Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Mongoli si rinasce...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Solo per Soggetto C @Vind Nulend (Nella dispensa con Klaus)

Spoiler

L'atletico formula una frase in giapponese all'indirizzo di Klaus, che però a quanto pare il giapponese non lo parla e in un momento di imbarazzo cerca di stare al gioco facendo un cenno di assenso con la testa.

Poi si gira verso gli uomini del villaggio e dice con accento tedesco Mio hamiko dice ke meglio già kucinato. Danke.

I tipi sono un po' perplessi, ma non fanno domande o altro e aprendo un barile ne immergono dentro una paletta di legno, raccogliendo il riso già cotto, bollito per la precisione, e mettendolo in una busta di plastica trasparente.

Ne inseriscono dieci palette, una per ogni pasto che devono consegnare.

Poi aprono una scatola di metallo, prendono dei pezzi di carne secca e la mettono in un altro sacchetto di plastica.

Raccolgono poi una tanica da 5 litri di latte e due taniche da 5 litri vuote dicendo: Seguiteci, vi diamo l'acqua.

E si avviano verso il centro del paese.

Solo per Soggetto K @Landar (al Tempietto)

Spoiler

Una voce maschile, calma, risponde Prego, la mia casa è aperta a chiunque ne abbia bisogno...

Si nota bene che il tempietto è buddhista. Un piacevole odore di incenso raggiunge le narici dell'energumeno.

Solo per Soggetto D @Senzanome Soggetto S @1701E e Soggetto B @Aleatorum (nel furgone)

Spoiler

Il mingherlino continua il suo discorso col vecchio, mentre non perde di vista ciò che accade fuori.

L'energumeno è sull'uscio del tempietto e si sta togliendo le scarpe, mentre Klaus e l'atletico sono in una Yurta con i 4 scagnozzi del capo tribù.

Tutto tranquillo... Per ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Soggetto K

Tempietto

Spoiler

Rilascio ogni tensione al 'tepore' dell'ambiente e inalando a pieni polmoni l'odore di incenso.  La voce calma in risposta è rassicurante, quindi avanzo fino a individuare la fonte dell'invito.
"E con la giusta dose di umiltà che mi ritengo quindi bisognoso. Bisognoso di ricordare, riportare alla memoria ciò che sono o quantomeno ciò che sono stato." mi mostro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

Con Klaus

Spoiler

Mi pareva di ricordare che il fotografo conoscesse il giapponese ma a quanto pare mi sono confuso. In ogni caso se la cava abbastanza bene. Prendiamo quanto ci viene dato e li seguiamo verso il centro del paese per prendere l'acqua. In ogni caso non credo che ai pastori importi molto di noi e non gli ci vorrà molto a dimenticarsi del nostro passaggio una volta che saremo andati via.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Con B e D

Spoiler

Anch'io volevo trovare questa città mistica, nella speranza di reperire libri di magia... Dico al vecchio ma una grande città ci permetterà di capire come sia davvero cambiato il mondo, spero.

Voglio trovare una biblioteca e leggere i giornali degli ultimi anni, per capire come giri il mondo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto C @Vind Nulend

Spoiler

Gli uomini del villaggio fanno strada fino a raggiungere una Yurta al centro del villaggio. Sembra una Yurta normale ma una volta entrati si nota che al suo interno vi è una cisterna contenente dell'acqua con un rubinetto sotto il quale viene messa la tanichetta di plastica che viene riempita a caduta dopo aver aperto il rubinetto.

Dopo aver riempito entrambe le bottiglie che dovevano, le consegnano a Klaus. Ecco a voi. E' tutto...

Dicono richiudendo la porta della Yurta acquedotto.

Solo Soggetto B @Aleatorum Soggetto D @Senzanome e Soggetto S @1701E

Spoiler

Klaus e l'atletico seguono i quattro uomini all'interno del villaggio. Difficile scorgerli dal furgone...

L'energumeno invece entra nel tempietto.

Solo Soggetto K @Landar

Spoiler

L'energumeno entra nel tempietto, una statua del Buddha sullo sfondo con ai lati bastoncini di incenso accesi.

