Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Mongoli si rinasce...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Soggetto D

cancellato totalmente dal mondo e dalla storia? Nel senso che non sei riuscito a trovare nessuna traccia della sua esistenza oltre ai libri che ha scritto? Chiedo a Klaus, non è che per caso hai con te uno di quei libri di cui parlavi? Magari se li legge gli torna un po' di memoria.... a questo punto proverei a leggerli pure io...nel frattempo do un occhiata all'orologio sul cruscotto del furgone, per tenere conto di quanto tempo sta via Turbo. Per caso sai di altri scomparsi nel nulla come il nostro Khilgan? 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti


SOGGETTO 5B

Ascolto con interesse le chiacchere degli altri, decisamente perplesso. Sposto lo.sguardo su C e lo osservo per un po, un paio di minuti.

Decido, infine, di tornare umano grattandomi la chiappa con la mano sinistra. Faccio scorrere lo sguardo sugli altri.

Mmmm! Siete sicuri? Non dovrebbe essere K quello che dici, come si chiama, Khiligan?

Indico C con la mano destra

Lui casomai sarebbe Chiligan, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

Continuo a guidare annuendo "Quindi ora sappiamo chi è uno di noi." le possibilità che sia altrimenti ormai sono troppo poche. Poi però scoppio a ridere alla constatazione del licantropo, evidentemente è serio, non ha fatto una battuta. Mi viene però da ridere ugualmente, non per canzonarlo ma tempo sia davvero come dice il vecchietto. Che lui sia nato proprio da un lupo.
"Ha ragione. Non dovrei più essere chiamato K. Lui è Khilgan. Sono felice tu abbia trovato il tuo idolo Klaus, certo è strano siano rimaste copie del suo libro con la foto in copertina se davvero hanno tentato di cancellare ogni traccia. Evidentemente non sono onnipotenti, buon per noi. Ora dobbiamo solo capire chi siamo noi altri." guardo poi il vecchietto sempre usando lo specchietto retrovisore "Hai ragione. Leggendoli potrebbe ricordare molto di se."

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

E' un tentativo che vale la pena di fare. Ma non siamo certi che io sia la stessa persona. Magari sono un suo clone ed è per quello che non ho ricordi. Dico, più a me stesso che agli altri. Sarebbe magnifico riuscire a ricordare il mio passato e tornare ad essere qualcuno ma non voglio farmi troppe speranze. La costatazione fatta dal lupo è da tenere in considerazione. Se il mio nome è Khilgan Uriankhai perché sul mio petto è tatuata una C e non una K. Sappiamo che lui, continuo indicando S, è uguale allo Sciamano Drago da giovane mentre K ad un grande leader del passato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Senzanome @Landar @Vind Nulend @1701E @Aleatorum

Klaus risponde alle domande del vecchio Esatto. Cancellato totalmente. Non ho con me i libri... Li ho lasciati in Germania. Qui in Mongolia sono vietati dalla legge... Le milizie hanno bandito i libri che parlano di tecnologia. Dice abbassando lo sguardo sconfortato.

Fa una piccola pausa e riprende Non so di altri scomparsi... O almeno non me ne viene in mente nessuno adesso.

Il mistico poi menziona la biblioteca della capitale: A Ulan Batar c'è una biblioteca bella grossa !!! Afferma il giovane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

come sarebbe che le milizie hanno bandito i libri che parlano di tecnologia? Chiedo a Klaus? Intendi che l'esercito che è stato assoldato dal governo mongolo ha imposto al popolo di rimanere retrogrado e di non avanzare tecnologicamente? E il governo lo ha permesso? Mi gratto il pizzetto un po' perplesso, ma negli altri stati invece? La tecnologia ė avanzata? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Dovrebbe esserlo, dato il livello tecnologico che abbiamo visto, no? Rispondo alla domanda del vecchio, indicando il furgone su cui stiamo viaggiando ma riferendomi anche alle slitte e agli elicotteri incontrati.

In effetti è strano che siano vietati i libri di tecnologia,ma forse... forse è un modo per tenere sotto controllo una popolazione ostile. Il governo mongolo com'è oggi? Una democrazia? Una dittatura? Un governo fantoccio alle dipendenze di altri paesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Senzanome @Landar @1701E @Aleatorum @Vind Nulend

Klaus risponde ai quesiti del vecchio: Per motivi di sicurezza nazionale qui in Mongolia non si possono tenere libri di testo riguardanti alta tecnologia, non si può avere una connessione internet e non esistono più facoltà universitarie che abbiano a che fare con la tecnologia. In sostanza le milizie hanno l'esclusiva su tutto ciò che è hi-tech...

Ci pensa su: negli altri stati non c'è questo divieto che io sappia... Comunque la Mongolia è una Repubblica Presidenziale: c'è il presidente della Repubblica che ha appaltato "la difesa" ai miliziani in nero. Le cose in realtà non vanno poi così male eh... I Mongoli poveri erano e poveri restano. Però nessuno si metterebbe contro i miliziani da quanto ne so.

