Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Mongoli si rinasce...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Solo Soggetto K @Landar Soggetto B @Aleatorum e Soggetto C @Vind Nulend

Spoiler

Il volo procede senza intoppi.

Dopo il terzo minuto i tre hanno quasi finito di costeggiare la grande montagna sulla destra e si intravede l'inizio del fiume che collega i due laghi...

Solo Soggetto D @Senzanome e Soggetto S @1701E

Spoiler

I due vecchietti velocisti in poco meno di due secondi spalancano tutte le finestre di tutti e due i piani.

Ora tutto si vede molto bene.

La struttura è palesemente una costruzione pensata ed utilizzata per dei centri estivi per ragazzi.

Al primo piano mansardato: stanze da dieci letti singoli, arredamenti semplici ma funzionali a scolaresche, bagni con docce e spogliatoi multipli divisi tra maschi e femmine, un paio di stanze singole probabilmente per gli insegnanti.

Al piano terra invece c'è un grande salone con tavoli e sedie semplici che probabilmente viene usato in molti modi, dalla mensa, alle attività ricreative e alle lezioni didattiche.

La struttura sembra abbastanza recente e tenuta bene. E' prettamente estiva quindi non vi sono riscaldamenti o stufe per riscaldare il luogo.

Niente di utile si trova in questo edificio se non una mappa satellitare del lago e una mappa della Mongolia, entrambe appese nel salone.

Spoiler

cartina2.jpg

 

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti


Soggetto K

Con B e C

Spoiler

Al solito mi guardo attorno, cercando di memorizzare ogni particolare per imprimermi bene in mente il percorso che facciamo e studiare anche il luogo e l'ambiente sotto il profilo strategico. Visto le condizioni nelle quali ci hanno spinto a difenderci non voglio essere preso di sorpresa un'altra volta o nessun gigante rosso arriverà a smazzare le carte in gioco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

con S

Spoiler

In un attimo apriamo tutte le finestre, riportando luce all'interno dell'edificio. A prima vista non sembra esserci niente di utile, ma poi troviamo una mappa della Mongolia, Beh, questo è interessante. È molto più dettagliata di quel disegnino sul libro... tiro fuori il libro mettendo a confronto le due mappe solo che i nomi delle città non corrispondono... uhm.... guardo la mappa satellitare del lago uhm... la foto mi fa un po' riflettere... bisogna avere parecchi soldi per fare una foto da cosí in alto o un aereo che vola molto in alto... mi giro e mi guardo un po' intorno e guardo fuori dalla finestra. Una nazione povera... popoi nomadi... che vivono in capanne che si portano dietro e qualcuno costruisce un campeggio estivo in mezzo al nulla... mi volto verso Turbo beh, forse non sono tutti morti di fame in questo posto! Chiedo a Turbo di cercare meglio nelle stanze prova a vedere se trovi delle coperte o vestiti... o qualsiasi cosa di utile.... e non lasciare troppo disordine, intanto io studio un po' questa mappa.

Spoiler

Noi dove siamo attualmente sulla mappa? E il fulcro mistico della mappa del libro a cosa corrisponde? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Con D & Turbo

Spoiler

Mi prendo il tempo necessario ad ispezionare ogni camera, in cerca di qualsiasi cosa possa essere utile: zaini e attrezzi da escursione, borracce, coperte, vestiti, cassette del pronto soccorso, radio, cibo... qualsiasi cosa.

Durante l'ispezione controllo anche armadi e cassetti in cerca di giornali recenti o documenti, anche se faccio attenzione a non disordinare troppo.

Cerco anche un eventuale accesso ad una cantina dove potrebbero essere tenute derrate alimentari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto B @Aleatorum Soggetto C @Vind Nulend e Soggetto K @Landar

Spoiler

Durante il quarto minuto di volo ecco che i tre orientali sorvolano il fiume che collega i due laghi...

Spoiler

altai.jpg

Dal fiume in poi la vegetazione c'è ed è rigogliosa, nonostante l'inverno... Niente fiori ma muschi, erba, siepi e conifere sempreverdi.

Al termine di quest'ultimo ecco aprirsi il lago più piccolo, di una forma piuttosto circolare e del diametro di circa 15 km

Solo Soggetto D @Senzanome e Soggetto S @1701E

Spoiler

Sia Turbo che il mingherlino perlustrano a fondo la grande casa estiva.

