Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Mongoli si rinasce...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Soggetto 5B

La situazione non sembra essere di pericolo immediato, quindi non appena D finisce di parlare mi traformo in umano stiracchiandomi unendo le mani sopra la testa prima di intrecciarle dietro la nuca

dimentichi l'uomo leone vecchio mio

dico a D con aria saputa

quello mi sembrava proprio incazzato con noi, chissa' perche!

faccio scorrere lo sguardo su tutti ma lo fermo su Bucky

non e' che hai dei vestiti per me vero?

Link al commento
Condividi su altri siti


Soggetto K

"A prescindere non vorrò mai essere pericoloso né essere preso come un'arma di distruzione di massa. Se mai dentro di me è nascosto tale potere farò di tutto per controllarlo." risposto a C viro l'attenzione sul vecchietto che torna a tempestare di domande Bucky, domande che avrei fatto di lì a poco.
"A parte l'uomo leone che sembrava nemico anche del rosso ho come il sospetto che gli altri due siano quantomeno conoscenti del nostro 'salvatore'. Potrei sbagliare però."

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

"Credo che in un modo o nell'altro siamo tutti pericolosi. Magari tu non hai il potere di radere al suolo una città ma anche dentro di te si nasconde qualcosa." Visto che il licantropo si trasforma in umano decido di far sparire anche io l'armatura. "Magari hai il potere di costringere un'uomo al silenzio o all'immobilità..." Butto lì, ovviamente senza alcun riferimento a persone effettivamente presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vind Nulend @1701E @Landar @Senzanome @Aleatorum

Bucky entra nella nuova stanza e prendendo una specie di palmare ipertecnologico dalla parete comincia a digitare varie cose su di esso mentre ascolta quello che dicono i suoi loquaci ospiti.

Subito dopo dal pavimento escono fuori 5 sedie e dalla parete di fronte alle sedute di esse appare un grosso monitor olografico.

Sedetevi e andiamo con ordine. Ricostruire tutti gli avvenimenti che vi coinvolgono potrebbe essere molto utile per capire molte cose.

Da quanto avete detto vi siete svegliati da una specie di congelamento. Datemi più dettagli in merito.

Dice mentre digita altre cose sul palmare facendo comparire delle immagini satellitari della zona e cercando un punto preciso. 

Solo per Soggetto D @Senzanome e Soggetto C @Vind Nulend

Spoiler

Le tecnologie non somigliano per niente a quelle del bunker. Sono decisamente più avanzate e hanno uno "stile più occidentale".

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

Osservo la tecnologia che utilizza il nostro ospite. Non è come quella del bunker, è decisamente più avanzata ma questo è ampiamente probabile visto che il bunker ha almeno 17 anni. Hanno anche un'altra differenza, sembra quasi di poter riconoscere uno stile più occidentale rispetto a quella del bunker. Chiunque abbia costruito questo posto non è certamente giapponese. "Dunque, ci siamo risvegliati in cinque capsule monoposto in fondo ad un bunker scavato nella montagna. Nessuno di noi ricorda nulla del suo passato e nel bunker non siamo riusciti a ricavare nulla di utile anche perché la corrente era saltata e quindi non era possibile accedere ai terminali. Nella zona di superficie era pieno di cadaveri e sembrava un campo di battaglia tra dei soldati addestrati e qualcosa di decisamente più grosso e forte. Qualcosa in grado di scardinare da terra un cannone e lanciarlo in giro. Appena usciti dei soldati in moto molto probabilmente giapponesi hanno cercato di farci fuori. Poi hanno cercato di farci fuori con un elicottero. Poi la rossa ha cercato di fare fuori loro. Mentre un vecchio pazzo capace di trasformarsi in drago ha cercato di farci fuori tutti, me per primo. Poi hanno cercato di farci fuori usando dei blindati ed in contemporanea è apparso l'uomo leone che ha cercato di farci fuori e un enorme umanoide rosso che ha cercato di fare fuori un po' tutto quello che gli capitava a tiro, sia i blindati che noi. Ho dimenticato qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho chiesto la telecronaca degli ultimi giorni. Focalizziamoci sul bunker in cui vi siete svegliati.

