Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Mongoli si rinasce...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

@Landar @Vind Nulend @Senzanome @Aleatorum @1701E

Anche Turbo, alla stessa identica maniera del suo originale fa "ciao" con la mano alzata e un sorriso Molto piacere!

Dopo aver visto il suo doppio iniziare a cercare tra la tecnologia decide di aiutarlo: quattro occhi con la cataratta sono meglio di due...

L'ispezione dura circa 4 secondi, alla loro incredibile velocità...

Solo Soggetto D @Senzanome

Spoiler

Tecnologia: Ci sono parecchi cavi collegati tra loro, che poi passano sulle lamiere laterali e vanno sia sul soffitto che sotto il pavimento del furgone. Chi ha progettato sto circuito è un folle o un fottuto genio... A seconda di come la si guardi.

La cosa che risalta come certa alla tua ispezione è che tutti i pezzi sono stati assemblati prendendo pezzi di recupero probabilmente... Non ci sono pezzi uguali agli altri. Dietro costui non ci dovrebbe essere quindi un gran budget... Niente a che vedere con le tecnologie costruite ad hoc dei giapponesi che vi vogliono ammazzare... O della bella e letale rossa...

Interessante, dopotutto...

Trappole o esplosivi? Potrebbero essercene... Come no. Dopotutto non servono parecchi soldi per comprare materiali per assemblare una bella bomba... Che non occupa nemmeno molto spazio... Oppure basterebbe che uno di quei cavi fosse collegato al serbatoio e generi una scintilla...

Nel frattempo il licantropo attende a distanza, così come il mingherlino non interviene direttamente.

All'energumeno cominciano a brillare gli occhi ed eccolo connettersi con le sue capacità postcognitive al computer.

Solo Soggetto K @Landar

Spoiler

Postcognizione: Le immagini ti appaiono prima offuscate e subito dopo nitide.

Vedi un uomo, o meglio dire un ragazzetto di 20 anni, con lineamenti leggermente diversi dai vostri. Sembra un incrocio tra la razza europea ed asiatica...

Carnagione simile alla vostra, capelli e barbetta biondi... indossa indumenti mimetici, perfetti per confondersi tra la vegetazione.

Collegato al computer da un cavetto, ha la sua grossa macchina fotografica digitale, fa scorrere le immagini sul pc: immagini di pellicani grigi, esattamente come quello che hai nella borsa a tracolla.

Nel finale della visione riesci a scoprire la password con cui ha attivato il sistema d'allarme KLAUS567XTY43

Spoiler

Hai usato un punto eroe per migliorare il tiro ciofeca che avevi fatto.

Ti restano altri 4 punti eroe.

 

L'uomo dall'altra parte dello schermo continua a parlare roboticamente: IDENTIFICAZIONE FALLITA, PRESENZA DI POTERI SOVRANNATURALI. ATTIVAZIONE PROTOCOLLO ANTITERRORISMO INTERNAZIONALE.

L'immagine dell'uomo oscurato svanisce dal computer centrale per lasciar spazio ad un timer dai numeri rossi lampeggianti.

E' un conto alla rovescia, che parte da un minuto e scorre incessante...

Mancano 55 secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Soggetto C

Antiterrorismo internazionale. Questa è interessante. Guardo i due vecchi. Secondo voi è una bomba o arriva qualcuno a farci il c#lo? Torno a guardare verso il monitor. Che poi perché ci danno un timer? Chi sarebbe così idiota di avvisare prima di far esplodere una bomba? In ogni caso è meglio se K e S e il lupacchiotto si allontanassero, nel caso sia una bomba meglio che non vengano coinvolti dall'esplosione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

Socchiudo gli occhi e li riapro solo per rendermi conto che il countdown ora ci sta mettendo alle corde.

"Per la miseria... che avete fatto?" guardo gli altri mentre inizio a digitare quel che ricordo sulla tastiera KLAUS567XTY43 cercando di farlo più in fretta possibile sapendo di non essere molto ferrato di tecnologia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Ottimo, l'autodistruzione...di nuovo... Commento allontanandomi e chiedendomi come ca**o gli é venuto in mente di aprire quell'affare ad artigliate senza un piano che dite se ce ne andiamo? Tanto quel tizio sembra divertirsi a far finta di essere un ca**o di inutile robot...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

ispezione velocemente il furgone assieme al mio doppio, c'è un sacco di roba interessante qui! Tutta roba artigianale però, non credo sia dei tizi vestiti di nero... forse neanche della rossa.... peccato, dopo quel colpo al cuore volevo rivederla... poi il tizio dallo schermo avvisa dell'inizio del protocollo antiterrorismo e appare un timer sullo schermo Oh! Finalmente! Visto? Avevo detto io che esplodeva! Era ora no? K si mette a digitare sulla tastiera Cosa scrivi? Le ultime memorie? Meglio se tagliamo la corda va... Turbo, pronto a prendere S, vediamo che combina l'omone e se butta male si fila, ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Senzanome @Aleatorum @Vind Nulend @Landar @1701E

L'energumeno digita deciso la combinazione alfanumerica che ricorda dalla sua visione sulla tastiera di uno dei PC...

Nulla succede però, il fiume di dati continua a scorrere sul monitor, il countdown continua incessante...

E' chiaro che i computer abbiano attivato un processo irreversibile... A meno che non si sappia come bloccarlo.

La combinazione immessa dal forzuto orientale evidentemente non è quella corretta.

Mancano 45 secondi

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

Bravo bravissimo, faccio a K, vi ricordate quando ho detto della donna del bar? Vuoi scrivere ancora qualche combinazione a caso e svegliarti senza un rene o ce ne andiamo finchè non c'è nessuno che ci spara contro?

