Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Mongoli si rinasce...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Soggetto S

Secondo me é elettrificato... Commento, osservando la scena impotente. Per quanto l'azione del licantropo sia folle, ormai tanto vale prenderla a ridere.

Mentre parlo, peró, mi guardo attorno per capire se qualcuno si avvicina.

@Master

Spoiler

Percezione. Se in qualche modo posso ottimizzare istintivamente la prova con la magia é un buon momento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Soggetto K

Scorgendo la furia del licantropo mi sposto di lato cercando di evitare l'eventuale direzione del furgone dopo aver subito l'impatto. Non intendo proprio farmi schiacciare da quell'ammasso di lamiere.
Non capisco proprio perché deve agire in quel modo... l'unica cosa che posso fare è evitare l'impatto spostandomi velocemente di lato.

Master

Spoiler

Beh se lui viene dalla parte opposta quando impatta il furgone mi ruzzolerà addosso. quindi mi sposto in modo tale da evitarlo, più velocemente possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar @Senzanome @1701E @Aleatorum @Vind Nulend

Nessuno riesce a fermare la corsa del licantropo verso il furgone...

Turbo parte a razzo, raccoglie un sasso delle dimensioni di un pugno e si porta affianco al corazzato atletico. 

Fa saltellare sulla mano la pietra mentre esplica il suo concetto al compagno Ehi ! Lo hai mancato con la rete ! Perché l'hai lanciata così !

E mima il protendere il braccio in avanti per scagliare qualcosa... Facendo così il lupotto si sposta ! Devi fare così, guarda !

E mima il movimento del lanciare un freesbe con il quale però scaglia il sasso verso il licantropo in corsa...

Il sasso vola verso il mannaro cadendo però quattro metri prima del bersaglio. Beh, non proprio così... Ma il concetto è quello !

Cioè, lui è uno stupido cane... Ai cani si lancia il freesbe ! E loro lo riportano... Magari se tu gli lanci la rete così pensa che è un freesbe e tenta di prenderla venendone invischiato... Devo proprio spiegarti tutto !

Mentre il clone sta terminando la frase il licantropo ha raggiunto la portiera sul retro del furgone e sferra una potente artigliata all'attempato mezzo.

L'energumeno si sposta per non subir colpi, anche se in realtà non sarebbe servito.

Le affilatissime unghie dell'uomo lupo affondano nella carrozzeria aprendo uno squarcio che dilania completamente il retro del furgone.

All'interno subito si accendono tre monitor di altrettanti computer... O almeno è quello che potrebbero essere.

Nessun allarme sonoro si ode. Nessuna esplosione... Solo l'accensione dei monitor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5B

A nulla valgono i patetici tentativi di fermarmi, qualunque ne fosse il  motivo: davanti al retro del furgone colpisco le porte posteriori con due belle zampate affondando gli artigli nella lamiera e scardinandole senza troppa difficoltà pronto a lanciarmi all'interno per fare a pezzi tutti i nemici, ma con mia grande delusioni non c'è nessuno, solo congegni che mi deridono con le  loro lucette colorate. Digrigno i denti, tentato di fare a pezzi tutto, ma poi mi volto e guardo i compagni e decido che, forse, loro  sapranno capirci qualcosa di più.

Alzo il mento e con espressione da licantropo fiero del proprio operato mi allontano dal furgone in direzione dei compagni, camminando al passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C 

Grazie, lo terrò presente. Rispondo al clone senza neanche guardarlo. Sono concentrato sui movimenti del licantropo. I suoi artigli aprono la lamiera senza difficoltà. All'interno si possono scorgere monitor e altri apparecchi elettronici. Sembra che il lupo stia per distruggere tutto quando invece si ferma e ci guarda tutto soddisfatto. Lascio andare un sospiro di sollievo prima di librarmi verso il furgone. Cerco di capire cosa sia tutto questo. Dico rivolto all'energumeno. Se scopri qualcosa del suo passato fammi sapere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

Ecco che esplode, ecco che esplode! faccio mettendomi le mani alle orecchie... ma nulla accade. Il licantropo fa saltare la portiera posteriore rivelando il contenuto del mezzo, Beh? tutto qui? neanche una sirena? una piccola scossa elettrica.... una tagliola...  Turbo! non avevi detto che c'erano degli allarmi? vatti a fidare tu... neanche di se stessi ci si può fidare al giorno d'oggi... mi volto verso il mingherlino, rimasto vicino a me a distanza vado a vedere! e prima che riesca a rispondere in un attimo mi posiziono sul retro del furgone a guardare cosa ci sia dentro Uh... interessante... Diamo una controllata a cosa sono tutti questi computer? Turbo, dai una mano anche tu. 