Lo zoom del monitor olografico si stringe fino ad arrivare al cumulo di macerie dove sorgeva il bunker.

Dato che è andato distrutto per cancellarne l'esistenza siete gli unici testimoni oculari. Devo capire di più su quel bunker. Ogni dettaglio, anche il più insignificante potrebbe rivelarsi utile.

Ed attende, con serafica calma, che anche gli altri parlino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Se ti ha raccontato gli eventi degli ultimi giorni é perché anche noi vorremmo risposte... Faccio notare pacatamente a Bucky e, ti parrà strano, ma per noi é piuttosto rilevante sapere chi ha tentato di farci la pelle e perché. Cosí, tanto per sapere da chi é il caso di diffidare...

Non c'é tono arrogante nelle mie parole, ma fisso intensamente l'uomo per essere certo capisca che anche noi cerchiamo risposte, pertanto la comunicazione deve essere a doppio senso se vuole ottenere la nostra fiducia e ció che serve a lui.

Aspetto un cenno di assenso da parte dell'uomo col fucile e, se giunge, continuo Ad ogni modo su quel bunker non posso dirti molto, perché non mi intendo di tecnologia. Posso dirti solo che hanno agito su di noi con metodi in un certo senso mistici, creando delle sorte di tatuaggi con materiali che rispondono alla magia.

Rifletto un istante prima di aggiungere Peró non ho idea se ció ha infuso in noi i nostri poteri o sia servito ad altri scopi, poiché non ho avuto ancora modo di approfondire le conoscenze che intrinsecamente possiedo di magia. Forse, se avessi accesso a testi mistici, potrei dire di piú...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

Al suggerimento dell'uomo col fucile cerco di essere più esaustivo possibile sforzandomi di ricordare ogni dettaglio
"Quel bunker era senza dubbio Giapponese. Al suo interno abbiamo ritrovato un calendario della Yamaha e la maggior parte delle scritte erano in lingua nipponica. L'ingresso è situato sul costone di una montagna, dentro la quale chiaramente si sviluppa completamente. Fuori era circondato esclusivamente da neve ed erano posizionate alcune torrette." osservo gli altri e mostro anche gli stivali che abbiamo preso in 'prestito' dai cadaveri e il coltello così da dare maggiori elementi da esaminare.
"Il bunker è stato distrutto, evidentemente c'era un congegno di autodistruzione. L'esplosione ha causato una valanga di notevoli dimensioni. Questo dovrebbe bastare immagino... soprattutto se avete modo di utilizzare dei satelliti." concludo osservando le immagini satellitari appunto e iniziando a capire di cosa si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

SOGGETTO 5B

Mi siedo, in  mutande, sulla sedia e guardo il monitor con interesse, sebbene non è che ci capisca molto. Incrocio le braccia sul petto villoso mentre, con la mano sinistra, mi accarezzo la folta barba incolta, assumendo un aria pensierosa.

Forse è importante dire che, al risveglio, eravamo rinchiusi in delle specie di  capsule, forse i  tatuaggi che abbiamo  hanno la loro importanza così  come il fatto  che ci chiamiamo  con le lettere dell'alfabeto...

guardo Bucky e agito la mano in segno di saluto 

Io sono  B a proposito, chiamami  così e non cane, cagnaccio o lupastro come di solito fa il simpaticone del vecchiaccio, D voglio dire...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

L'ha già detto Kilghan delle capsule... non ha detto invece che eravamo legati con fasce metalliche ai polsi e alle caviglie, nonostante fossimo ibernati, con dei tubi nelle braccia che iniettavano un liquido verde.... non ha detto anche che il laboratorio era in un piano sotterraneo e che la porta dell'ascensore era mascherata da una parete di cartongesso...  abbiamo trovato una specie di sala chirurgica con un macchinario per fare i tatuaggi con il liquido magico verde e che fuori dal bunker abbiamo trovato un impronta gigante, con il segno dell'alluce che era grande quanto un mio pugno.... ti interessa vedere un tatuaggio? dico scoprendo mi il petto, se uso i miei poteri credo si illumini, guarda! e inizio a muovere velocissimo la mano per vedere se il tatuaggio si illumina come era successo a K quando aveva usato il potere delle visioni. Ognuno di noi ne ha uno diverso... sembrano delle lettere, quindi non avendo memoria abbiamo iniziato a chiamarci con le lettere dei nostri tatuaggi.

