Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Mongoli si rinasce...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Soggetto D

C molla il licantropo che atterra qualche metro avanti al furgoncino, ma no! dovevi lanciarlo! faccio imitando il movimento di lanciare un sasso in lontananza, poi quando il mezzo tenta la fuga e il lican gli si lancia contro con intenti distruttivi gli urlo contro MA TI VUOI FERMARE? corro velocissimo fino ad arrivargli in fianco perchè non provi a fermarlo senza distruggerlo? magari riesci a sollevarlo? se le ruote non toccano terra non può fuggire no? poi mi fermo, aspettando di vedere se ascolterà il mio consiglio, pronto a scansarmi nel caso volasse qualche pezzo di furgone, conscio che un cane rabbioso poche volta ascolta consigli da parte di un anziano, seppur di bell'aspetto e molto simpatico 

Link al commento
Condividi su altri siti


Soggetto K

 

Sballottato a destra e sinistra infine non posso far altro che assistere alla scena. D'altronde la mia intenzione era di seguirlo e in qualche modo lo stiamo facendo. Mentre cerco di tenere sotto controllo l'evolversi degli eventi incrocio le braccia "Effettivamente dubito siano i... cattivi. Forse lo siamo più noi. Cerchiamo di presentarci bene questa volta." a chi parla di preciso non si sa, tanto più che il licantropo è già sul piede di guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

Non posso fare a meno di ridere nel momento in cui il furgone al posto di proseguire si mette ad andare in retromarcia per sfuggire alla bomba di pelo e artigli. Il licantropo da parte sua sembra intenzionato a distruggere il codardo furgone. Mentre il vecchio arrivato velocissimo prova a fermare la furia lupina dal distruggere quello che potrebbe essere un buon mezzo di trasporto io decido di provare a fare quello che mi è venuto in mente nel momento in cui il licantropo mi ha chiesto di trasportarlo. Volo sopra il furgone e cerco di agganciarlo e sollevarlo. Non so se sono abbastanza forte ma è un buon modo di scoprirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@1701E @Vind Nulend @Aleatorum @Senzanome @Landar

Mingherlino, Turbo e energumeno guardano ciò che succede dalle parti del furgone da circa 250 metri di distanza.

Il licantropo scatta rapidissimo verso il vecchio veicolo col chiaro intento di fracassarlo, il vecchio velocista lo raggiunge immediatamente cercando di fargli cambiare idea... Come al solito invano.

Il mannaro sta caricando una poderosa artigliata con entrambe le zampe quando rapidissimo in picchiata arriva l'atletico che con entrambe le corazzate mani afferra i lati della cappotta del veicolo stringendolo e piegandone la lamiera, per poi sollevarlo e volare via a tutta velocità.

Il furgone peserà parecchio... Eppure sembra che l'atletico stia portando in braccio un cartone di pizza maxi da quanto leggero è per lui...

Solo Soggetto C @Vind Nulend

Spoiler

Tecnologia: Non puoi far a meno di notare il sofisticato, seppur palesemente artigianale, impianto fotovoltaico sulla cappotta del furgone. Qualcosa di parecchio avanzato. Non ci sono gas di scarico o rumore di motore a scoppio... E' completamente elettrica. Ha visto da vicino la reazione tempestiva del furgone all'arrivo del licantropo e a questo punto le cose sono 3 (due realistiche e una più fantasiosa):

1: Il mezzo di trasporto è talmente sofisticato che ha una intelligenza artificiale propria.

2: Il mezzo è guidato a distanza, telecomandato con un sistema di controllo remoto parecchio sofisticato.

3: C'è un autista invisibile.

Dopo ciò che hai visto finora, dal tuo risveglio in poi, non ti senti di escludere nessuna delle 3.

L'artigliata del licantropo va a vuoto per un soffio... E l'atletico è troppo in alto perché possa esser raggiunto con uno dei suoi balzi lupini...

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

come immaginato il consiglio dato al lupastro si perde nel vuoto, forse ê perchè in questa forma ha il pelo nelle orecchie... bisognerà parlare più forte, chissà...  tuttavia l'atletico sembra aver recepito il messaggio e grazie alla sua nuova e potente armatura riesce a prendere il mezzo e a sollevarlo volando come se niente fosse, Ih! Esclamo Ehy, Rintintin! faccio al licantropo Hai visto che forte? Non era cosí difficile! Bastava sollevarlo!  Poi mi rivolgo a C  Ehm! Mister carrattrezzi! Ce la faresti anche a portarlo con noi dentro? Portalo dagli altri che proviamo a salire e poi andiamo a cercare il proprietario! E gli facciamo anche la multa per sosta vietata! Mi guardo iun attimo gli abiti, Aspetta che vado a cambiarmi!  Nel frattempo che aspetto che C ci raggiunga col furgoncino, ritorno rapido fino ai miei compagni sulla collina e mi cambio i vestiti, mettendomi una divisa da ranger in una frazione di secondo. Ecco fatto! Ranger D a rapporto! Faccio sbattendo i tacchi e sollevando la mano destra.

