Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Mongoli si rinasce...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

@1701E @Senzanome @Landar @Vind Nulend @Aleatorum

Il gruppetto di orientali scende dal furgone e si guarda attorno. L'energumeno si domanda che posto è questo e il mingherlino gli risponde.

Interviene anche Klaus per arricchire di particolari Questo è un campeggio estivo. In quell'edificio grande ci vengono le scolaresche di ragazzetti di città in colonia. Quello che avete aperto è la casa dei ranger, controllano che nessuno peschi di frodo nel lago o vada a caccia di pellicani. D'inverno vengono raramente e solo su segnalazione di problemi... Le Yurta sono a disposizione di eventuali avventori che vogliano passare qui la notte, più o meno come i rifugi di montagna in Germania...

Ci pensa un attimo Beh, in effetti non sapete cosa sono, e se lo sapete non lo ricordate... Vabbè, andiamo oltre. Quelle altre casette sono in affitto, sempre pagando. Sono delle specie di Bungalow, per la gente che non è abituata a stare in una Yurta. Forestieri quindi...

Mentre i vecchietti sono a prendere le portiere del furgone, l'atletico inizia a smontare l'elica dal motore della barca. Lavoro parecchio semplice...

Però non fa in tempo a finire che i due velocisti di terza età sono già tornati con le portiere.

Il pennuto spiumato ancora giace nella tracolla dell'energumeno, in attesa di essere pappato da qualcuno.

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti


Soggetto S

Ricordando dove si trova il pellicano catturato faccio mente locale un momento, cercando di capire se so come cucinarlo.

@Master

Spoiler

Cerco di capire se so spennare l'uccello e cucinarlo. Se sì vado a cucinare nella cucina della casa principale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@1701E @Vind Nulend @Landar @Senzanome @Aleatorum

I vecchietti, coadiuvati dall'atletico si mettono rapidissimamente al lavoro.

Gli anziani smontano in pochi secondi l'elica del motore della barca e ne fanno spezzare le varie pale al forzuto atletico.

I pezzi così ottenuti verranno poi utilizzati come flange per riattaccare le portiere dove sono state danneggiate.

Il motore privo di elica poi, viene usato dai vecchi come smerigliatrice per lisciare il tutto e i pezzi fissati con chiodi ricavati dal cupolino del motore e piantati con colpi di nocche corazzate dell'atletico.

Un lavoro che, in totale come annunciato dall'anziano prima dura una decina di minuti.

Minuti nei quali il mingherlino tenta di capire se è possibile cucinare il pennuto...

Solo Soggetto S @1701E

Spoiler

In dieci minuti non si riesce neanche ad accendere un fuoco a momenti... Figurarsi cucinarlo. Non è il momento...

Comunque è già spennato (lo hanno spennato i  vecchietti in un battibaleno prima), manca solo cucinarlo (e speziarlo in caso se si riesce)...

Le portiere oramai sono fissate, manca solo un minuto di smerigliatrice per smussare i pezzi di lamiera sporgenti, quando l'energumeno, che stava facendo da silenziosa vedetta grida STA ARRIVANDO L'UOMO LEONE !!! Indicando occidente...

Spoiler

Sabretooth-Wolverine-X-Men-Marvel-Comics-h2.jpg.5c55e142cc3a6f6564d28c034d9e1a58.jpg

Il colosso peloso sta correndo velocemente nella direzione del gruppo di orientali, è a 250 metri di distanza da loro, da solo e incazzoso, pare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

il lavoro di riparazione procede senza intoppi velocemente, abbiamo quasi finito, mancano solo un paio di ritocchi che l'energumeno ci avvisa dell'arrivo imminente dell'uomo leone. Toh guarda! Arriva uno di quelli che ci voleva fare fuori... neanche ci fossimo fermati a dormire in riva al lago! Guardo con aria severa i miei compagni, dato che avevo chiesto più volte di proseguire il viaggio, ma puntualmente hanno preferito fermarsi a fare altro... beh, almeno è da solo sembra, no? Chiedo conferma a K, Tutti contro uno? Ricordatevi che guarisce molto in fretta dalle ferite... meglio di me... dico alzandomi in piedi assieme a Turbo, dandoci una scollata e preparandoci a correre. Oppure scappiamo come conigli e io provo a tenerlo un po' a distanza... hey, lupetto, tu che dici? Ci facciamo un valzer?

