nulla per usare la magia, datemi un pugnale cosi che lo possa conficcare nel collo di qualche guardia!"

Dico con malcelato entusiasmo alla prospettiva di uccidere. Poi guardo ognuno dei miei compagni, cercando di valutarne a occhi le capacità, per sapere come regolarmi.

"Da questo momento dobbiamo cercare di essere coordinati e agire assieme! Nessuno faccia mosse avventate o altre cavolate o le speranze di uscire di qui saranno nulle. Io posso combattere e anche guarire le ferite, se servisse. Chi altri sa ingaggiare una lotta corpo a corpo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Arioch

"Posso occuparmene anche io." rispondo freddo ancora in attesa di essere liberato. Sul resto ho ben poco da ridire e la parole pronunciate dagli altri sono tutte condivisibili. Sostengo lo sguardo della ragazza che sembra molto sicura di se stessa. Annuisco e non aggiungo altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reginald Quatremaine

Con una serie di schiocchi di dita e colpi di lingua al palato comunico col piccolo Merry

@Scolopendrese :D 

Spoiler

Ottimo lavoro! Se usciamo da qui vivi, ti compro qualcosa di prezioso da aggiungere alla tua collezione dico tendendo la mano per prendere le chiavi

Sono tutti molto contenti dell'ottimo lavoro che hai fatto, sicuramente sei riuscito a stupire la ragazza dall'espressione del suo viso, probabilmente non ti dava un soldo bucato. Tutti tranne quell' Arioch, lui probabilmente confidava già nelle tue capacità. Indico i presenti al piccolo Merry spiegandogli che Arioch è l'unico nome che conosco, etichetto il servo di Asmodeus come Pelato e la donna come Signora Misteriosa, ridendo di gusto.

Chiavi alla mano inizio a liberarmi dalle catene, poi libero gli altri iniziando da Arioch e tenendo per ultimo Abel Incredibile dite? Merry è un artista in quello che fa dico rivolto alla signora.

Quando libero la donna, per un attimo tocco le mani all'altezza dei polsi, rimanendo a fissare la pelle pallida, malinconico come una vedova, poi incrocio per un secondo il suo viso e torno alla realtà CLAK, la libero e mi muovo di fretta verso Abel Ecco fatto Sir.

Mi rimetto a produrre quegli strani suoni

@Scolopendrese

Spoiler

Merry, è ora di tornare qui dentro dico massaggiandomi lo stomaco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reginald riesce a liberarsi delle sue manette e poi, dopo aver parlato con il suo strano linguaggio al suo insettoide, libera anche gli altri, nel modo piu' silenzioso possibile. Poi indica al suo piccolo compagno di ritornare dentro. Si inginocchia , lo prende e se lo ficca in bocca. La gola si muove disgustosamente mentre l'insetto torna dentro il suo corpo.

Dopodiche' distribuite gli oggetti trovati nel velo magico, meno la finestra, che rimane ancora dov'e'.

Per tutti

Spoiler

Spero che l'insetto rientri da quella via...eheh

Comunque, siete ora liberi dalle manette. La porta e' ancora chiusa. Fuori non sentite nessun rumore particolare. Specificatemi chi prende cosa degli oggetti. Se non me lo specificate, gli oggetti rimarranno nella cella.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reginald Quatremaine

Glucqk ingoio il mio piccolo amico che sembra muoversi nella mia gola, sebbene non sia l'unica cosa che si muove: al suo passaggio altre "cose" sembrano spostarsi producendo degli strani movimenti interni.

Mi avvicino alla porta della cella con l'altra chiave in mano, e dopo aver osservato e ascoltato per accertarmi che nulla abbia attirato qualcuno, provo ad aprirla.

@Tutti

Spoiler

Dipende, a volte rientra dagli occhi, da una ferita, dal naso ecc :D

Per gli oggetti visto che il velo lo hanno dato ad Abel direi che decide lui come ripartirli.

 

Modificato da The Machine
Link al commento
Condividi su altri siti

Abel

Non sono certo un soldato faccio per rispondere alla domanda di Melisandre ma sono in grado di usare un arma. dico passandole un pugnale, come richiesto. Quindi, dopo aver formulato un incantesimo, prendo ad indossare una corazza fatta interamente di ghiaccio, mentre aspetto che Reginald ci liberi della porta della cella, dopo averci liberato dalle catene: sara anche disgustoso; ma e' impossibile negarne l'utilità...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arioch

"Ebbene io senza arma non ho nulla da offrire." dico risoluto facendo capire che senz'arma non mi metterò certo davanti a prendere botte dovessimo incappare in qualche guardia.
Con lo sguardo ringrazio il tipo che ha vomitato e poi ingollato quella schifezza guardandolo dritto negli occhi, quindi indico la porta avendo lui una seconda chiave. Il fatto che abbiano tenuto le chiavi assieme è un sollievo.

"Come ci muoviamo dopo?" sottintendo mi diano un pugnale "Se quella finestra è quel che pensiamo dovremmo trovare un posto dove usarla, anche fossero i sotterranei di questa prigione."

Link al commento
Condividi su altri siti

Melisandre

Spoiler

Posso fare conto di avere un pugnale equipaggiato?

Un gigno si forma sul mio viso mentre vedo la serratura scattare e la porta della cella aprirsi.

"Bene, è ora di uscire di qui. Ah, il mio nome è Melisandre, a proposito."

Dico, guardando indietro verso i compagni di cella, mentre mi appresto ad uscire dalla stessa. Avanzo cautamente, nel corridoio al di fuori, osservndo e ascoltando per capire se ci siano delle guardie, ed inizio ad ispezionare l'ambiente, di cui non so nulla, visto che quando mi hanno portata in cella ero svenuta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abel

Egoisticamente, decido di tenere per me uno dei pugnali; almeno fino a che non abbia qualcosa per sostituirlo (e di conservare tutti gli altri oggetti non reclamati): Abel Dart, al vostro servizio! mi presento a mia volta, in considerazione che, volgari pensagli da forca o individui di valore che siano, il mio fato debba essere legato a questi nuovi compagni; almeno per il momento: tenete gli occhi aperti per un bastone, il manico di una scopa, la gamba di un tavolo o qualunque cosa del genere: posso farne un arma efficace. li avviso seguendo il gruppo fuori dalla cella,facendo del mio meglio per non fare rumore.

Spoiler

pronti ad andare :thumbsup:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arioch

Rimango a mani vuote mentre Reginald apre la porta. Avrei potuto offrirmi di controllare fuori prima di far uscire la donna ma alla fine non faccio una mossa. Osservo gli altri "Credete sia il momento giusto di uscire? Non ritenete sia il caso di attendere che le guardie entrino e fare loro una sorpresa? Se siamo sufficientemente veloci e silenziosi poi potremo armarci a dovere."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...