Davanti alla statua c'è un anziano, vestito da monaco buddista, seduto in posizione meditativa.

Come il nuovo ospite entra un sereno sorriso fa capolino sul volto del monaco.

L'umiltà è una dote rara ai giorni nostri figliolo. Ed in questi tempi, così pieni di superficialità e caos è facile perdere la strada maestra, trovandosi poi a non riconoscersi più e a dimenticare ciò che si era....

Fa una piccola pausa, squadra bene il più giovane avventore e prosegue. Le azioni che facciamo determinano chi siamo. Un lupo non potrà mai essere uno Yak, anche se si dimentica di essere un lupo, mangerà carne, non erba. Cosa turba il tuo io, tanto da non farti riconoscere chi sei?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

con sciamano e lupetto

Spoiler

Uhm... non saprei... commento a bassa voce mentre guardo i compagni avviarsi verso destinazioni separate, se quel che ha detto Klaus è vero e hanno fatto sparire tutti i libri riguardanti scienze e tecnologie, è plausibile che anche le notizie dal mondo siano celate o contraffatte... mi posiziono comodo sul sedile, bah, poco male... tra poco tornerà Turbo e ci dirà se a questa città mistica c'è o meno qualcosa di interessante..... o almeno spero.... aggiungo sottovoce

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

Solo con Klaus

Spoiler

Prendo quanto ci viene porto e rispondo con un semplice "Grazie". Poi faccio un cenno a Klaus e ci dirigiamo assieme al furgone con il cibo e l'acqua.

Tutti tranne K

Spoiler

Torniamo al furgone e spiego agli altri quanto è successo: K ha deciso di usare la carta della verità. Ha detto subito di non ricordare il suo passato e ci ha presentato come stranieri. Mezza verità diciamo quindi. In ogni caso ha concordato lo scambio e ha chiesto informazioni al capo tribù che l'ha invitato a recarsi al tempio a parlare con lo sciamano per cercare di sapere di più su se stesso. Mi accomodo sul furgone. A questo punto non ci rimane altro che aspettare che torni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

Tempietto

Spoiler

Chino il capo in segno di saluto e assenso.
"Non so nemmeno cosa mi turba, non lo capisco. Potrebbe essere tutto o nulla. Con voi intendo essere sincero, non ho motivo di mentire." svelo il simbolo sul petto "Sono stato rapito, svuotato della mia memoria ma non dell'animo e riempito di capacità che... nemmeno conosco e controllo. Per questo non so nemmeno se sono un pericolo per gli innocenti, sento che non lo sono ma non ne ho la certezza. Di certo rappresento un problema per chi mi ha fatto questo" indico ancora il petto "che tenta di trovarmi e uccidermi. Me e i miei compagni, risvegliati come me e nella mia stessa situazione." lo sguardo è corrucciato, preoccupato di star annoiando il monaco "L'uomo che credo sia a capo di questo villaggio mi ha detto che la mia tribù è lontana. Non so dove, nemmeno quale. E' un inizio per capire seppur dovrò scavare molto di più." questa volta il mio palmo aperto mostra l'acconciatura.
Chiederò dopo del tempio se possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto K @Landar al Tempietto

Spoiler

Il vecchio monaco aggrotta la fronte preoccupato alle parole dell'energumeno ed esamina il tatuaggio sul petto: Mmh... Questo tatuaggio non è stato fatto con un normale ago. Ogni capotribù quando viene eletto viene tatuato con il simbolo della propria tribù. Ne ho visti tanti di tatuaggi, sia su vecchi libri che sul petto delle persone. Questo non è come tutti gli altri e visto il tipo di disegno dev'essere molto antico, o per lo meno, non dei giorni nostri.

Pensa poi al discorso sull'essere un pericolo Come dicevo prima, un lupo è sempre un lupo. Come un capotribù è un capotribù. Sei stato scelto da qualcuno per guidare un gruppo. Se lo porterai alla deriva o sulla giusta strada dipenderà da te. Non so di che tribù fai parte, se vuoi qualche possibilità di scoprirlo devi andare nella grande biblioteca della capitale.