Link al commento
Condividi su altri siti

SOGGETTO 5B

Sono li disteso sulla pancia nel furgone, gli occhi chiusi, i miei pensieri rivolti al pellicano, al sapore che dovrebbe avere tra le mie fauci. Sono li che penso a quanto sarà risibile la porzione che mi daranno quand'ecco che, all'improvviso, l'energumeno ci annuncia allegramente che sta arrivando l'uomo leone.

Spalanco gli occhi e digrigno i denti uscendo con un balzo dal furgone e cercandolo con lo sguardo: eccolo a 250 metri di distanza e sta venendo verso di noi con intenzioni inequivocabili.

Perchè aspettare che raggiunga il furgone? Faccio un cenno di assenso al vecchio

ARGGHHHHHH!!

Scatto verso l'uomo leone, le fauci aperte, le zampe che artigliano il terreno, gli occhi fissi su di lui. 

A NOI DUE GATTONE!

MASTER

Spoiler

DOPPIO MOVIMENTO VERSO L'UOMO LEONE, PROVA DI ATLETICA. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Alla comunicazione dell'energumeno circa la presenza dell'uomo leone lascio perdere qualsiasi intenzione di cucinare e gli dico recuperate i pezzi del furgone e partite, noi cerchiamo di fermarlo.

Quindi mi teletrasporto in un punto dal quale ho una buona mira e grido Gemelli, stategli lontani un momento!

Quindi cerco di colpirlo con la mia scarica mistica annullatrice. Non so se il suo potere abbia la stessa origine dei nostri, ma tanto vale provare ad annullarlo temporaneamente. Tanto già sappiamo che sul licantropo non ha l'effetto di farlo tornare umano, quindi non rischia nulla.

@Master

Spoiler

Tento di colpirlo con l'attacco per annullare la magia, confidando che - se non funziona - sia più preoccupato di B che di me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

Sembra che anche i miei compagni siano stanchi di scappare, almeno ,forse, se riusciamo ad agire assieme riusciremo a bloccare il tizio leone e lui dovrebbe avere delle risposte.... sempre che sia propenso a parlare.... 

il lican parte alla carica con la solita strategia carico a testa bassa, mentre il mingherlino si teletrasporta in posizione più favorevole e ci chiede di aspettare un attimo, probabilmente vorrà bloccare in qualche modo i suoi poteri, Bene, faccio a Turbo, vediamo se per una volta riusciamo ad agire come una squadra... gli so un colpetto aul braccio dicendogli, dopo che il mingherlino lo colpisce prova a sbilanciarlo o a distrarlo, io proverò a tirargli una ginocchiata dritta sul naso, poi ci spostiamo, colpiamo e via di nuovo. Mi metto in posizione come un corridore dei 100 metri e lo stesso fa Turbo, certo che è proprio una posizione scomoda.... commento nell'attesa

Spoiler

Aspettiamo che il mingherlino spari, poi Turbo aiuta il vecchio a colpire e il vecchio si schianta con una ginocchiata sul naso del leone. Sperando che il tizio tenga la bocca chiusa. 

 

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

Ma che... lascio in sospeso l'imprecazione. Per una volta che avevamo un attimo di tempo tranquilli uno dei simpatici superuomini che ci vogliono morti non tarda ad arrivare. Sali sul furgone dico al giornalista prima di alzarmi in volo. K saprà cosa fare da solo, se intende combattere o aspettare sul furgone. Io mi unisco agli altri all'attacco. Il lupo parte alla carica, mentre il mingherlino si teletrasporta dopo aver detto ai vecchi di aspettare. Suppongo quindi che voglia tirare una delle sue scariche magiche contro l'uomo leone. Mi avvicino in volo pronto a sparare anche io i miei raggi di energia. Prima però aspetto la scarica del mingherlino e intanto controllo che non stia arrivando a grandi balzi anche il coso rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aleatorum @Senzanome @1701E @Landar @Vind Nulend

La reazione del gruppo di orientali alla vista della minaccia che incombe è repentina. Sono in 6 contro uno... Stavolta proveranno a stendere quel bestione che li insegue una volta per tutte.

Il licantropo si alza di scatto e corre veloce verso il nemico, percorrendo circa metà della strada che li separano.

