Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Mongoli si rinasce...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato


Soggetto K

"Rimango della mia idea di andare assieme al furgone prima di mangiare. Al limite una piccola avanscoperta a breve distanza, non c'è bisogno di distanziarci." allargo le braccia "Ho fame anche io ma possiamo portare un po' di pazienza e prima arriviamo al furgone meno rischiamo di non trovarlo più. Si trasformerebbe in un inseguimento dell'unico 'contatto' che abbiamo trovato nei dintorni."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar @Senzanome @Vind Nulend @1701E @Aleatorum

I cinque orientali si accordano sulla strada da percorrere: il clone è colui che conosce l'ubicazione del furgone quindi sarà lui, mentre porta in braccio il mingherlino assieme al suo originale, a far strada.

Subito dietro, ma in volo a raso sulle sommità degli alberi c'è l'atletico in armatura con aggrappati alla sua corazza l'energumeno e il licantropo.

Il pennuto spennato e decapitato invece è riposto nella sacca a tracolla dell'energumeno, dato che il suo peso non è un problema.

L'atletico vola con attivi gli infrarossi e la vista estesa della sua corazza.

Solo Soggetto C @Vind Nulend

Spoiler

Con gli infrarossi distingui bene le sagome dei viventi, data la diversità di temperatura che emanano.

Con essi ti è semplicissimo seguire i vecchietti e il mingherlino... Ti dovrebbe essere semplice anche scorgere il figuro che avevi visto mimetizzato in precedenza, ma durante il tragitto non lo vedi.

Ricorda che con gli infrarossi attivi vedi bene le "temperature" ma non vedi nitidamente il resto, nel senso che se voli tra gli alberi con gli infrarossi attivi può essere che ti schianti su un tronco dato che ha la stessa temperatura dell'ambiente e magari a 250 km orari non lo capti. 

Dopo circa una quarantina di secondi ecco che i due gruppi arrivano in prossimità, ovvero a circa cinquanta metri, dal furgoncino.

Spoiler

57805_700x.jpg

Come annunciato dal clone, sembra abbandonato...

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

Mitico... sembra proprio un bel cassonetto! Mi volto verso gli altri dicendo Bene, allora voi restate fermi e buoni qui un attimo, mentre io e Turbo andiamo a dare un'occhiata, concludo mettendo una mano sulla spalla del mio doppio, ci muoviamo il più furtivi possibile, non ci deve vedere neanche lattina rossa coi suoi occhietti da armaturato, quando arriviamo mi dai una mano a cercare se ci sono cose strane e a vedere se va in moto quel catorcio, ok? Se ci sono pericoli si torna di corsa da quelli grossi e voialtri occhi aperti faccio alzando entrambi i pollici, pronti, via!

 

@master

Spoiler

ci muoviamo furtivi a metà della velocità, quindi lentissimi...

sulla scheda mi hai scritto che il vecchio ha lavoro di squadra, presumo che ce l'abbia anche il clone, se così non fosse, facciamo il contrario, lui cerca e io aiuto e lui prova a mettere in moto e io aiuto.

se serve, spero di no, mi frappongo al clone, per gli altri valuto di volta in volta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Va bene, ma fate attenzione. Se attorno al furgone non c'é nessuno avvrrtiteci, che vi raggiungiamo... Dico ai due velocisti, mettendomi nel frattempo a guardarmi intorno in cerca di pericoli o cose utili.

Intanto chiedo distrattamente a C, che aveva dimostrato una certa familiarità con la tecnologia credi di poterlo aggiustare, se per caso é stato abbandonato perchè guasto?

@Master

Spoiler

Faccio una prova di percezione. Quindi, se non trovo nulla, voglio fare un tentativo: vorrei pensare al "cacciatore" descritto da C e tentare di usare la Freccia per capire misticamente in che direzione si trova.

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

"Vado anche io." dico subito dopo aver toccato terra e lasciando il pennuto decollato a terra. Avevo già avuto modo di capire che sono particolarmente abile in certe situazioni, non vedo perché non sfruttare il poco che riesco a fare.