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5B

Finalmente un po si sana e corroborante azione dopo tutte quelle noiosissime chiacchere! Viani qua furgone, che ti faccio vedere io! Sto per colpirlo con i miei artigli quand'ecco che, all'improvviso e cogliendomi decisamente di sorpresa, sparisce verso  l'alto...afferrato da C!!!

Non è giusto!!! Quel furgone era mio!

Decisamente irritato tento un balzo, ma mi rendo conto che, ormai, C e il furgone sono fuori portata: le parole del vecchio ciarliero non fanno altro che irritarmi ancor di più per cui, pieno di rabbia, inizio a correre a tutta manetta cercando di seguire C, ringhiando di frustrazione.

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

Mi reco dove sono rimasti K ed il mingherlino trasportando il furgone. Da sopra vedo chiaramente che il furgone è alimentato con pannelli fotovoltaici. La cosa è sensata visto che così non rischia di rimanere a corto di carburante. Ma la domanda che mi preme è come faceva a muoversi in quel modo. Che sia telecomandato da qualcuno qua vicino oppure abbia una forma avanzata di intelligenza artificiale? Potrebbe esserci anche un autista invisibile ma in quel caso è stato veramente bravo a non emettere neanche un suono quando il licantropo l'ha attaccato e quando l'ho sollevatoCaro furgoncino adesso noi facciamo un patto. Io ti metto a terra e tu non provi a scappare altrimenti ti lascio nelle zampe dell'uomo lupo. Non ho idea se il furgone o chi lo guida possa capire cosa dico ma vale la pena fare una prova. Se dovesse rimettersi in marcia una volta posato a terra lo solleverei di nuovo.

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

"E ora? Non sapremo più dove era diretto." guardo il furgone pensieroso. Quindi apro lo sportello e parlo, sicuramente ci sentiranno. Forse un microfono di una telecamerina o qualche apparato di ricezione.

"Non vogliamo farvi alcun male. Anzi ritengo noi ci si possa alleare contro un nemico che abbiamo in comune. Sono certo che gli uomini in nero, coi loro elicotteri e carriarmati sono quel nemico." faccio una breve pausa "Siamo delle vittime come voi. Con poteri, è evidente, ma vittime. Non intendo più perdermi in chiacchiere e fottute inutili ricerche e inseguimenti." Mostro il mio volto di fronte al monitor o telecamera "Apparteniamo a queste praterie. Cosa è successo qui? Sono anni che... dormiamo." ora dico più deciso "Ripeto. Sicuramente possiamo aiutarci a vicenda."

Alle brutte erano cose che i nostri nemici già sapevano. Dirle a loro sarebbe stato quindi superfluo mentre dirle a chi non si fida ci avrebbe aiutati in qualche modo forse. Inoltre saremmo già localizzati.

Sceneggiatore

Spoiler

Credo si debba utilizzare diplomazia, non uso certo intimidire per ora. spero solo le parole siano sufficienti.

 

Modificato da Landar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar @1701E @Aleatorum @Vind Nulend @Senzanome

L'atletico poggia il furgone in prossimità di mingherlino e energumeno.

In un batter d'occhio anche il vecchietto e il suo clone sono lì.

Manca solo il licantropo incazzoso che tra circa quindici secondi raggiungerà il mezzo.

Il catorcio tecnologico su ruote dopo l'avvertimento del corazzato atletico e il discorso dell'energumeno si spegne.