Senza indugi il mingherlino si teletrasporta sul tetto del capanno dei ranger, da lassù si ha una miglior linea di tiro, anche se la distanza è ancora notevole. Dalle sue mani scaturisce il raggio di energia mistica, che però va fuori misura di almeno tre metri. Troppo lontano ancora il bersaglio...

L'atletico spicca il volo e da una distanza di sicurezza di circa 50 metri in linea d'aria materializza una lancia di energia magica e la scaglia contro il colosso leonino. L'arma colpisce il bestione ad una gamba, ma la cosa sembra non infastidirlo affatto e la lieve escoriazione si richiude immediatamente.

E' il turno dei vecchietti che in sincrono attuano la loro tattica: Turbo corre e con un' acrobazia cerca di distrarre il nemico, così che il suo originale scatti schiantandosi al massimo della velocità elargendogli una decisa ginocchiata nel muso. Facile a dirsi, molto meno a farsi. Il bestione non abbocca al diversivo del clone e il vecchietto si vede deviare il colpo da una spallata che lo manda fuori misura.

Nel frattempo l'energumeno intima al giornalista Metti in moto questa carretta, ha dei comandi manuali o si guida solo dal tuo pc?

Klaus si affretta a salire a bordo per accendere il veicolo e risponde Certo! Inserisco la modalità analogica, però non sono un gran pilota io !!!

L'energumeno ribatte con un mezzo sorriso Ma lo sono io... E montando sul posto di guida gli dice Tieniti forte ragazzino, non sarà una gita rilassante. Tieniti pronto a far salire gli altri da dietro se serve...

L'energumeno parte col furgone e si posiziona di lato in attesa di capire cosa accade nello scontro, pronto sia a fuggire che a soccorrere o a portarsi in prossimità dello scontro.

L'uomo leone infastidito dai due moscerini della terza età sferra un'artigliata all'indirizzo di Turbo. Il colpo sta per andare a segno in pieno volto quando il suo originale si tuffa spostando il suo doppio quel tanto che basta per evitare che venga fatto a fette. Le unghie del bestione ferino però affondano sul braccio del vecchietto procurandogli una vistosa ferita. Dopo aver assestato quel colpo l'uomo leone continua la sua corsa, puntando dritto dritto verso il licantropo...

Round 1 Iniziativa e situazione:

Spoiler

Sabretooth: Intonso Sferra un'artigliata al vecchio (standard) corre verso il licantropo (movimento)

Licantropo: @Aleatorum Intonso Tocca a te ( Sabretooth è a 50 metri da te, ci arrivi con una normale azione di movimento)

Energumeno: Intonso

Atletico: Intonso

Vecchietto: Ferito (-1)

Mingherlino: Intonso

Turbo: Intonso

 

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Il primo colpo va a vuoto a causa della selvaggia carica dell'Uomo Leone che, per il momento, sembra considerare tutti meno il licantropo poco piú di un fastidio.

Mi impongo quindi di controllare il respiro ed attendere il momento propizio per sferrare un secondo attacco.

@Master

Spoiler

Se non ricordo male é possibile usare un attacco "mirato" spendendo tutto il round, giusto?

Se sí faccio cosí.

Di nuovo colpisco quando il nemico é solo o al massimo col licantropo, che é immune all'annullamento.

Se riesco a colpire posso tentare una prova di sapienza magica per capire se funziona?

PS nel capanno della barca ho visto un'ancora? Aveva catena o corda? Quanto sembrava robusta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

"Non chiedermi perché e come io sappia farlo, me lo sono chiesto anche io sfrecciando sopra una motocicletta. Prima o poi proverò con qualche mezzo... più divertente." la guida sicura confermava le parole mentre ancora senza accelerare cercavo di prendere il largo dalla battaglia per trovare il miglior punto nel quale entrare per recuperare i compagni.
"Se hai un'arma usala quando hai il tiro sicuro e controlla non arrivino altri problemi. Se vedi un gigante rosso in cielo avvertimi o questo furgone diverrà una scatola di sardine. Quindi l'uomo leone è fuggito allo scontro col rosso."