Lentamente mi avvio. Tutto è completamente aperto... non c'è posto dove nascondersi e procedere ma cerco di individuare un 'percorso' che possa essere scomodo da osservare da chi è all'interno ed eventualmente nascosto. Inoltre mi guardo attorno, cercando di capire se siamo osservati da lontano. Continuo a procedere fino ad arrivare allo sportello della guida. L'intenzione è alzarmi leggermente, guardare all'interno e poi aprire se possibile. Posso sfruttare la mia postcognizione sul volante per avere un'idea decisamente più limpida.

Master

Spoiler

Abilità muoversi silenziosamente e poi nascondersi in piena vista.
Se raggiungo l'interno e il volante uso postcognizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar @Vind Nulend @Senzanome @Aleatorum @1701E

Il licantropo resta lontano, sensi in allerta e pronto ad agire nel caso ci siano pericoli.

L'atletico attiva nuovamente gli infrarossi e si guarda attorno, poi li disattiva... Nessuna aura percepita.

Il mingherlino si concentra alla ricerca di localizzare la posizione dell'uomo che potrebbe essere il proprietario del furgone... Tuttavia invano. Nulla si sblocca.

L'energumeno parte furtivo verso il vecchio furgone, la stessa cosa fanno i due velocisti che, nonostante facciano il giro largo e acquattati arrivano in mezzo secondo perlustrando il mezzo da fuori, sia davanti, che sul retro, che sopra e che sotto.

Solo Soggetto D @Senzanome

Spoiler

Non c'è che dire, questo vecchio furgone è proprio un vecchio cassone ambulante...

Sbirciate all'interno delle finestre della cabina e subito dopo anche nel retro.

Con stupore notate che all'interno vi sono, innestati nel telaio del vecchio rudere, numerosi apparecchi che sembrano alquanto tecnologici.

Fate un piccolo balzo per vedere il tettuccio: vi è innestato quello che sembra un pannello fotovoltaico che ricopre tre quarti del tettuccio.

Prima di provare ad aprire cerchi di capire se possa esserci qualche tipo di allarme... E il tuo sesto senso, unito alle tue capacità tecnologiche ti suggerisce che molto probabilmente c'è.

Che fare? Aspettare l'energumeno o provare a scassinarlo da soli o informare gli altri delle scoperte?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

faccio un cenno a Turbo di tornare indietro, sempre molto guardinghi e il meno visibili possibile dopo aver controllato bene il furgoncino, quindi torniamo dagli altri rimasti in attesa. Quando arriviamo faccio al gruppo, Bene.... avete presente quando stai al bar e arriva una stafìga.... la classica tipa che è abbastanza sopra a quello che ti puoi permettere ed è tecisamente troppo sopra al limite del tuo buget economico? Quella che sembra che te la voglia regalare e ti svegli la mattina in una vasca di ghiaccio con un bigliettino che dice " grazie per il rene, riguardati! Bacio LOL" ....? L O L .... ma poi che ca22o vuol dire.... beh, poco importa, comunque quel cassone è come la donna che vi dicevo prima.... sembra un ferro vecchio ma pare abbia diversi accessori tecnologici e , secondo il saggio parere dei due anziani del gruppo, anche un sistema di allarme. Quindi abbiamo deciso che la facciamo aprire al lupetto concludo con un sorriso aspettando le reazioni degli altri.  Eh.... Magari viene fuori anche la gnocchetta rossa e spara a tutti senza neanche dire buongiorno.... aggiungo infine grattandomi la testa con aria pensierosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

Potrei invece provare io prima. Dovrei essere corazzato a sufficienza nel caso ci fosse qualcuno in agguato e potrei essere in grado di disattivare il sistema di allarme e di capire cosa sono e a cosa servono gli aggeggi tecnologici. Sarebbe un peccato se il lupo dovesse distruggere il furgone prima che possiamo capire cosa contiene e di chi è. Magari c'è qualcosa di utile a scoprire il nostro passato o anche solo come va il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

SOGGETTO 5B

Guardo D senza capire appieno il senso del suo discorso, che cosa c'entra una ragazza bellissima incontrata in un bar, una vasca da bagno piena di ghiaccio e un rene con il furgone tutto scassato che abbiamo  davanti agli occhi? 

