Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Mongoli si rinasce...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Soggetto D

Spoiler

Molto lenti? Toccherà aspettare... quanto ci metteranno?

Continuo a osservare la scena in lontananza e rispondo alla domanda del clone bah... sembrano pacifici... hanno appena iniziato. Per fortuna non c'è quel testone di un lupo.... sai che ridere sennò....

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Soggetto 3S

Spoiler

Ascolto le parole dell'uomo con una espressione grave, annuendo riconoscente quando mi porge il latte. Quindi quei bastardi sono dei mercenari...e i russi che c'entrano?

Cerco di investigare un poco, rispondendo È vero, è una vergogna che una nazione debba rivolgersi a mercenari stranieri per difendere il proprio territorio.

E lo penso davvero...io stesso sono tornato da poco, dopo aver trascorso un lungo periodo fuori dal Paese... Cosa vera, in un certo senso... sono rimasto sconvolto dai cambiamenti...russi, giapponesi...villaggi distrutti...

@Master

Spoiler

Scusa, mi son perso...i mercenari con gli elicotteri dovrebbero essere i giapponesi (alleati dell'uomo leone) che ci hanno "creati", giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto D @Senzanome

Spoiler

Il capobanda dei nomadi dà qualcosa in mano al mingherlino... Forse una pergamena, o forse una bottiglia, o forse qualcos'altro...

Turbo risponde Beh, penso ci metteranno almeno 10 minuti ad arrivare qui...

Fa un mezzo sorriso e pone una domanda sarcastica al suo originale Ma secondo te, il capo di quelli sulle renne è Rennegade ?

Solo Soggetto S @1701E

Spoiler

L'uomo sulla renna sembra stranito Russi? Penso di non aver mai visto russi in vita mia... Avete visto la bandiera Russa? E dove?

Scuote il capo rassegnato aggiungendo Sono quasi vent'anni che lo Sciamano Drago è sparito... Lui non avrebbe permesso tutto questo...

Comunque ora devo andare... Buona fortuna !!!

E riparte verso sud...

Solo Soggetto C @Vind Nulend Soggetto K @Landar e Soggetto B @Aleatorum

Spoiler

I tre orientali proseguono il loro volo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3S

Spoiler

Solo un'ultima domanda, te ne prego... Dico, rivolto all'uomo prima che vada via sono moltissimi anni - più di venti - che non calco questa terra e non ho memoria delle nostre storie e tradizioni, se non per il poco che mi è stato detto.

Di nuovo, non c'è nulla di falso nelle mie parole... semplicemente il modo in cui le racconto potrebbe dare adito ad interpretazioni più probabili della realtà ho già sentito storie sullo Sciamano Drago, storie di un mistico dai grandi poteri...così come ho sentito di un vecchio saggio del lago, tanto che pensavo potesse essere addirittura lui. Puoi parlarne, per favore?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Spoiler

10 minuti? Rispondo al mio doppio Che lentezza... mi sa che la prossima volta dobbiamo andare un po' più piano... se dovessimo aver bisogno di loro faremmo a tempo a morire 15 volte prima del loro arrivo.... rispondo con un risolino alla battura sul capo di quelli con le renne... ehi guarda.. Rennegade ha dato qualcosa al mingherlino... magari è Babbo Natale e sta riportando le slitte al ricovero estivo... chissà che gli ha dato... speriamo sia qualcosa da bere, ho una sete....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto S @1701E

Spoiler

Non siamo di certo noi le persone adatte per parlare di magia, sciamani e saggi. Siamo umili allevatori di renne. Se sei interessato alla magia devi andare nella città mistica...

Conclude tagliando corto Ora dobbiamo proprio andare, il viaggio è lungo e fermarsi troppo metterebbe confusione al bestiame. Alla prossima !

E, dando un colpo di briglie alla sua renna, si incammina verso sud.

Solo Soggetto  C @Vind Nulend Soggetto K @Landar e Soggetto B @Aleatorum

Spoiler

I tre orientali proseguono il loro volo...

Solo Soggetto C @Vind Nulend

Spoiler

State volando a una velocità di circa 250/300 km orari.

Ti fai un paio di calcoli: per raggiungere il luogo segnalato dal vecchio, in cui ci dovrebbe essere la carovana, ci metterai circa 10 minuti.

