Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Mongoli si rinasce...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Soggetto S

Sì, aspettiamo un po'... Annuisco alla proposta di K e facciamo riposare C...

Guardo un po' irritato il licantropo che si è scrollato nel furgoncino ma non dico nulla, scegliendo un angolo più asciutto prima di aggiungere piuttosto, prima di partire usiamo le attrezzature qui presenti per riparare le porte, ora che D si è ripreso...

Quindi mi siedo in un angolo, cercando di meditare.

@Master

Spoiler

Di nuovo tento di entrare in contatto con la magia per esplorare meglio i miei poteri.

In particolare voglio studiare la freccia, capire perché non ho potuto usare il colpo di grazia e se può essere usata per rintracciare qualcuno, tipo una bussola

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Soggetto D

le porte sono fissate, manca solo qualche ritocco con la smerigliatrice, rispondo a S, giusto per fare un lavoro di fino, ma direi anche che abbiamo altre priorità e non me ne vorete se preferisco che ci avviamo invece di tirare a lustro questa carretta. Mi passo la mano su una ferita ormai cicatrizzata causatami dal tizio leone Come si dice: meglio un furgone ammaccato che un'artigliata nella schiena, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aleatorum @Senzanome @1701E @Vind Nulend @Landar

Quando viene ventilata l'ipotesi di volare sollevati in volo dall'atletico un'espressione di entusiasmo fa capolino sul volto del giovane giornalista.

L'entusiasmo però appassisce subito, stroncato dalle parole dell'energumeno.

Mestamente Klaus torna a smanettare sul computer di bordo e annuncia ai compagni

Prossimo centro urbano è Songino, a 197 km da qui. Tempo stimato per raggiungerlo è 2 ore e 17 minuti.

Le strade sono polverose ma non eccessivamente dissestate, tutto sommato a parte il fastidioso vibrare del catorcio, unito ai suoi cigolii è una prima parte del viaggio abbastanza piacevole.

Il panorama della sconfinata steppa è notevole, qualche branco di capre si vede in lontananza, così come isolate e sporadiche Yurta di retrogradi nomadi mongoli...

Il mingherlino si mette a meditare mentre il licantropo a sonnecchiare dopo essersi leccato la ferita a sufficienza per cicatrizzarla...

Solo Soggetto S @1701E

Spoiler

Competenze Magia: Cerchi di entrare in sintonia con il tuo io magico. Riesci a scoprire di non aver nessun problema di "batteria scarica". Le tue energie mistiche sono a piena potenza... O almeno, quelle che hai sbloccato. Non riesci a muovere altre tessere del Maijong. Sei sempre più convinto che ti servano tomi magici o un mentore per farlo... La potenza magica che possiedi è molta, ma attualmente dei blocchi psichici ti impediscono di manifestarle appieno.

Tutti

Spoiler

Fatemi sapere come vi organizzate rispetto al centro urbano che state per attraversare (tipo se C si toglie la corazza, se il lupo diventa umano...) e simili.

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

Il viaggio prosegue abbastanza tranquillamente. Dopo diversi minuti che siamo in viaggio decido che è finalmente il momento di provare a togliere l'armatura. Metterla è stato un attimo quando eravamo nella casa-tempio ma non so come si faccia togliere. Di solito risponde ai comandi mentali quasi anticipandoli, suppongo che funzionerà così anche stavolta. Cerco quindi un cantuccio nel furgone in cui ci possa stare, ricordandomi come era quando l'ho vista la prima volta e mi concentro sul toglierla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

oh, bene allora, faccio spostandomi un po' dalla pozza d'acqua lasciata dal licantropo. Dopo qualche secondo mi gratto la barba perplesso e guardando S gli chiedo, Scusa, ma cos'è che dovevamo fare alla città mistica? Ah, sì... chiedere dello sciamano drago e cercare un tempio... beh, penso che chiederò a Turbo se va a dare un'occhiata... magari attirerá i nostri iseguitori lontano da noi...

quindi evoco il mio clone e gli do istruzioni sul da farsi.

