Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Mongoli si rinasce...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

@1701E @Landar @Senzanome @Vind Nulend @Aleatorum

Klaus è molto più sollevato dato che non si ruberà nulla alla povera gente:

Se volete, restiamo sulla strada e mentre stiamo viaggiando faccio delle foto al tempio con la mia macchina fotografica... Se vi bastano le immagini almeno. Se invece ci volete entrare allora dobbiam fermarci.

Viene sollevata la questione del cosa scambiare Avete un pellicano spennato da barattare se volete... Magari con qualcosa che non deve essere cucinato a fuoco lento...

Il viaggio prosegue e il gruppo di orientali si ritrova ormai nei pressi di Songino...

Link al commento
Condividi su altri siti


Soggetto D

Passiamoci semplicemente davanti, rispondo pacatamente, Se al nostro pilota poi vedendolo salta qualcosa alla mente magari decidiamo di fermarci in un posto tranquillo e diamo un'occhiata da più vicino. In ogni caso, se è un tempio grande quello che cerchi, è più provabile trovarlo nella capitale oppure nella città mistica.... tra qualche ora quando Turbo farà ritorno, forse darà almeno una risposta a queste domande.... nel frattempo godiamoci questo comodo viaggio dico cercando qualcosa di morbido da mettere dietro la schiena per attutire il duro della paratia del furgone. Uff... che seccatura... commento a bassa voce, non posso nemmeno dormire finchè non torna Turbo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

"Sì, credo mi basterà vederlo da fuori per capire. Non c'è bisogno di dilungarci ma riguardo al pellicano ha ragione Klaus. Forse possiamo scambiarlo con cibo più... pronto." attendo una risposta degli altri prima di mettere in moto e seguire la direzione giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Senzanome @Landar @Vind Nulend @1701E @Aleatorum

Il furgoncino si avvicina lentamente all'inizio di Songino, Klaus estrae la sua macchina fotografica professionale e si piazza, gomiti sul cruscotto a puntare l'obiettivo verso nord.

Scatta tre foto in rapida successione, poi sceglie quella che ritiene la più nitida e la mostra ai suoi compagni di viaggio

Spoiler

Songino Temple.jpg

Ecco, questo è il tempio di Songino... Dice mostrando la foto.

Sul lato nord della strada, a destra del tempio vi è una cospicua schiera di Yurta, ognuna col proprio recinto che ne delimita il territorio.

Sul lato sud della strada invece ci sono dei capannoni fatiscenti che più che altro sono serre per coltivare frutta e verdura viste le temperature proibitive.

Più avanti un piccolo distributore di benzina con una specie di garage che potrebbe ricordare quello di un meccanico... Sempre se abbiano idea di come sia un motore da queste parti.

Resta da capire se fermarsi e scambiare il pellicano con qualcos'altro oppure proseguire dritti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Lancio un'occhiata da lontano al tempio, che a prima vista non pare chissà che. Klaus ha giustamente fatto notare come il pellicano necessiti di lunga cottura, quindi dico forse in una yurta troveremo qualcuno disposto a scambiare il pellicano, ma preferirei tentare in una di quelle isolate...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vind Nulend @1701E @Landar @Senzanome @Aleatorum

Klaus annuisce Bene allora, chi va a proporre il baratto?

Chiede, non escludendosi dall'essere uno dei possibili candidati.

Comunque i paesi come questi sono comandati dal capotribù e dal capo spirituale... Che suppongo sia nel tempio.

Con chi chiediamo di parlare? Aggiunge.

Link al commento
Condividi su altri siti

SOGGETTO 5B

Guardo C a lungo, con aria pensierosa...mi sposto, gli occhi da lupo fissi sulla borsa dove si trova il pellicano, la lingua che accarezza le zanne semi aperte, zacche che si chiudono di colpo. Un grosso sospiro e poi mi ritrasformo nel barbuto ragazzo

-Voi tutti fate i conti senza il lupo! Come kazzo ragionate? Volete scambiare il pellicano, l'ho capito questo, ma in cambio di cosa? Scatolette? Carne secca?

L'indice della mia mano destra batte ripetutamente sul pio petto nudo e villoso

E secondo voi io posso andare avanti a scatolette? No no no no no! Al momento non ho troppa fame, ma vi conviene pensare anche a me altrimenti ci metto poco ad uscire da questo trabiccolo e far fuori qualche capra! 

