Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Mongoli si rinasce...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

SOGGETTO 5B

Sento la tensione che emana D quindi alzo il testone e do un occhiata fuori notando che l'aereo e' diretto verso la parete della montagna. Allarmato osservo la tranquilla compostezza di S e C indeciso su cosa fare, non ho idea di cosa sia un ologrammo ne di come la parete di roccia possa spostarsi quindi mi preparo all'impatto accucciandomi e cercando di far presa sul pavimento conficcandoci le unghie..

Link al commento
Condividi su altri siti


Soggetto K

Il viaggio è confortevole e nonostante l'altissima velocità con la quale solchiamo i cieli e i vari spazi aerei che sembrano essere cambiati del tutto, praticamente sconvolti, riusciamo ad agire quasi come se non ci fosse alcun tipo di energia cinetica in azione.
"Ma la Cina che fine ha fatto?" di certo la pressione cinese sul territorio mongolo era gravosa, quindi mi sento sollevato a sapere che praticamente non esiste più ma in qualche modo mi sento di essere finito dalla padella alla brace.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Senzanome @1701E @Vind Nulend @Aleatorum @Landar

L'aereo continua la sua picchiata e "si schianta" sulla fiancata del monte.

Parte del dorso della montagna si rivela essere un ologramma di altissima qualità.

Il velivolo entra in quello che si rivela essere un hangar ben celato, fatto di metallo e con vari apparecchi tecnologici sparsi.

Si arresta di colpo in volo per poi scendere piano piano in maniera verticale atterrando sul pavimento dell'hangar.

Ad atterraggio effettuato Bucky digita un codice e pone la mano per un riconoscimento digitale su uno schermo.

Il jet in risposta a ciò si spegne ed apre il portellone sul retro.

Il pilota si alza e scendendo esclama "Benvenuti in Kazakistan"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

Passiamo attraverso quello che si rivela essere un bellissimo ologramma. Mi piacerebbe molto scoprire come sono stati in grado di renderlo così realistico. I miei pensieri vengono subito deviati dal pilota che ci annuncia che siamo in Kazakistan. "Non è certamente il primo posto in cui mi sarei aspettato di andare..." commento seguendolo. Chissà se adesso si rivelerà più loquace oppure sarà qualcun altro a parlare per lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

Quando la risposta tarda a giungere il mio sguardo diviene più insistente, quasi a pretenderla. Piano piano però l'attesa per la risposta si tramuta i preoccupazione osservando il lato della montagna avvicinarsi un po' troppo velocemente. Inizio a pensare il tizio si sia paralizzato... ma poi la sorpresa. Tiro un sospiro di sollievo.
"Grazie." replico gentilmente nonostante non abbia soddisfatto la mia curiosità  "Immagino dovrò fare di nuovo la domanda a chi ci attende qui dentro."scendo anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

Guardo il fianco della montagna sempre più vicino, il pilota impassibile al mio fianco, e penso che non sarà così cretino da schiantarsi così per fare, tuttavia stringo le chiappe facendo il conto alla rovescia, 3... 2.... 1.... oh, càzzo.... heh! lo dicevo o che non c'era da preoccuparsi.... comment rilassandomi un pochino sul sedile. Il taciturno pilota non commenta, fa atterrare  il jet dentro una specie di base segreta e poi, dopo aver aperto il portellone, scende dandoci il benvenuto in Kazakistan.... E.... hey.. ma non avevi detto che dovevamo attraversare lo spazio aereo giapponese? Che diavolo di confini ha adesso il Giappone? Quello non dovrebbe essere dalla parte opposta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

L'atterraggio attraverso una parete olografica é una esperienza decisamente particolare, che affronto taciturno fino a quando il jet non viene spento.

In quel momento le chiacchiere di D mi fanno rendere conto dell'incongruenza geografica, pertanto commento Immagino che la geopolitica sia uno degli aggiornamenti che dovremo affrontare non appena troveremo qualcuno abbastanza loquace da spiegarci che sta succedendo...

Intanto guardo fuori dall'aereo l'Hangar deserto, cercando di confrontare le tecnologie che vedo con quelle che abbiamo trovato nel bunker da cui siamo fuggiti per trovarvi analogie e differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5B

Quando ormai stiamo per schiantarci sulla parete di roccia chiudo gli occhi, pronto all'inevitabile...per riaprirli subito dopo ed emettere un sordo brontolio di sollievo. 

Non appena il portellone si apre balzo a terra guardandomi attorno e annusando l'aria. 