Si mostra ancor più preoccupato quando gli viene detto di essere in pericolo di vita Gli uomini in nero, immagino siano loro che vogliono ucciderti. Gli uomini in nero non sono in grado di fare certi tatuaggi tribali mongoli. Loro ti danno la caccia, ma non sono loro che ti hanno tatuato questo. Sarebbe come chiedere ad un orso di volare.

Gli esce un mezzo sorriso affettuoso quando parla del capo villaggio Ti ha detto che la tua tribù è lontana perché non ci sono tribù vicine alla nostra. La Mongolia è vasta e inospitale. I capitribù non si muovono da soli, di solito, ma con tutta la tribù. E' un buon uomo, ma spesso non sa nemmeno quel che dice...

Solo Soggetto C @Vind Nulend Soggetto S @1701E Soggetto D @Senzanome Soggetto B @Aleatorum In furgone

Spoiler

L'atletico e Klaus tornano al furgone con appresso tre taniche da 5 litri, due di acqua e una di latte, un sacchetto con della carne secca e un altro sacco con dell'abbondante riso bollito.

Il giovane è sorridente ed ha un certo languorino. Intanto che aspettiamo mangiamo qualcosa? La carne secca potrebbe mangiarla il lupacchiotto. Magari tre porzioni su cinque... Non credo che vada matto per riso e latte...

 

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Tutti meno K

Spoiler

Va bene, mangiamo qualcosa... Annuisco alle parole di Klauss, riflettendo che - in caso di guai - é meglio affrontarli con la pancia piena. Però dopo un momento aggiungo rivolto a C peró credo sia meglio tu aspetti fuori. Non voglio ci vedano tutti, ma qualcuno deve fare la guardia, non si sa mai...

Ció detto tiro fuori uno dei libri del vecchio iniziando a leggerlo per ingannare l'attesa.

@Master

Spoiler

Tra i libri recuperati dal drago ce n'era uno che parlava della magia?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

tutti tranne K

Spoiler

Gli ha detto anche che che abbiamo qualche strano potere? Chiedo sbirciando tra le cose portare al furgone dai compagni, Speriamo che almeno questi non gli offrano una tisana narcotizzante... prendo un pezzo di carne secca e gli do un morso e chiedo a Klaus con la bocca piena mentre guardo nel sacchetto del riso ce l'hai un ciotolo per il riso o ci devo infilare la testa dentro come un cane?

Guardo l'orologio sul cruscotto e commento io direi che al massimo gli diamo 10 minuti, poi se non torna meglio andare a cercarlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SOGGETTO 5B

Tutti tranne K

Spoiler

Quando il discorso si fa interessante e verte sul mangiare sollevo, lentamente, la testa osservando placidamente Klaus.

Mi stiracchio assonnato e poi mi avvicino al sacchetto della carne secca con aria disinteressata...

Per poi tentare di azzannarlo al gran completo e strapparlo dalle mani del giovane.

Grrrrrraugrghhh!

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

tranne K

Spoiler

Hey hey! Dico cercando di impedire che il lupastro si freghi tutta la carne non si fa! Brutto cane cattivo! Un po' per uno! Faccio alzanto l'indice in segno di rimprovero, E giusto perché tu lo sappia, sarebbe il caso che tornassi umano e ti comportassi con una parvenza di civiltá... e poi in forma umana magari ti sazi prima... come se non ti fossi mangiato mezzo cavallo qualche ora fa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

Tempietto

Spoiler

"Capisco, in parte. Anche gli altri ne posseggono uno simile. Sono Giapponesi quegli uomini giusto? Perché?" chino il capo in segno di ringraziamento "Ho un'altra domanda se non vi spiace. Ricordo di aver visto un tempio in un sogno ma ancora non l'ho trovato e sono certo di ottenere le risposte che cerco anche lì quando lo individuerò." descrivo il tempio cercando di non tralasciare particolari "Forse non potete aiutarmi e immagino troverò le risposte nella capitale, tentar non nuoce."

Già le informazioni sugli uomini in nero sono preziose.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto D @Senzanome Soggetto B @Aleatorum Soggetto C @Vind Nulend e Soggetto S @1701E nel furgone.