Quanti minuti prima "dell'impatto" vuoi fare la deviazione? Per quanti Km? Verso est o verso ovest?

 

Solo Soggetto D @Senzanome

Spoiler

Non ho detto dieci minuti... Ho detto ALMENO dieci minuti... Esclama guardando il cielo con aria rassegnata.

Non riesco a vedere cosa gli ha dato... Speriamo che sia vodka ! Sgranando gli occhi al nominare il superalcolico.

Batte due volte sul braccio del suo originale ed esclama Ehi! Guarda là! Se ne vanno!

Riferendosi alla mandria di renne che, guidate dai mongoli, riprendono il loro peregrinaggio verso sud...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3S

Spoiler

È sapresti indicarmi dove si trova questa città mistica? O la direzione per giungervi? Chiedo solo, prima che l'uomo si voltò e se ne vada.

A prescindere da tutto gli dico Grazie e ti auguro un viaggio sicuro...e tenetevi il più lontano possibile dal lago!

Infine mi allontano a piedi sino alla prima sporgenza utile a sparire alla vista, per poi procedere con balzi dimensionali sino al luogo dove ho lasciato il vecchio (sperando sia ancora lì e non ci siano nemici ad attendermi).

@Master

Spoiler

Sentendo parlare di Città Mistica mi scatta qualcosa nella testa? Il libro del vecchio drago ne parlava?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

Spoiler

Almeno...Ancora meglio.... rispondo a Turbo quando sottolinea la parola.

Beh... almeno se ne vanno senza cercare di ucciderci... forse non ci vogliono proprio tutti morti... poi mi giro e guardo nello zaino a proposito.... la bottiglia del vecchio al lago? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto S @1701E

Spoiler

Il capo pastore aveva già accelerato con la sua renna quando il mingherlino tenta di fargli l'ultima domanda seguita dall'augurio...

Il rumore dei versi del bestiame che si rimettono in cammino copre la sua voce... Forse non ha sentito... O forse si...

Fatto sta che non perviene alcuna risposta all'incantatore...

Spoiler

Acume: Il modo in cui ha parlato della città mistica, talmente naturale da sembrare quasi ovvia come cosa, ti porta a pensare che non sia niente di così celata come località. Magari nel libro geografico che il vecchietto ha nello zaino vi sono riferimenti in proposito. Il vecchio lo ha già letto tutto, forse ne sa qualcosa.

Il mingherlino raggiunge i due vecchietti che erano acquattati a vedere come sarebbe andato il colloquio pronti a intervenire in caso di pericolo...

Spoiler

Posta pure nuovamente con il vecchietto.

 

Solo Soggetto D @Senzanome

Spoiler

Penso che la bottiglia sia metà nel nostro stomaco e metà nella catapecchia del vecchio del lago... Ribatte il clone.

La carovana oramai è partita e dopo tre balzi di teletrasporto, il mingherlino raggiunge i due anziani...

Ha in mano una bottiglia di vetro contenente un liquido biancastro. Probabilmente latte.

Spoiler

Posta pure con il mingherlino.

 

Solo Soggetto K @Landar Soggetto B @Aleatorum Soggetto C @Vind Nulend

Spoiler

Il volo continua incessante senza trovare intoppi.

Oramai sono più di venti km che i tre stanno volando verso nord, ne mancano altri venti al raggiungimento del punto da evitare indicatogli dal vecchietto.

La presa del licantropo sembra salda nonostante la spossatezza delle ferite, l'energumeno invece fa da vedetta mentre l'atletico lo sorregge.

Solo Soggetto C @Vind Nulend

Spoiler

Un km prima del luogo è ok. Verso est è ok.

Ma la deviazione per quanti km la vuoi fare, prima di ritornare a puntare il punto prestabilito tra i monti?

 

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

con S

Spoiler

Il colloquio sembra andato bene, o quanto meno non ha dato esiti di scontri... osservo il mingherlino spostarsi con il teletrasporto fino a raggiungermi. Osservo la bottiglia che tiene in mano e poi gli faccio Vodka non ne avevano? Guardo in lontananza la carovana, sempre più lontana Beh, sembravano cordiali... che ti hanno detto? Gli altri ci metteranno almeno 10 minuti prima di raggiungerci... probabilmente faranno una deviazione per evitare la carovana

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3S

Con D

Spoiler

La buona notizia è che non vogliono ammazzarci anche loro... dico a mo' di risposta appena il vecchietto mi chiede chiarimenti gli ho detto che stavo scappando dal lago perché erano corso una battaglia di elicotteri e carri. In cambio della gentilezza mi ha dato una bottiglia di latte di renna e - involontariamente - qualche informazione.

