Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Mongoli si rinasce...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Soggetto D

Siamo discretamente sicuri, sì, rispondo al compagno in armatura, dato che le 2 volte precedenti è sceso da uno degli elicotteri con i tizi in nero e una delle suddette volte è venuto pure accompagnato da un mezzo esercito. Ma per sicurezza possiamo andare a chiederglielo se vuoi....

Link al commento
Condividi su altri siti


Soggetto C

Bene, allora possiamo dare per scontato che chi lo ha teletrasportato via da noi sappia del furgone. A questo punto possiamo solo sperare che non ci abbiano avvistato e fare un giro largo in volo. Meglio non dare indicazioni su dove ci troviamo altrimenti ci manderanno contro sempre più uomini o uomini-bestia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

"Concordo. Come ho detto preferisco evitare lo scontro. Per l'incolumità di Klaus soprattutto, abbiamo visto sono ossi davvero duri e hanno un asso nella manica pericolosissimo." guardo poi l'armaturato e S "Hai aggeggi tecnologici o tu conosci magie in grado di spegnere i loro apparati di comunicazione?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Purtroppo non conosco abbastanza bene le mie facoltà da sapere se posso fare una cosa del genere... Ammetto, non sapendo se effettivamente una cosa del genere sia o meno alla mia portata.

Intanto, peró, mi affaccio in avanti per capire la conformazione del terreno.

@Master

Spoiler

Domanda 1: Se spendessi un punto eroe per aprire un condotto di teletrasporto, il furgone ci passerebbe?

Domanda 2: esistono punti in cui non siamo in vista dove fare (eventualmente) l'azione del punto 1 di nascosto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

credo che Turbo sia quasi arrivato alla cittá mistica.... sempre che non si sia perso.... hehehe concludo con una risatina, preferirei evitare di richiamarlo prima del tempo prestabilito, per evitare di farlo correre a vuoto per giorni, quindi se abbiamo qualcosa per vedere i tizi da lontano, come lo zoom della macchina fotografica, o qualche strano aggeggio collegato alla armatura, faccio indicando l'atletico corazzato, teniamoli sotto osservazione con quelli..... e facciamo un giro bello largo, tenendoci rasoterra spostiamoci di una decina di km a sinistra, poi puntiamo verso la capitale evitando la strada... continuiamo così per un po', poi quando sei stanco ci fermiamo, ok? Faccio guardando il compagno in armatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

Non dovrebbe essere un problema fare il giro. Non so ancora quali siano i miei limiti ma non credo che avrò grossi problemi a portare il furgone per un po'. Sarà meglio prima ritornare un po' indietro lungo la strada, se prendessimo il volo qui potrebbero vederci. Per quanto riguarda lo spegnere le loro apparecchiature, rispondo a K, non ne ho proprio idea. Di solito l'armatura risponde al bisogno ma non ho modo di comunicare direttamente e quindi non so cosa può fare finché non lo faccio per la prima volta. Potrebbe essere in grado di emettere una scarica elettrica in grado di friggere la loro elettronica ma lo posso sapere solo provando e se non dovessi essere in grado di farlo addio alla nostra segretezza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

Si, meglio lasciar perdere gli esperimenti per il momento... io non ho proprio voglia di un altro scontro con i militari. Guardo il giovane licantropo smanioso di menare le mani, Mi spiace giovanotto, ma per una volta possiamo stare quieti e vedere se riusciamo a superare un ostacolo senza ammazzare qualcuno? anche perché li ci saranno anche dei civili e sarebbe saggio evitare una carneficina.... che dici? sei d'accordo? 

Aspetto un suo cenno d'assenso per poi dire all'armaturato quando vuoi siamo pronti al decollo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

"A quel punto, come dice D, saremo già lontani dalla zona abitata. Rischieremo solo le nostre pelli." faccio quindi cenno all'armaturato di procedere mentre io uso la fotocamera, col permesso di Klaus, per tentare di tenere sempre sotto controllo i tipi in nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar @Senzanome @1701E @Vind Nulend @Aleatorum

Anche io preferisco non rischiare che mi ammazzino... Dice sarcastico Klaus...

Fare inversione adesso sarebbe sospetto però, così come volare via da questa posizione. Il biondino ferma il mezzo e ci pensa un attimo...

Però potrei andare in retro... E' meno sospetto e la telecamera sul retro non è rotta come quella davanti... Dice guardando l'energumeno che gli ha rotto quella anteriore.

Digita un paio di cose sul portatile e il mezzo comincia ad andare in retro, comandata dal mouse palmare del pc. Riesce a fare tutte le manovre tramite lo schermo collegato alla telecamera, senza toccare volante o pedali, con una naturalezza incredibile persino per le capacità tecnologiche dell'atletico.

Dopo un paio di km in retro si ferma: Bene, da qui non ci vedono di certo. A Numrug c'è un incrocio da cui partono due strade, una verso est, ovvero verso la capitale e una verso sud attraverso le montagne. Un posto di blocco lì avrebbe senso vista l'importanza del crocevia. Purtroppo ci sono parecchie montagne qui in questa zona, per quanto si cerchi di volare rasoterra non è semplice passare inosservati con un furgone scassato che scala i monti... Se vogliamo avere più possibilità di passare inosservati proporrei di aggirare il distretto di Numrug dalle montagne a nord e poi tornare sulla strada principale, sperando che non vi siano altri posti di blocco. Che dite?

