Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Mongoli si rinasce...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Soggetto 3S

Quando vuoi... Rispondo chiudendo gli occhi e la bocca per evitare di vomitare anche l'anima non arrivare fino alla grotta, però, lasciami un po' più lontano e fai prima un giro di perlustrazione...sia mai che c'è la tua spasimante rossa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Soggetto C

Partiamo allora. Aspetto che il licantropo si aggrappi a me e quando lo sento ben stretto afferro saldamente K e parto a volo radente verso nord. Cerco di non alzarmi in volo troppo in alto in quanto il licantropo e K non so quanto possano resistere al freddo e all'aria rarefatta, non so neanche quanto posso resistere io in realtà. Inoltre più siamo in alto e più possibilità ci sono che il bestione rosso e l'uomo leone ci vedano.

Mentre volo un pensiero mi passa per la testa: Chissà se hanno altri elicotteri da mandarci contro e se saremo così fortunati da incontrarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

Ormai era deciso, sto lì a guardare gli altri mentre definiscono gli ultimi dettagli. Ho ben poco da dire se non esprimere la necessità di andare a prendere prima i cuccioli ma a quanto pare è solo una mia necessità.

Annuisco quando mi chiedono se sono pronto, l'atletico con l'armatura mi afferra e a mia volta afferro un suo braccio "Pronto."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar @Senzanome @Vind Nulend @Aleatorum @1701E

Turbo e il vecchietto originale afferrano ai lati il mingherlino e, come in altre occasioni, partono a razzo con lo sciamano in braccio verso nord.

Il mistico si premura di chiudere occhi e bocca, di modo da cercar di evitare il più possibile nausee e infiltrazioni di polvere e corpi estranei...

Praticamente nello stesso istante partono in volo anche l'atletico con il licantropo, saldamente aggrappato al dorsale della corazza fiammante, e l'energumeno, tenuto con vigore tra le braccia dell' uomo in armatura.

Solo Soggetto D @Senzanome e Soggetto S @1701E

Spoiler

I vecchietti con in braccio il mingherlino corrono a tutto spiano verso la grotta....

Dopo circa un minuto di percorrenza, pressappoco a metà della strada da percorrere i vecchietti si bloccano di colpo.

Il mingherlino apre gli occhi pensando di esser arrivato ma così non è...

I vecchietti si sono bloccati perché vedono in lontananza una carovana di mongoli che cavalcano delle maestose renne.

Spoiler

reindeer1.jpg

Sono una trentina, non sembrano bellicosi od ostili.

Si possono aggirare oppure ci si può avvicinare per interagire con loro...

Solo Soggetto K @Landar Soggetto C @Vind Nulend e Soggetto B @Aleatorum

Spoiler

In un batter d'occhio i vecchietti sono già oltre la visuale...

Anche la velocità di volo dell'atletico non è male e, visto ingombro e attrito di licantropo e energumeno, si attesta a circa 250 km orari.

L'altezza da terra è di circa 5 metri, non troppo alta per essere individuati da distante e non troppo alta per eventuali cadute involontarie...

Il vento gelido dettato dall'alta velocità permea tra le ferite ancora aperte del licantropo provocandogli dolore, tuttavia sopportabile.

Il primo minuto di volo comunque scorre rapido e tranquillo, senza problemi o cose degne di nota... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3S

con i gemelli velocisti

Spoiler

I vecchietti mi lasciano circa a metà strada, dove una carovana sta procedendo con calma.

Mi volto verso i due - non essendo certo di saper distinguere l'originale dal clone - e dico ora come ora non so se sia il caso di avvicinare quella gente. L'ultima volta che lo abbiamo fatto i tizi che ci danno la caccia non hanno esitato a distruggere un intero villaggio.

Faccio una pausa aggiungendo inoltre saremmo quasi certamente visti con sospetto, viandanti che viaggiano a piedi in queste terre. Forse è meglio se uno di voi va incontro agli altri per avvertirli di cambiare leggermente percorso...