Faccio mente locale per raccogliere le idee e spiego A quanto pare i tizi in elicottero sono mercenari assunti dal governo per combattere i terroristi - che suppongo saremmo noi - mentre dei russi non sapeva nulla.

Prendo fiato per sentire se ha qualcosa da aggiungere e poi spiego Il tizio si è lasciato scappare che - se ci fosse stato lo Sciamano Drago che è scomparso vent'anni fa - non sarebbe successo. Interessante coincidenza che sia scomparso in concomitanza con la nostra vacanza surgelati, no?

Infine indico lo zaino dove tiene il libro recuperato spiegando Infine ha citato una città mistica dove avrei potuto scoprire qualcosa sulla storia dello sciamano drago. Forse c'è qualche accenno sul libro?

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

Con S

Spoiler

La carovana continua ad allontanarsi e ascolto il resoconto del mio compagno, quando mi chiede del libro e qualche informazione su una certa cittá mistica, velocissimo estraggo il libro dallo zaino dicendo Si... c'era qualcosa sfogliando molto rapidamente Ecco! Guarda... Qui però lo chiama  fulcro mistico, la cittá Dalandzadgad, un villaggio a sud... avevo detto io di andare a sud... non mi ascoltate mai! Do il libro al mingherlino Tieni, guarda tu... poi c'è anche un libro pieno di scritte strane al quale forse dovresti dare un'occhiata... intanto Turbo, vai ad avvisare gli altri di non fare deviazioni, portali dritti qui, mi sa che deviamo tutti assieme. Se ci sono problemi vieni subito ad avvisare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto C @Vind Nulend Soggetto B @Aleatorum e Soggetto K @Landar

Spoiler

Il volo procede spedito.

I tre sorvolano a bassa quota il deserto roccioso puntando il settentrione quando a tutto spiano ecco che torna ad apparire il vecchietto.

Si sbraccia nuovamente e i tre muscolosi orientali in volo gli si avvicinano di nuovo per sentire stavolta che succede.

Cambio di programma ragazzi ! Non facciamo nessuna deviazione ! Dritto per dritto fino a che incontriamo gli altri !

E via ! Si gira e riparte facendo strada agli altri, adeguando la sua velocità alla loro... 

Spoiler

E' sempre il clone...

 

Solo Soggetto S @1701E e Soggetto D @Senzanome

Spoiler

L'attenzione dei due orientali si sposta verso Dalandzadgad come prossima meta.

Il vecchio originale dice a Turbo di andar ad avvisare gli altri di non fare deviazioni e guidarli fino a raggiungerli lì.

Certo ! Torno e vado ! E così dicendo parte a tutto spiano verso sud...

Nel frattempo i due rimasti si fanno un paio di calcoli su quanta strada li separa da questa fantomatica città... Si parla di circa 750 km...

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3S

Con D

Spoiler

Sì, potrebbe essere questo posto... Annuisco, iniziando a leggere gli appunti scritti su questa cittadina se davvero qui c'è un luogo di mistico sapere, potrebbe essere il posto della visione di K...

Mi interrompo quando il vecchietto, dopo aver spedito Turbo ad intercettare gli altri, mi parla di un altro libro che dovrei vedere. Interrompo quindi la lettura di questo per sfogliare il nuovo libro, dicendo Vediamo...anche se - fin'ora - non mi sono dimostrato molto abile con le lingue straniere...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

Con S

Spoiler

Osserviamo la cartina 750 km, circa... secondo me in un quarto d'ora ci arriviamo... forse meno, il problema è che gli altri ci metteranno una vita. Prendo l'altro libro dallo zaino, quello con le scritte che sembrano delle rune e non avevo fatto vedere al mingherlino mentre lavorava all'apertura del sigillo mistico. Faccio per darglielo, ma lo ritraggo dicendo prima di immergerti nella lettura, visto che tu ci vedi bene, dai un'occhiata intorno per vedere se arriva qualcuno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...