Cercano qualcosa di interessante, ma in realtà di interessante è più quello che non c'è invece che quello che c'è...

Ovvero non ci sono prese elettriche, non ci sono interruttori, non ci sono lampade... Sui muri ci sono dei ganci, forse dove applicare lanterne ad olio, o candele...

Non ci sono coperte, armadi vuoti, niente di utile. Nessuna derrata alimentare, nessun luogo in cui cucinare, nessuna cantina.

Curioso tutto ciò....

Nel frattempo il vecchietto originale tenta di triangolare la propria posizione nella mappa mettendo vicino immagine satellitare, antica mappa del libro e recente mappa sul muro.

Non dovrebbe essere complicato identificare la posizione guardando la forma del lago...

Mongoliacartina2.jpgKhyargas_Nuur_and_Airag_Nuur_lakes,_Mongolia,_Landsat_image,_07-28-2015.jpg

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Con D

Spoiler

L'esplorazione del posto mi lascia un po' deluso...il luogo pare totalmente deserto.

A pensarci bene ha senso, se si tiene conto ddl suo essere in mezzo al nulla e quindi potenzialmente esposto a furti.

Mi chiedo chi ci venga... Commento rivolto a D, che pare molto interessato alla mappa.

Quando ha finito di studiarla la stacco e ripiego, così da portarla con noi che dici, procediamo oltre?

@Master

Spoiler

Ma anche la cucina è vuota? Nemmeno pentolame?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

Con S

Spoiler

Niente di utile? Chiedo a Turbo e a S dopo che hanno provveduto a perlustrare la casa, almeno qui c'è qualcosa di interessante... vediamo... dal cartello qua fuori, dalla forma del lago, dovremmo essere qui.... dico puntando il dito sul lago Hirgis, anche se il nome non è lo stesso... anche i nomi delle città non sono uguali alla mappa del vecchio libro... e la posizione di alcune città differisce un po'... beh, credo comunque che adesso la nostra meta si chiami "Mandal Obo "... Mi volto verso S, in ogni caso dobbiamo proseguire, no? O lì o da un'altra parte.... Chiudiamo le finestre e poi usciamo. Metto nello zaino il libro e la nuova mappa e poi assieme a Turbo richiudiamo tutte le finestre, lasciando aperta solo quella dalla quale usciamo, per poi dire a S Bene, tocca a te, chiudi ed esci, no?

Fatto ciò chiedo a Turbo di andare avvisare gli altri che dovrebbero essere in volo verso di noi per avvisarli che possiamo proseguire il viaggio. Una volta che turbo è partito chiedo a S Vuoi provare ad entrare dentro una casetta piccola? non s sa mai se nella botte piccola c'è del vino buono.... speriamo ci sia del vino... molto vino.... va bene anche la vodka.... o la birra...  o il burbon.... o sakè.... o wiskey... o cherry... o.... beh, hai capito, no? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Con D

Spoiler

 

Niente di niente... Confermo, prima di avviarmi a chiudere una finestra. Intanto dico ai due gemellini Aiutatemi a chiudere tutto tranne una finestra e uscite da lì. La chiudo io e vi raggiungo.

Quindi, chiuso tutto e usciti i vecchi, chiudo l'ultima finestra ed esco col teletrasporto.

Mi avvicino quindi ad una delle casette, dicendo a D Tentar non nuoce... E vi entro, concentrandomi sul trovarmi "dentro vicino alla finestra". Finestra che cerco di aprire se riesco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

Con B e C

Spoiler

Osservo quasi estasiato il panorama "Ottimo per riposare. Dobbiamo attendere qui allora?" chiedo letteralmente buttandomi a terra appena l'atletico mi lascia e inspirando profondamente. Prendo un filo d'erba e lo metto in bocca provando a rilassarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto D @Senzanome e Soggetto S @1701E

Spoiler

Il vecchietto raccoglie le mappe e mette tutto nello zaino in un battibaleno.

In un attimo anche tutte le finestre tranne una vengono chiuse dai due anziani velocisti che poi escono all'esterno.

Il mingherlino chiude l'ultima finestra e si teletrasporta fuori.

Il vecchio originale chiede a Turbo di andare a recuperare gli altri che dovrebbero essere in volo lungo la costa nord per raggiungerli...

Il clone subito annuisce e parte verso ovest costeggiando la riva.