Spoiler

Il licantropo tenta di addentare il sacchetto con la carne secca, ma il vecchio è lesto a spostarlo facendolo andare a vuoto.

Klaus interviene Ehi, lupacchiotto ! Avevo proposto tre pasti su 5 ! Non 5 su 5 !!!

Poi si accorge che forse è meglio non esagerare. Se li vuole tutti comunque a me sta bene... Vedetevela tra di voi.

Estrae poi dal porta oggetti un piatto fondo e un cucchiaio. Però il riso dobbiamo mangiarlo qui... Ne ho solo uno di piatto. Non sono abituato ad aver ospiti nel deserto...

E' passato poco meno di un minuto da quando l'energumeno è entrato nel tempietto...

Solo Soggetto K @Landar al tempietto

Spoiler

L'espressione del vecchio si fa corrucciata quando deve spiegare il perché degli uomini in nero.

Vedi, quando hai un gregge con tante pecore, devi per forza avere i cani da pastore che le guidino dove vuoi. Se capita che i tuoi cani da pastore muoiano di colpo devi prenderne altri. Ma non hai tempo di crescere dei nuovi cuccioli, perché del tuo gregge hai bisogno per sopravvivere e passare l'inverno. Così puoi scegliere due strade, o dare metà del tuo gregge a chi ti vende i cani oppure prendere dei lupi selvatici, senza pagare alcun prezzo iniziale, ma col rischio che ogni tanto il loro istinto di predatori riemerga e che ti uccidano qualche pecora.

Fa un attimo di pausa guardando l'uomo e cercando di scoprire se ha capito la metafora.

Ovvero che la Mongolia è il pastore, e i lupi sono i Giapponesi in nero.

Un pastore saggio fa la scelta giusta, un pastore stolto quella più conveniente.

Poi passa alla descrizione del tempio fattagli: La maggior parte dei templi sono come mi hai descritto, non avertela a male, ma non posso aiutarti con precisione. Tuttavia i templi più grandi sono nella capitale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

Tempietto

Spoiler

"Capisco perfettamente. Coincide quindi con ciò che mi è stato detto. Seppur né prima né ora mi è stato detto o fatto capire chi è che vende cani..." mi accarezzo il tatuaggio sospendendo la frase. Lascio anche in sospeso il fatto che i lupi, seppur non in grado di fare tali tatuaggi, sono stati in grado di riempirli di potere sovrannaturale.
"Lo immaginavo." chino il capo ancor più profondamente "Siete stato preziosissimo. Mi fermerò una manciata di minuti a pregare, raggiungerò poi i miei compagni per riprendere il viaggio. E' evidente che la nostra meta è solo una per ora."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SOGGETTO 5B

Tutti tranne K

Spoiler

Il vecchietto come al solito si mette in mezzo sottraendo la carne secca dal suo giusto destino. Le sue parole mi irritano, socchiudo gli occhi e digrigno i denti ma non tento di afferrare di nuovo la carne, mi ritrasformo, invece, in essere umano

Lasciami divertire D, è una noia qui dentro e sono stanco di dormire! 

Faccio un sospiro e incrocio le braccia sul petto

Perchè invece non mi dici come posso vestirmi, o ti piace vedermi in mutande mh? E poi che succede? K quando torna? 

Con lo sguardo abbraccio gli altri

Siete tranquilli a lasciarlo da solo? Chissà cosa starà facendo mh?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

senza K

Spoiler

Lasciarti divertire non significa farti mangiare tutto il cibo destinato a 6 persone... dico a B guardandolo con un po' di rimprovero mangia questo intanto, gli dico lanciandogli un pezzo di carne secca, mangia questo intanto e mastica bene! Prendo quindi il piatto dalle mani di Klaus, Questo lo prendo io, te lo ridò subito e prendo una porzione di cibo per mangiarla a supervelocità, ripulirla velocemente col primo pezzo di stoffa che trovo e riporgergli la tazza ringraziandolo. Quindi non ti piace stare in mutande eh? Chiedo al lupo... magari Klaus ha qualche coperta da prestarti... quantomeno se ti ritrasformi in lupo non la dovresti strappare come qualsiasi vestito che indossi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...