Sembra non dar più segni di vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

mi avvicino a K che sembra quasi sfogarsi con il furgoncino e, vestito da ranger, mi metto al suo fianco ed esclamo, Già! E come se non bastasse, dopo averci congelati per vent'anni, ci sparano addosso razzi con i loro elicotteri, mandano carri armati uccidendo innocenti! Di certo non siamo noi i terroristi! A malapena sappiamo dove siamo e in che anno.... batto con una mano sullo schermo, come a voler svegliare il tizio che prima ci parlava, hey, ci stai ascoltando? Aspettiamo ancora 5 minuti, se vuoi venire a parlare e a spiegarci che diamine sta succedendo ne saremo molto grati, alzo la mano sinistra e poggio la destra sul cuore, parola di Ranger che non ti faremo alcun male. Ma se per caso non venissi allora smonteremo pezzo per pezzo il furgone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

Mentre aspettiamo che il furgone od il suo proprietario ci rispondano mi preparo all'arrivo del licantropo. Non posso lasciare che distrugga il furgone prima che abbia la possibilità di fornirci qualche informazione. Atterro e mi posiziono in modo da intercettare il nostro peloso compagno: Fermati e calmati. Il furgone ci serve. Non sono sicuro che si fermerà con le buone ma è meglio provare

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 

Corro, corro come se non ci fosse un.domani, ho quasi raggiunto il furgone quando C mi si piazza davanti cercando di spiegarmi che il mezzo servirebbe intero.

Blocco la mia corsa e mi fermo ad un palmo da C, le zanne aperte e gocciolanti di bava, guardo prima il furgone e poi C, alternativamente, per qualche secondo e poi sbuffo sdegnato e andando, lentamente, a sedermi di fronte al cofano, circa un metro senza far nulla se non fissare in malo modo il radiatore.

Spoiler

Mi muovo davanti al furgone e preparo azione, se si muove lo colpisco al motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar @Senzanome @Aleatorum @1701E @Vind Nulend

Nessuna reazione da parte del furgone, ne alle parole del vecchietto, ne all'avvicinarsi del licantropo.

Tutto spento... O disconnesso.

Questo furgone o è tanto furbo o è tanto stupidò... Pare...

Solo Soggetto K @Landar

Spoiler

Ti ricordo che oltre all'investigazione "postcognitiva" puoi esaminare le cose "alla vecchia maniera"... Per quanto in qualcosa tu ne possa esser ferrato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

Fortunatamente il licantropo si ferma senza voler dar segno di distruggere il furgone. Almeno per il momento. Ma il furgone nonostante non abbia più fatto cenno di voler fuggire non sembra molto collaborativo. Mi porto quindi nuovamente all'interno del furgone davanti ai monitor: Vogliamo riprendere a parlare tramite i monitor o di persona? Gli avvenimenti degli ultimi giorni ci hanno reso particolarmente suscettibili e soprattutto il nostro peloso compagno non vede l'ora di menare le zampe quindi non credo che pazienterà molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

il lican sembra capire per una volta di stare calmo, d'altro canto anche il furgone è parecchio calmo, sembra completamente spento. Decido quindi di dare un'ulteriore guardata al suo interno, nel frattempo commento mentre tocco un po'dappertutto guarda un po' quanti cavi e cavetti! Questi vanno di qua! Questi vanno di la! Chissà cosa succede se inizio a staccarli tutti! In un secondo guardo di nuovo dappertutto, poi mi fermo davanti allo schermo dove era apparso il tizio, secondo me i 5 minuti sono passati, busso sullo schermo e intanto inizio a guardare come accendere il computer centrale, che dici, tizio elettronico misterioso, vuoi darci un segno o mi do da fare? Non possiamo mica stare qua tutto il giorno! Esaminando i tasti faccio sovrapensiero Hey, K, vorresti gentilmente condividere con noi quello che hai visto con la tua.. ehm... esperienza extrasensoriale? 

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

"Nulla... qualcuno che inseriva il codice che ho inserito. Probabilmente il tizio visto dall'atletico poiché vestiva una sorta di divisa mimetica ma non credo fosse un militare. Aveva tratti diversi dai nostri, sembrava in qualche modo un meticcio con tratti europoidi. Giovane penso, non più di 20 anni. Aveva una macchina fotografica e dopo averla collegata al computer ha scaricato una serie di immagini della fauna locale. Anzi... erano solo pellicani grigi come quello catturato." forse sono elementi importanti ma l'unica cosa evidente che non è un nostro nemico.

"Questa roba è troppo tecnologica per un.... come si chiamano quelli che osservano gli animali o gli uccelli? O un cacciatore."

Apro il furgone e mi metto a guardare all'interno per trovare tracce interessanti. Anche abitudini del tizio. Se fuma o cosa mangia. Qualsiasi cosa possa essere utile. Certo sarebbe più facile venisse direttamente lui.
"Questo furgone potrebbe anche essere messo in moto e guidato normalmente forse."

Sceneggiatore

Spoiler

Sì pensavo però determinati tiri fossero passivi.
In ogni caso vediamo se c'è qualche cosa di interessante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Ormai rassegnato al fatto che gli altri si siano fissati su questo furgone mi avvicino a mia volta chiedendo Scoperto niente?