Nel frattempo il mingherlino si teletrasporta all'interno della casetta di legno piccola, quella da sola che ora si trova alla loro sinistra.

Il teletrasporto ha effetto ed ecco che subito il mistico apre la finestra dall'interno. Anche il vecchietto lo raggiunge ed insieme guardano ciò che questa casetta contiene.

Tutta la casa è in legno, probabilmente una specie di prefabbricato. All'interno ci sono due letti singoli, nessun servizio igienico, anche qui nessuna presa elettrica.

Di diverso però ci sono una scrivania con dei registri, un binocolo, due divise da ranger, due fucili con una quarantina di colpi in totale, un paio di bottiglie di liquido marroncino, un kit medico, un rudimentale periscopio, alcune lanterne ad olio, una scopa, un estintore ad acqua, un paio di borracce, due canne da pesca senza mulinello, una barchetta a remi di legno rovesciata e stipata alla buona, una tanica da 20 litri di plastica bianca opaca, un portacenere di vetro nero, un paio di penne a sfera.

Tutta roba che sembra essere ferma lì da parecchio tempo vista la quantità di polvere e l'odore di chiuso che si respira.

Dopo circa un minuto ecco che Turbo fa ritorno Ehi ragazzi ! Non ho trovato gli altri, non stanno volando verso di noi vicino alla costa e non sono nel posto in cui li avevamo lasciati l'ultima volta...

Solo Soggetto K @Landar Soggetto C @Vind Nulend e Soggetto B @Aleatorum

Spoiler

I tre muscolosi orientali si stendono a bivaccare a pochi passi dalle acque del lago dolce.

Tranquillità e silenzio sono le prerogative di questo luogo.

Solo natura incontaminata attorno a loro...

Spoiler

Cominciate tutti e tre a riposare.

L'affaticamento si toglie dopo un ora intera di riposo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5B

con k e C

Spoiler

Una volta a terra mi guardo attorno, il luogo è piacevole, il lieve sciabordio dell'acqua concilia decisamente il sonno ed io sento ancora la stanchezza della lotta con il rosso. 

Mi inoltro al riparo delle frasche, in modo da essere nascosto alla vista di eventuali scocciatori, e mi addormento, la testa tra le zampe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

Con S

Spoiler

S apre la finestra di una casetta piccola, iniziamo subito ad ispezionarla mentre Turbo va ad avvisare gli altri, Ma guarda... c'è un sacco di roba qui! bottiglie! dico prendendo in mano una di quelle con il liquido marrone ed annuso, sperando si tratti di liquore, divise da ranger... fucili... registri... vediamo un po'... dopo aver esaminato il liquido esamino i registri sulla scrivania, magari c'è qualche informazione utile.

Quando torna Turbo inizio ad imprecare, Maledizione e stramaledizione!! quei 2 ammassi di muscoli con il cervello da gallina! dove stracavolo sono andati!? come se non gli avessi ripetuto 7 volte di venire di qua... e loro dove vanno? Dove vanno?! do un calcio alla scrivania Come se non avessimo avuto abbastanza grattacapi negli ultimi 2 giorni... e non avessimo un esercito che ci insegue e ci vuole fare la pelle! e noi che andiamo piano apposta per restare in gruppo! e loro che se ne vanno per i c@zzi loro! infila con rabbia le 2 lanterne ad olio nello zaino insieme alle divise da ranger, poi mi giro verso il mio doppio Turbo, vai a cercarli. Gira attorno al lago o vedi se trovi delle tracce... ti do 5 minuti, poi ce ne andiamo e li lasciamo qui. 

Faccio ad S, Prendiamo quello che serve e vediamo se c'è altro di utile nelle altre?

@master e soggetto S

Spoiler

direi di prendere le borracce, binocolo, periscopio, le penne se scrivono, le divise, le lanterne, le bottiglie se è roba bevibile o infiammabile, il kit medico. solo se c'è qualcosa di molto interessante i registri.

i fucili li prenderei solo per sparare ai due bestioni che non ascoltano mai quando gli parli.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Con D

Spoiler

Avevi ragione, nella botte piccola c'é il vino buono... Commento, iniziando a recuperare quanto di utile c'é e cercado zaini o altre cose (teli, al peggio) per portarle.