Decido, per il momento, di rimanere nella mia forma pelosa, pronto a tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar @Vind Nulend @Senzanome @1701E @Aleatorum

Tutti e sei scendono dal jet.

L'energumeno suppone che ci sia qualcun altro ad attenderli ma Bucky replica subito Non c'è nessun altro qui dentro a parte noi.

Il loquace vecchietto chiede lumi su spazi aerei nipponici Ho detto che il mio aereo non può violare gli spazi aerei giapponesi. E la Mongolia è uno spazio aereo militare giapponese. Quindi vi ho chiesto di non usare i vostri trucchetti magici per non farci scoprire nel bel mezzo dello spazio aereo giapponese.

Fa un attimo di pausa scorrendo con lo sguardo tutti i suoi interlocutori cercando di carpire se tutti hanno capito ciò che ha detto.

Poi si volta e va verso una parete metallica dicendo Seguitemi.

Solo per Soggetto S @1701E

Spoiler

Di tecnologia non capisci una beata cippa. Potrebbero essere tecnologie uguali a dove eravate ibernati come no. Non senti presenza di magia in questo luogo, tuttavia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

Mi chiedo come possa la Mongolia essere diventata spazio aereo giapponese. "Da quanto ricordo il Kazakistan era sotto l'egida della Russia." Dico al nostro loquace amico mentre lo seguo. "Ma suppongo che possa essere cambiato molto anche da questa parte. Dovremo procurarci un libro di storia contemporanea"

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

"Nessuno oltre noi quindi... immagino quante risposte avremo considerando la tua loquacità." dico ironico ma cercando di non offendere, una battuta ingenua. Se però si altera un pochino cerco di cogliere il suo accento, quello più evidente.

"La Mongolia quindi ora appartiene al Giappone ed è strano che la Cina si sia fatta mettere i piedi in testa dagli odiati nemici nipponici. Mentre il Kazakhstan potrebbe ancora essere territorio sovietico. Qualcuno dovrà pur contrastare lo strapotere del Sol Levante. Giusto?" decido di essere ancora paziente, riguardo le risposte richieste. Mi guardo attorno cercando di capire se ci sta infilando in una trappola.

Link al commento
Condividi su altri siti

SOGGETTO 5B

Spazio aereo.giapponese. Il Giappone padrone della Mongolia. Domande su cosa ha fatto o non fatto la Cina.

Mi rendo conto di non essere minimamente interessato a tutto questo, sbuffo e mi concentro sul problema immediato....dove ci vuole portare il pilota? Continuando a guardarmi attorno lo.seguo, pronto a tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Scendo con gli altri dall'apparecchio ascoltando le spiegazioni sullo spazio aereo, ma senza eccessivo interesse.

In effetti sono piú interessato al fatto che questa sorta di base avanzata sia deserta, cosa che mi fa pensare che la situazione sia un po' strana.

Senza offesa, ma questo posto sembra molto attrezzato e costoso per essere lasciato vuoto...é una cosa normale di questi tempi o lavori per una organizzazione che preferisce le macchine alle persone?

Ci penso un momento prima di aggiungere Piú in generale sarebbe interessante sapere per chi lavori e perché un tale dispendio di energie per trovare cinque scalmanati come noi...

Il tutto é detto in tono colloquiale, quasi divertito in realtà. La cosa é voluta e volutamente esagerata, soprattutto per nascondere il fatto che tutta questa tecnologia non mi mette affatto a mio agio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

interessante.... commento, ma se non c'è nessuno perché siamo venuti qui? Ma soprattutto, c'è da mangiare? E da bere? Poi faccio eco alla richiesta del mingherlino, si, perché darsi tanto da fare per 5 disperati come noi? Vi interessa forse il caro Kilghan, scomparso diversi anni fa? O c'è dell'altro? Magari sapete anche chi siamo noi in realtà, da dove veniamo e perchè....

@master

Spoiler

Da quanto tempo è andato Turbo alla volta della città mistica?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vind Nulend @Landar @Aleatorum @1701E @Senzanome

L'uomo continua  a dirigersi verso il muro metallico mentre risponde ai suoi interlocutori sulle varie questioni che gli pongono

E' cambiato molto si, se ritieni che il Kazakistan sia sotto la Russia. Se mi dite per quanto tempo siete rimasti dormienti, o qualcosa di simile suppongo, posso tentare di aggiornarvi in maniera più precisa. Dice rispondendo all'atletico.