Raggiunta la posizione osservo lo scontro, pronto a fare qualsiasi cosa sia utile al nostro scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

Osservo dall'alto l'evolversi dello scontro. Il raggio del mingherlino manca completamente il bersaglio ma a differenza di quello che mi aspettavo non è un raggio di energia visto che dove colpisce non esplode nulla. Quindi sta cercando di fare altro. Scaglio il mio raggio ma l'uomo leone non sembra esserne particolarmente influenzato. La ferita che gli provoco si richiude all'istante. L'attacco dei due vecchi provoca solo una ferita ad uno dei vecchi e nessun danno al nemico. Non so cosa abbia intenzione di fare il mingherlino o se gli artigli del licantropo sono in grado di ferire l'uomo leone. Mi limito a sparare un altra lancia di energia, magari non lo ferisco nuovamente ma potrebbe distrarlo abbastanza da permettere a uno dei due di colpire. Se non dovesse funzionare passerò al piano B.

Link al commento
Condividi su altri siti

SOGGETTO 5B

Eccolo li, davanti a me che diventa sempre più grosso man mano che mi avvicino. Il vecchietto si avvicina e prova a pestarlo, senza esito, del resto sono le chiacchere la sua arma migliore e non credo che l'uomo leone sia in vena di parlare molto.

Proviamo ad intavolare un altro tipo di discussione! 

Corro verso di lui e, una volta raggiuntolo, balzo in avanti, le fauci aperte, le bracci che scattano in avanti tentando di infilargli gli artigli nel petto usando tutta la mia forza.

ARGHHHHH!!!

Master

Spoiler

MOVIMENTO + ATTACCO PODEROSO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Senzanome @Vind Nulend @Landar @Aleatorum @1701E

Il licantropo scatta in avanti e si avventa sull'uomo leone.

Sembrano due capibranco che si azzuffano per il territorio...

Il mannaro sferra un'artigliata al petto del suo nemico: le unghie affondano, ma non abbastanza per impensierirlo.

Nel frattempo l'energumeno si tiene ben pronto ad agire in caso di evenienza e il giovane giornalista si guarda in giro perplesso alla ricerca di giganti rossi che possono piovere dal cielo.

L'atletico materializza e scaglia un'altra delle sue lance mistiche. Il colpo però manca il bersaglio di qualche centimetro spaccando le rocce sul terreno ed aprendo un piccolo buco vicino ai due bestioni che si azzuffano.

Round 1 Iniziativa e condizioni:

Spoiler

Sabretooth: Intonso Sferra un'artigliata al vecchio (standard) corre verso il licantropo (movimento)

Licantropo: Intonso  Si muove verso Sabretooth (movimento) e sferra un artigliata poderosa (standard)

Energumeno: Intonso Ritarda l'azione

Atletico: Intonso Scaglia la lancia (standard)

Vecchietto: Ferito (-1) @Senzanome Tocca a te

Mingherlino: Intonso

Turbo: Intonso

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

L'attacco combinato fallisce miseramente e per contro il tizio leone quasi stacca la testa a Turbo. Riesco con uno slancio a spostare il mio clone, ma a costo di una profonda ferita. Poco male, tra poco dovrebbe rimarginarsi velocemente... almeno spero. Intanto il nemico continua la corsa, che termina contro il lupastro. PROVATE AD IMMOBILIZZARLO! Grido sperando che il mistico e l'armaturato ascoltino le mie parole. Turbo, vale lo stesso per noi! Come prima, 3,2,1, via! Quindi riproviamo a fare un attacco sincronizzati, ma questa volta provo a colpire il nemico per bloccarlo o farlo cadere a terra colpendolo alle gambe.

Spoiler

Turbo fa come prima, io faccio movimento e lo sbilancio.... oppure se il vecchio dovesse avere qualche attacco speciale, credo sia il caso di usarlo. 😅

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

Rimango ancora in attesa, osservando la scena e tenendo le mani pronte su volante e cambio.
"Klaus hai un'arma? Non penso lo scontro possa essere deciso a quel modo e ipotizzo il leone sia stato mandato qui solo per trattenerci."

Farò il palo ancora per poco, prima o poi entrerò nel vivo dell'azione.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

@Senzanome @1701E @Aleatorum @Landar @Vind Nulend

Klaus dapprima stupito per la rivelazione che potrebbero piovere giganti rossi dal cielo, continua lo stupore del sentirsi chiedere dai superumani se ha un arma.

Ehm... Si, ho la mia pistola da taschino... Ma dubito che se il licantropo non riesce a ferire quel coso ci possa riuscire la mia pistolina... Vorrà dire che in caso di emergenza la userò e mirerò in mezzo agli occhi... O al tallone... Magari si chiama Achille !!!