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti

@Vind Nulend @Landar @1701E @Aleatorum @Senzanome

Oh ! Adesso ci capiamo ! Esclama Bucky quando l'energumeno e il mingherlino cominciano a parlare più dettagliatamente del bunker.

Poi il vecchio mette insieme dettagli ancora più precisi e finalmente il "padrone di casa" sembra mostrare entusiasmo.

Il vecchio tira su la maglia e il suo tatuaggio era già fiocamente illuminato quando dopo aver cominciato a muovere velocissima la mano si illumina maggiormente.

L'uomo col fucile indica proprio lì dicendo Questo si che è interessante ! Finalmente si inizia a ragionare !

Si massaggia il mento e poi comincia a scrivere appunti su quel palmare dicendo Dunque, bunker nella montagna di certo Giapponese. Distrutto da un superumano dalle dimensioni enormi. Nessun soldato delle milizie sopravvissuto. Bunker esploso con sistema di autodistruzione. Laboratorio per tatuaggi con liquido verde non identificato. Tatuaggi sui superumani si illuminano manifestando poteri. Sui tatuaggi impresse lettere B, D, K e poi? In che lingua le lettere?

Anche la sua mano sinistra sembra andare a velocità superiore a quella di un normale umano, facendo movimenti delle articolazioni delle dita innaturali, quasi cibernetiche.

C'erano cadaveri di giapponesi nella stanza delle capsule ? Avete preso un campione di liquido verde ? C'erano libri di magia o di testi che spiegavano queste pratiche? Vi siete svegliati già consci dei poteri che avete?

So che anche voi avete sete di risposte, e le avrete tra poco, ma prima devo capire bene la situazione di partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

"Mongolo... antico. Sono i simboli che contraddistinguevano i capotribù della steppa, i Khan, ipotizzo ricordando quel che mi è stato detto. E' il simbolo delle nostre tribù in teoria, che siano davvero tribù però non ne ho idea." incrocio le braccia e poi porto la mano destra al mento pensieroso "La Mongolia, sbagliando, si è affidata al Giappone per controllare il popolo ed evidentemente i giapponesi erano decisi a 'creare' dei loro personali soldati superumani che però potessero essere riconosciuti e seguiti dal loro stesso popolo. Dei burattini con i poteri. L'esperimento si è però ritorto contro di loro... ora possiamo guidare il nostro popolo, senza il loro guinzaglio."

Mi accorgo in un secondo momento di aver iniziato a ragionare a voce alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

C ed S, rispondo quando chiede quali lettere manchino, e no, non c'era nessuno nella stanza delle capsule, venivano monitorate a distanza, abbiamo trovato un registro scritto in giapponese dove venivano annotate le temperature e segni vitali... cose di questo tipo... niente libri di magia o altre cose spirituali, solo attrezzature l'uomo col fucile sembra molto entusiasta adesso che iniziamo a descrivere più nel dettaglio quello che ci è accaduto, decido quindi di assecondarlo, tanto non mi sembra di aver niente da perdere... quando ci siamo svegliati non sapevamo un bel nulla... figurati sapere che avevamo dei poteri... a parte il licantropo che già si era svegliato così, ma sembra che quella sia la sua forma naturale, mentre ha il potere di trasformarsi in umano, quindi funziona un po' al contrario.... poi aggiungo sottovoce mettendo la mano di taglio per bisbigliare a Bucky non solo quello funziona al contrario con il lupastro.... Comunque, riprendo a voce normale, liberandomi dalle costrizioni della mia capsula di ibernazione mi sono rotto un polso, senza sentire alcun dolore e dopo pochissimo il braccio è guarito da solo come per magia, mentre gli altri poteri sono venuti fuori poco a poco... questo almeno per me... C  ha dovuto liberare un simbionte spirituale per avere una corazza magica, S ha imparato a fare qualche magia pure lui e K ha le visioni. Tu che poteri hai? anche il tuo braccio va parecchio veloce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

"Il ragazzo che tu ci hai fatto abbandonare inoltre sembrava essere piuttosto convinto che io mi chiamassi Khilgan Uriankhai e che fossi un famoso esperto di tecnologia mongolo che ha studiato in Giappone e che poi è sparito nel nulla. Non ne ho alcuna memoria ma a quanto pare ne so molto di tecnologia e parlo molto bene il giapponese. E per quanto riguarda il simbionte è un potere antico il cui scopo è riunire e far tornare grande la Mongolia."

