Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Mongoli si rinasce...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Soggetto S

Tutti tranne C

Spoiler

Quando il Clone inizia a dire sciocchezze, per un momento valuto la possibilità di tirargli contro un raggio mistico, ma desisto. Riapro invece il libro in cerca di un rimedio contro l'ebrezza.

Se lo trovo, cerco di capire se è possibile usare le mie energie mistiche per sopperire alla carenza di eventuali ingredienti

@Master

Spoiler

In pratica cerco di capire se posso usare la magia per togliere la sbornia a Turbo. Se posso lo faccio

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti


Soggetto D

tutti tranne C

Spoiler

anche tu... dico rivolto a Turbo mettendomi per l'ennesima volta la testa tra le mani con aria di disperazione. è più probabile che sia dovuto alle lacrime di disperazione per tutte le stronzàte che sono state dette in questo luogo.... meglio se ti riposi un po, vah... concludo facendolo svanire. Mi giro intorno guardando l'orrizzonte, E adesso dove è andato il tizio vestito da barattolo? staremo qua un'altra mezzora ad aspettarlo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

A caccia

Spoiler

Non sarà un cervo ma di sicuro può rappresentare un pasto per quattro persone. Il licantropo ha già mangiato qualunque animale gli capitasse a tiro e spero che non abbia ancora fame. Virò con decisione verso il grosso pennuto seduto sulla riva con l'obiettivo di afferrarlo per il collo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

Tutti tranne C

Spoiler

"Non pensavo fosse così difficile per voi far scappare degli animali in una direzione stabilita. Non farvi inseguire. Forse sono più furbi gli erbivori di voi due messi insieme vecchietti."
Faccio un gesto con la mano "Fate come vi pare. Ci siamo tenuti nascosti fino ad ora però cercare un mercato va bene. Mah..."
Mi metto in attesa dell'armaturato.

Tutti

Spoiler

Cmq in teoria quegli animali dovrebbero essere i più comuni in zona.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto B @Aleatorum Soggetto S @1701E Soggetto D @Senzanome e Soggetto K @Landar

Spoiler

Il mingherlino comincia a sfogliare il suo libro alla ricerca di un rimedio per la sbornia di Turbo quando il vecchietto originale lo fa sparire...

I rametti di cespuglio e il coltello che aveva addosso il clone cadono a terra.

Non resta che aspettare il ritorno dell'atletico, volato in cerca di cibo.

Solo Soggetto C @Vind Nulend

Spoiler

L'atletico vira con decisone in direzione del grosso pennuto da solo sulla riva.

Quando vi arriva a circa cinquanta metri l'armatura però, in automatico, attiva una nuova opzione d'attacco.

Dalla mano parte una rete rossa, probabilmente composta di forza, che colpisce in pieno il grosso volatile avvinghiandolo in una morsa bloccante.

Il pennuto è immobilizzato.

Spoiler

Hai scoperto Rete Mistica.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

da solo

Spoiler

Sto per fiondarmi sul pennuto quando l'armatura ancora una volta reagisce al mio pensiero. Una rete magica scaturisce dalla mia mano protesa e avvinghia il povero pennuto. Sono talmente sorpreso che a momenti ci vado a sbattere contro. Rallento in tempo e osservo la rete che ho creato involontariamente. Sicuramente efficace contro gli uccelli. Dovrò provare ad usarla su un bersaglio più grosso quando torno dagli altri. Per vedere se sono in grado di intrappolare i vecchi oppure se è abbastanza resistente da bloccare il licantropo. In ogni caso adesso è tempo di prendere la cena e portarla dagli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

tutti tranne C

Spoiler

Tu hai detto fare da esca, non spingere in una direzione... e se vedo un'antilope, piuttosto che mandarla tra le fauci del mucchio di pulci... eh,, pardon, del ragazzo barbuto qui a fianco, faccio indicando cin un inchino B, mi confiene andarci a sbattere contro e stenderla così, almeno resterebbe qualcosa da mangiare.... concludo la frase raccogliendo il coltello. E comunque non ho mai detto di cercare un mercato, anche perchè non abbiamo quattrini da spendere.... ho detto che possiamo "trovare", faccio mimando le virgolette con le dita, qualcosa lungo il percorso o procurarci qualcosa in qualche città. Tradotto: io vado a procurarvi qualcosa prima che voi facciate dei temibili casini. Faccio un largo sorriso, Comprendi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Tutti meno C

Spoiler

osservo un po' deluso il Clone sparire, ma vado ugualmente avanti con i miei studi, dato che ho notato l'antipatia del vecchio per le bottiglie piene e penso sia ugualmente meglio saper togliere la sbornia ad un super velocista.

