Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Mongoli si rinasce...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Soggetto K

Annuisco quando ci propina le risposte alle tante domande che stiamo facendo, a suo modo ci sta aiutando seppur non è chiacchierone come noi altri.
Attendo che scannerizzi il tatuaggio del vecchietto con curiosità poi esordisco "Sì... certamente darò maggiori dettagli, quelli che ricordo." quindi attendo un momento di pace per fare la descrizione richiesta... tuttavia mi rendo conto che potrei darne una più precisa.
Quindi mi volto, evitando di apparire maleducato, e svito la capsula dentale tirando fuori poi il mini pezzo dell'antico libro.
"Scusate. Posso usare i miei poteri." appena mi concede il permesso metto i palmi delle mani uno sopra l'altro con il pezzetto di carta in mezzo e torno a concentrarmi, prendendomi tutto il tempo necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti


Soggetto D

Solo il braccio o   anche altro? chiedo incuriosito a Bucky. Il fascio di luce scannerizza il simbolo sul mio petto e osservo con attenzione il nostro nuovo amico dare delle disposizioni di ricerca  al computer tramite comandi vocali. Uh, molto interessante! avvicino la mia faccia come ha appena fatto Bucky dicendo vediamo se funziona anche così, ed esclamando COMPUTER, CERCA DONNE NUDE! No, scherzo... cerca notizie relative a SUPERUOMINI. poi osservo gli schermi per vedere cosa appare tra i risultati, sempre che la mia voce faccia apparire qualcosa, casomai non funzioni osservo i risultati delle ricerche fatte dall'uomo bionico.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar @Senzanome @Vind Nulend @Aleatorum @1701E

Esito ricerca, Negativo. Nessuna corrispondenza rilevata a riguardo di simboli di tribù.

Disse la voce robotica del computer, dopo aver ignorato i comandi espressi dal vecchietto non facendo partire nessuna nuova ricerca.

Il bestione rosso si chiama Rhulk, ed è alleato della donna rossa che si fa chiamare Vedova Nera. Sono Russi.

Esplica Bucky mentre attende il risultato della seconda ricerca.

Esito ricerca su Khilgan Uriankhai, nessun file esistente nei database mondiali. E' stato però ricercato in internet da 458 profili diversi in tutto il mondo, senza avere successo. 411 profili sono risultati studiosi di tecnologia avanzata, i restanti 47 profili sono criptati.

Comunicò la voce robotica in seguito alla seconda ricerca. Interessante. Aggiunse l'uomo col braccio bionico a riguardo del risultato su Khilgan.

L'energumeno estrae qualcosa dalla bocca e stringendolo tra le mani chiede di usare i poteri. Il padrone di casa chiede incuriosito Di cosa si tratta? Cos'hai in mano?

Il vecchietto chiede lumi su altre parti del corpo bioniche ma il suo interlocutore risponde seccamente Si, solo il braccio.

Solo per Soggetto S @1701E

Spoiler

L'energumeno in una delle sue visioni ha visto lo Sciamano Drago che era praticamente identico a te solo con qualche anno di differenza tra voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Anche Klaus - il tizio del furgone - disse che che ogni cosa di Khilgan era sparita, ma che lui aveva dei libri cartacei. Forse si potrebbe cercare nei cataloghi di qualche biblioteca... Suggerisco all'esito delle prime ricerche. Non so se ed in che modo questo computer cerchi e cosa escluda, ma una ricerca piú mirata potrebbe essere utile.

Inoltre, usando i suoi poteri ed indico l'energumeno K una volta ha detto di aver visto una persona nota come Sciamano Drago, il maestro del vecchio capace di trasformarsi in drago che ci ha attaccati e che proteggeva l'armatura...e ha detto che era identico a me, solo piú vecchio. Dato che - da quel che sappiamo - era una specie di leader religioso, questo ha avvalorato la nostra ipotesi di essere cloni di persone rilevanti della Mongolia. Forse puoi fare una ricerca anche su di lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

Osservo S che spiega all'amico dal braccio bionico come ho visto il suo probabile antenato.
"Esatto. Ho avuto la visione del tempio grazie a questo... questa reliquia. Ho bisogno di rinfrescarmi la memoria così da darti una descrizione più accurata. Se quindi posso lo faccio subito, eviteremo di perdere ulteriore tempo."

Link al commento
Condividi su altri siti

@1701E @Vind Nulend @Landar @Senzanome @Aleatorum

Il computer ha ricercato qualsiasi riferimento a Khilgan. Compresi i registri bibliotecari. A questo punto si, è evidente che è stato cancellato. Oppure che il ragazzo vi abbia raccontato una menzogna.

Dice pragmatico.

Riporta il viso vicino al palmare e pronuncia Sciamano Drago, Ricerca !

Facendo partire la solita trafila di scritture nei monitor olografici.

Poi si avvicina al foglietto tenuto in mano dall'energumeno, aggrotta la fronte e dice:

Computer, scannerizza questo foglio!

Il braccio meccanico di prima si sposta e emana il bagliore scannerizzante sul foglietto tenuto in mano dall'energumeno.

Ricerca ! Ripete poi.

Vediamo se scopriamo qualcosa con metodi tecnologici piuttosto che magici.

Esclama incrociando le braccia in attesa del risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Tutto é possibile... Ammetto alle parole dell'uomo dal braccio artificiale, mentre una curiosità mi assale improvvisamente. Si tratta di un dettaglio forse irrilevante, ma in attesa dell'esito delle ultime analisi lo tiro fuori ...ma, ipotizzando non ci abbia ingannato. Cosa servirebbe al giorno d'oggi per fare una cosa del genere? I dati nei computer possono essere cancellati? E quelli cartacei? Che tipo di risorse servirebbero per far sparire determinati libri da tutte le biblioteche e librerie - anche si trattasse solo di biblioteche universitarie e librerie specializzate nel settore - di piú Paesi? 

E qui torniamo alla domanda principale I giapponesi avrebbero le risorse per farlo? E che vantaggio avrebbero a farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

A quel punto evito di sforzarmi di nuovo ed attendo il resoconto informatico in silenzio. 

Nel frattempo la pioggia di domande pertinenti di S aprono nuovi ulteriori orizzonti. Effettivamente quel che sembra essere evidentemente fatto ha certamente richiesto un notevole utilizzo di energie e risorse sia economiche sia umane. Davvero era così necessario? Perché? 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...