Link al commento
Condividi su altri siti

SOGGETTO 5b

Ascolto il riassunto delle nostre vicende fatto da D, annuisco senza commentare prima di spostare lo sguardo su K

il nostro popolo? Non sappiamo nemmeno chi siamo noi e tu vuoi...liberare....gente che magari ti schifa pure...

scuoto il capo e guardo Bucky

sei un super anche tu? Figo, questa e' la base dei super?

mi guardo attorno quasi mi aspettassi veder comparire dal nulla qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

Alzo le spalle e osservo B accorgendomi quindi di aver pensato ad alta voce "Me lo ha fatto capire il monaco in quel tempio... ma dal poco che ho avuto modo di capire potrebbe aver ragione. I tatuaggi ci diranno qualche cosa di più e magari anche il tempio che sto cercando io. A proposito..." guardo il tizio "E' possibile usare queste tecnologia per individuare un Tempio che ho visto in una visione? Credo sia una delle chiavi che ci manca. Oltre a dire, per favore, chi sei tu, chi siete voi e se conosci i tizi che abbiamo elencato."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar @Senzanome @Vind Nulend @Aleatorum @1701E

Simboli delle tribù dici? Interessante... Dice pensieroso Bucky.

Poi digita altre cose sul palmare tenendovi premuto il pollice vi avvicina il viso dicendo al suo apparecchio Scannerizzazione simboli.

Dal soffitto esce un braccio meccanico con una grossa telecamera che punta il petto del vecchietto con il simbolo ancora parzialmente brillante.

La telecamera emana un piatto raggio verde delle dimensioni del petto e partendo dalla gola scannerizza prima dall'alto verso il basso e poi facendo il contrario il simbolo tatuato.

Ricerca ! Dice infine mollando il pollice dal palmare.

Il computer comincia ad elaborare dati a tutta velocità.

Nel frattempo ascolta tutto il discorso del vecchietto prolisso e alla domanda sui poteri risponde Ho un braccio bionico e un fucile di grosso calibro.

L'atletico dice la sua e Bucky clicca nuovamente sul palmare Khilgan Uriankhai. Ricerca !

E il grosso computer, apre un'altra finestrella facendo scorrere altri dati mentre compie la sua ricerca.

Il licantropo dice la sua e il padrone di casa risponde Sono un superumano anche io si. Solo che purtroppo io ricordo tutto. Questa è la mia base.

L'energumeno poi parla del tempio della visione Con la mia tecnologia è possibile fare moltissime ricerche. Tuttavia non leggo nel pensiero e al mondo esistono un numero imprecisato di templi. Potresti magari descriverlo e darmi qualche informazione in più per restringere la ricerca.

Si gira a guardare le ricerche in corso del suo computer terminando Ah, sono Bucky, non so cosa intendi per voi, dato che sono solo e lavoro da solo. Conosco sia la donna rossa che il bestione rosso, purtroppo.

Dal cambiamento del tono di voce pare che non corra buon sangue tra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

S sono io, comunque... Rispondo, quando il vecchietto ci presenta.

Ascolto interessato tutti i discorsi, soprattutto quello sul "liberare il popolo", ma é soprattutto la reazione di Bucky alla menzione della donna dai capelli rossi e del bestione rosso ad interessarmi.

Alla fine commento Suppongo non li consideri tuoi alleati...

@Master

Spoiler

Il mio pg aveva scoperto di assomigliare in gioventù allo Sciamano Drago, vero? Non ricordo bene quella parte, ma se é cosí lo dico a Bucky, cosí fa ricerche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

"Sarebbe interessante sapere chi il bestione considera un suo alleato visto che ha cercato di menare tutto quello che gli è capitato sotto mano". Commento mentre seguo interessato la ricerca abbinata al mio probabile nome. Sarebbe interessante leggere la storia della mia vita. Magari potrebbe anche farmi ricordare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...