Quindi, dato che fin'ora quasi tutti quelli che abbiamo incontrato volevano le nostre teste, mi metto a studiare la carovana con attenzione.

@Master

Spoiler

Cerco dettagli che mi facciano capire se la carovana è composta di gente armata. Se posso cerco anche di percepire da loro "vibrazioni magiche" se presenti.

Domanda al Master

Spoiler

Ci fai un breve recap di come siamo vestiti e dello stato dei nostri abiti?

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

Con S

Spoiler

Ci blocchiamo all'improvviso quando vediamo una carovana, alle parole dello sciamano rispondo in effetti, se anche non volessero ammazzarci loro, tra un po' potrebbero arrivare altri mezzi militari a fare una strage.... ma soprattutto, te lo immagini il licantropo in mezzo a tutte quelle renne? Anche se avrei voglia di scambiare un paio di parole con qualcuno che non vuole farmi la pelle... magari chiedere informazioni sullo sciamano drago... oppure su cosa ci fanno degli elicotteri da guerra in giro per il paese... se c'è una guerra in atto... che diavolo ci fanno dei giapponesi in mongolia... tu no?  Mi volto verso Turbo  Intanto fai una corsetta veloce verso gli altri e avvisali della carovana, evitiamo che un tizio volante in armatura vada a sbattere contro una mandria di renne con addosso un licantropo sempre affamato e non particolamente socievole..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto D @Senzanome e Soggetto S @1701E

Spoiler

Ricevuto ! Esclama Turbo partendo a razzo in direzione inversa per avvertire gli altri della carovana.

Solo Mingherlino @1701E

Spoiler

Le renne sono una trentina, le persone una decina. Solo 2 maschi adulti, quattro donne adulte e due bambini.

Non sembrano essere armati e hanno tutta l'aria di pacifici nomadi mongoli.

Non scorgi attrezzatura per montaggio tende... Quindi o il villaggio da dove provengono è vicino o stanno facendo un lungo viaggio a tappe o altro...

 

Solo Soggetto K @Landar Soggetto C @Vind Nulend e Soggetto B @Aleatorum

Spoiler

Il volo procede a velocità costante, l'armatura sembra sopportare tranquillamente il peso dei due grossi passeggeri.

Il licantropo resiste aggrappato senza faticare più di tanto e l'energumeno  scruta l'orizzonte dalla posizione ottimale in cui l'atletico lo tiene.

Dopo il secondo minuto di viaggio ecco apparire il vecchietto che torna e incrocia i compagni sbracciandosi:

Venite giù devo dirvi una cosa !!! Esclama a voce alta...

Spoiler

E' Turbo, anche se non lo sapete riconoscere dall'originale.

Quindi postate in spoiler senza il vecchietto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

Svolazzando con l'armatura

Spoiler

Il fatto che sia l'atletico a fare il grosso sorreggendomi mi permette di tentare di scrutare l'orizzonte, nonostante la velocità non sia ridottissima non è nemmeno esagerata come si pensava. Probabilmente a causa del peso trasportato.

Sto ancora cercando chissà cosa con lo sguardo quando noto il vecchietto "Guarda... ci sta chiamando."

Quando arriviamo in prossimità del vecchietto C si ferma ma non atterra. Sa lui cosa sta facendo e forse è meglio essere pronti a tutto.
"Cosa accade?" rompo gli indugi

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3S

Con D

Spoiler

Donne e bambini, non penso siano una minaccia... Dico al vecchio, prima di aggiungere credo che dovremmo avvertirli di cambiare strada ed evitare la penisola...

Guardo poi gli abiti rovinati del vecchio, aggiungendo Forse è meglio che gli oarlo solo io?

@Master

Spoiler

Quanto son distanti? Vanno verso la penisola?