 

@master

Spoiler

Potrei essere in grado di far esplodere il furgone? Con la roba che c'è nel furgone piuttosto che chiedendo a S e C di spararci contro qualche saetta magica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

L'azione di K si rivela inutile ed il suggerimento colorito di D è il più logico. Per questo aggiungo Forza, strappate via quei computer e andiamocene. Magari sarà possibile tirarci fuori qualcosa trovando una officina...

Quindi aspetto che i gemelli mi portino via e l'atletico recuperi energumeno e lupastro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

Ad avere degli attrezzi si poteva chiedere ai due vecchi di smontare completamente il furgone finché non trovavano la bomba. Purtroppo non abbiamo nulla per farlo. L'unica cosa che posso fare è cercare di strappare via a forza le varie apparecchiature con il rischio che se c'è un ordigno esplosivo esploda prematuramente. Sarà meglio portare tutti al sicuro. Poi se c'è tempo voglio provare a salvare qualcosa. MI avvicino a K prima di chiamare il lupetto. Tutti a bordo che vi porto a distanza di sicurezza. Quando siamo pronti li porto a un paio di centinaia di metri di distanza prima di tornare indietro da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

"Se tu non avessi fatto l'idiota prima forse ora avrebbe funzionato... sono certo di ciò che ho visto." dico al vecchio "E dovresti piantarla in generale di fare il deficiente. Vi avevo chiesto di lasciarmi fare... ma non sai stare fermo. Devi sempre stare in mezzo e fare il cretino." tre volte glielo dico che è un buffone.

 

Annuisco verso l'armaturato "Allontaniamoci e vediamo che succede."

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

guardo K con aria sbalordita mettendo le mani sulle guance a bocca spalancata e sgranando gli occhi, poi gli faccio Senti ciccio, guarda che non è colpa mia se hai scritto la password sbagliata.. punto secondo, il tizio video ha detto "rilevati poteri", faccio imitando la voce robotica, e non mi sembra di essere stato il solo ad usare i poteri, mister visione mistica del cappero. Punto terzo, visto che ve lo ripeto per la terza volta, vi ho detto o no che ci sono delle trappole e sistemi di sicurezza? Si? E allora non cagàrmi il ca220, monta in groppa a C e leviamoci dalle balle.  Mi volto verso l'atletico, vai, noi ti seguiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar @1701E @Aleatorum @Senzanome @Vind Nulend

Dopo il piccato battibecco tra energumeno e vecchietto, i due anziani gemelli afferrano, ormai come di consueto, il mingherlino pronti a partire.

L'energumeno si aggrappa alla schiena del corazzato compagno che chiama anche il licantropo, di modo che si possa avvicinare...

Solo Soggetto C @Vind Nulend

Spoiler

Quanto distante vai?

Da che parte (verso il lago, verso il monte, verso il deserto roccioso, tra la vegetazione) ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5B

Quando C mi chiama mi volto verso di lui guardandolo con aria sorpresa, non capisco cosa sta succedendo, perchè fuggire? Il mio sguardo va verso il furgone: gli strani aggeggi pieni di luci colorate sono ancora al loro posto; scuoto il muso perplesso ma non faccio storie, mi avvicino e afferro C in modo che egli possa alzarsi in volo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aleatorum @Senzanome @Landar @Vind Nulend @1701E

L'atletico trasporta in volo l'energumeno e il licantropo, portando tutti sul monte, in posizione rialzata a circa 200 m dal furgoncino.

I due vecchietti con in braccio il mingherlino li raggiungono in un batter di ciglia.

Ora sono tutti e sei lì e mancheranno a spanne una decina di secondi alla fine del conto alla rovescia.

Tutti:

Spoiler

Avete 10 secondi di tempo circa.

Fatemi sapere se vi nascondete dietro le rocce, se guardate cosa succede o no, se vi distendete, se volate, se fate sparire cloni, se ululate...

Insomma come vi preparate alla fine del countdown...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

Era mia intenzione tornare indietro a cercare di salvare il salvabile ma mi rendo conto che ormai è tardi. Quindi dopo aver lasciato a terra i miei bagagli faccio un rapido controllo con gli infrarossi che non ci sia nessuno attorno a noi e poi mi accuccio anche io dietro ad un riparo. Non so quanto sia resistente la mia armatura ancora e non voglio rischiare ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Vedendo gli altri nascondersi provvedo a mia volta a rifugiarmi dietro una roccia o, al peggio, a gettarmi a terra, tenendomi pronto a muovermi più rapidamente al bisogno.

@Master

Spoiler

Non credo serva ma - in caso di esplosione catastroficamente potente (perché tutti teniamo una testata nucleare abbandonata in un furgoncino, no?) - uso l'ultimo punto eroe per aprire un varco dimensionale e far fuggire tutti lontano il più possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

assieme a Turbo seguiamo lo svolazzante armaturato portando S fino alla ci a del monticello. Tutti si mettono al riparo, nel dubbio faccio scomparire il clone ci vediamo dopo!  Mi acquatto  quindi ad osservare, rimanendo pronto a spostarmi il più velocemente possibile in caso di necessità.

Spoiler

Osservo da disteso e preparo l'azione di portarmi a distanza di sicurezza in caso di necessità. A discrezione a seconda del pericolo, se mai c'è un pericolo, tipo esplosione, gas velenosoacidoammazzavecchietti ecc... se esce un robot invece mi alzo gridando "È Terminator!!!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...