 

Spoiler

io e Turbo aiutiamo l'atletico  con tecnologia e o a cercare o il contrario se funziona meglio ( magari c'è qualcosa di utile, tipo Whisky di buona qualità o Vodka...) e cerchiamo di capire se effettivamente sia scattato un allarme e se sta per esplodere tutto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Facciamo in fretta... Dico, mentre cerco di tendere al massimo i miei sensi per notare se qualcuno si avvicina quella roba sembra tecnologia molto avanzata...é improbabile che chi l'ha lasciata lí non ci abbia messo sopra ogni genere di allarme possibile ed immaginabile...

@Master

Spoiler

Tutte le prove di percezione possibili

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar @Senzanome @1701E @Vind Nulend @Aleatorum

Il mingherlino, l'energumeno e il licantropo se ne stanno momentaneamente in disparte, a pochi passi dal furgone, mentre l'atletico e i due vecchietti cercano di ricavare maggiori informazioni su ciò che sta accadendo all'interno del furgone.

I due monitor laterali cominciano a far scorrere velocissime delle scritte, troppo velocemente perché un normale umano possa tentare di leggerle... Gli anziani invece ci riescono senza problemi data la loro velocità sovrumana.

Solo Soggetto D @Senzanome

Spoiler

A occhio e croce sono dati, parecchi dati.

Il tuo sesto senso ti dice che il lupotto deve aver attivato tipo un protocollo di sicurezza che ha fatto partire il trasferimento dati da qui a qualche altro terminale, o server, o chissà quale diavoleria di questi tempi moderni.

Tuttavia sono di parecchio difficile comprensione, per te praticamente impossibile dato che sono scritti in qualche lingua che non comprendi.

Forse tedesco, o polacco, o cecoslovacco... Ammesso che le rispettive nazioni esistano ancora almeno...

Nel monitor centrale invece appare il primo piano di una figura avvolta dall'ombra, forse incappucciata o forse con dei voluminosi capelli lunghi, impossibile dirlo vista la schermatura.

Si vedono solo i contorni e si notano solo i movimenti del capo, difficile capire se si tratti di un uomo o una donna o qualcos'altro.

L'opaca figura parla con una voce metallica, anch'essa probabilmente schermata da filtri vocali anti riconoscimento ed esordisce con un simil robotico: "IDENTIFICATEVI." (in lingua mongola)

Il tutto mentre i dati continuano a scorrere e mentre l'atletico cerca di capirci qualcosa di queste tecnologie.

Solo Soggetto C @Vind Nulend

Spoiler

Tecnologia: Sono PC portatili collegati l'un l'altro. Stanno inviando dati... Ma dove? E a chi? Sulla parte superiore del monitor centrale c'è una piccola telecamerina, una webcam probabilmente. La voce è schermata ok, però sei certo che non sia un robot o un software dall'altra parte, si tratta di un essere in carne e ossa. Siete in contatto con qualcuno a quanto pare.

Dubiti che chi sia dall'altra parte dello schermo possa essere dall'altra parte del mondo, così a occhio a queste apparecchiature non dai un raggio d'azione superiore ai 2000 km di distanza. In pratica ti senti di escludere che arrivi in Giappone.

Mongolia, Russia, Kazakistan o Cina. Con ogni probabilità il vostro interlocutore è in una di queste nazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C 

Le apparecchiature attorno a noi stanno inviando una gran quantità di dati. Potrei scoprire cosa ma dove vengano inviati e a chi non lo so. Da un monitor si vede un uomo che ci chiede di identificarci. È da quando ci siamo svegliati che vorremmo farlo. Buongiorno, mi identificherei volentieri ma purtroppo non ho alcuna memoria di chi sono. Quindi perché non mi dice invece chi è lei? 

Intanto che il mio interlocutore pensa alle mie parole e al perché indosso un'armatura cerco di capire che dati stanno venendo trasmessi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

Però... quanti dati... chissà in che lingua sono scritti... commento mentre osservo gli schermi, poi da quello centrale appare una figura non ben distinta che ci chiede di identificarci, interviene l'atletico al quale faccio subito seguito io, ma che modi.... gli faccio sottovoce,voltandomi verso lo schermo e sfoggiando il più cordiale sorriso che riesco a fare, Buongiorno! Siamo del servizio soccorso stradale mongolo, chiedo scusa per il mio collega, ha preso una botta forte mentre si metteva la nuova tuta per le emergenze e non connette bene.... ci è stato segnalato un veicolo in avaria e siamo venuti a controllare... È stato lei a segnalare il mezzo? Da dove chiama e qual'è il suo nome?

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Osservo incuriosito - ma soprattutto preoccupato - la comparsa del tizio sullo schermo. Senza smettere di guardarmi intorno mi avvicino al furgoncino avendo cura di rimanere fuori dal campo della telecamera e sussurro all'energumeno - che ancora non vi si è avvicinato - Almeno tu non farti inquadrare...evitiamo di mettere le nostre facce in bella mostra su tutti i volantini dei ricercati...