Nel frattempo continuo a guardarmi intorno, nel tentativo di non essere presi di sorpresa.

@Master

Spoiler

Continuo a controllare i dintorni, non avendo le competenze per analizzare la tecnologia del furgone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar @Senzanome @Vind Nulend @Aleatorum @1701E

Il furgone sembra essere spento, e non dà per nulla la sensazione di volersi accendere di nuovo... Nonostante il tichignare randomico del vecchietto sulle apparecchiature e l'esortazione al dialogo dell'atletico...

L'energumeno comincia a esaminare accuratamente il furgone alla ricerca di cose che magari all'attempata vista del vecchietto sono sfuggite.

Comincia dall'esterno guardandolo bene frontalmente, poi sale con i piedi sul parafango anteriore e osserva bene il tettuccio esterno.

Dopodiché si distende e guarda la parte sotto del veicolo... Omette il retro, dato che è stato staccato via dal licantropo.

Solo Soggetto K @Landar

Spoiler

Investigare:

Anteriore: E' una Volkswagen. Marca tedesca, i tedeschi spesso sono biondi e i tratti somatici potrebbero coincidere con quelli della visione. Mimetizzato dietro la griglia nera dello stemma c'è una microcamera. Spiega di certo il come faccia a rilevare gli ostacoli. Sembra spenta attualmente.

Tettuccio: Un impianto fotovoltaico parecchio sofisticato, in 18 anni la tecnologia dev'essere avanzata parecchio. Di certo è stato innestato in un secondo momento, la carrozzeria è troppo datata per avere questo impianto di serie, sarà degli anni 80... Sarà un ibrido o un veicolo elettrico? Per scoprirlo vediamo il sistema di scarico...

Sotto: Niente marmitta o altri tipi di scarichi. E' un veicolo elettrico di certo. Vediamo che motore monta.

Dopo aver esaminato la parte esterna il forzuto orientale decide di voler aprire il cofano, per farlo apre la portiera dell'autista e tira la vecchia leva per farlo aprire.

Si riporta davanti e guarda al suo interno.... Niente motore. O almeno, niente motore a scoppio. Ma una specie di grossa batteria.

Poi torna a posizionarsi sul posto di guida.

Solo Soggetto K @Landar

Spoiler

Investigare:

Cofano: Un accumulatore d'energia elettrica. Bello grosso anche... Non ne sai stimare l'autonomia ma calcolando ogni quanti km c'è un centro abitato sulla mappa dev'essere parecchia. E' collegata da un grosso cavo con la plancia del cruscotto. Andiamo a vedere...

Cabina: Cruscotto tutto spento, display a cristalli liquidi... O qualsiasi cosa si usi di questi tempi. Niente pulsanti... Solo entrate per cavi... Che sia touch o che si guidi con un PC ? I pedali sono due, acceleratore e freno, quindi il cambio è automatico... Se c'è un cambio. Il volante tuttavia sembra essere originale Volkswagen.

Polvere, parecchia polvere sul sedile passeggero, non ci sale nessuno da parecchio probabilmente. Niente autoradio, o cd o mangiacassette... Si vede che la musica non fa per lui.

Briciole sul tappetino, ne raccogli una, la più grande, l'annusi e la lecchi schifato. Patatine fritte, di quelle in sacchetto. In effetti cosa mangia il nostro autista solitario? 

Esce dalla cabina e monta sul retro.

Fa scorrere lentamente le mani sul pavimento, alla ricerca di qualcosa...

Solo Soggetto K @Landar

Spoiler

Investigare

Vano posteriore: I computer non sono il tuo forte, però sto tizio dovrà pur mangiare. Inoltre qui fa freddo, e giubbotti pesanti non ne hai visti qui, se sta via diversi giorni deve aver modo di scaldarsi. Ci deve essere per forza un vano nascosto da qualche parte...

Trova una levetta sul pavimento e la tira. I tre computer si girano, con tutta la plancia che li sorregge facendo emergere un vano nascosto.

Ci sono due coperte in lana di Yak, scorte di carne secca, una bottiglia di Jagermeister quasi piena, varie scatolette di fagioli e altre cibarie in scatola, sacchetti di patatine, tre tavolette di cioccolata, un pacco di preservativi Durex ancora intatto, un completo da uomo (giacca, camicia e pantaloni) color grigio, un tagliandino da applicare al vestito con la scritta Asian Geographic

Niente trappole, niente bombe, niente armi.

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...