Il viaggio, mentre questi discorsi vengono fatti, prosegue tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

Se stanno così le cose non mi sorprende che Khilgan sia stato fatto sparire. Se vuoi cancellare la tecnologia avanzata dal paese un uomo che scrive libri a riguardo in mongolo non sarà certo stato benvenuto. Ma avrebbe senso congelarlo e impiantargli dei poteri sovrannaturali? Lascio un attimo in sospeso la domanda prima di aggiungere. Avrebbe senso solo se sei sicuro di poterlo controllare. E al momento non mi sembra che qualcuno abbia provato a controllarci in alcun modo ma solo ucciderci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Forse siamo stati tirati fuori dal... frigorifero...prima del tempo a causa dell'attacco del bestione rosso... Faccio notare pacatamente e comunque continuo a propendere per l'opzione cloni...in fondo io dovrei essere identico a com'era lo sciamano drago da giovane, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5B

Ascolto il dire di Klaus e dei miei compagni con aria pensierosa lisciandomi, di tanto in tanto, la barba con la mano destra.

Mmmmm non vedo che importanza ha, adesso, sapere di chi è il culo che scalda il trono di Mongolia.

Faccio scorrere il mio sguardo su di loro

Abbiamo capito che lo Stato e le sue truppe e' contro di noi visto che hanno tentato di ammazzarci. 

Pensiamo, piuttosto, a problemi più pratici: che facciamo una volta nella capitale? Andiamo in giro con il rischio di essere magari riconosciuti o stiamo in un posto sicuro in attesa che Klaus trovi informazioni per noi?

Inarco le sopracciglia

Di certo io sono molto, ehm, vistoso... E dovro' sforzarmi di stare sempre in questa forma, magari non in mutande come ora. 

Il viso si fa ancora piu serio

E poi dobbiamo procurarci da mangiare e da dormire... Ma sopratutto cibo.

concludo incrociando le braccia sul petto villoso

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

beh, rispondo a B,  sono certo che il nostro amico Klaus ci vorà ripagare per la riparazione del furgone e questa avventura che gli stiamo facendo vivere con viveri e un posto dove dormire.... giusto? Gli chiedo con enfasi. Poi tu te ne starai a cuccia e a spasso ci andrà qualcuno di noi che non rischia di far scoppiare il putiferio.... mi appoggio alla paratia del furgone cercando una posizione piû comoda, ah... ancora mi chiedo che ci andiamo a fare alla capitale.... sarebbe meglio forse cambiare direttamente stato... andare dove non ci vogliono fare la pelle.... chiudo gli occhi, in un posto caldo... con le signorine che ti portanomda bere in spiaggia... col sole... in Thailandia! Perchè non andiamo in Thailandia? 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Perché in Thailandia non dovrebbero esistere notizie di chi siamo e perché ci è stato fatto questo... Ricordo pacatamente al vecchio inoltre hai sentito Klaus: quelli come noi sono considerati una specie di deterrente nucleare su gambe. Da nessuna parte saremmo lasciati in pace, a meno di associarci all'esercito di una nazione.

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

"Suggerisci di fregarcene di tutto..." mi gratto il mento "Alla fine non sarebbe male. Ahimè però il mio senso del dovere e anche la mia curiosità proprio non accetterebbero questa scelta seppur allettante."

Stringo le mani sul volante, poi con un leggero gioco di piedi cambio marcia e accelero un pochino "Avanti. Inoltre devo trovare il tempio della mia visione, lo farò anche da solo. Per quanto riguarda Khilgan è evidente che hanno preferito tentare di controllarlo che eliminarlo, forse il suo genio era troppo prezioso per andare perduto. Quelli a quanto pare vogliono tutto. L'egoismo però gli si è rivoltato contro. Anche io conosco più lingue, non il russo. Questo però non aiuta evidentemente. Troveremo le nostre risposte."

Link al commento
Condividi su altri siti

SOGGETTO 5B

Con le  braccia conserte e l'aria pensierosa ascolto le esternazioni degli altri.

Annuisco verso il vecchio alzando il pollice della mano destra 

Hai ragione D! Non dobbiamo essere mongoli, dobbiamo essere esteri!

Il mio sguardo  si sposta sugli altri

Io direi di cercare di capire chi siamo, questo si, ma poi di filarcela da qui, magari in Thailandia o in Russia, li mi pare siano più bone le ragazze.

Un sospiro mentre la mia mente torna al bellissimo viso della rossa che parlava russo...del resto l'unica donna che io mi ricordi...la mia virilità a quel punto ha un piccolo risveglio ed io, imbarazzato dopotutto, mi ritrasformo in lupo, brontolando e distendendomi sulla pancia, gli occhi chiusi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar @Vind Nulend @1701E @Senzanome @Aleatorum

Il dibattito si fa interessante, i vari punti di vista e opinioni escono fuori.

Viene fuori il discorso su cosa fare una volta nella capitale e Klaus interviene A casa mia ci potete stare tranquillamente... E' piccolina ma se ci si stringe un po' e nessuno sbrana nessuno non dovremmo avere problemi.

Dice serenamente.

Comunque all'arrivo nella capitale mancano almeno 15 ore e da quanto ho capito in questo lasso di tempo potrebbe da un momento all'altro succedere qualsiasi cosa...

Il viaggio prosegue e dopo circa due ore di strada, all'orizzonte si vede Songino, la cittadina di cui parlava Klaus.

Allora, quella laggiù è Songino, dobbiamo far tappa là o proseguiamo dritti?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...