C'è un posto riparato dove i vecchi possono lasciarmi per andare a parlare con loro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

con S

Spoiler

Solo donne e bambini? Mi sporgo mettendo la mano a visiera per riparare gli occhi dal sole, come se questo mi rendesse in grado di vedere piú lontano... Donne carine?... Dannazione.... Da qua non vedo... Accidenti... Poi quando allude allo stato dei miei vestiti rispondo con un sorriso che hanno i miei vestiti che non vanno? Sono all'ultima moda! Gruarda! Dico infilando una mano nello squarcio provocato dagli artigli del tizio leone c'è anche una presa d'aria contro la sudorazione molesta...  poi, tornando serio per un momento gli chiedo finchè aspettiamo gli altri vuoi provare a vedere se vogliono a farci la pelle pure loro o se possono darci qualche risposta?

 

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto C @Vind Nulend Soggetto K @Landar e Soggetto B @Aleatorum

Spoiler

Il vecchietto comincia a riferire ai suoi tre compagni ciò che deve: Tra circa quaranta km incrocerete una carovana di nomadi. Meglio evitare di spargere altro sangue... Fate una deviazione oppure volate alto di modo che non vi vedano ! Decidete voi !

Ed attende risposta prima di ripartire per riunirsi agli altri in avanscoperta...

Solo Soggetto S @1701E e Soggetto D @Senzanome

Spoiler

Mentre il vecchietto e il mingherlino discutono sul da farsi, la carovana continua il suo lungo e flemmatico viaggio...

Ora sono distanti circa 300 metri dai due orientali, si dirigono a sud, forse al lago, forse a Dund-Us o forse altrove...

Ciò che circonda la zona è un deserto freddo e roccioso, vi sono molti punti in cui potersi nascondere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3S

Con 4D

Spoiler

Non ho detto che non ci sono uomini,ma sono due su otto... Rispondo, adocchiando il giusto nascondiglio ora vado a vedere in che modo questi intendono ammazzarci. Se torna Turbo tenetevi pronti a venirmi a prendere...il segnale è quandole cose iniziano ad esplodere.

Quindi chiudo gli occhi per teletrasportarmi.

@Master

Spoiler

Mi materializzo dietro un nascondiglio, un po' più vicino alla carovana, quindi emergo dal nascondiglio avanzando verso di loro, le mani aperte e le braccia distese lungo il corpo in una posa non aggressiva.

Quando siamo abbastanza vicini dico solo Salve!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

Solo K e B

Spoiler

Meglio deviare, non credo che avrebbero tempo di reagire al nostro passaggio ma non voglio correre rischi inutili. Riprendo quindi il volo facendo una deviazione per evitare la carovana. Rimango dell'idea che sia meglio volare bassi per evitare pericoli maggiori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto K @Landar Soggetto C @Vind Nulend e Soggetto B @Aleatorum

Spoiler

Il vecchietto sorride soddisfatto alla risposta dei suoi compari volanti, poi puntualizza rivolgendosi all'atletico Ricordati che sono a circa quaranta km però, non serve fare subito la deviazione quindi anche perché rischiereste di perdervi.

Poi si volta e prima di ripartire di scatto saluta dicendo Ci si vede !!!

Solo Soggetto C @Vind Nulend

Spoiler

A occhio e croce fai un calcolo, dovresti raggiungere la carovana tra 10 minuti circa.

Hai ancora tempo prima di deviare, ma soprattutto se ci saranno altre novità da comunicarvi il vecchietto non vi troverà se deviate subito.

 

Solo Soggetto D @Senzanome e Soggetto S @1701E

Spoiler

Il mingherlino si teletrasporta più volte fino ad arrivare ad un nascondiglio tra le rocce a circa cento metri dalla carovana.

Poi esce dal nascondiglio, camminando verso i nomadi cavalca renne, con fare non aggressivo.

La carovana si ferma e avanza solo un uomo, probabilmente il capogruppo in sella alla sua renna...

Anch'esso non sembra offensivo... Nel caso scaturisca uno scontro comunque c'è sempre il vecchietto originale pronto a scattare...

Solo Soggetto S @1701E

Spoiler

L'uomo si avvicina con la sua cornuta cavalcatura con sguardo stupito: Salve! Cosa ci fai da solo, a piedi, da queste parti?

Si guarda attorno Dov'è la tua tribù? E il tuo cavallo?