Sia mai che gli tolgono la patente per guida in stato di ebbrezza...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5B

Tutti tranne C

Spoiler

Osservo per un po in silenzio il fare degli altri, alle esternazioni di D però non riesco a resistere: reclino il capo all'indietro ed esplodo in una grassa risata

MUAH AH AH AH AH AH AH!!

rido al punto che mi lacrimano gli occhi

Dici giusto D, mandatemi pure l'antilope, il cervo o il cavallo, di certo il primo boccone sarà il mio, quanto ne rimarrà dopo di carne non si sa eh!

metto le mani sui fianchi tornando serio

e comunque io non ho le pulci

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

Spoiler

"Evidentemente vai talmente veloce che ascolti solo la prima parte delle cose che vengono dette. Non il resto. Certo meglio di me che non ascolto nulla invece. Avevo detto O da esca O come fanno grazie alle aquile o certi cani da caccia." poi faccio un gesto con la mano "Basta che non derubi la povera gente. Se riesci a procurarci qualche cosa in quel modo fai pure."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto S @1701E Soggetto B @Aleatorum Soggetto K @Landar e Soggetto D @Senzanome

Spoiler

I quattro continuano a discutere tra loro in attesa del ritorno dell'atletico, che dopo mezzo minuto ancora non avviene.

Il mingherlino continua a sfogliare il libro... Per ora senza trovar cose utili allo scopo desiderato.

Solo Soggetto C @Vind Nulend

Spoiler

Arrivi in picchiata afferrando il pennuto, è praticamente bloccato, eccezion fatta per la testa che cerca di beccarti, invano.

Agguanti la preda e fai dietro front, però la tua vista ad infrarossi capta una sagoma umanoide tra la vegetazione, distesa e ben nascosta... Evidentemente non abbastanza data la vista ad infrarossi che ti ritrovi...

Si trova a circa 80 metri da te ed è ferma immobile con quella che dovrebbe essere la testa, girata verso di te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

Solo

Spoiler

Ho la mia cena saldamente in mano quando voltandomi vedo una figura umanoide accucciata. Non so chi sia ma fino ad ora abbiamo incontrato solo nemici quindi preferisco essere prudente. Al posto di tornare indietro preferisco fare un giro largo passando sopra al lago prima di virare verso gli altri. Voglio vedere se mi seguirà sull'acqua o se almeno si sposterà sulla riva fuori dal riparo degli alberi in modo da poter vedere chiaramente di chi si tratta. 

Sto per spiccare il volo quando mi ricordo di poter zoomare grazie all'armatura. Lancio quindi un'ultima occhiata nella sua direzione prima di partire verso il centro del lago.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

tutti tranne C

Spoiler

Non ti preoccupare, rispondo a K, sono come Robin Hood io! Rubo ai poverinper dare ai più poveri.... cioè noi.... 

Intanto passa il tempo e mi guardo attorno, del compagno in armatura non si vede ne l'ombra ne una scia nel cielo che testimoni il suo passaggio. Faccio riapparire Turbo per controllare se gli effetti dell'alcool siano passati. Beh? Ti ê passata un po' ? Sei pronto a fare una corsetta? 

@master

Spoiler

Se Turbo mi sembra lucido, lo mando a fare un giro di perlustrazione nella direzione della città mistica, furtivo a metà della velocità per un minuto circa, con le indicazioni di non farsi vedere e tornare subito ad avvisare se vede qualcosa di strano. 

Se invece è brillo e non mi sembra in grado di fare un lavoro ben fatto, lo faccio io, dicendogli di restare con gli altri e venire ad avvisarmi in caso di bisogno, però in questo caso la corsa si limita a 30 secondi andata e 30 ritorno. Prima di partire dico agli altri, Torno tra un minuto!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto D @Senzanome Soggetto K @Landar Soggetto S @1701E e Soggetto B @Aleatorum

Spoiler

Il clone riappare, evocato dal vecchietto originale.

Si guarda attorno e con aria sobria esclama Certo che sono pronto a fare una corsetta !

Ci pensa una frazione di secondo... Ma da che parte?

Nel frattempo ancora l'atletico non si vede...

Solo Soggetto C @Vind Nulend

Spoiler

Prima di ripartire disattivi gli infrarossi, troppo poco dettagliata la visione con quest'ultimi...