Spoiler

Chiedo a Turbo di andare alla cittá mistica, Dalandzdagd ( o come si chiama) evitare il più possibile di farsi notare, poi procurarsi dei vestiti consoni per girare indisturbato in modo che la gente non pensi che è stato attaccato da una tigre.... poi chieda informazioni sullo sciamano drago (possibilmente con un certo criterio, non al bar o al bordello del paese), evitare di farsi ammazzare, anche se non dovrebbe essere un problema, poi lo richiamo quando ritengo abbia fatto o se ce ne sará necessitá.... diciamo che gli do 6 ore...

Spoiler

Quanto ci mettiamo per arrivare a casa di Klaus?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Sto meditando per entrare in contatto con la fonte del mio potere, quando la voce di D mi risveglia.

Apro gli occhi fissando il nonnetto un po' infastidito, però cerco di rispondergli gentilmente Il nostro massiccio pilota l'ha vista nella sua visione, quindi può darsi che lì sappiano chi o cosa siamo noi, o almeno lui. Inoltre spero di trovarci tomi di magia che mi aiutino a sbloccare il resto del mio potere...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar @1701E @Senzanome @Vind Nulend @Aleatorum

Il viaggio procede tranquillo, non si incrocia nessun veicolo per un ora abbondante e, buona notizia, nemmeno elicotteri o blindati.

All'interno del furgone l'odore sgradevole di cane bagnato aleggia nell'aria.

Klaus non si sente rispondere al quesito su chi fosse l'uomo leone. Fa spallucce... Forse non è il momento di domande scomode.

Il vecchietto evoca il suo clone e gli spiega il come arrivare a questa fantomatica città mistica, lo riempie di consigli e raccomandazioni, dopodiché Turbo annuisce apre il portellone in corsa e parte sparato verso sud est.

Solo per Soggetto D @Senzanome

Spoiler

Guadagni un punto eroe andando a 2 (mi ero dimenticato di dirtelo al risveglio)

Da Songino alla capitale ci sono 15 ore di furgone

L'atletico si mette in un angolino, si concentra e prova a togliersi la corazza: l'armatura si attiva, e guida gli avambracci a congiungersi, esattamente come si erano uniti per indossarla.

In una frazione di secondo l'armatura scompare.

Solo per Soggetto C @Vind Nulend

Spoiler

Hai la netta sensazione di aver ancora il simbionte con te anche senza armatura addosso. Sei certo di poterla rievocare così come l'hai congedata.

Klaus alla vista dell'atletico senza armatura cambia subito espressione ed assume quella che sembra un incrocio tra chi ha visto un fantasma e chi vede il suo cantante preferito.

FREEEENAAAA !!!! Grida repentino all'energumeno...

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

Tiro giù il finestrino per respirare aria buona. Il puzzo di cane bagnato ci sta uccidendo. Il viaggio prosegue e mi sento solo di dare una raccomandazione "Cerchiamo di non dare troppo nell'occhio e se ci serve qualche cosa mandiamo avanti Klaus e il meno riconoscibile tra noi." mentre i discorsi proseguono annuisco ma mi sento di dissentire solo riguardo a una cosa "Non ho visto città, solo un Tempio." riportandolo alla memoria lo descrivo a Klaus ancora una volta "Sforzati e cerca di ricordare se lo hai visto, anche se solo in qualche immagine o foto."

Proprio mentre lo lascio pensare l'atletico toglie l'armatura provocando una reazione attesa nel ragazzo "Sì lo sappiamo. E' uguale, forse una sua reincarnazione. Non mi fermo. Parla."

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

uguale a chi? Chiedo guardando l'atletico tenendomi il mento con aria pensosa e strizzando leggermente gli occhi scrutandolo a fondo. Non mi pare che somigli a qualcuno che conosco... E poi non avevi detto che era S quello uguale allo sciamano drago? poi chiedo a Klaus perchè sei così sorpreso? Per l'armatura? Un licantropo e uno che si teletrasporta non ti hanno impressionato abbastanza? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Mi fa sorridere che quello tra noi che meno può farsi notare è l'unico non mongolo, ma non aggiungo nulla, cercando di tornare al mio contatto con la magia.

Però non funziona, soprattutto perché Klaus inizia a strillare come una ragazzina isterica, cosa che fa un po' inca**are il licantropo.

Apro appena un occhio, per meglio capire che succede adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

Anche a me sembrava che fosse S quello uguale allo sciamano drago. Chi sono io per te? Chiedo quindi a Klaus. Anche se mi è quasi preso un colpo quando si è messo a urlare cerco di non farlo vedere. Questo ragazzo si sta rivelando una miniera di informazioni. Chissà se ha anche un nome per me...