Il giovane estrae l'arma e la tiene in mano, pronto a sparare... Da come la tiene però, è chiaro che non la sappia usare granchè.

Nel frattempo il mingherlino si teletrasporta più vicino di 60 metri, avendo così ora una distanza di circa 90 metri dal nemico. Decide quindi di prendere la mira per essere più preciso nel colpire...

Di colpo partono sincronizzati i due vecchietti, il clone che distrae il bestione, stavolta con successo e il vecchietto originale che afferra con le braccia la gamba d'appoggio dell'uomo leone e con una repentina torsione cerca di sbilanciarlo. Ci stava per riuscire quando però di riflesso il colosso peloso controbatte con una torsione dalla parte opposta che schiena a terra il vecchietto originale.

Il bestione ringhia prepotentemente mostrando le zanne al vecchio a terra e cerca di staccargli di netto la testa con un'artigliata delle sue, il vecchio riesce fortunatamente ad evitare la decapitazione rimediando però uno squarcio che parte dall'orecchio sinistro fino al mento. Il sangue zampilla ma la testa è salva.

Round 2 Iniziativa e condizioni

Spoiler

Sabretooth: Intonso Sferra un'artigliata al vecchio (standard)

Licantropo: Intonso  Tocca a te @Aleatorum

Energumeno: Intonso Ritarda l'azione

Atletico: Intonso Scaglia la lancia (standard)

Mingherlino: Intonso Si teletrasporta di 64 m in avanti (movimento) e usa l'azione Mirare (Standard)

Turbo: Intonso Scatta verso Sabretooth (movimento) e usa l'azione Aiutare per favorire l'attacco del suo originale (standard)

Vecchietto: Ferito (-2) e prono Scatta verso Sabretooth (movimento) e lo prova a sbilanciare (standard) venendo controsbilanciato.

Solo Soggetto D @Senzanome

Spoiler

Hai usato un punto eroe per migliorare il tiro dato che avevi fatto 1.

Ti resta 1 punto eroe

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SOGGETTO 5B

La mia artigliata va a segno, vedo i miei artigli conficcarsi nel petto dell'uomo leone, ma sembra che non li abbia nemmeno sentiti. Anzi, mi ignora letteralmente preferendo prendersela con il vecchietto e staccandogli, quasi, la testa dal collo.

Vorrei urlare la mia rabbia, sento l'ira crescere dentro di me, sento l'ululato fermo nella mia gola ed è a fatica che mi trattengo: estraggo gli artigli dal petto dell'uomo leone e mi abbasso, le zampe posteriori che fanno presa sul terreno mentre cerco di colpirlo, ancora una volta con gli artigli, ma stavolta alle cosce, con un ringhio furioso.

GRRRRRRRRRRARHHH!!!

master

Spoiler

attacco poderoso 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aleatorum @Senzanome @Landar @Vind Nulend @1701E

Il licantropo sferra un'altra delle sue poderose artigliate mirando alle cosce del bestione nemico... Che però se l'aspettava e para repentinamente il colpo ruotando l'avambraccio e mandando fuori misura l'attacco del mannaro.

Round 2 Iniziativa e condizioni

Spoiler

Sabretooth: Intonso Sferra un'artigliata al vecchio (standard)

Licantropo: Intonso  Sferra un'artigliata a Sabretooth (standard)

Energumeno: Intonso Tocca a te @Landar

Atletico: Intonso Tocca a te @Vind Nulend

Mingherlino: Intonso Si teletrasporta di 64 m in avanti (movimento) e usa l'azione Mirare (Standard)

Turbo: Intonso Scatta verso Sabretooth (movimento) e usa l'azione Aiutare per favorire l'attacco del suo originale (standard)

Vecchietto: Ferito (-2) e prono Scatta verso Sabretooth (movimento) e lo prova a sbilanciare (standard) venendo controsbilanciato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

Ancora mi tengo a debita distanza col furgone, tuttavia mi avvicino ancora un po'. Faccio caso all'inesperienza di Klaus e so che anche per questo sparerà solo se strettamente necessario. La mia è solo una richiesta di precauzione aggiuntiva, io devo essere pronto a fare altro. Certo , se avessi lo spazio necessario per andare a impattare col furgone contro il leone potrebbe essere di aiuto. Tuttavia dubito di poter evitare il licantropo in quel caso.

Sceneggiatore

Spoiler

se ci saranno spiragli andrò a fare un frontale col lupo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...