Zoommi la vista in direzione dell'umanoide e noti che è camuffato benissimo, perfettamente mimetizzato tra la vegetazione che tra l'altro gli ricopre il corpo.

In mano ha un grosso aggeggio nero puntato nella tua direzione. Forse un fucile d'assalto... O un lanciagranate... O qualche altra diavoleria di questi tempi...

Resta fermo, immobile, disteso con quel coso puntato...

Il pennuto starnazza e cerca di divincolarsi senza successo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

tranne C

Spoiler

Ottimo! Ottimo! Rispondo a Turbo che sembra ritornato sobrio, Lo sapevo che su di te si può sempre contare! Beh, vediamo... mi giro un po' attorno, dunque... considerando la posizione del sole... la temperatura dell'acqua e la direzione del vento... direi di là! Dico puntando il dito in direzione sud est, o almeno dove penso sia la direzione per la cittá mistica. Vai, ma mi raccomando, con discrezione! Non farti vedere, non farti male e non andare a sbattere contro un branco di gazzelle... anzi, se trovi le gazzelle sbattici contro e poi vieni ad avvisare che è pronta la cena! Sei ancora qui? Dai! Dai!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

Senza C

Spoiler

Allargo le braccia. E' evidente vorrei evitare di passare anche per ladro di fronte a una popolazione evidentemente vessata dai nostri stessi nemici "Credo sia più fattibile offrire in caso qualche lavoro in cambio. Se non abbiamo merce da scambiare o denaro possiamo offrire qualche favore in caso. Questa gente va aiutata credo, abbiamo già fatto sufficienti danni. Da quel che ho capito abbiamo un nemico in comune." per causa nostra forse avevano sofferto pure troppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto D @Senzanome Soggetto B @Aleatorum Soggetto S @1701E e Soggetto K @Landar

Spoiler

Il vecchietto originale indica al clone all'incirca il sud est... La direzione attraversa il lago e le montagne...

Turbo lo guarda perplesso Guarda che non cammino mica sull'acqua eh !!!

Poi sorride Ok, ok... Faccio il giro ! E parte rapido come di consueto...

Dopo una decina di secondi, dalla partenza del clone ecco che però l'energumeno, nota in lontananza l'atletico che ritorna in volo verso i suoi compagni... Più o meno in realtà, perché sta procedendo inspiegabilmente a zig zag...

In mezzo minuto raggiunge gli altri che possono notare che ha in mano un grosso pennuto grigio starnazzante, avvolto da una rete di forza color rosso.

Il grosso volatile peserà dai 15 ai 20 kg e cerca di beccare l'orientale in armatura, senza successo.

Spoiler

622187_0.jpg

Solo Soggetto S @1701E

Spoiler

Competenze Magia: Quella rete dev'essere qualcosa di molto simile ai legacci mistici che scagli tu... Solo sembra molto più resistente.

Tutti

Spoiler

Potete postare senza spoiler dato che vi siete riuniti.

 

Solo Soggetto C @Vind Nulend

Spoiler

Procedi a zig zag volando sopra il lago.

Nessun colpo parte nella tua direzione, solo lo starnazzare del pennuto che tieni in mano ti da un po' fastidio.

Procedi in volo e raggiungi gli altri senza intoppi.

Sono in 4... Il clone (o il vecchio originale) non c'è...

Spoiler

Puoi postare senza spoiler.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

All'arrivo di C lo osservo incuriosito, non tanto dalla bestia che tiene in mano, quanto dal legaccio mistico che la blocca.

Un nuovo trucco? Domando studiando attentamente la conformazione della rete, per capire se sia possibile rinforzare i miei legacci senza doverli sbloccare completamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

Senza C

Spoiler

Lo so... Abbiamo già provato e sei quasi annegato....  Rispondo al mio doppio, quindi  Turbo parte a razzo e allungando una mano nella direzione presa da quest'ultimo grido con aria teatrale Vai! veloce come il vento! Verso la libertà!!

Dopo qualche secondo si intravede in lontananza mister armatura che si avvicina andando a zig-zag.... Ma che cazz... rapidissimo controllo la bottiglia di whisky, e con quella in mano faccio e lui dove diavolo ha trovato l'alcool? 

Attendo che si posi dal suo volo barcollante poggiando a terra un grosso pennuto Non sembra un tacchino... che è? un pellicano? ma soprattutto, perché te ne vai in giro a zigozago? 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...