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

@Vind Nulend @Landar @Senzanome @Aleatorum @1701E

L'energumeno non si ferma e smorza un po' l'entusiasmo del giovane facendogli presente che potrebbe essere una reincarnazione, ma Klaus vuota il sacco ugualmente:

Dio mio !!! Sei IDENTICO al grande Khilgan !!! Il suo sguardo è gonfio di ammirazione.

Sei il mio idolo da quando avevo 7 anni !!! Ho letto tutti i tuoi libri !!! Sei il migliore di tutti !!! Le tue scoperte hanno cambiato il mondo dell'elettronica e dell'informatica !!!

Tutte le mie creazioni tecnologiche, comprese queste che vedete sono la messa in pratica delle tue avvenieristiche teorie !!!

E' un onore per me conoscerti maestro Khilgan.

Ed abbozza uno scomposto inchino riverenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

Sperava di fargli abbassare il tono della voce bluffando ma è evidente che l'entusiasmo mostrato non verrà placato facilmente. Come poteva essere per S magari era anche per tutti noi ma a questo punto è evidente un altro fatto. Mi gratto il capo iniziando a rendermi conto che forse colui che nomina Klaus è proprio l'atletico e che quindi ognuno di noi in passato era qualcuno di... importante. Forse.
Un genio dell'elettronica e dell'informatica potrebbe essere in grado di forgiare un'armatura come quella?

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

Stando a quanto dice Klaus sarei un genio dell'elettronica e dell'informatica. In base a quello che ho fatto da quando mi sono svegliato non è una cosa così assurda. Parlami di Khilgan. Comincia da quando è vissuto e se è ancora vivo o se non si sa più nulla di lui. Magari è solo una mia illusione ma potrebbe essere che questo ragazzo conosca il mio passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Interessante... Dico solo. E, in effetti, è così.

Osservo per un momento C, prima di commentare Quindi almeno due di noi sono reincarnazioni o copie di personaggi famosi per le loro capacità. O forse gli originali, privi di memoria e tenuti in ghiacciaia per vent'anni...

Guardo gli altri, chiedendomi chi possano essere e forse anche gli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

@1701E @Landar @Vind Nulend @Senzanome @Aleatorum

Il giovane annuisce e spiega:

Khilgan Uriankhai nato il 4 marzo 1965 a Ulaan Batar, la capitale. So che si è laureato in ingegneria elettronica, scienze applicate e scienze informatiche a Tokio grazie ad una borsa di studio ottenuta qui dopo essersi diplomato col massimo dei voti e con due anni d'anticipo. Pubblica tre libri, uno all'anno, in lingua mongola, ognuno di questi di "difficoltà differenti". La risposta del pubblico a queste uscite editoriali non è però entusiasmante, vende pochi di quei libri in pratica. Mio padre però li compra e, all'età di 7 anni mi misi a sfogliarli.

L'espressione è sinceramente entusiasta quando ne parla Da lì in poi mi si è aperto un mondo nuovo. Mi sono sempre più interessato a quelle materie tecnoscientifiche. Cominciai a costruire piccoli apparecchi, riparare elettrodomestici, fare esperimenti. Nella copertina di ognuno di questi libri c'era la tua immagine, sei proprio tu !!!

Poi il tono diventa un po' più cupo Sono venuto in Mongolia anche per incontrarti di persona, ho fatto ricerche su di te ma non ho trovato notizie. Un fantasma, fino ad ora. Cancellato dagli albi, non risulti mai nato, mai laureato, mai morto. In pratica non esisti... Oramai mi ero rassegnato alla prospettiva che quei libri fossero stati scritti da qualcun altro e Khilgan Uriankhai fosse solo una specie di nome d'arte o identità fasulla. O qualcosa del genere...

Riprende un po' di entusiasmo Però tu sei vivo, e questo cambia tutto...... Credo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Le date potrebbero anche coincidere... Commento, osservando il volto dell'Atletico e cercando di calcolare che età possa avere inoltre ti sei sempre mostrato molto portato per la tecnologia. Sei l'unico tra noi che capiva le macchine dei tizi in nero...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...