Sono tentato di trasformarmi in umano per domandare delucidazioni, ma poi decido, per una volta, di dare ascolto al vecchio e sopratutto a darci un taglio con tutti questi discorsi.

Digrigno le zanne lanciando uno sguardo a C senza davvero ascoltare la sua considerazione e poi mi lancio verso il furgone, se lo  raggiungo mi avvicino  alla porta posteriore cercando di distruggerla con un artigliata al massimo della potenza.

Modificato da Aleatorum
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

Procedo cercando di rimanere in una posizione di vantaggio ma allo stesso tempo più laterale possibile fino a raggiungere lo sportello. Mi guardo attorno seppur appaio concentrato sul mio obiettivo.

Tutti

Spoiler

nella prossima settimana avrò problemi a seguire e rispondere. in realtà già da un po ma ancora di più da oggi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

ascolto la risposta dell'atletico metallizzato, rispondendogli beh, se proprio vuoi ti possiamo dare anche una mano.... ma nel mentre il ragazzo lupo parte di gran carriera ringhiando, visibilmente intenzionato ad aprire a modo suo il furgoncino. Secondo te ha capito che stavo scherzando prima? Dico guardando con aria curiosa il licantropo correndo, non sembro per niente intenzionato a muovermi, piuttosto interessato a vedere cosa accadrà.... distrattamente do un colpetto con la mano a C dicondogli sovrapensiero non volevi provare la tua nuova retina per farfalle? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar @Aleatorum @1701E @Vind Nulend @Senzanome

Mentre gli altri orientali discutono l'energumeno raggiunge furtivamente il furgone e, di fatto, sparisce dalla vista di tutti.

Solo Soggetto K @Landar

Spoiler

Sei dalla parte opposta del furgone rispetto ai tuoi compagni, vorresti sbirciare dentro ma ti accorgi che il lupo sta praticamente caricando il furgone...

Il licantropo scatta furioso verso il furgoncino col chiaro intento di raggiungerlo e squarciarlo, seguendo l'imbeccata imprudente del vecchio...

Repentina è la reazione dell'atletico che si solleva in volo e, data la netta maggior velocità rispetto alle seppur rapide falcate del mannaro, lo raggiunge, scagliandogli contro la sua rete rossa che gli scaturisce dalla mano.

Il colpo ha un'ottima precisione e la rete si dirige dritta dritta verso il licantropo girato di spalle... Tutti ormai credono che il colpo andrà a segno, ma gli istinti ferini dell'uomo lupo hanno la meglio e con un repentino balzo laterale la belva schiva il colpo.

L'atletico in armatura continua il volo atterrando davanti al furgone... Mancano 2 secondi all'impatto del licantropo col decrepito mezzo...

Tutti

Spoiler

Non ha senso procedere con un iniziativa dato che non state combattendo in realtà.

L'atletico ha già fatto la sua azione, quindi se deve postare faccia solo "commenti" sull'esito del suo tentativo tipo.

Il licantropo sta per terminare la sua azione (ovvero sferrare un'artigliata sulla portiera), è a dieci metri dal furgone.

Quindi mingherlino, vecchio e energumeno fatemi sapere se volete tentare di fermare il pelosone o no (tanti auguri !)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

Ormai sembra palese che il tentativo di non farsi notare sia andato a farsi fo... friggere. L'atletico si alza in volo e poi spara la sua rete, che però non riesce a fermare il lupastro, AH! QUASI! urlo battendo il pugno sul palmo della mano e poi facendo un applauso BRAVO! BEL TENTATIVO! grido a C, Adesso spostati, va!.... Poi girandomi chiedo,  Secondo te esplode? speriamo di si, secondo me esplode dico rivolto verso il minghelino, che assieme a Turbo sono gli unici due rimasti in disparte, a questo punto della giornata ci vorrebbe una bella esplosione, non credi? e poi così possiamo cucinare il pennuto, no? mi appoggio col gomito a Turbo Tu che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...