Incrocio le braccia sul petto e guardo fuori osservando con aria poco interessata quello che dovrebbe essere il tempio

E non pensate nemmeno che me ne starò qui al chiuso, mentre voi fate i vostri giri! Non avete dei vestiti? 

E comincio  a cercare all'interno del furgone, freneticamente, senza troppo riguardo.

MASTER

Spoiler

MI METTO A CERCARE VESTITI UN PO A CASACCIO

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

Scoppio a ridere dopo lo sfogo del licantropo. In realtà, e penso che anche gli altri la pensino come me, non era stato calcolato che tu ti cibassi di carne secca e scatolette. Io ho sempre pensato che nel momento in cui tu avessi avuto fame avresti catturato altri animali selvaggi e li avresti mangiati come hai fatto fino ad ora. Non è nostra intenzione tenerti rinchiuso nel furgone, è che di solito se non c'è da far fuori qualcosa non sembra interessarti... Dico sinceramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Eviterei di parlare con sciamano o capovillaggio...a quanto pare alcuni di noi sono... Riconoscibili... Commento, del tutto indifferente all'uscita di B. In fondo non ha mai avuto problemi o scrupoli a procacciarsi il cibo che voleva da solo meglio una capanna isolata, magari di un cacciatore o di un agricoltore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

Ringrazio il documenterista ma non sembro convinto del tempio.

"Vengo io Klaus, credo di poter essere convincente." dico anche guardando gli altri e soffermandomi infine su S "Se però capisco qualche cosa di particolare o che questo posto è sicuro forse una chiacchierata col capovillaggio sarà fruttuosa per avere più informazioni. Vedremo."

Quindi faccio cenno a Klaus di andare.

Master

Spoiler

Non ricordo bene il tempio, anche se non mi sembra lo stesso. Lo ricordo piuttosto diverso ma potrei confondermi con quello dove abbiamo affrontato il drago. Dovresti rinfrescarmi la memoria perché ho anche cercato la pagine dove lo avevi postato ma non l'ho trovata. Puoi rimostrarmelo per favore? Mi viene anche il dubbio che sia stata solo una descrizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

Hey hey, giovanotti! richiamo i miei compagni Capisco che questa sembri una gita di scuola, ma vi ricordo che ci sono tutta una sere di tizi che ci corrono dietro con mezzi militari ed esseri mezzi leonini che non mi sembra si facciano scrupolo a sparare addosso a cose, case o persone... quindi... guardo severo B, Sì, scambieremo il pellicano con della carne secca o qualsiasi cosa di pronto o preconfezionato ci possano offrire in cambio e tu te ne starai buono, quando avrai fame, se non sarà di tuo gradimento il menù, te ne andrai a caccia in un luogo isolato, dove non metterai a repentaglio nomadi innocenti o i tuoi smemorati compagni di viaggio. Chiaro Fido? e vediamo di fare in fretta, che il tempo vola, come gli elicotteri corazzati! io direi che Klaus e K vanno a barattare e gli altri aspettano pronti, parcheggia vicino alla yurta e sii gentile: bussa, buongiorno quando arrivi, grazie e arrivederci quando te ne vai! gli dico come un nonno che spiega il modo di comportarsi educato ad un nipotino

Link al commento
Condividi su altri siti

SOGGETTO 5B

Guardo C annuendo distrattamente

mmmmmm, effettivamente sono un po stanco di star chiuso qui dentro

abbasso lo sguardo sul mio fisico tonico e mutandato

il problema e' che sono in mutande e potrei far venir la voglia alle donne, sai, ecco poi scoppiano I casini e nemmeno posso uscire in forma pelosa, mi sa che prendono paura.

sto per aggiungere qualcosa quando il vecchio parte con il suo ragionamento. Lo guardo incrociando le braccia sul petto villoso

ma davvero, come dici tu D, non sono stupido, mi rendo conto che magari la mia presenza fa paura in giro per di qua.

