Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Mongoli si rinasce...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

@Vind Nulend @Landar @Aleatorum @1701E @Senzanome

L'atletico sale di quota e poi scende in picchiata sferrando un pugno di notevole potenza.

Il corpo dell'uomo leone apre un buco sotto di se di una decina di centimetri nella brulla roccia...

Quasi scavandosi la fossa...

Il potente pugno però non sembra aver sortito effetti nel bestione privo di sensi che, anzi, si sta rigenerando a vista d'occhio.

Anche il vecchietto sta rigenerando le ferite... Seppur a minor velocità rispetto all'uomo leone.

Round 5 Iniziativa e condizioni

Spoiler

Sabretooth: Ferito (?) Incapacitato 

Licantropo: Ferito (-1) Tocca a te @Aleatorum

Energumeno: Intonso Guida il furgone fino al  vecchio (movimento)

Mingherlino: Intonso Si teletrasporta (movimento) e prova a scagliare una scarica mistica (standard)

Atletico: Intonso Vola in alto (movimento) e scende in picchiata caricando (standard)

Vecchietto: Ferito (-3) Incapacitato 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


SOGGETTO 5B

Con mia grande soddisfazione vedo i miei artigli entrare nel costato dell'uomo leone in un tripudio di sangue. Ringhio furioso quando lo vedo accasciarsi al suolo e, subito dopo, venir colpito da un pugno dell'atletico che però non pare far molto.

Sprezzante emetto un basso mugolio nei confronti di quest'ultimo, come osa toccare la mia preda? E'mia, io l'ho  abbattuta ed è ora di prendersi il trofeo.

Le mie braccia scattano all'indietro caricando il colpo e poi di nuovo i miei artigli scattano in avanti, in un rapido movimento, diretti verso il collo del mio nemico nel tentativo di decapitarlo.

MASTER

Spoiler

ATTACCO PODEROSO MASSIMO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aleatorum @Landar @Vind Nulend @1701E @Senzanome

Gli artigli del mannaro aprono un profondo solco nella gola dall'uomo leone, il sangue zampilla copioso...

Il bestione è sul punto di morire...

Round 5 Iniziativa e condizioni

Spoiler

Sabretooth: Ferito (?) Morente

Licantropo: Ferito (-1) Sferra una poderosa artigliata all'uomo leone (standard)

Energumeno: Intonso Tocca a te @Landar

Mingherlino: Intonso Tocca a te @1701E

Atletico: Intonso Vola in alto (movimento) e scende in picchiata caricando (standard)

Vecchietto: Ferito (-3) Incapacitato 

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Osservo il licantropo sferrare un colpo micidiale all'uomo leone edannuisco. Per quanto non mi piaccia l'idea di uccidere, in questo caso credo sia giustificato.

Finiscilo, prima che si riprenda... Dico semplicemente a B, visto che i suoi artigli non paiono avere il medesimo problema dei miei poteri.

A tal proposito mi allontano leggermente, cercando di concentrare energia mistica in una mano e provando nuovamente a scagliarla, questa volta verso la gamba dell'uomo leone, ovvero in un punto non letale.

@Master

Spoiler

Non so se da regolamento ha senso, ma vorrei provare a fare un attacco non letale, per capire se il mio problema é aver esaurito le energie o il non poter fare colpi di grazia su creature indifese.

Se serve faccio un test di conoscenze/sapienza magica per capire qualcosa di piú di come funziona il mio potere e dei suoi limiti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

Rimango in qualche modo spiazzato dalla violenza dei colpi del licantropo. Cinicamente so che quello è il modo migliore per continuare il viaggio in serenità e raggiungere il nostro obiettivo allo stesso tempo però non riesco a pensare quella sia l'unica via, l'unico percorso da prendere. Rimenere lì, senza far nulla mi renderà colpevole quanto il licantropo e dell'uomo leone sappiamo poco. Poter ricavare informazioni da lui è però una vera utopia.

Senza ingranare la marcia premo sull'acceleratore, pronto a raccogliere tutti e sgasare quando la carneficina sarà finita. Gli occhi sbarrati, di fronte a me, sulla steppa mi concentro per non udire i ringhi del lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar @Senzanome @1701E @Vind Nulend @Aleatorum

L'energumeno alla guida si mantiene pronto a scattare come una molla per partire col veicolo appena tutti vi saranno saliti sopra.

I primi a salire sono Klaus che trascina a forza il vecchietto ferito e privo di sensi.

Il giovane lo appoggia sul cassone e cerca di tamponare le ferite come può, stupendosi però di come rapidamente si rimarginano.

Il mingherlino punta con la mano la gamba del bestione peloso facendo scaturire una scarica mistica di lieve entità.

La scarica colpisce precisa e rapida, tuttavia non pare avere segni tangibili sul bersaglio.