Quando il Clone ci dice che i tre non sono dove dovevano essere non ho uno sfogo come D, peró una bestemmia scappa anche a me, tanto che dico eppure non erano istruzioni difficili, volate bassi lungo la costa...

Il Clone riparte e, dopo aver preso tutto ció che c'era di utile, chiudo la casetta e passo a quella dopo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Con B e C

Spoiler

Alla fine approfitto anche io chiaramente, ma già avevo iniziato. Così durante il riposo mentre mi godo il panorama "Hai capito come togliere quell'armatura?" chiedo a C "Sempre che sia possibile farlo ormai. Ma immagino di sì."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

Con B e K

Spoiler

In realtà non ci ho ancora provato. Ho scoperto che può fare tutta una serie di cose molto fighe comunque: a parte il volo e la forza aumentata può sparare raggi di energia, può ingrandire le immagini e farmi vedere l'infrarosso. O almeno credo fosse quello, magari è una cosa più mistica ma l'effetto è quello. Mi guardo attorno osservando il panorama e la tranquillità del luogo. Forse è tempo di provare a toglierla. Mi viene in mente che c'è un'altra cosa che vorrei provare a fare prima. Anzi, prima voglio provare a rimettermi in contatto con il simbionte. Non sono sicuro che sia possibile, magari reagisce semplicemente ai miei pensieri o magari è in grado di modificarli sottilmente senza che io me ne accorga e non possiamo comunicare direttamente. Comunque vale la pena provare. MI metto comodo e cerco di liberare la mente per concentrarmi sull'armatura, cercando di stabilire un contatto come è avvenuto la prima volta che sono stato sul sigillo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto B @Aleatorum Soggetto K @Landar e Soggetto C @Vind Nulend

Spoiler

Il licantropo si acquatta tra la boscaglia mentre energumeno e atletico parlottano tra loro durante i rispettivi momenti di relax...

L'orientale corazzato si concentra per poter entrare in contatto col simbionte ma proprio in quel momento ecco arrivare di corsa il vecchietto !

Si ferma di colpo a pochi passi dai tre e alzando le mani dice TROOOOVATIIIII !!!

E riparte di gran carriera di nuovo verso nord... Che tipo...

Molto probabilmente era il clone, che come al solito il loro compagno manda in avanscoperta...

Dopo questo piccolo siparietto l'atletico riprende a concentrarsi per comunicare col simbionte... Ma niente, nessuna risposta.

Solo Soggetto B @Aleatorum

Spoiler

Non hai più ferite. Ti resta solo l'affaticamento.

 

Solo Soggetto S @1701E e Soggetto D @Senzanome

Spoiler

Il clone parte alla ricerca dei compagni perduti.

Nel frattempo il vecchietto originale e il mingherlino raccolgono tutto ciò che ritengono utile alla causa, ed esaminano bene tutto ciò che c'è...

Il liquido marrone ha un odore inconfondibile... E' Whisky !!! Magari di quarta scelta... Ma Whisky...

Nella tanica bianca, svitando il tappo esce odore di carburante... Sarà benzina o gasolio o miscela...

I registri hanno diverse pagine scritte, sono i classici registri che i ranger del rifugio usano per segnarsi le cose, dal numero dei pellicani dalmatici presenti nel lago dolce, alla quantità di pesce che si può o meno pescare giornalmente, ai nomi degli ospiti del campeggio, agli ordini di materiale mancante da fare, ai numeri di telefono d'emergenza e altre cose simili...

Lo zaino, caricato di tutta quella roba ormai è colmo. Altri zaini non sembrano esservi.

I due, dopo aver richiuso il rifugio passano a quello seguente, ovvero quello più a sud delle tre casette.

Solito schema, il mingherlino si teletrasporta internamente vicino alla finestra, la apre e poi si ispeziona il tutto.

Delusione stavolta, è una casetta con due stanze da letto e un piccolo bagno. Sempre senza corrente elettrica e tutto spoglio di cose utili da arraffare.

E' passato un minuto ormai da quando Turbo è partito alla ricerca degli altri...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

Solo con B e K

Spoiler

Mi scappa un'imprecazione all'apparire del vecchio. Stavo cercando di mettermi in contatto con il simbionte e mi ha fatto prendere un colpo. In ogni caso non riesco a comunicare con l'armatura. Non risponde. A quanto pare reagisce ai miei pensieri ma non ne formula di suoi. O se lo fa non me li comunica. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...