Quindi, stando attento a restare fuori vista, mi metto ad ascoltare la conversazione cercando di intuire dalla voce dell'uomo se ci sta ingannando in qualche modo, anche se usa una specie di vocalizzatore per rendere la sua voce irriconoscibile.

Spoiler

Continuo a fare prove di osservare in cerca di pericoli e, se posso, cerco di percepire le intenzioni del tizio.

Domanda, sullo schermo a parte il tipo si nota qualcosa? Un ufficio, una piantina appesa al muro...qualsiasi cosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

Fortunatamente il salvataggio non serve... tuttavia la poca grazia col quale il licantropo ha aperto il furgone è stata decisamente poco utile anche se forse non avrebbero potuto aprirlo in un'altra maniera.
Tutto il chiasso che stavano facendo mi fa innervosire per qualche istante e sbotto in un "Per favore... silenzio." guardo soprattutto i due vecchi "Fatemi vedere se riesco ricavarne qualcosa o presto ci saranno addosso. Spostatevi da lì... per favore." cerco di essere ancora gentile.

Quindi poso la mano sulla tastiera o monitor in modo da non essere inquadrato da eventuali telecamere e mi concentro usando i miei poteri.

DM

Spoiler

tento di avere tutte le informazioni necessarie, soprattutto il modo per 'identificarci" e quindi il proprietario.

Uso un punto fato eroe con postcognizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Senzanome @Aleatorum @1701E @Landar @Vind Nulend

Turbo cerca di dare man forte al suo doppio Direi di si, questo è sicuramente il veicolo che ci hanno segnalato. Dice massaggiandosi il mento e guardando le lamiere squarciate...

Nel frattempo il licantropo si allontana di una trentina di metri mentre l'energumeno entra nel furgone cercando di non farsi inquadrare da eventuali telecamere ed appoggiare le mani sulla tastiera di uno dei computer e comincia a concentrarsi.

Il figuro sul monitor dopo una decina di secondi di silenzio risponde IDENTIFICAZIONE FALLITA. SEI SOGGETTI, CINQUE UMANI E UN ANIMALE DI GROSSA TAGLIA. NESSUN NOMINATIVO RICEVUTO. SECONDO TENTATIVO: IDENTIFICATEVI.

Solo Soggetto  K @Landar

Spoiler

Per ora non c'è urgenza quindi se serve il punto eroe lo usi per migliorare il tiro.

Solo Soggetto C @Vind Nulend

Spoiler

Colui che è dall'altra parte del monitor continua a fingersi un programma. Ma a chi vuol darla a bere?

I dati scorrono troppo velocemente per esser identificati da un occhio umano come il tuo...

Solo Soggetto S @1701E

Spoiler

La voce è robotica ma potrebbe tranquillamente essere modificata da qualche tecnologia moderna per farla sembrare tale.

Nessun pericolo percepito. A parte il tizio oscurato nulla si vede nello schermo.

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Non mi piace... potrebbe essere un risponditore automatico o qualcuno che camuffa la voce, ma in entrambi i casi non mi piace... Lascio che gli altri vadano avanti con ciò che stanno facendo, ma continuo a guardarmi attorno gettando occhiate anche all'interno del furgone, per vedere se contiene qualcosa di utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

E' inutile che ti fingi un programma. So che sei umano come noi. Se vuoi che ci identifichiamo lo facciamo. Io sono C, i due vecchi sono entrambi D, il ragazzo è S. Da qualche parte ci sono K e il lupacchiotto. Sono esasperato da questa situazione. Non so chi sia dall'altra parte dello schermo ma questo suo volersi fingere un programma di un computer non lo reggo. Inoltre vorrei sapere che cosa stanno trasmettendo questi computer. Non mi piace minacciare ma se non ti decidi a parlare con noi smonteremo tutto quello che c'è su questo furgone e lo buttiamo nel lago e poi ci teniamo il furgone per andare in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

Cerco di non farmi distrarre dalle parole degli altri piuttosto la mia certezza di non dovermi sbrigare viene un po' a mancare quando il computer o il tizio dietro... lo schermo ci invita a un secondo tentativo. A quel punto la mia strategia un po' cambia. Vorrei evitare il terzo tentativo possa essere l'ultimo quindi mi concentro ulteriormente ma ancora decido di fare le cose per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

il tizio dall'altra parte dello schermo non sembra propenso al dialogo e ci invita nuovamente ad identificarci. C non sembra avere molta pazienza e si rivolge in maniera decisa verso lo schermo, quando mi nomina faccio "ciao" con la mano alzata e un sorriso, Molto piacere! A proposito di smontare.... intanto che C si rivolge al tizio elettronico inizio un'ispezione dettagliata dell'interno del mezzo, facendo attenzione ad eventuali meccanismi mortali o trappole varie.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...