Round 5 Iniziativa e condizioni

Spoiler

Sabretooth: Ferito (?) Morente

Licantropo: Ferito (-1) Sferra una poderosa artigliata all'uomo leone (standard)

Energumeno: Intonso Prepara l'azione: appena i compagni salgono parto col furgone (standard)

Mingherlino: Intonso Si sposta di un metro (movimento) e scaglia una scarica mista accurata (standard)

Atletico: Intonso Tocca a te @Vind Nulend

Vecchietto: Ferito (-3) Incapacitato 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

Rimango sorpreso dalla resistenza dell'uomo leone. Nonostante la mia picchiata sembra che il mio colpo non gli faccia nulla. Gli artigli del licantropo invece aprono un profondo squarcio nella sua gola.

Il mingherlino spara alla gamba invece, sembra che stia cercando di capire qualcosa dei suoi poteri invece che cercare di eliminare l'uomo leone. Dal canto mio preferisco sparargli una scarica direttamente in faccia, non so che effetto gli faccia ma al limite lo finirà il licantropo con i suoi artigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vind Nulend @1701E @Landar @Senzanome @Aleatorum

Il corazzato orientale alza entrambe le mani chiudendole a pugno dietro la nuca.

Nelle sue mani si materializza una lancia magica e, con tutta la forza che ha in corpo, la fa sibilare verso il volto dell'uomo leone.

Nel farlo ricorda molto un boia che decapita un condannato con la sua pesante scure.

Una sentenza di morte, ecco cosa ricorda con esattezza.

La lancia si avvicina fulminea e inesorabile alla testa del condannato, ma quando arriva ad un millimetro di distanza ecco che accade l'inaspettato.

L'uomo leone svanisce nel nulla, scomparendo.

Lo slancio del colpo impatta sul terreno, aprendone un buco di notevoli dimensioni...

Tutti

Spoiler

Condizioni:

Licantropo: Ferito (-1)

Energumeno: Intonso

Mingherlino: Intonso

Atletico: Intonso

Vecchietto: Ferito (-3) Incapacitato 

Tutti tranne il vecchio possono agire come vogliono senza bisogno di iniziativa. Il vecchio deve attendere qualche round.

Solo Soggetto S @1701E

Spoiler

Competenza Magia: Hai visto come l'uomo leone è svanito. Sei certo si tratti di teletrasporto. Improbabile lo abbia lanciato lui, troppo rozzo per padroneggiare simili incantesimi. Qualcuno lo ha salvato e a giudicare dall'aura di magia che hai visto dev'essere un incantatore potente.

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Inarco le sopracciglia sorpreso alla scomparsa dell'uomo leone, spiegando immediatamente ai compagni vicini é stato teletrasportato via, da un potere simile al mio ma - probabilmente - piú potente. A questo punto suggerisco di finire di riparare il furgone e poi sparire da qui...

@Master

Spoiler

Competenze magia...da quello che ho visto posso ipotizzare che il mio colpo di grazia con la scarica mistica sia stato neutralizzato dallo stesso potere che lo ha teletrasportato, o comunque da un incantesimo difensivo posto su di lui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5B

L'uomo leone e' a terra, esamine di fronte a me, ho vinto!!

Inarco il corpo all'indietro spalancando le fauci e mi avvento su di lui deciso ad azzannarlo alla gola, ma all'improvviso scompare e la mia bocca si chiude sull'aria.

Mi guardo attorno, costernato, e poi sento le parole di S: la rabbia mi travolge, mi hanno rubato la preda da sotto I denti! 

Per sfogarmi inizio a correre a quattro zampe girando in tondo e poi mi tuffo nel lago.

Riemergo qualche secondo dopo, cammino lentamente e grondante d'acqua entro nel furgone, stendendomi sul pianale, il muso rivolto verso l'uscita posteriore.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

Nel momento in cui sto per colpire con quello che ritengo essere il mio colpo più potente l'uomo leone quello scompare. Ho la soddisfazione di fare un grosso buco per terra ma il nostro recente amico in qualche modo è scampato alla morte. Il mingherlino suggerisce che qualcuno lo abbia teletrasportato via, una magia simile alla sua ma molto più potente.

Si, prima ce ne andiamo e meglio sarà. Mi avvino al furgone ed al vecchio esanime. Dobbiamo aspettare qualche secondo che il nostro taciturno amico si riprenda. Seguo poi con lo sguardo il licantropo che esce dall'acqua e si accuccia nel furgone mentre una pozzanghera si allarga sotto di lui. Potevi almeno scrollarti prima di entrare. Cane cattivo...

Cerco di smorzare la tensione che si è accumulata durante il combattimento. Eravamo in cinque contro uno solo eppure il vecchio è a terra e anche il licantropo è stato ferito. Non sappiamo chi sia l'uomo leone ne perché ci dia la caccia. Non sappiamo neanche chi sia il bestione rosso che ha partecipato allo scontro vicino alla capanna del maestro o chi abbia teletrasportato via l'uomo leone. Ci sono in giro almeno tre superuomini i cui poteri sono maggiori dei nostri o almeno la loro comprensione e la loro capacità di usarli lo sono. Tutto quello che abbiamo adesso è un furgone malmesso e un temporaneo alleato che di lavoro fa il giornalista e si interessa di pellicani. Non lo biasimerei se decidesse di andarsene per la sua strada dopo quello che ha visto. Mi appoggio al furgone aspettando che il vecchio si riprenda per poi ripartire verso la città.