Il sorriso si fa sardonico

lo ho capito che io servo solo quando c'e' da menar le mani, mi sta bene, qualcuno deve farlo, ma ti prendo in parola: se mi viene fame io vado in cerca di riempirmi la pancia e spero non ti rimangerai quanto hai detto vecchio mio.

e dopo questo discorso mi ritrasformo in lupo e mi accuccio sul pianale, deciso a non alimentare ancora la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar @Aleatorum @1701E @Vind Nulend @Senzanome

Bene dunque ! Esclama Klaus chiudendo il portatile mentre l'energumeno parcheggia il furgone al lato della strada ad una trentina di metri dalle yurta.

Andiamo a provar a scambiare questo pellicano... Dice scendendo dal furgone assieme all'atletico e all'energumeno, lasciando il vecchietto, il licantropo e il mingherlino nel veicolo.

I tre si incamminano verso la cittadina, abitata da pastori e contadini a quanto pare. Un bambino dall'aria sveglia e sui dieci anni di età, corre veloce verso quella che sembra essere una yurta un po' più importante delle altre.

Da quella Yurta, a circa ottanta metri dai tre esce un uomo, dalla capigliatura molto simile a quella dell'energumeno, che squadra i tre avventori.

Assieme ad un gruppo di altri quattro uomini si incammina verso Klaus e i suoi compari. Non sembrano ne minacciosi, ne amichevoli.

L'espressione truce di chi vive di pastorizia e tradizione però è papabile. Non indossano armi, a quanto pare e non hanno nemmeno un fisico degno di nota.

Non serve di certo un genio per capire che costui dev'essere il capotribù e lo si capisce anche da come mentre cammina fissa dritto negli occhi, senza mai distogliere lo sguardo, l'energumeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Sciolgo la posa meditativa per osservare cosa succede fuori, ed intanto dico a D - con le cui opinioni, se si tralasciano le lamentele e le battute, mi trovo generalmente d'accordo - e questo è il motivo per cui dicevo di scegliere una Yurta più isolata...speriamo non facciano casini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

guardo dal finestrino i compagni e i nomadi avvicinarsi a loro volta, beh, per fortuna B è rimasto con noi...  dico scherzosamente. Vedrai che se la cavano, non sono armati e Klaus ha una buona parlantina... ha persino convinto il lupo a non mangiarlo... stiamo a vedere, se c'è bisogno siamo pronti ad intervenire

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

Non facciamo in tempo a scendere dal furgone che già un bambino ci ha individuato e corre verso la yurta più grande per avvisare del nostro arrivo. Ci viene incontro una delegazione di cui il capo è sicuramente l'uomo con una capigliatura molto simile a quella di K. Evidentemente è il simbolo dei capitribù. Dopotutto da quanto ne sappiamo K è il capo di tutti i capi tribù o la sua reincarnazione o il suo clone o qualcosa di simile. Lascerò che siate voi a parlare. Sussurro ai miei compagni. Dopotutto K ha già dimostrato che nella sua voce c'è potere e anche senza quello si è comunque mostrato abile con le parole e molto più ragionevole degli altri 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

Osservo silenzioso il ragazzino allontanarsi per fare ciò che era più ovvio. Apprezzo questo atteggiamento. Per qualche assurdo motivo mi aspettavo quello sarebbe venuto loro in contro con la sfrontatezza di chi chiede elemosina. Pensiero particolare.

Mi ritrovo ancora a fare questo ragionamento quando dalla yurta emerge un uomo dal capo acconciato come il mio, inconsciamente porto la mano alla coda di capelli allisciandomela.
"Buongiorno Bilgai." decido di chiamarlo saggio per far capire io abbia compreso che lui è il capo villaggio. Da parte mia non sa come definirmi, non abbiamo deciso alcun nome da darci con la speranza di ricordarlo. Intelligentemente passo la parola a lui con l'intenzione di capire come impostare la richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar @Senzanome @Vind Nulend @Aleatorum @1701E

Il capo villaggio arriccia le ciglia tra il dubbioso e il preoccupato.

Buongiorno a te. Cosa ti porta così lontano dalla tua tribù, ed in sella ad un destriero di ferro?

Riferito al furgone di Klaus.

La sua "scorta" resta impassibile... Anche Klaus non proferisce parola, forse per non rischiare di offendere il capo villaggio interrompendo il discorso tra i due capelloni...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...