La Mongolia non appartiene al Giappone, ha siglato un accordo col Giappone affinché esso la difenda. Quindi la Mongolia è spazio aereo militare Giapponese. La Cina ha un controllo militare simile su altre nazioni. Non sulla Mongolia. La Russia allo stesso modo ha il controllo militare di altre nazioni, ma non su Mongolia e Kazakistan. Risponde all'energumeno.

Non è una cosa normale, questo luogo è stato concepito per più persone, ma al momento sono rimasto solo. E lavoro da solo. Meglio soli che mal accompagnati si dice. Chiarisce al mingherlino colmo di perplessità.

Siamo venuti qui perché in Mongolia non potevo stare col mio Jet. Mi sembra di averlo già detto. Si vede che l'anzianità ti causa una qualche forma di Alzheimer. Se vi vanno bene barrette proteiche e acqua microfiltrata da bere e mangiare c'è n'è. Non so chi sia Khilgan e voi siete 5 superumani, tanto basta per muovere l'interesse di mezzo mondo, forse. Non so chi siete, ma siamo qui per cercare di capirlo, sempre se non mi tempesti di domande idiote. Risponde con una surreale calma, nonostante ciò che dice, al vecchietto.

Arrivato al muro lo tocca con una mano, precisamente la sinistra, che viene in qualche modo scannerizzata.

Si apre a scorrimento verso l'alto una porta prima occultata. In automatico si accendono le luci nella stanza che si apre oltre.

Accomodatevi e non fate danni alle apparecchiature.

Dice entrandoci.

Solo Soggetto D @Senzanome

Spoiler

Sono passate 4 ore e 45 minuti da quando hai mandato in giro Turbo...

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

"Mi dispiace ma se pensi che il vecchio la smetterà di fare domande idiote o anche battute idiote ti illudi". Replico all'uomo. "Dovrebbero essere circa 17 anni che siamo fuori dal mondo. Quindi potrebbe esserci parecchio che non sappiamo." Proseguo mentre lo seguo oltre la porta e cerco di capire di quali tecnologie sia dotato questo posto. "Come intendi fare per scoprire chi siamo?" Chiedo sinceramente curioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Immagino sia cosí... Rispondo annuendo, quando Bucky cita il detto "meglio soli che male accompagnati", e nella mia voce non c'è traccia di umorismo. Ignoro il battibecco con D, mentre ascolto molto interessato il discorso sui superumani, che coincide con quanto già ci era stato detto.

Da quanto abbiamo capito, quelli dotati di poteri sono considerati delle specie di atomiche su gambe... Commento meditabondo e posso anche capire i motivi. Peró mi chiedo... perché gli uomini in nero - i giapponesi - hanno tentato di ucciderci a vista, anziché tentare di reclutarci?

Quindi, guardandolo negli occhi e, già che siamo in tema di reclutamento... possiamo sapere che nazione rappresenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

Le domande chiaramente non finiscono lì e il gruppetto continua a tempestare il tizio di varie curiosità ancora da svelare e non solo.
"Non mi sento un'atomica io..." dico sicuro rispondendo all'associazione fatta da S "Si direi che un resoconto degli ultimi 17 anni ci aiuterà a comprendere la situazione attuale e anche cosa ha portato i Giapponesi ad addestrare di nuovo soldati quasi privi di coscienza e inclini al suicidio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

Intendevo "perchè proprio in Kazakistan..." ribadisco al Bucky... comunque vabbè... almeno abbiamo un tetto sopra la testa e qualcosa da mangiare e bere...

guardo attento in giro e cerco familiarità tra il posto in cui ci troviamo e il bunker laboratorio nel quale ci siamo svegliati. Senti... visto che ti piacciono così tanto le mie domande continuo senza tanti problemi! ti avrà già raccontato K che siamo stati congelati e ci siamo risvegliati in una specie di laboratorio barra bunker in mezzo ai monti della mongolia e che tale struttura è stata devastata, molto probabilmente, da un tizio enorme con la pelle tutta rossa, così forte da lanciare per aria carriarmati e che tale tizio si è avventato su un mini esercito delle truppe giapponesi, sfasciano elicotteri  e i suddetti carri armati. Indi per cui, la curiosità tipica della mia saggia età mi porta a chiedere se conosci o hai alcun tio di rapporto con questo tizio... oppure se conosci una bella donna dai capelli rossi che ha fatto fuori un altro gruppo di soldatini giapponesi e fatto esplodere una baita, sempre sui monti della mongolia.... guidava una moto rossa, però sembrava ancor meno avezza al dialogo rispetto al gigante rosso, dato che ha sparato senza neanche dire "buongiorno" e con l'intento di uccidere....  sai dirmi qualcosa dei simpaticoni menzionati poco fa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...