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar @Senzanome @Aleatorum @Vind Nulend @1701E

Klaus resta sbigottito ed attonito da tutto ciò che sta succedendo.

Nel frattempo il vecchietto si risveglia, ancora malconcio ma in velocissima ripresa...

Solo Soggetto S @1701E

Spoiler

Competenze Magia: Non hai scorto incantesimi difensivi bloccare la tua scarica. E' la scarica che proprio non è partita.

Quello che comunque ti fa riflettere a tutto tondo è che con, o dietro, o a capo dei soldati in nero ci sia un incantatore potente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

Alzo la testa ancora intontito dalle botte prese, anche se sento che mi sto riprendendo velocemente. Mi guardo attorno e vedo che sono nel furgone, con il giovane giornalista conlì'aria sbigottita e il lican zuppo d'acqua, guardo fisso Klaus e gli faccio Psss! senti anche tu odore di cane bagnato? poi mi torna in mente il motivo per cui son li disteso e mi mi metto seduto Hey! dov'è quel faccia da felino che mi ha toccato col suo zampino!? e perchè diavolo sei tutto bagnato?! chiedo poi a B 

Link al commento
Condividi su altri siti

SOGGETTO 5B

La voce inconfondibile del vecchio riempie l'aria. Deve essersi ripreso. Mi volto lentamente verso di lui per guardarlo in volto, la sua domanda non fa altro che rinfocolare la mia rabbia per la preda che mi è sfuggita. Non posso rispondergli direttamente in forma di licantropo e forse è meglio così, per cui mi limito ad alzarmi, scrollarmi violentemente per togliermi l'acqua dal pelo e ridistendermi a terra, il muso tra le zampe, sbuffando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

Vedendo la scena, ancora confuso riguardo me stesso e ciò che ero, non comprendo se il fatto che l'uomo leone sia scomparso preservando me e i miei compagni da un omicidio sia un sollievo o una preoccupazione in più che... ci farà del male più avanti. Mi scuoto, smettendo di indagare i recessi della mia anima quando ancora non conosco nemmeno il mio  nome.
"Andiamo, subito." chiedo di dare uno sguardo veloce alla mappa e poi mi rivolgo a Klaus "Rimango io alla guida. Hai qualche modo per seguire un percorso più veloce possibile?"

Parto subito, senza fare ulteriori commenti. Solo un "Bentornato." al vecchietto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

"E' bagnato perché si è tuffato nel lago. Perché si sia tuffato nel lago non lo so bene." Rispondo al vecchio. Intanto il licantropo decide di scrollarsi davvero l'acqua di dosso. "Per quanto riguarda l'uomo leone dopo che sei svenuto lo abbiamo colpito ripetutamente finché non è crollato a terra con la gola squarciata dagli artigli del nostro pelosetto. Quando stavamo per dargli il colpo di grazia però è svanito nel nulla." Indico il ragazzo. "Secondo lui è una forma di teletrasporto simile alla sua ma molto più potente e non è stato l'uomo leone ad usare la magia."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vind Nulend @Senzanome @Landar @1701E @Aleatorum

Il ragazzo vede riprender coscienza il vecchietto e tira un sospiro di sollievo.

Subito dopo l'energumeno lo esorta a scegliere strade più veloci possibili.

Vengo davanti con te! Qui dietro inizia ad essere affollato... Il licantropo si scrolla dell'acqua ...e anche affogato tra poco...

Klaus monta nel sedile anteriore passeggero e con il suo computer imposta una specie di navigatore, lo gira verso il muscoloso pilota e dice

Ecco qua, la via più veloce per la capitale è la strada principale, lì si può correre un po' di più rispetto alla steppa o il deserto.

L'energumeno preme sull'acceleratore e il furgone parte di gran carriera, senza emettere rombi visto il motore elettrico, ma è abbastanza scattosa per essere un catorcio modificato.

Dopo qualche centinaio di metri il ragazzo chiede Maaaa... Chi era quel peloso che avete affrontato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

Figo! Rispondo al resoconto di C, tirandomi via dalla faccia l'acqua schizzatami dal lupastro. K inizia a premere sull'acceleratore, mi giro verso di lui e faccio nonostante abbia una gran voglia di rivedere quel bestione e chiedere al nostro pelosone se questa volta magari la testa glie la stacca realmente... ehm... credo che ci segua ad olfatto... come una bestia che insegue la preda... magari è meglio se C porta il furgone in volo... seppur stancante per lui e magari poco pratico.... non so se ce la possa fare, a che velocità, ma ė l'unica cosa che mi viene in mente per il momento.... mi gratto la tempia e mi guardo le ferite quasi del tutto rimarginate... a parte quella bottiglia di liquore... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

"Suggerisco di farlo solo quando sarà necessario. Non vorrei che C, stanco, venisse colpito da qualche mitragliatore pesante degli elicotteri nemici." guardo dallo specchietto retrovisore gli altri "Per ora andiamo così, dico davvero. Quando e se ne avremo necessità ci prenderà e solleverà in volo. Quel bestione tornerà più infuriato di prima... vorrei tanto sapere chi lo ha tratto in salvo e come."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...