Solo Soggetto S @1701E

Spoiler

Non hai idea sulla fattibilità del teletrasporto furgone intero. Sai che ti porterebbe via parecchie energie e che con un compagno corazzatamente forzuto sarebbe uno spreco fine a se stesso. Meglio conservare certe esplosioni di capacità per momenti critici...

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

Direi che ne sai sicuramente più di noi quindi farei come dici. Esco dal furgone e mi preparo a portarlo in volo. Se qualcuno ha la necessità di fare i suoi bisogni lo faccia ora che poi non ho intenzione di fare soste se possibile. Oltre al fatto che non sono sicuro di riuscire a sentirvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

"Era così facile?" dico sorridendo.

Arrivati a destinazione seguo il consiglio di C per poi tornare più presto possibile "Allungheremo di molto apparentemente. Non è ancora tempo di volare se ho capito bene." mi volto verso l'armaturato mentre con le indicazioni di Klaus cerco di ricostruire a mente la mappa della Mongolia o quantomeno di orientarmi tra i ricordi per ritrovare la zona dove soleva spostarsi la tribù alla quale appartengo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Mi avvicino anch'io per studiare la mappa e capire il percorso, cercando di individuare i punti in cui rischiamo di trovare punti di blocco difficilmente evitabili.

@Master

Spoiler

Può essere una sorta di prova di intelligenza?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5B

Li ascolto con aria perplessa lisciandomi la folta barba con la mano destra e allungando le gambe.

Ma scusate, I posti di blocco saranno sulle strade, agli incroci giusto?

li guardo in faccia, uno ad uno

ma se possiamo volare che ce ne frega delle strade? Tagliamo, naturalmente volando bassi per non farci vedere e di sicuro, in mezzo al nulla, non troviamo posti di blocco...o no? Ora capisco che qua ci sono un sacco di montagne e che facciamo il giro largo,come dice Klaus qui, ma secondo me meglio evitare proprio le strade dove e' piu facile incontrare I neri, I leoni o chiunque. Anche perche' fuori dalle strade I blindati dovrebbero fare molta piu fatica ad inseguirci eventualmente...

 

Modificato da Aleatorum
Link al commento
Condividi su altri siti

@Aleatorum @Senzanome @Landar @Vind Nulend @1701E

Alle parole del licantropo Klaus strabuzza gli occhi perplesso Mah, da quanto ho capito non sappiamo quanta autonomia di volo ha la corazza... E se finisce la batteria in mezzo ai monti come facciamo? Inoltre nelle montagne ci sono di certo pastori con i loro greggi, non è normale vedere un furgone scassato che vola in una nazione dove la tecnologia è proibita, inoltre se volassimo esclusivamente per i monti come fa il buon vecchiooo...... schiocca le dita per ricordarsi il "nome" dell'energumeno senza successo ....lui... indicandolo ...a vedere se trova il tempio che sta cercando?

Attende risposte facendo spallucce. Comunque i tizi in nero hanno anche degli elicotteri eh...

Poi mostra la mappa, e si notano nella visione satellitare tre laghi dopo Numrug, due a nord e uno a sud della strada.

Proporrei di fare una deviazione di circa quaranta km passando tra questa... dice indicando ...e questa montagna. Poi svoltare qui, in questa insenatura prima del lago e tornare sulla strada. Una volta sulla strada continuiamo verso la capitale e magari quando siamo a una ventina di km da un punto che potrebbe essere sensibile ad essere un posto di blocco mandiamo in avanscoperta nonno sprint...

Guarda negli occhi i compagni di viaggio aggiungendo un timido Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

SOGGETTO 5B

Alzo le mani in segno di resa rivolto a Klaus 

Ok ok facciamo un po come dici tu eh? Gli altri mi pare sono d'accordo con te...quindi..

gli occhi si spostano sugli altri e poi emetto un sospiro teatrale

basta che ci diamo una mossa, non siete stanchi di stare chiusi in questa scatola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

 

Bene, sembra che tu conosca parecchio questi posti... indica la via migliore allora, faccio al ragazzo. Una cosa non mi è chiara tuttavia.... la tecnologia è proibita ha detto, no? e tu com'è che vai in giro con questo trabiccolo? se ti fermassero per un controllo non passeresti dei guai indipendentemente al fatto che dai rifugio a un essere mutante e a dei"superuomini"? facendo le virgolette con le dita.

Guardando il ragazzo lupo gli rispondo, per adesso è meglio stare chiusi in questa comoda scatola, per lo meno non chi ghiacceremo le chiappe stanotte e non dovremo andare a sfrattare una famiglia di lupi per dormire un paio d'ore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

La domanda del vecchio é pertinente, quindi ascolto la risposta stando sempre seduto a gambe incrociate con la schiena poggiata alla parete del furgone.

Intanto, però, il mio sguardo vaga sulle mappe mostrateci dal ragazzo, in cerca di qualcosa di familiare.

@Master

Spoiler

C'é un qualche luogo nelle mappe che generi un senso di familiarità in S? Come se lo conoscesse?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...