L'uomo è sulla quarantina, mongolo, con vestiario molto simile ai cacciatori che avete affrontato pochi minuti prima.

Di certo avrà un arma con se nella bisaccia. Ma per ora sembra non essere offensivo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Spoiler

La mia gente se così si possono considerare gli altri... Aggiungo tra me e me senza però interrompermi non è lontana. Eravamo diretti nella vostra stessa direzione, verso il lago, ma ora ne stiamo fuggendo.

Faccio una pausa, tanto per studiare le sue reazioni alle mie parole quanto per soppesare queste ultime. Non intendo esattamente mentire, ma omettere alcuni dettagli per rendere più generica la storia è in corso una battaglia laggiù, sulla lingua di terra che si insinua nel lago...elicotteri, carri e...beh, altro...abbiamo visto le esplosioni è deciso che non è il posto migliore ove dirigerci, anche a costo di lasciare lì molte cose utili...

Tipo tutta la roba, le erbe e la maggior parte dei libri del vecchio...

Chiarisci quindi Vi abbiamo visto dirigere nella medesima direzione e ho pensato bene di raggiungervi per avvertirvi, fareste bene a cambiare direzione e tornare indietro...o comunque fare un lungo giro...

@Master

Spoiler

È una prova di diplomazia/raggirare. Comunque non ho detto nulla di falso, tecnicamente, e anche la mia preoccupazione per questi uomini e donne è autentica.

Comunque studio la sua reazione, specie quando accenno al "qualcos'altro".

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto D

solo

Spoiler

Osservo da distante il mingherlino spostarsi ad intermittenza fino a giungere vicino alla carovana e farsi avvicinare da un tizio in sella ad una renna. Sono troppo lontano per vedere bene o sentire qualsiasi cosa si stiano dicendo, ma al momento non sembra che quelle persone abbiano intenzioni ostili. Tuttavia credo che Turbo abbia avuto tempo a sufficienza per essere andato ad avvisare gli altri, quindi interrompo quel poco di concentrazione che mi serve per tenere il clone presente e mi riconcentro nuovamente facendolo apparire al mio fianco.Stai giu... gli faccio,  Allora? li hai trovati? cosa fanno? chiedo a Turbo sottovoce restando disteso e nascosto, mentre continuo a tenere sotto controllo gli uomini con le renne ed il mingherlino. Tieniti pronto, che se succede un casino come al solito andiamo a prendere il magretto....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto S @1701E

Spoiler

L'uomo aggrotta la fronte alle parole del mingherlino Elicotteri e carri dici? Maledetti mercenari. Staranno anche proteggendo il paese dai terroristi... Ma loro stessi terrorizzano la popolazione con i loro mezzi da guerra !

Scuote il capo e continua Ieri sera elicotteri, stamattina elicotteri... Dev'essere successo qualcosa di grosso.

Poi torna ad avere un'espressione più tranquilla

Ti ringrazio per l'avvertimento buon uomo. Noi ci stiamo dirigendo a Dund-Us comunque, non passeremo per il lago.

Estrae dalla bisaccia una bottiglia di latte e la porge al mingherlino

Tieni, è latte di renna, nel caso in cui i tuoi amici tardino e tu abbia bisogno di sostentamento.

Solo Soggetto D @Senzanome

Spoiler

Il clone appare vicino al suo originale. Annuisce quando gli viene detto di star giù abbassandosi.

Li ho trovati... Sono moooolto lenti... Speravo volassero di più veloci eh... Scruta in avanti cosa sta succedendo e poi continua

Li ho avvisati, voleva deviare subito mister armatura fiammante... Gli ho detto di farlo più tardi, non subito, così se devo tornare a parlargli a breve so dove sono... Forse.

Piccola pausa.

Qui come procede? E' tanto che parlano?

In lontananza si vede che il mingherlino sta colloquiando con quello che sembra il capotribù...

Solo Soggetto K @Landar Soggetto C @Vind Nulend e Soggetto B @Aleatorum

Spoiler

I tre orientali proseguono il loro volo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...